A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 10/12/2018, 23:13

lelomb ha scritto: 10/12/2018, 22:44Non è TO è un parzialmente garantito per 6.7, quindi un terzo anno quando io ricordavo un biennale. Pure peggio. 60 e spicci*4 a Gasol 36enne, con Lamarcus in Max contract già a roster.

Questo non scade manco in questa OS, ma il problema è far un confronto punti rimbalzi con millsap o parlar di porter che è tipo mele e pere.

Poi o se non è un problema per voi non lo è sicuro per me, anzi se volete darne un'altra mezza dozzina di contratti alla Gasol fate pure che si sta tutti più contenti.
Anche se provi a metterci dentro tutto il contratto da prendere in riferimento è questo...non la somma con altri

Pau Gasol signed a 3 year / $48,000,000 contract with the San Antonio Spurs, including $39,500,000 guaranteed, and an annual average salary of $16,000,000


Il confronto l'hai provato a fare tu, ma vedo che ora, dato che non è andato come pensavi, fai bellamente marcia indietro e non compare più il Millsap superiore al Gasolbulls....chissà come mai :shades:

Sull'ultima frase "non ti devo spiegare io" (cit). perchè non si potrebbe fare

 

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da aeroplane_flies_high » 10/12/2018, 23:30

San Antonio ha preso Aldridge ad esempio, che all'epoca era uno dei migliori del lotto

fino a due anni fa gli Spurs facevano comunque gola, squadra che partiva per provare a vincere l'anello... finchè proprio Pachulia non ruppe l'incantesimo di KL

Denver e Washington non sono mai state neanche lontanamente vicine a quel livello di competitività dove i veterani tipo David West decidono di rinunciare a bei soldoni (oltre 10 mln) per provare a vincere un anello

poi ci sono molti punti di vista ed è divertente leggere quelli di gente così sicura di aver ragione in maniera assoluta...

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 10/12/2018, 23:58

aeroplane_flies_high ha scritto: 10/12/2018, 23:30San Antonio ha preso Aldridge ad esempio, che all'epoca era uno dei migliori del lotto

fino a due anni fa gli Spurs facevano comunque gola, squadra che partiva per provare a vincere l'anello... finchè proprio Pachulia non ruppe l'incantesimo di KL

Denver e Washington non sono mai state neanche lontanamente vicine a quel livello di competitività dove i veterani tipo David West decidono di rinunciare a bei soldoni (oltre 10 mln) per provare a vincere un anello

poi ci sono molti punti di vista ed è divertente leggere quelli di gente così sicura di aver ragione in maniera assoluta...
In effetti è proprio divertente leggere gente così ossess...ops, sicura di avere ragione in maniera assoluta tanto da affermare che "Denver e Washington (al contrario quindi degli Spurs) siano squadre dove i free agents fanno fatica ad andare" venga contraddetta proprio dal discorso che vuole portare avanti, quando a Denver nel giro di due anni firmano, da FA l'All star Millsap, I.Thomas e il campione nba Nick Young
 

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Raptor Longe » 11/12/2018, 0:17

Io non vorrei mettere il dito nella piaga, ma i Clippers vi avevano offerto Harris per Leonard (con 2 scelte o con una scelta e filler cap, magari Beverley). E la vostra dirigenza l'ha rimandata al mittente, e molti tifosi Spurs avevano schifato Harris (su Sportando poi mi prendevano per cretino, quando gli dicevo che Harris era forte ed in miglioramento...).

Così, per dire.
La mia sensazione è che qualche cavolata nelle ultime sessioni di mercato sia stata fatta, e non è Gasol, il vero problema.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/12/2018, 0:27

LukaV ha scritto: 10/12/2018, 23:58
aeroplane_flies_high ha scritto: 10/12/2018, 23:30San Antonio ha preso Aldridge ad esempio, che all'epoca era uno dei migliori del lotto

fino a due anni fa gli Spurs facevano comunque gola, squadra che partiva per provare a vincere l'anello... finchè proprio Pachulia non ruppe l'incantesimo di KL

Denver e Washington non sono mai state neanche lontanamente vicine a quel livello di competitività dove i veterani tipo David West decidono di rinunciare a bei soldoni (oltre 10 mln) per provare a vincere un anello

poi ci sono molti punti di vista ed è divertente leggere quelli di gente così sicura di aver ragione in maniera assoluta...
In effetti è proprio divertente leggere gente così ossess...ops, sicura di avere ragione in maniera assoluta tanto da affermare che "Denver e Washington (al contrario quindi degli Spurs) siano squadre dove i free agents fanno fatica ad andare" venga contraddetta proprio dal discorso che vuole portare avanti, quando a Denver nel giro di due anni firmano, da FA l'All star Millsap, I.Thomas e il campione nba Nick Young
 

I. Thomas è più di là che di qua
Nick Young mi risulta fosse sul divano fino a poche ore fa, c'era proprio la fila per accaparrarselo, l'han spuntata i Nuggets con un'asta senza precedenti

:forza:

altro?

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da franzis » 11/12/2018, 1:43

per una decina molto abbondante anni, dei FA (top o quasi top) ve ne siete anche un pò sbattutti le palle visto che stavate più che bene con duncan, gino e parker.

che poi, per quanto quei 3 hanno sempre lasciato qualcosa sul tavolo, non è che c'erano chissa quali somme a disposizione per firmare i free agent.

e appena cominciava a servirvi veramente un top FA è arrivato LMA

direi situazione molto differente rispetto a squadre che sono rimaste nel limbo del primo/secondo turno di PO (quando gli ha detto bene) non essendo riuscite a salire di livello tramite la free agency

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da T-wolves » 11/12/2018, 1:56

Tobias Harris UFA a fine anno e due scelte a metà primo giro (12&13)? Questo è il grande errore degli Spurs? Avessero perso Harris in FA 12 mesi dopo sarebbero stati la barzelletta della lega. Gli avessero dato il max per tenerlo a tutti i costi sarebbe stato pure peggio forse.

Non era una trade ridicola, era una trade onesta, ma chiunque avrebbe preso De Rozan, Poeltl e una prima 2019. Oggi, pochi mesi dopo credo che nessuno abbia cambiato idea.   

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Raptor Longe » 11/12/2018, 2:50

T-wolves ha scritto: 11/12/2018, 1:56 Tobias Harris UFA a fine anno e due scelte a metà primo giro (12&13)? Questo è il grande errore degli Spurs? Avessero perso Harris in FA 12 mesi dopo sarebbero stati la barzelletta della lega. Gli avessero dato il max per tenerlo a tutti i costi sarebbe stato pure peggio forse.

Non era una trade ridicola, era una trade onesta, ma chiunque avrebbe preso De Rozan, Poeltl e una prima 2019. Oggi, pochi mesi dopo credo che nessuno abbia cambiato idea.   

Chiedere ai Clippers di rinnovarlo o rinnovarlo loro stessi, non era impossibile.
E comunque, anche senza rinnovo, non sarebbe stata una barzelletta.
Avere milioni di cap libero, che avrebbero avuto comunque visto che KL sarebbe andato via FA, e due prime scelte che potevano essere Shai e qualcun altro, utili per ripartire in una piazza da medio mercato.
Prendere DeRozan per me non è stata una grandiosa idea, perché è un'altra guardia, di 29 anni, che difende il minimo ed è sicuramente forte in attacco, senza però mai allargare il campo visto che non tira da tre, che non ha mai garantito prestazioni fenomenali ai play, e che scade il prossimo anno (e quanto scommettete che lascerà la play option del 2020 per prendere qualcosa in altri lidi dove può provare a vincere?). Ed in più ci ha perso pure Green.
Poi boh sarà che vedo SEMPRE nei vari siti, gente che si lamenta che il roster è composto da piccoli e che quasi nessuno tira da tre... Forse uno che tira con il 41% segnando 21 punti di media ed è un 2.06 che prende 8.5 rimbalzi di media, schifo non gli farebbe.

Comunque era un esempio, dei vari errori nelle trade e contratti in generale negli anni.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 11/12/2018, 7:25

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/12/2018, 0:27
LukaV ha scritto: 10/12/2018, 23:58 In effetti è proprio divertente leggere gente così ossess...ops, sicura di avere ragione in maniera assoluta tanto da affermare che "Denver e Washington (al contrario quindi degli Spurs) siano squadre dove i free agents fanno fatica ad andare" venga contraddetta proprio dal discorso che vuole portare avanti, quando a Denver nel giro di due anni firmano, da FA l'All star Millsap, I.Thomas e il campione nba Nick Young
 

I. Thomas è più di là che di qua
Nick Young mi risulta fosse sul divano fino a poche ore fa, c'era proprio la fila per accaparrarselo, l'han spuntata i Nuggets con un'asta senza precedenti

:forza:

altro? 
Anche tu sei più di la che di qua ma fino a che non la smetti di rantolare il tuo voto (purtroppo) vale lo stesso uno...
Non serve altro, basta Millsap a sbugiardare il tuo stesso discorso...
 

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 11/12/2018, 7:31

Raptor Longe ha scritto: 11/12/2018, 0:17Io non vorrei mettere il dito nella piaga, ma i Clippers vi avevano offerto Harris per Leonard (con 2 scelte o con una scelta e filler cap, magari Beverley). E la vostra dirigenza l'ha rimandata al mittente, e molti tifosi Spurs avevano schifato Harris (su Sportando poi mi prendevano per cretino, quando gli dicevo che Harris era forte ed in miglioramento...).

Così, per dire.
La mia sensazione è che qualche cavolata nelle ultime sessioni di mercato sia stata fatta, e non è Gasol, il vero problema.
Sono anche io dell'idea di T-wolves sinceramente su Harris, tra l'altro poi come per le voci dello scambio con i Lakers dove un giorno c'era Ingram poi il giorno dopo non c'era più per poi ricomparire insieme a Lonzo e due prime ecc, quella con i Clips è sempre stata una voce, non ho mai letto di una possibile ufficialità...
Harris è sicuramente un giocatore interessante (a mio parere di una categoria inferiore a DeRozan ma comunque come dicigiustamente tu forte e in miglioramento) ma sarebbe andato nell'unico ruolo dove eravamo, con LMA e Gay in qualche modo coperti, la necessità era sicuramente un'altra, e chiudere con Toronto si può vedere in quell'ottica.
Sinceramente non aver tradato per lui ma per DeRozan, mi sembra tutto tranne che un errore madornale affossa franchigia.
 

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 11/12/2018, 7:46

franzis ha scritto: 11/12/2018, 1:43che poi, per quanto quei 3 hanno sempre lasciato qualcosa sul tavolo, non è che c'erano chissa quali somme a disposizione per firmare i free agent.
Sai meglio di me, tifando lakers, che un FA per un programma vincente (o pseudo tale) arriva anche al minimo...cosa che a San Antonio non è successa, nonostante per 20 anni si parlasse solo di vittorie. E' qui che si nota la differenza tra un piccolo mercato e un grande mercato.
Annoverare San Antonio tra le squadre dove i FA vanno molto più volentieri che altrove, è semplicemente una cagata pazzesca (cit).

La scelta di firmare LMA tra l'altro è stata quasi obbligata, dettata dalla disperata volontà del giocatore di tornare in Texas, più che sceglire ad ogni costo il programma Spurs (e sono anche dell'idea che a posteriori non la rifarebbe)

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da lelomb » 11/12/2018, 8:29

LukaV ha scritto: 10/12/2018, 23:13
lelomb ha scritto: 10/12/2018, 22:44Non è TO è un parzialmente garantito per 6.7, quindi un terzo anno quando io ricordavo un biennale. Pure peggio. 60 e spicci*4 a Gasol 36enne, con Lamarcus in Max contract già a roster.

Questo non scade manco in questa OS, ma il problema è far un confronto punti rimbalzi con millsap o parlar di porter che è tipo mele e pere.

Poi o se non è un problema per voi non lo è sicuro per me, anzi se volete darne un'altra mezza dozzina di contratti alla Gasol fate pure che si sta tutti più contenti.
Anche se provi a metterci dentro tutto il contratto da prendere in riferimento è questo...non la somma con altri

Pau Gasol signed a 3 year / $48,000,000 contract with the San Antonio Spurs, including $39,500,000 guaranteed, and an annual average salary of $16,000,000


Il confronto l'hai provato a fare tu, ma vedo che ora, dato che non è andato come pensavi, fai bellamente marcia indietro e non compare più il Millsap superiore al Gasolbulls....chissà come mai :shades:

Sull'ultima frase "non ti devo spiegare io" (cit). perchè non si potrebbe fare

 

E i 15 milioni del primo biennalino con PO vanno a babbo morto?
Perché tutto nasce da quel primo contratto senza particolare logica pure lui. Un contratto brutto che diventa atroce dopo che lo avete forzato ad uscire dalla PO

Smetto perchè se i piani di confronto son punti e rimbalzi come nel 1980, facendo pure finta non esista la metà campo difensiva, capisco perchè reputi gasol migliore e passo oltre che ho già perso troppo tempo a discuter coi talebani.
Ah i nomi non li ho tirati fuori io, ma tu per usarli da metro di paragone per altri contratti secondo te senza senso, senza considerare le differenze di contesto, manco sottili e fra i giocatori.

State bene così. Amen
Ultima modifica di lelomb il 11/12/2018, 8:49, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da aeroplane_flies_high » 11/12/2018, 8:34

LukaV ha scritto: 11/12/2018, 7:25
aeroplane_flies_high ha scritto: 11/12/2018, 0:27

I. Thomas è più di là che di qua
Nick Young mi risulta fosse sul divano fino a poche ore fa, c'era proprio la fila per accaparrarselo, l'han spuntata i Nuggets con un'asta senza precedenti

:forza:

altro? 
Anche tu sei più di la che di qua ma fino a che non la smetti di rantolare il tuo voto (purtroppo) vale lo stesso uno...
Non serve altro, basta Millsap a sbugiardare il tuo stesso discorso...

Guarda, Denver ha fatto bene a prendere Millsap a mio parere.
L'ha strapagato, ma è un veterano con etica lavorativa preso all'apice del suo valore come giocatore, che sta iniziando a declinare fisicamente.
In un gruppo di giovani, va bene pagarlo 60 mln per 2 anni con altri 30 a team option per la prossima stagione

peraltro resto convinto che il contratto dato a Gasol avesse un anno di troppo di soldi garantiti

se le tue argomentazioni sono che Denver è posto attrattivo per free agents perché ha firmato:
Isiah Thomas al minimo salariale, reduce da problemi serissimi all'anca che mettono in dubbio il rientro in campo
Nick Young al minimo salariale, campione NBA

a cui aggiungi altre questioni off topic e apprezzamenti personali, capisco che hai finito gli argomenti e stai raschiando il fondo del barile, per cui chiudo qui, la mia opinione l'ho espressa

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 11/12/2018, 9:57

lelomb ha scritto: 11/12/2018, 8:29 E i 15 milioni del primo biennalino con PO vanno a babbo morto?
Perché tutto nasce da quel primo contratto senza particolare logica pure lui. Un contratto brutto che diventa atroce dopo che lo avete forzato ad uscire dalla PO
Ah ecco pure il primo contratto non andava bene, certo un giocatore perfetto per il nostro sistema (infatti gli Spurs quell’anno chiudono la stagione con il miglior record all time) doveva venire gratis, perché aveva 36. Mentre uno di 5 anni più giovane che non ti ha fatto fare nessun miglioramento ci sta benissimo pagarlo 30 milioni...non è averlo pagato troppo ok

lelomb ha scritto: 11/12/2018, 8:29 Smetto perchè se i piani di confronto son punti e rimbalzi come nel 1980, facendo pure finta non esista la metà campo difensiva, capisco perchè reputi gasol migliore e passo oltre che ho già perso troppo tempo a discuter coi talebani.
Ah i nomi non li ho tirati fuori io, ma tu per usarli da metro di paragone per altri contratti secondo te senza senso, senza considerare le differenze di contesto, manco sottili e fra i giocatori.
State bene così. Amen
Io non reputo Gasol migliore, sei tu che reputi il contratto di Millsap un affare, mentre quello di Gasol una merda, quando anche (perché ti ho ampiamente descritto come Gasol sia per le sue qualità un giocatore perfetto per il sistema Spurs, e i fatti pre stravolgimento l’hanno dimostrato ampiamente) i numeri portano delle verità diverse da quelle che vuoi far passare.

Stammi bene Bin

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da lelomb » 11/12/2018, 10:11

Cortesemente mi potresti mostrare dove ho detto che contratto millsap= affare?!?

Già che ci sei trovami pure dove ho detto che Gasol non sia sicuramente un fit offensivo ottimo nel sistema spurs.

Quindi Millsap che firma il contrattone è giocatore globalmente migliore di Gasol che firma il vostro 30*2 PO. Millsap che per altro aveva almeno mercato su quelle cifre dato che pure i Magic parevano aver idea di una cifra simile, ma su meno anni.
Gasol che mercato aveva a 15 milioni l'anno quell'estate?

Semplicemente il vostro contesto non rendeva/rende sensato dare quel tipo di contratto con quelle implicazioni a quel Gasol. Punto, non è lesa maestà.
Lo si è sovrapagato sia in termini di importo, che va beh tanto i soldi van dati comunque, che in termini di anni ben più grave. E a differenza di altri contesti come appunto Denver, washington lascerei a parte che hanno altri problemi prima del cap gonfio, ha reso più complessa la gestione del roster, Leonard o non Leonard.
Ma ce ne sono altri N di esempi di gente overpaied che però non da fastidio o lo da limitatamente.
Poteva andar bene firmarlo un anno, averlo attorno per due in qualche modo. Ritrovarsi con un quadriennale da 60 con l'ultimo garantito per una cifra di poco sotto alla MLE è assurdo.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”