A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
ttd
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/06/2010, 12:08
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
12
52

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ttd » 09/01/2019, 8:26

LukaV ha scritto: 05/01/2019, 13:47No dai Poelt uno Splitter aggiornato no.
Splitter aveva una comprensione del gioco e dei tempi di passaggio che l’austriaco non ha proprio, ha ottimi movimenti di rimorchio ma a mani siamo molto distanti. Non è neanche un Rasho 2.0
Beh, Poeltl è qui da nemmeno 6 mesi, e ha guardato dalla panca i compagni per almeno due mesi di RS.
I progressi si vedono di partita in partita, sia in attaco che in difesa, e senza avere il faro dei Caraibi accanto.
Non so onestamente, perchè all'epoca non avevo possibilità di seguire ogni partita, se Splitter fosse così più avanti, dopo sei mesi di Spurs

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 09/01/2019, 11:06

Beh Splitter veniva dall'essere stato l'mvp della lega spagnola, ma per giocare negli Spurs (e che Spurs) cambiò e adattò completamente il suo gioco, diventando un giocatore di sistema, come prima di lui lo furono Rasho Nesterovic e Fabricio Oberto, più che ai numeri per questi giocatori bisogna guardare cosa facevano in campo, essendo in molti casi il perno del sistema offensivo degli Spurs che si sviluppava dal loro prendere posizione in lunetta
Non dico che Poelt non sia bravo o che non possa maturare ancora ma il sistema di quest anno gli permette scorribande a rimorchio (da dove vengono molti suoi punti) che agli altri non erano concesse

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da GecGreek » 11/01/2019, 7:25

Avete fatto gestire il pallone nel finale UNA volta a DeRozan, aldilà dei tiri allo scadere, e non è stato nemmeno buono a fare un passaggio semplice per Aldridge... di lì giustamente relegato da una parte come un Danny Green qualsiasi, mentre in difesa non tiene un palleggio sui blocchi. Che fantasma.

Invece non c'è niente di più Spurs di White che tirato fuori più o meno dal niente gestisce ogni pallone finale, se ne esce con quel fallo geniale su George dopo la persa di Beli, segna canestri fondamentali, stoppa Grant al ferro :shocking: .

Aldridge ha fatto di Grant ciò che ha voluto, in difesa ha tenuto botta in tante situazioni e alla fine penso avbia giocato la sua miglior gara in carriera tra quelle di regular season.

A quanto pare è resuscitato pure Pau dopo che era dato fuori indefinitamente fino a ieri l'altro.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da T-wolves » 11/01/2019, 10:25

Gli Spurs hanno tirato 14/15 da 3 nei primi tre quarti  :shocking: :lmao:
 

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2943
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2784
483

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da flash » 11/01/2019, 10:26

pop is doing it again.
 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 11/01/2019, 14:37

GecGreek ha scritto: 11/01/2019, 7:25Avete fatto gestire il pallone nel finale UNA volta a DeRozan, aldilà dei tiri allo scadere, e non è stato nemmeno buono a fare un passaggio semplice per Aldridge... di lì giustamente relegato da una parte come un Danny Green qualsiasi, mentre in difesa non tiene un palleggio sui blocchi. Che fantasma.

Invece non c'è niente di più Spurs di White che tirato fuori più o meno dal niente gestisce ogni pallone finale, se ne esce con quel fallo geniale su George dopo la persa di Beli, segna canestri fondamentali, stoppa Grant al ferro :shocking: .

Aldridge ha fatto di Grant ciò che ha voluto, in difesa ha tenuto botta in tante situazioni e alla fine penso avbia giocato la sua miglior gara in carriera tra quelle di regular season.

A quanto pare è resuscitato pure Pau dopo che era dato fuori indefinitamente fino a ieri l'altro.
Non era sicuramente questa la partita dove sarebbe potuto salire in cattedra DeMarr e infatti da giocatore intelligente quale è diventato, ha capito come doveva giocare spaziando alla perfezione per LMA, il quale ha abusato dei lunghi Thunder vista l'assenza di Noel.
Se c'è una cosa in cui DeRozan è migliorato tantissimo è il fondamentale del passaggio e in questa season se ne è avuta un'ulteriore riprova, tra l'altro infatti è pure nel career high in questo, e anche ieri è andato in doppia. Avercene ogni notte di fantasmi da 16+8+11 :biggrin:
Gasol è tornato per la partita contro i Celtics di capodanno in verità...


Pop al terzo posto come vittorie totali, anche se i primi due sono un pò lontani, sarebbe fantastico se chiudesse dopo aver raggiunto un record così pazzesco...
 

Quentin
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2019, 15:25
12
3

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Quentin » 11/01/2019, 14:47

Il Maestro Pop.... :enchante:

ttd
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/06/2010, 12:08
NFL Team: Pats
NBA Team: Spurs
12
52

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ttd » 11/01/2019, 15:11

LukaV ha scritto: 11/01/2019, 14:37
Pop al terzo posto come vittorie totali, anche se i primi due sono un pò lontani, sarebbe fantastico se chiudesse dopo aver raggiunto un record così pazzesco...
 
 
Non credo possa mai raggiungerli, ma nemmeno loro a 5 anelli :laughing:

Ma esattamente, White...ma cosa sta diventando?

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 11/01/2019, 16:15

ttd ha scritto: 11/01/2019, 15:11
LukaV ha scritto: 11/01/2019, 14:37 Pop al terzo posto come vittorie totali, anche se i primi due sono un pò lontani, sarebbe fantastico se chiudesse dopo aver raggiunto un record così pazzesco...
 
Non credo possa mai raggiungerli, ma nemmeno loro a 5 anelli :laughing:

Ma esattamente, White...ma cosa sta diventando? 
Beh dai, bastano altrei 3 anni a solo 40W :gogogo:
La cosa assurda di White è che il mese scorso faceva abbastanza schifo e non si poteva fare affidamento, di punto in bianco sembra un veterano a cui nulla fa paura
 

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da GecGreek » 11/01/2019, 16:27

LukaV ha scritto: 11/01/2019, 14:37
GecGreek ha scritto: 11/01/2019, 7:25Avete fatto gestire il pallone nel finale UNA volta a DeRozan, aldilà dei tiri allo scadere, e non è stato nemmeno buono a fare un passaggio semplice per Aldridge... di lì giustamente relegato da una parte come un Danny Green qualsiasi, mentre in difesa non tiene un palleggio sui blocchi. Che fantasma.

Invece non c'è niente di più Spurs di White che tirato fuori più o meno dal niente gestisce ogni pallone finale, se ne esce con quel fallo geniale su George dopo la persa di Beli, segna canestri fondamentali, stoppa Grant al ferro :shocking: .

Aldridge ha fatto di Grant ciò che ha voluto, in difesa ha tenuto botta in tante situazioni e alla fine penso avbia giocato la sua miglior gara in carriera tra quelle di regular season.

A quanto pare è resuscitato pure Pau dopo che era dato fuori indefinitamente fino a ieri l'altro.
Non era sicuramente questa la partita dove sarebbe potuto salire in cattedra DeMarr e infatti da giocatore intelligente quale è diventato, ha capito come doveva giocare spaziando alla perfezione per LMA, il quale ha abusato dei lunghi Thunder vista l'assenza di Noel.
Se c'è una cosa in cui DeRozan è migliorato tantissimo è il fondamentale del passaggio e in questa season se ne è avuta un'ulteriore riprova, tra l'altro infatti è pure nel career high in questo, e anche ieri è andato in doppia. Avercene ogni notte di fantasmi da 16+8+11 :biggrin:
Gasol è tornato per la partita contro i Celtics di capodanno in verità...


Pop al terzo posto come vittorie totali, anche se i primi due sono un pò lontani, sarebbe fantastico se chiudesse dopo aver raggiunto un record così pazzesco... 



Beh prima di tutto io parlavo solo del finale. Nell'ultimo quarto + 2 OT di assist mi pare ne abbia fatto UNO, dopo essersi incartato a inizio ultimo quarto e grazie a una mezza preghiera di Bertans. La difesa di Bertans tra l'altro penso sia stata la nota più negativa della gara.
In secondo luogono non sto parlando di salire in cattedra, ma del fatto che dei 40 possessi finali della partita (numero a caso, ma per dire un lunghissimo periodo che parte da tipo 8 minuti alla fine dell'ultimo quarto) Pop gliene abbia fatti gestire 3 volte, dove ha sbagliato 2 tiri e non è riuscito a fare un passaggio basilare sotto il canestro ad Aldridge. Il restante 37 sono passate tutte dalle mani di White o Patty Mills e l'unico canestro che ha segnato è su un taglio perchè hanno triplicato Aldridge.
Mi pare il minimo criticare e dare del fantasma a uno che prende tutti quei soldi, fa letteralmente 2+0 assist nella ventina di minuti in cui la partita si decide e non è conivolto nell'azione assieme ad Aldridge perchè l'allenatore non si fida che sappia fare quel passaggio o prende le decisioni giuste in quella situazione.

Quentin
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/01/2019, 15:25
12
3

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Quentin » 11/01/2019, 17:37

Sembrerò impopolare ma dico che l’uomo che cambia ritmo alla squadra è Mills.
Intensità massima in difesa con recupero di palloni a profusione, e libertà di transizione e contropiede a 100 all’ora.
Ovviamente non può giocare con il primo quintetto altrimenti Gasol e LMA morirebbero al terzo minuto.
White ne deve mangiare ancora di crostini di pane.
Ha dei problemi di ball handing e di alcune letture offensive.
Si farà certamente sotto Pop.
È Forbes quello che mi sorprende di più aldilà dei punti a referto.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 11/01/2019, 17:50

GecGreek ha scritto: 11/01/2019, 16:27Mi pare il minimo criticare e dare del fantasma a uno che prende tutti quei soldi, fa letteralmente 2+0 assist nella ventina di minuti in cui la partita si decide e non è conivolto nell'azione assieme ad Aldridge perchè l'allenatore non si fida che sappia fare quel passaggio o prende le decisioni giuste in quella situazione. 

Eh ti ripeto che è la tua lettura questa, io, ed evidentemente anche il Pop (ma non in questo ordine :biggrin: ) se ho un uomo che la mette ad ogni possesso vado tutta la vita con lui anche se ho un'altra stella che mi costa come tre attici sulla quinta a NYC, come contro i Raptors ha cavalcato DeRozan su quasi ogni possesso in quanto in missione.
L'intelligenza di un grande giocatore si misura proprio in questi frangenti, lasciare il palcoscenico a chi in quel momento è immarcabile e non per forza dover fare il protagonista per status (citofonare casa Russell), tra l'altro se il Pop avesse visto un'inutilità di Demarr stai tranquillo che l'avrebbe tolto per uno più produttivo, non si fa problemi a togliere un suo giocatore, l'ha fatto con Tim Duncan figurati con DeRozan.
Tra l'altro con il 10 in campo un difensore è fisso su di lui e il raddoppio su LMA lo deve portare un altro, magari l'uomo di un tiratore e così arrivi a 14/15 da tre punti in un amen...

EDIT: Appena rivisti gli overtime, e appunto DeRozan è in campo ad occupare la posizione al vertice basso dell'area, che permette a LaMarcus di giocarsela in post passo opposto e nel caso di raddoppio (che non può essere PG che se no lascerebbe libero DeRozan sotto canestro per due facili) deve venir raddoppiato dall'uomo più lontano con tutti i problemi del caso)
Ed è suo appunto il canestro decisivo del 148 con un taglio su passaggio di LMA...

Oltre che a prendere spesso PG in difesa...e sticazzi se è poco

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da PENNY » 15/01/2019, 9:00

Tonino, il mio preferito del trio  :notworthy:


 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da frog » 18/01/2019, 8:54

PENNY ha scritto: 15/01/2019, 9:00Tonino, il mio preferito del trio  :notworthy:


Gli hanno regalato pure il referto rosa :biggrin:

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da ALBYS GILMORE » 24/01/2019, 11:55

Non pensavo assolutamente di vincere a Philadelphia e avrei scommesso anche 50 euro sulla sconfitta, se non fosse che non sono un appassionato di scommesse. Ma quando li ho visti tenere botta e poi andare su anche di 8 e poi farsi riprendere ed essere sopra di 8 anche a meno di tre minuti dalla fine mi pare, ho pensato che fosse fatta. SCelte più scellerate di quelle fatte da tutti ma soprattutto le palle perse da coglioni patentati, per arrivare al fondo in elevazione e non riaprire verso il centrocampo con SISTEMATICA INTERCETTAZIONE DEGLI AVVERSARI CHE SCATTANO IN CONTROPIEDE CON IL CAMPO LIBERO, sono state una cosa che spero non si ripeta mai più con questa massiccia frequenza. Ma è una cosa non solo non da squadra di Pop ma manco da squadra professionistica in genere. Puoi perdere in tanti modi...perchè non ti entrano, perchè non sei in forma e la palla non si muove con rapidità e gli altri hanno vita a facile a difendere, ma perdere una partita che avevi in mano per le tue SCHIFEZZE INGUARDABILI CHE HAI COMBINATO, SALTANDO OGNI VOLTA PALLA IN MANO DAL FONDO PER CERCARE UN COMPAGNO LIBERO E FARE INTERCETTARE LA PALLA PERCHE' IL COMPAGNO LIBERO NON C'ERA MAI...non lo accetto. E' davvero una sconfitta che fa male perchè era già una vittoria scritta. E andarsene da Phila con una W era tanta roba per una squadra da mezza classifica come la nostra. Spero che Pop glie la faccia passare brutta. Così non hai il diritto di perdere! 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”