Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da elfride4 » 14/01/2019, 19:22

Jack ha scritto: 14/01/2019, 19:07Ma in cosa avrebbe sbagliato Ainge? Non doveva prendere Hayward da free agent? La trade per Irving non credo sia in discussione e ha sempre scelto bene al draft tanto che adesso almeno uno di troppo in rotazione tra gli esterni c'è ma visto la situazione contrattuale di Irving e Rozier è normale ed inevitabile. Si può provare a scambiare Rozier + pick ma ti arriva il big che ti cambia la squadra?



Parti dal presupposto che le mosse passate, valutandole in sé, son quasi tutte giuste se non perfette. E anche al draft, tolti alcuni nomi un po' avvenieristici, non gli si può dire granché. Solo che si trova in una condizione in cui ha mille assets, e non tutti hanno i tempi giusti. Rozier sta scadendo e non so cosa possa venirne fuori ormai dato che il prossimo anno non rimane a fare il secondo di Irving, Brown per assurdo rischia di venir svalutato da questa stagione e Morris che si sta dimostrando un gran bel giocatore nel giusto contesto il prossimo anno lo devi pagare. 
Il punto è che le difficoltà di oggi son dovute a un longjam diffuso in diversi reparti, con personalità ed ambizioni individuali di un certo tipo e il roster mi sembra difficilmente governabile e amalgamabile. A me verrebbe da pensare che ai PO i Celtics sulla carta rimangono i numero 2, ma se non trovano la chiosa rischiano un primo round difficile contro Indy o Phila e il secondo con i Raps... E una rotazione da restringere ulteriormente.

E ripeto, per me le difficoltà attuali son dovute ad un attaccamento forse esagerato negli anni da parte di Ainge di alcuni assets che han portato all'eccessivo affollamento attuale. Difficilmente prevedibile e sicuramente questo è il migliore dei problemi da avere, ma pur sempre resta un problema.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da elfride4 » 14/01/2019, 19:25

lebronpepps ha scritto: 14/01/2019, 19:19
nonsense ha scritto: 14/01/2019, 19:14
Ah. Bello come su questo argomento ve la suoniate da anni, guarda che le pick dei Nets sono anche finite nel frattempo.

Quando poi, a conti fatti, il vostro pacchetto concretamente speso per un top della lega è consistito in IT rotto e scaduto, un giovane come mille altri, Sexton, e un buon mestierante. 

voi ci avete messo sù un brand con sta roba del Process e noi ce la suoniamo? :forza: 

Il Process si è anche bruciato una 6 e una 3 in centri di dubbia qualità se per questo  :forza:
Ma il loro longjam era di facile risoluzione, sto roster è un rompicapo da tanto son tutti buoni

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 14/01/2019, 19:27

elfride4 ha scritto: 14/01/2019, 19:25
lebronpepps ha scritto: 14/01/2019, 19:19
voi ci avete messo sù un brand con sta roba del Process e noi ce la suoniamo? :forza: 

Il Process si è anche bruciato una 6 e una 3 in centri di dubbia qualità se per questo  :forza:
Ma il loro longjam era di facile risoluzione, sto roster è un rompicapo da tanto son tutti buoni 
non era una valutazione tecnica la mia, peraltro alcune delle tue considerazioni sono condivisibili :biggrin:

ma leggere un tifoso Sixers che viene a fare lo spiritoso su altre squadre che se la menano con le scelte è francamente troppo anche per una stagione come questa :forza:
 

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da nonsense » 14/01/2019, 19:28

pepper90 ha scritto: 14/01/2019, 19:15 Dipende sempre dagli altri cosa offrono, Tatum + pick (grizzlies, clippers quelle che vogliono) chi offre di meglio?

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

Io non lo so, ma vedo che qui in molti sono in stretto contatto coi gm di tutta la lega, Ainge in primis ovviamente.

Esempio random da chi NON conosce le strategie dei FO nba. Fossi gm di NY non ci penserei molto ad offrire Kanter + Knox + prima scelta '19 + altra pick per AD se conoscessi il dietro le quinte dei desiderata di KD ad esempio.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 14/01/2019, 19:35

nonsense ha scritto:
pepper90 ha scritto: 14/01/2019, 19:15 Dipende sempre dagli altri cosa offrono, Tatum + pick (grizzlies, clippers quelle che vogliono) chi offre di meglio?

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

Io non lo so, ma vedo che qui in molti sono in stretto contatto coi gm di tutta la lega, Ainge in primis ovviamente.

Esempio random da chi NON conosce le strategie dei FO nba. Fossi gm di NY non ci penserei molto ad offrire Kanter + Knox + prima scelta '19 + altra pick per AD se conoscessi il dietro le quinte dei desiderata di KD ad esempio.
Io parlavo di team papabili a cui manca giusto Davis per diventare a livello dei warriors. Se poi succede come i 3 amigos allora lì la logica non vale più. Ad occhio i Lakers potrebbero muoversi dando ingram + qualche scelta, ma non conosco la loro situazione a livello di scelte e quanto queste siano buone

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/01/2019, 19:58

Facciamo un filo d'ordine: senza l'infortunio di Hayward lo scorso anno Tatum partiva in panchina, Brown era un prospetto 3&D e così via. Senza Gordon cambiano gli scenari. Poi si rompe Kyrie e pure Rozier sale. Arrivi a un passo dalle finali.

Il processo di crescita dei giovani, senza i guai, sarebbe avvenuto in una curva di tempo decisamente più dilatata.

Dopo la scorsa stagione ci stava alla grande provare a tenere tutti (anche se io ero il primo a chiedermi dove cazzo Stevens avrebbe trovato i minuti x Terry) anche perché Kyrie è di cristallo e hayward è un'incognita.

Paradossalmente aver avuto scelte così alte da mescolare a veterani pronti a vincere sta generando oggi qualche difficoltà. Tutto sommato ainge aveva il dovere di provare a capire dove poteva arrivare questo roster. E Stevens ha sempre dimostrato di saper uscire dalle difficoltà alla grande. E ancora, la testa dei ragazzi non lasciava certo presagire un andamento così altalenante.

Sono però d'accordo sull'Addiction by subtraction. Che siamo troppi lo dico dalla prima settimana.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Jack » 14/01/2019, 20:04

elfride4 ha scritto: 14/01/2019, 19:22
Jack ha scritto: 14/01/2019, 19:07Ma in cosa avrebbe sbagliato Ainge? Non doveva prendere Hayward da free agent? La trade per Irving non credo sia in discussione e ha sempre scelto bene al draft tanto che adesso almeno uno di troppo in rotazione tra gli esterni c'è ma visto la situazione contrattuale di Irving e Rozier è normale ed inevitabile. Si può provare a scambiare Rozier + pick ma ti arriva il big che ti cambia la squadra?



Parti dal presupposto che le mosse passate, valutandole in sé, son quasi tutte giuste se non perfette. E anche al draft, tolti alcuni nomi un po' avvenieristici, non gli si può dire granché. Solo che si trova in una condizione in cui ha mille assets, e non tutti hanno i tempi giusti. Rozier sta scadendo e non so cosa possa venirne fuori ormai dato che il prossimo anno non rimane a fare il secondo di Irving, Brown per assurdo rischia di venir svalutato da questa stagione e Morris che si sta dimostrando un gran bel giocatore nel giusto contesto il prossimo anno lo devi pagare. 
Il punto è che le difficoltà di oggi son dovute a un longjam diffuso in diversi reparti, con personalità ed ambizioni individuali di un certo tipo e il roster mi sembra difficilmente governabile e amalgamabile. A me verrebbe da pensare che ai PO i Celtics sulla carta rimangono i numero 2, ma se non trovano la chiosa rischiano un primo round difficile contro Indy o Phila e il secondo con i Raps... E una rotazione da restringere ulteriormente.

E ripeto, per me le difficoltà attuali son dovute ad un attaccamento forse esagerato negli anni da parte di Ainge di alcuni assets che han portato all'eccessivo affollamento attuale. Difficilmente prevedibile e sicuramente questo è il migliore dei problemi da avere, ma pur sempre resta un problema.  



Forse ma alla prima occasione di prendere un big si è mosso. E' stata un'occasione venuta fuori dal nulla e un po' a sorpresa ma l'ha sfruttata, le altre non lo convincevano e non credo ci siano grossi rimpianti onestamente a meno che non dimentichi qualcosa.

Rozier-Irving è il vero problema ma non mi sembra una gran colpa l'essere indeciso e tenersi uno come garanzia che l'altro se ne vada. Su Brown per esempio quest'anno sta deludendo al di là del minutaggio, non era certo prevedibile dopo la passata stagione e non mi sembra irrecuperabile il giocatore.

Il problema è che sia Tatum che Brown hanno fatto meglio e più velocemente del previsto  grazie all'infortunio di Hayward e i playoff quindi adesso fanno fatica a trovare un ruolo diverso da quello che avevano mesi fa. In ogni caso si sapeva che uno di troppo in rotazione c'è ma quest'anno non ho sentito neanche un rumor per cui Ainge possa venir criticato come in passato per essere restio a dare via giovani o asset.

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 15/01/2019, 0:58

Secondo me Angie ha fatto quello che tutti i GM avrebbero fatto.Ha mantenuto il roster che lo ha portato quasi alle  Finals.Ma cosa avrebbe dovuto fare?
Si e' fatto una semplice domanda. Ma con Irving e Hayward sarebbe andata allo stesso modo? Voleva  darsi una risposta con i fatti.
Per me Stevens ora e' la chiave di tutto. Kerr tiene in panca un certo Igoudala (anche se e' piu  una strategia) un certo Livingston che secondo me e' stato decisivo nei primi due titoli dei Warriors, ecco ora Stevens deve fare un po quello che fa Kerr, non so se ci riuscira ma se ci riesce  a Boston si divertiranno a giungno.

Intanto Irving butta benzina sul fuoco

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 15/01/2019, 1:20

Curt Ace ha scritto: 15/01/2019, 0:58Secondo me Angie ha fatto quello che tutti i GM avrebbero fatto.Ha mantenuto il roster che lo ha portato quasi alle  Finals.Ma cosa avrebbe dovuto fare?
Si e' fatto una semplice domanda. Ma con Irving e Hayward sarebbe andata allo stesso modo? Voleva  darsi una risposta con i fatti.
Per me Stevens ora e' la chiave di tutto. Kerr tiene in panca un certo Igoudala (anche se e' piu  una strategia) un certo Livingston che secondo me e' stato decisivo nei primi due titoli dei Warriors, ecco ora Stevens deve fare un po quello che fa Kerr, non so se ci riuscira ma se ci riesce  a Boston si divertiranno a giungno.

Intanto Irving butta benzina sul fuoco

Concordo...
Qualche problema di chimica si poteva mettere in conto, il recupero lento di Hayward anche, ma non il relativo disastro che si sta vedendo finora.
Sono talmente d'accordo che non solo per ragioni di mercato estivo, ma anche perchè credo ancora in questo roster, farei a meno di movimenti clamorosi in zona febbraio.

Irving butta benzina sul fuoco...Irving salta l'ennesima partita.
Oltra a tutto il resto, si rompe anche solo a fissarlo... :dash2: :dash2: :dash2:

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 15/01/2019, 2:55

visto che e' periodo  mi verrebbe da dire grande secondaria ma  linea difensiva scarsissima.
Le % da 3 sono simili ma I Celtics  hanno avuto il 90% dei tiri da 3 open space e quelli  prima o poi entrano e fanno male, i Nets pero  nel pitturato dominano. 

Volevo spendere due parole per Hayward e Theiss. Sicuramente sono sotto le aspettative , ma a loro "scusante" si puo dire che vengono da infortuni molto gravi ed e' difficile recuperare, in piu noi non sappiamo il piano di recupero. Ricordiamoci che tutti i giocatori NBA migliorano durante l'estate e in RS  fanno solo mantenimento. Per cui aspetterei per darli morti o bolliti.

Vediamo come va a finire contro i Nets

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 15/01/2019, 3:26

Curt Ace ha scritto: 15/01/2019, 2:55visto che e' periodo  mi verrebbe da dire grande secondaria ma  linea difensiva scarsissima.
Le % da 3 sono simili ma I Celtics  hanno avuto il 90% dei tiri da 3 open space e quelli  prima o poi entrano e fanno male, i Nets pero  nel pitturato dominano. 

Volevo spendere due parole per Hayward e Theiss. Sicuramente sono sotto le aspettative , ma a loro "scusante" si puo dire che vengono da infortuni molto gravi ed e' difficile recuperare, in piu noi non sappiamo il piano di recupero. Ricordiamoci che tutti i giocatori NBA migliorano durante l'estate e in RS  fanno solo mantenimento. Per cui aspetterei per darli morti o bolliti.

Vediamo come va a finire contro i Nets
Sì...
Hanno iniziato con un certo livello di impegno, ma stavolta hanno giocato in modo pessimo a livello tecnico sia in attacco, abusando del tiro da tre come troppo spesso succede, che in difesa.
Del resto non possiamo regalare troppi giocatori in questo periodo.
Risultato un po' bugiardo e tipo di sconfitta che si può accettare: il problema è il contesto in cui avviene.
Edit:
Rimonta finale, ovviamente frustrata, perchè è giusto che sia così.
Si attende ancora che mettano assieme tutti i pezzi mancanti.
Sempre che Irving non si infortuni allacciandosi le scarpe e finisca out per la stagione.

 

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 15/01/2019, 9:42

Partita fotocopia delle nostre ultime trasferte, siamo 1-6 nell'ultimo mese lontano dal Garden.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 15/01/2019, 18:17

anto ha scritto: 15/01/2019, 3:26 Sempre che Irving non si infortuni allacciandosi le scarpe e finisca out per la stagione.

  

come se ti dispiacesse nel caso :forza: :forza:

scherzi a parte, almeno basta ste fake rimonte finale con il kuore, a me fanno innervosire solo di più :forza:

siamo tornati nel fosso, adesso dopo aver preso le bastonate da Toronto alla prossima prevedo un altro periodo positivo, falciato dal prossimo giro in trasferta

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 15/01/2019, 18:50

lebronpepps ha scritto: 15/01/2019, 18:17 come se ti dispiacesse nel caso :forza: :forza:

scherzi a parte, almeno basta ste fake rimonte finale con il kuore, a me fanno innervosire solo di più :forza:

siamo tornati nel fosso, adesso dopo aver preso le bastonate da Toronto alla prossima prevedo un altro periodo positivo, falciato dal prossimo giro in trasferta 

Guarda...
Fossi sicuro che Irving è scambiabile ottenendo qualcosa di meglio, lo scambierei tra un minuto.
Purtroppo non è così.
Fossi ugualmente sicuro di essere in grado di spaccare sul mercato estivo, col cavolo che lo rinnoverei.
Purtroppo penso non sia così, ed abbiamo anche il fardello Hayward, perchè attualmente è un fardello, da portarci sulle spalle.
Quindi...
Lo sopporto a fatica, ma temo non ci sia altro da fare.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 17/01/2019, 2:35

Primo quarto: inizio pessimo.
Non entriamo quanto dovremmo in area e, tanto per cambiare non abbiamo la durezza necessaria; nemmeno in difesa.
Vediamo se i cambi portano energia e ci fanno rientrare.
A proposito di cambi...
Brown dichiara più o meno: dovremmo supportarci a vicenda, e questo supporto dovrebbe venire soprattutto dall'alto verso il basso, non viceversa.
La polemica nei confronti di Irving non è minimamente velata.
Ovviamente non ha ragione nessuno...
Primo perchè queste dichiarazioni testimoniano un ambiente non sano.
Secondo perchè è vero che Irving fa il leader solo a parole.
Terzo perchè nemmeno Brown può parlare visto che il suo linguaggio del corpo è stato spesso da legnate.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”