Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da nonsense » 01/03/2018, 9:32

pepper90 ha scritto: 01/03/2018, 9:26 +/- positivo di Monroe

E qui sono paste per tutti in spogliatoio domani!

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9377
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
655
1070

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 04/03/2018, 5:13

Da un certo punto di vista la sconfitta più irritante dell'anno.
Avevamo la partita in mano.
Tutta una serie di errori inconcepibili, di palle 50/50 mai conquistate, di disattenzioni a rimbalzo, di scelte poco lucide(clamoroso un timeout non chiamato da Horford)
Incredibile...Una serie di vaccate inaccettabili singolarmente in un finale: noi abbiamo deciso di farne cinque o sei.
A titolo simbolico Irving, che comunque aveva già fatto più di una frittata in momenti più importanti, si trova due volte nella condizione di dover sbagliare il secondo libero per tentare di prendere il rimbalzo offensivo: nella prima circostanza segna senza volerlo, nella seconda non tocca neanche il ferro consegnando direttamente la palla a Houston.
Ci è mancato un pizzico di tutto: convinzione, concentrazione, energia, killer instinct.
Sono incazzato nero con Irving, ma non tanto per il terzo tiro libero(contando anche una partita precedente) che non riesce a sbagliare decentemente, (in questo senso avrebbe un po' rotto i coglioni, ma la partita a quel punto, era già compromessa) quanto per come ha gestito il finale.
Il concetto è sempre il solito: te ne vai da Cleveland perchè ti senti un giocatore franchigia, quindi devi avere il rendimento che ci si aspetta da un giocatore con il tuo salario e le tue ambizioni personali.
Ci sono state partite in cui ha gestito bene le cose, ma anche altre, tipo quella di oggi, in cui non ha commesso un solo errore, ma una serie di cazzate che hanno mandato tutto a puttane.
Che si dia una regolata.
Dopo avere perso così passa in secondo piano la buona prestazione complessiva, e quella clamorosa dei panchinari.
Comunque, per la cronaca, la spiegazione della sconfitta, per quanto mi riguarda, resta sempre la stessa: loro sono forti e difficili da fermare, ma noi non abbiamo difeso con sufficiente attenzione, e se non ci ancoriamo alla difesa perdiamo anche in una giornata offensiva clamorosa.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5161
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 04/03/2018, 5:32

Sconfitta più indolore della stagione a mio parere. I Raptors, tanto, calendario alla mano x me sono irraggiungibili. Da questa partita dovevamo uscirne bene, e l'abbiamo fatto. Partita persa x tanti piccoli errori, o semplicemente perché loro hanno creduto di più nei loro extrasforzi. Sul + 3 a 90 secondi dalla fine Rozier cattura un rimbalzo, è saldo nelle sue mani, però quelli di Houston non mollano e lui la perde. Ci prendiamo la tripla di Ariza. Parità. Sul possesso successivo, Irving butta via una palla, il solito Ariza ne fa 2 in contropiede, -2. Da lì in poi, ancora cazzata di Horford che non chiama TO su un rimbalzo offensivo e regala un'altra palla ai razzi.

Non possiamo però che essere soddisfatti, hanno giocato tutti molto bene, tranne horford e Irving. Brown purtroppo è stato fatto fuori dai grigi. Falli di harden che diventano falli del difensore as usual.

Giocatore veramente obrobrioso da guardare, anti sportivo come pochi. E pure sopravvalutato. Contro di noi avrà tirato 10 su 40 in due partite. Se gli togli quei 7/8 TL regalati a partita, stiamo freschi.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9377
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
655
1070

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 04/03/2018, 5:49

Se la mia stella gioca finali di partita simili la sconfitta non è solo irritante, ma anche preoccupante per l'avvenire.
Harden è certamente un giocatore odioso: il degno erede di Wade nel lucrare falli.
Da qui a dire che sia sopravvalutato perchè contro di noi ha avuto due serate al tiro negative, però, ce ne corre.
Tra l'altro il discorso dei liberi non regge: due o tre a partita sono certo regalati, ma per il resto è bravo lui a sfruttare le regole del gioco e ad avere messo a punto tutta una serie di movimenti premiati dai fischi, a ragione o a torto.
Saper prendere falli(Pierce ad esempio era un artista) rimane un pregio.
Tra lui ed Irving, comunque, prendo lui cento volte su cento, per quanto mi stia molto più antipatico.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5161
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 04/03/2018, 6:00

anto ha scritto:Se la mia stella gioca finali di partita simili la sconfitta non è solo irritante, ma anche preoccupante per l'avvenire.
Harden è certamente un giocatore odioso: il degno erede di Wade nel lucrare falli.
Da qui a dire che sia sopravvalutato perchè contro di noi ha avuto due serate al tiro negative, però, ce ne corre.
Tra l'altro il discorso dei liberi non regge: due o tre a partita sono certo regalati, ma per il resto è bravo lui a sfruttare le regole del gioco e ad avere messo a punto tutta una serie di movimenti premiati dai fischi, a ragione o a torto.
Saper prendere falli(Pierce ad esempio era un artista) rimane un pregio.
Tra lui ed Irving, comunque, prendo lui cento volte su cento, per quanto mi stia molto più antipatico.
Ovvio che il mio discorso è estremizzato perché a mio avviso il giocatore è sopravvalutato in questo senso: per me non è tra i primi 10 NBA. Le cifre mi interessano poco. Giocatore fantastico? si. Stella di prima grandezza? Per me no.
Io prendo Kyrie invece. Nei finali, nonostante oggi non sia andata bene, per me tra i due c'è margine.
Wade al top vale due Harden, non farei paragoni nemmeno sul lucrare i falli. Questo è decisamente peggio, ci prova costantemente. Vuole far sembrare un tiro qualsiasi suo movimento anche a 15 metri dal canestro. Oggi poi il terzo fallo di Brown è qualcosa di scabroso. Gli si mette davanti allargando le braccia per non farlo ricevere, Harden gli aggancia il braccio come è uso fare e poi lo scaraventa per terra. Risultato: fallo di Brown

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da T-wolves » 04/03/2018, 12:12

Irving e i due tiri liberi che doveva sbagliare :forza: Uno lo segna per sbaglio e l'altro non prende manco il ferro.
Le due giocate di Ariza tripla + rubata con schiacciata mi pare abbiano dato una botta sul morale mica da ridere.
Partita molto equilibrata.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 04/03/2018, 15:04

Siamo stati dei polli negli ultimi 3 minuti. Palle perse, rimbalzi offensivi regalati e la chicca è horford che non chiama timeout (né lui né tutti gli altri).
Per il resto abbiamo fatto tutto ciò che si doveva per vincere, a volte va male perché loro sono forti e hanno una profondità di roster che nemmeno Golden state.
Harden è irritante ma non lo scopriamo certamente oggi purtroppo il regolamento da ragione a lui spesso e volentieri, c'è poco da fare.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5161
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 04/03/2018, 16:01

Ancora su Harden: io capisco chi cerchi di lucrare falli in penetrazione. Ma che giochi per il fallo a 12 metri dal canestro è davvero ridicolo. La metà delle volte si allaccia lui all'avversario e viene premiato. I regolamenti saranno con lui quando subisce fallo, non quando lo commette.

Anyway non abbiamo perso per questo, la partita era in mano nostra. Io sono solo un po' incazzato, non certo preoccupato. Poi noi con queste squadre non tanto fisiche ci accoppiamo davvero bene.

Ah, ieri Monroe partitissima, al contrario di ciò che immaginavo

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Albo34 » 04/03/2018, 17:51

Io finché ce la giochiamo con le cosiddette "corazzate" senza Hayward e con una squadra in evoluzione mi incazzo abbastanza poco, sono buoni segnali indipendente da come finisce.
Poi ovvio che si poteva fare meglio e vincerla ma non ne farei un dramma.
Harden più irritante di un herpes

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31120
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7398
13006

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 04/03/2018, 22:19

bò in RS ce la giochiamo meglio con le big della Western che con le big della nostra conference, può essere un problema :biggrin:

secondo me abbiamo giocato una partita sontuosa, abbiamo attaccato bene una delle migliori difese della lega, in difesa contro Harden e Paul abbiamo fatto un gran lavoro, ci hanno battuto gli altri (secondo me il piano partita era quello), Monroe contro Nenè in campo può starci, il problema è contro lunghi diversi, però ha giocato una partita ottima dandoci quello per cui lo abbiamo preso, contro un attacco fatto di Iso può starci meglio dentro al campo

secondo me il turning point della partita oltre alla persa di Kyrie e gli errori di Horford (a proposito nella loro peggior prestazione stagionale tutti hanno alzato il livello), è stato un momento sul più 6 a tre minuti dalla fine, Irving va dentro con la moto classica penetrazione, il ferro sputa fuori una palla che era già dentro, loro vanno in contropiede e trovano la tripla dall'angolo del -3, lì ho iniziato a intravedere il finale, poi su Paul che scippa Rozier sul rimbalzo lo si è capito definitivamente

in grossa difficoltà Al post ASG, sta rifiatando in vista dei playoff spero

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9377
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
655
1070

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 04/03/2018, 23:13

lebronpepps ha scritto: 04/03/2018, 22:19 bò in RS ce la giochiamo meglio con le big della Western che con le big della nostra conference, può essere un problema :biggrin:

secondo me abbiamo giocato una partita sontuosa, abbiamo attaccato bene una delle migliori difese della lega, in difesa contro Harden e Paul abbiamo fatto un gran lavoro, ci hanno battuto gli altri (secondo me il piano partita era quello), Monroe contro Nenè in campo può starci, il problema è contro lunghi diversi, però ha giocato una partita ottima dandoci quello per cui lo abbiamo preso, contro un attacco fatto di Iso può starci meglio dentro al campo

secondo me il turning point della partita oltre alla persa di Kyrie e gli errori di Horford (a proposito nella loro peggior prestazione stagionale tutti hanno alzato il livello), è stato un momento sul più 6 a tre minuti dalla fine, Irving va dentro con la moto classica penetrazione, il ferro sputa fuori una palla che era già dentro, loro vanno in contropiede e trovano la tripla dall'angolo del -3, lì ho iniziato a intravedere il finale, poi su Paul che scippa Rozier sul rimbalzo lo si è capito definitivamente

in grossa difficoltà Al post ASG, sta rifiatando in vista dei playoff spero

Concordo sull'ottimo rendimento in attacco, che infatti ho sottolineato anch'io, tantopiù in una giornata in cui i tuoi leader ti hanno dato buca.
Non sono d'accordo, invece, sulla difesa.
Il piano partita sarà stato anche quello che dici tu, ma non si possono lasciare praterie a gente come Gordon(specialmente),Ariza e Capela sotto.
E non è solo questo: ci è mancata l'energia per prendere le numerose palle 50/50 che ci sono state.
Parlando di Irving...
Appunto a quegli errori mi riferivo.
Quel layup non lo puoi proprio sbagliare. Non puoi.
Avrebbe messo una seria ipoteca sulla partita; ma accettiamo un singolo errore, per quanto grave...
Poi però c'è la persa rubata da Ariza...Ci sono i liberi che ha tirato, all'interno di una serata comunque dalle pessime percentuali(per l'ennesima volta, due o tre tiri da tre che prende non c'entrano un cazzo, e mi danno fastidio anche se entrano, per quanto sono insensati).
Ecco...Al tuo leader nel finale, è concessa solo una cagata del livello-layup, e sarebbe meglio evitasse anche quella.
Certo non ha perso da solo: ci sono stati Rozier che si fa scippare il rimbalzo, Horford che sbaglia un tiro da tre importantissimo con metri di spazio e poi non chiama timeout.
Tutta una serie di perle magari concepibili singolarmente, ma che non si possono sopportare a catena, giusto per spiegare meglio il mio primo post dopo la partita.
Io su Irving mi espongo: lo scambio che lo ha portato a Boston l'ho approvato, ed è risultato ancora più giusto con il senno di poi, viste le condizioni attuali di Thomas.
Se però dobbiamo paragonare il rendimento del Thomas che si è visto a Boston, nonostante il suo essere una tassa difensiva, e quello di Irving finora, secondo me vince a mani basse il primo.
Irving è giovane, ma gioca con la mentalità di un ultratrentenne: deve avere molta più continuità, deve prendersi sulle spalle la squadra nei momenti decisivi, deve dare più assist. Deve metterci più cuore e personalità.
Altrimenti il suo contratto da star non si giustifica.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31120
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7398
13006

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 04/03/2018, 23:30

bè la questione difensiva non è proprio secondaria, Irving in difesa te lo puoi permettere, Thomas proprio no

il layup a cui mi riferivo io però è stato letteralmente sputato dal ferro (da +8 a +3 in un amen), lì è più sfiga che altro, su hero ball e tiri a cazzo sfondi una porta aperta invece

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5161
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 05/03/2018, 13:45

Irving ha dimostrato che se ha voglia può anche difendere. Thomas era impossibilitato. Detto questo, sabato ha difeso pochino. E non solo lui, anche horford mi è piaciuto poco. In generale questi Rockets cercherei di contestarli al ferro, quando e se possibile, Harden compreso. Gente come Gordon meglio invitarla a penetrare, poi si fanno i conti

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 05/03/2018, 18:22

Stanotte Irving non giocherà per un dolore al ginocchio. Speriamo non sia qualcosa di grave

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9377
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
655
1070

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 05/03/2018, 21:02

pepper90 ha scritto: 05/03/2018, 18:22 Stanotte Irving non giocherà per un dolore al ginocchio. Speriamo non sia qualcosa di grave

Un solo commento: che due coglioni!

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”