Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
ste_celtico33
Rookie
Rookie
Messaggi: 856
Iscritto il: 04/02/2015, 14:39
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
Località: Como
501
220

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da ste_celtico33 » 24/05/2018, 17:06

Io adoro Rozier eh, ma ad oggi se devo scegliere, scelgo sempre Kyrie. Tenete conto che quest'anno non lo abbiamo visto in formato playoff. Con i Cavs molte volte è stato decisivo e io penso che con lui disponibile non avremmo uno score così negativo in trasferta. Perché quando in certi morenti la squadra va in palla, avere un realizzatore come Irving che può tenerti a contatto da solo, fa tutta la differenza del mondo

Avatar utente
Bhemont
Rookie
Rookie
Messaggi: 784
Iscritto il: 10/10/2014, 23:27
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Bhemont » 24/05/2018, 17:35

in senso assoluto ovviamente Irving >> Rozier

da considerare 2 cose su Irving però:
1) Come sta fisicamente? E non parlo solo di infortuni correnti/passati ma di integrità fisica generale ( se uno ogni anno ha problemi allo stesso ginocchio oppure ogni anno ha una magagna nuova alla fin dei conti cambia poco). Nelle ultime 3 stagioni ne ha saltate 29, 10 e 22. Fanno 20 di media RS, cioè circa il 25%, non pochissimo per un 26enne
2) E' andato via dai Cavs perchè vuol essere lui il leader, la primadonna, il go-to guy, oppure per non essere l'aiutante di LBJ (o altro eventuale leader)?
Perchè per come vedo i Celtics oggi non credo ci sarà ne si voglia avere un leader, a maggior ragione dopo questi PO. O meglio, se ne vuole avere tanti, ma non mettere un player sul piedistallo e far girare il resto intorno a lui. Quindi se lui cerca un team che gli dia carta bianca in campo questo non è il posto x lui

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da ghista » 24/05/2018, 19:44

Non è un pò presto per dare pareri? L'obiettivo non dev'essere battere Cleveland ma Golden State o Houston.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9326
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
650
1061

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 24/05/2018, 19:51

ghista ha scritto: 24/05/2018, 19:44 Non è un pò presto per dare pareri? L'obiettivo non dev'essere battere Cleveland ma Golden State o Houston.

Appunto...
Infatti a me non interessa come andrà a finire una serie che siamo comunque in ottima posizione per vincere, mentre penso saremmo chiaramente sfavoriti in finale.
Il tema di come migliorare la squadra o comunque come operare per il meglio, ci sarebbe persino se vincessimo il titolo.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5134
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 24/05/2018, 19:52

ghista ha scritto:Non è un pò presto per dare pareri? L'obiettivo non dev'essere battere Cleveland ma Golden State o Houston.
È prestissimo. Bisogna capire cosa vuole fare il FO perché contrariamente a quanto sostenuto dal mondo, sta squadra ha fin troppo talento e l'anno prossimo non ci sarà posto per tutti. Rozier quest'anno giocava 22 circa a partita ma mancava Hayward. Bisogna capire come si evolverà la questione smart.
E il ginocchio di Kyrie?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 24/05/2018, 20:04

Irving ha 26 anni comunque eh, ha vinto un titolo da protagonista e in attacco è nell'elite della lega.
Per me la scelta va fatta tra smart e rozier, vediamo chi e cosa offriranno le altre squadre per Smart e poi tiriamo le somme.
Nel frattempo preoccupiamoci di chiudere la serie perché una gara 7 contro LeBron è l'ultima cosa che mi auguro al momento

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 24/05/2018, 20:08

Nessuno dei nostri nei primi 3 quintetti NBA.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da ghista » 24/05/2018, 20:08

Irving Rozier Smart Brown Tatum Hayward Morris Holford Baynes. Una rotazione a 9 schifo non farebbe... le scelte probabilmente andranno fatte per motivi salariali ma i minuti Stevens li trova

boston forever
Rookie
Rookie
Messaggi: 292
Iscritto il: 04/01/2007, 0:19
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: ROMA
4
6

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da boston forever » 24/05/2018, 20:14

Quest'anno abbiamo cambiato molti giocatori. Abbiamo iniziato con una squadra nuova, conservando solo Horford, Brown, Rozier e Smart. Vedrei bene cambiare pochissimo per la prossima stagione. Già il reinnesto di GH è una novità. Rozier e Irving sarebbero da tenere entrambi, a meno di arrivi super tipo AD.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5134
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 24/05/2018, 20:16

ghista ha scritto:Irving Rozier Smart Brown Tatum Hayward Morris Holford Baynes. Una rotazione a 9 schifo non farebbe... le scelte probabilmente andranno fatte per motivi salariali ma i minuti Stevens li trova
Manca Theis che quest'anno ha avuto un ruolo importante nelle rotazioni. E cmq se a Rozier poteva andare bene un ruolo da 20 a partita, dopo questi PO credo che il suo status sia lievemente cambiato. E appunto bisogna aggiungere i 30 e passa minuti di hayward.

Io mi auguro rimangano tutti, poi però decide ainge Immagine

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da ghista » 24/05/2018, 20:35

datruth34 ha scritto: 24/05/2018, 20:16
ghista ha scritto:Irving Rozier Smart Brown Tatum Hayward Morris Holford Baynes. Una rotazione a 9 schifo non farebbe... le scelte probabilmente andranno fatte per motivi salariali ma i minuti Stevens li trova
Manca Theis che quest'anno ha avuto un ruolo importante nelle rotazioni. E cmq se a Rozier poteva andare bene un ruolo da 20 a partita, dopo questi PO credo che il suo status sia lievemente cambiato. E appunto bisogna aggiungere i 30 e passa minuti di hayward.

Io mi auguro rimangano tutti, poi però decide ainge Immagine

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Sicuro Ainge può permettersi di darne via 2 x 1 se li trova più funzionali al progetto

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30916
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7286
12853

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 25/05/2018, 0:54

ma chissene al momento, direi di pensare a questa stagione e partite un attimino delicate :forza:

enormi, vediamo di vincerne un'altra adesso

Rozier bene bene (un pò meno in questa serie), ma il futuro di questa squadra a meno di condizioni fisiche che non conosciamo è Kyrie, non mi stupirei se questa postseason porti a far salire il valore di mercato di Scary Terry e porti ad inserire Rozier in qualche trade prima di andargli a dare i soldi che pensa di meritare (Ainge ha recentemente mostrato che problemi non se ne farebbe), anche perchè tra lui e Smart (pur adorandoli entrambi) prendo ancora Marcus che mi pare avere delle caratteristiche abbastanza uniche (Stevens un altro Rozier credo lo tiri fuori da qualche altro giocatore che arriva via draft per intenderci)

e ora pensiamo ad andare a Cleveland :forza:

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9326
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
650
1061

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 25/05/2018, 2:31

ghista ha scritto: 24/05/2018, 20:08 Irving Rozier Smart Brown Tatum Hayward Morris Holford Baynes. Una rotazione a 9 schifo non farebbe... le scelte probabilmente andranno fatte per motivi salariali ma i minuti Stevens li trova

Ci sono sia motivi salariali che motivi di roster.
Ovvio poi che tutto dipenderà dalle opportunità di mercato.
In realtà non ci sono urgenze immediate: gli unici che giocano in scandenza sono Larkin(sostituibilissimo e penso anche rinnovabilissimo a poco) e Baynes(un vero furto di Ainge, ma penso lo perderemo. Un amatore che gli passerà un contratto più serio per un lungo lo troverà, e noi difficilmente pareggeremo)
Irving, Rozier, Smart.
C'è spazio salariale, in teoria solo per due su tre.
Se infatti estendi il primo e rifirmi gli altri due, vai a pagare in altre zone del roster.
Su Smart non so veramente cosa dire: non riesco a proporre una cifra adeguata ad un suo rinnovo.
Resta un giocatore molto più importante di quanto dicano le sue cifre offensive.
Ho piena fiducia nella crescita di Rozier: non sarà mai bello da vedere in attacco come Irving, ma tra due o tre anni potrebbe non essere meno efficace nel complesso, portando già molto di più in altri settori del gioco.
Brown, Tatum, Hayward, Morris...
Purtroppo c'è il problema Hayward, che io non avrei mai firmato a certe cifre e che, anche nel caso volessi sacrificare, nessuno si prenderebbe mai dopo l'infortunio che ha avuto.
Hayward bisogna tenerlo per forza, sperando torni il giocatore di prima.
Morris nel breve va tenuto, perchè costa relativamente molto poco.
Tatum...Viste le palle con cui sta giocando questi playoffs e gli anni in cui lo abbiamo sotto controllo, non si può scambiare.
Brown...Crescita esponenziale la sua, ed è ancora giovanissimo.
La lunga serie di giocatori versatili che abbiamo nella posizione 2/3/4, giocatori che prima o poi andranno rifirmati, fa riflettere ancora di più sull'opportunità di dare il massimo ad Irving.
Bisognerà poi rimpiazzare Baynes con un altro furto, a meno che non gli si voglia dare un contratto pesante.
Situazione interessante che nel medio periodo imporrà scelte drastiche, sorprendenti e/o dolorose che siano.
Vedremo...

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Morau » 25/05/2018, 10:00

io continuo a dire che irving è sacrificabile è non indispensabile a questo gruppo, nemmeno come step finale per ambire il titolo.
cioè se lo devo sacrificare per arrivare a gianni o al monociglio (o a un giocatore con status simile ma contratto e fit a roster migliore) non mi farei alcun problema a cederlo.
oltretutto è il più facile da cedere perché rispetto ad altri non è cresciuto nel celts, quindi si eviterebbero situazioni tipo quella con isiah thomas che han fatto passare la dirigenza ingrata verso i proprio giocatori, con relativo feedback negativo per la lega (vedi dichiarazioni di anthony davis a dicembre).

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12000
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1240
4704

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da esba » 25/05/2018, 10:14

Ma ragazzi non scherziamo neanche dai.....KY e' un under 26 All-Star con 40 punti nelle mani a partita.......
Non posso paragonarlo a Scary Terry oppure a Marcus.
Inserito in qualche trade solo per 2/3 giocatori di questa lega.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”