Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12896

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2019, 0:41

lebronpepps ha scritto: 10/02/2019, 12:56ma andate affanculo merde

ma come cazzo si fa

dopo la partita di stanotte ancora di più

e sono abbastanza sicuro che domani mattina meriteranno lo stesso post

difesa di Horford da pianto greco è roba da ritiro della patente, per fortuna hai ritrattato :biggrin:

ha giocato una partita semplicemente enorme, e sono abbastanza sicuro che quando Embiid prenderà le chiavi della lega (perchè presto o tardi succede, fisico permettendo) ricorderà Al Horford come uno degli avversari più difficili mai affrontati e più formativi nel suo percorso di crescita

prova matura di Tatum che gioca da leader e finalmente Hayward ci regala una gioia (con metri di spazio, va detto, dato che ormai glieli lasciano più che volentieri), sembrava una sorta di prosecuzione della serie dello scorso anno, con duelli fisici su ogni possesso vinti quasi tutti da noi che siamo riusciti a vedere e sfruttare i mismatch favorevoli (cosa che non hanno fatto loro ad esempio, non è che ci volesse molto a mettere in mezzo Hayward come abbiamo fatto noi con Redick e McConnell)

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1877
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 14/02/2019, 2:50

anto ha scritto: 13/02/2019, 23:54
Curt Ace ha scritto: 13/02/2019, 21:55Horford,come avete detto voi ha  limitato  Joel, ma in generale tutti erano molto concentrati, e lo si vede in difesa.Del resto non fai solo 6 TO se non sei concentrato.
Tornando su Irving, non credo che con  lui giocano peggio, il problema  (e mi ripeto) è la delusione di alcuni che dopo i PO si aspettavano piu minuti e da li nasce tutto.
Hayward continua col suo lento miglioramento, la sofferenza la si vede in difesa  li si vede che non e' ancora quello pre infortunio
Vi faccio una domanda in una gara 7  sul pareggio con possesso e 5 sec da giocare vorreste avere Irving o no?

Bah...Hayward secondo me non sta migliorando, o meglio, c'è qualche minimo miglioramento dovuto al fatto che si sta riabituando a stare in campo, ma dal punto di vista atletico soffre, sia in attacco che soprattutto, come dici, in difesa, quando invece è sempre stato un difensore di tutto rispetto.
Non è mai stato il tipo di tiratore che rende possibile il ripetersi frequente di percentuali come quelle contro Phila.
Non è il miglior Korver.
Ha sempre avuto un discreto/buon tiro, da rispettare e da usare come parte del suo gioco offensivo.
La sua forza era la completezza: buon atleta quindi penetratore più che rispettabile, discreto/buon tiratore, buon passatore, buon difensore.
Se il suo atletismo rimane quello attuale perde gran parte delle sue skills, e si deve appunto specializzare nel tiro da fuori ed in un ruolo da comprimario(anche se sarebbe un comprimario caruccio) altrimenti attualmente diventa un danno.
Ovviamente si spera torni perlomeno vicino a quello di prima dal punto di vista fisico.
Il discorso su Irving è un po' più complesso dell'affidargli o meno l'ultimo tiro...
Come e perchè sei arrivato all'ultimo tiro da offrire ad Irving? Non è che si poteva fare meglio?
Io ribadisco la mia posizione: l'ultimo Irving, quello sussueguente alla sua seconda uscita contro la squadra(in realtà precisamente i giovani), è un giocatore che io rifirmerei per quello che ha fatto in campo, perchè aveva trovato, secondo me, il giusto mix tra le sue iniziative ed il coinvolgimento dei compagni, riuscendo al tempo stesso ad essere dignitoso in difesa.
Per il resto della sua esperienza ai Celtics, invece, non mi ha convinto per niente.
Forse rifirmerei lo stesso il prrimo Irving ai Celtics, ma malvolentieri, e perchè mi serve per attirare altri freeagent
In più c'è il discorso sugli infortuni continui e sulla sua volontà di restare, perchè noi possiamo dire quello che vogliamo, ma lui ha fatto un deciso passo indietro.
Vedremo...  
certo a quei soldi non ha senso, e' anche difficile da piazzare (chi si assumerebbe tutto quel rischoi?)di certo  lo staff medico e sopratutto Angie sa come stanno le cose. 
 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 14/02/2019, 4:05

Partita un po' moscetta...
Pensare che siamo riusciti a perdere anche contro questi, e nettamente.
Loro sono tenuti in vita da un primo tempo clamoroso di Griffin, che segna da qualsiasi posizione nonostante sia abbastanza marcato.
Quando Horford gioca, ce la giochiamo praticamente con tutti.
A quanto pare nessuno ha problemi se Irving gioca l'All star game...
A me farebbe abbastanza girare le palle.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 14/02/2019, 9:13

Quando sono rientrati a -10 ho rivisto i fantasmi della partita contro i clippers, per fortuna non abbiamo perso lucidità e alla fine l'abbiamo chiusa sena grossi patemi. Le ultime due di Horford sono state enciclopediche, bene Hayward in versione playmaker e, a grandi linee, bene tutti quelli che sono scesi in campo, la partita non era proibitiva e proprio contro squadre alla portata che abbiamo avuto problemi.

Ora una settimana per ricaricare le pile e al rientro andiamo a fare visita ai leader dell'intera lega.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


Rajon9

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Rajon9 » 14/02/2019, 9:27

Speriamo che GH continui a mettere il tiro da fuori con continuità, per lui più che altro, non so in che condizioni sia ma è evidente che è mentalmente bloccato. L'infortunio è stato fra i più brutti, anche visivamente, si vede che gioca controllato. Ho rivisto qualche video su Youtube dei tempi di Utah, giocava spensierato, non aveva paura di niente, andava a saltare a rimbalzo, a schiacciare, prendeva contatti.

Se cominciasse almeno a mettere punti da fuori potrebbe sentirsi meno sotto pressione e pian piano ricominciare a giocare spensierato.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/02/2019, 9:31

E invece Gordon mi pare stia cominciando a fare qualcosa di diverso mi sembra un filo più potente in penetrazione qualche volta riesce a chiudere anche nel traffico.

Certo queste ultime due prestazioni sono anche legate al fatto che in mancanza di Irving la palla spesso ce l'ha in mano lui. E la tocca praticamente in tutte le azioni e decide lui i tempi di gioco.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Rajon9

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Rajon9 » 14/02/2019, 9:35

Speriamo, io continuo a vederlo giocare in modo molto controllato, in attacco e difesa, sembra che pensi ad ogni movimento che fa. Lo capisco assolutamente, l'infortunio è stato drammatico, spero che pian piano ritrovi spensieratezza.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12081
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4729

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da esba » 14/02/2019, 9:36

Gordon viene pronto per i playoff.

Davvero qualcuno si sorprende se Irving giochi l’All Star?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12896

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2019, 10:41

bene così, almeno riprendiamo abbrivio prima della pausa chiudendo bene, ora ricaricare le batterie che inizia una nuova stagione e periodi così prolungati di riposo non ce ne saranno più

dagli highlights, Hayward ancora bene e pure Brown meglio rispetto alle ultime apparizioni, Horford da giocatore esperto quale è ha capito che andava messo il gettone in queste due per evitare che la stagione andasse a rotoli (e pure Stevens ha definito "outstanding" le sue ultime prestazioni), ho visto anche i zompi e le risate in panchina come richiesto da Morris, direi bene

ah no sti stronzi si stavano facendo rimontare di nuovo :forza:

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Morau » 14/02/2019, 11:04

cmq hayward lapidato in questo topic perché non ha più esplosività (ed oltre a giustificarlo con l'infortunio penso che molti non se lo ricordano bene ai jazz, dove non schiacciava in testa ai pivot o bruciasse avversari dal palleggio) e perché non mette un tiro (leggo 44%, che è UGUALE alla media carriera, e un 33% da 3 rispetto a un 36).
ecco per me il problema è più di amalgama con compagni; non è e non sarai mai l'alpha dog coi tiri di utah. ed oltre a questo, il rientro con problematiche più psicologiche che fisiche unito ad un lavoro più da operaio che da star, offensivamente parlando, a cui non è mai stato abituato.

senza irving invece è palese che i celtics mettano qualcosa in più ed in generale giochino meglio, nonostante irving non si veda nella classifica dello usage (vero @lebropnpepps ? :forza:  )

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12896

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2019, 11:18

Morau ha scritto: 14/02/2019, 11:04cmq hayward lapidato in questo topic perché non ha più esplosività (ed oltre a giustificarlo con l'infortunio penso che molti non se lo ricordano bene ai jazz, dove non schiacciava in testa ai pivot o bruciasse avversari dal palleggio) e perché non mette un tiro (leggo 44%, che è UGUALE alla media carriera, e un 33% da 3 rispetto a un 36).
ecco per me il problema è più di amalgama con compagni; non è e non sarai mai l'alpha dog coi tiri di utah. ed oltre a questo, il rientro con problematiche più psicologiche che fisiche unito ad un lavoro più da operaio che da star, offensivamente parlando, a cui non è mai stato abituato.

senza irving invece è palese che i celtics mettano qualcosa in più ed in generale giochino meglio, nonostante irving non si veda nella classifica dello usage (vero @lebropnpepps ? :forza:  )

io su Hayward ovviamente a volte esagero apposta anche per dare più pepe ai commenti altrimenti se non ci si diverte un pò il topic che senso avrebbe  :thumbup:

ad ogni modo è chiaro che la differenza rispetto ai Jazz c'è nella metà campo difensiva dove a me pare andar sotto con chiunque (proprio dati i limiti di mobilità) mentre a SLC era anche un difensore competente, pure in attacco aldilà delle percentuali, ha avuto delle partite in cui avrebbe fatto incazzare anche il più pacifista dei tifosi, figuriamoci io che su questa tipologia di giocatori sono sempre un minimo prevenuto (e questo è un problema mio :biggrin: )

sul mettere qualcosa in più sarà anche vero, ma a me pare anche vero che la miglior versione possibile dei Celtics se si vuole avere qualcosa in più rispetto al "Bravi lo stesso, grande Pride, non si poteva fare meglio" a maggio preveda la presenza in campo di Kyrie anche correndo il rischio di peggiorare rispetto all'anno scorso, poi in estate verranno fatte altre valutazioni
 

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Albo34 » 14/02/2019, 11:27

Secondo me non si può pretendere che fisicamente sia a posto, guardate quanto ci ha messo PG... se ai PO può stare in campo e dare il suo contributo è già grasso che cola.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5142
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
445

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/02/2019, 11:33

Morau ha scritto:cmq hayward lapidato in questo topic perché non ha più esplosività (ed oltre a giustificarlo con l'infortunio penso che molti non se lo ricordano bene ai jazz, dove non schiacciava in testa ai pivot o bruciasse avversari dal palleggio) e perché non mette un tiro (leggo 44%, che è UGUALE alla media carriera, e un 33% da 3 rispetto a un 36).
ecco per me il problema è più di amalgama con compagni; non è e non sarai mai l'alpha dog coi tiri di utah. ed oltre a questo, il rientro con problematiche più psicologiche che fisiche unito ad un lavoro più da operaio che da star, offensivamente parlando, a cui non è mai stato abituato.

senza irving invece è palese che i celtics mettano qualcosa in più ed in generale giochino meglio, nonostante irving non si veda nella classifica dello usage (vero @lebropnpepps ? :forza:  )
Beh, non puoi basare la valutazione su hayward guardando solo le % al tiro.
A me pare che ultimamente abbia proprio fatto uno step sul primo passo e la chiusura al ferro. Per mesi l'abbiamo visto schiantarsi contro qualsiasi difensore al ferro tirando mentre cadeva quasi parallelo al campo.
Se prendi gli HL nell'ultimo anno a Utah vedi proprio un altro tipo di esplosività. Su questo non c'è discussione.

Da 3 ha il 33% perché ha visto la Madonna nelle ultime 3 gare sennò stavamo al 31%. Vero poi che in carriera ha il 36% ma nell'ultimo anno a Utah ha chiuso col 40%



Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk



Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Morau » 14/02/2019, 11:48

per come era difensivamente ai jazz c'è da considerare solo in minima parte la mobilità per me, i meriti vanno più al sistema jazz (=gobert). perché pure ingles, che per specimen dovrebbe essere il giocatore più attaccato nella lega, in quasi tutte le altre franchigie verrebbe esposto, invece rimane coperto alla grande.

 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12896

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2019, 12:28

ah visto che se ne parlava, bentornato IT :notworthy:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”