Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 13/02/2019, 10:33

Pero il fatto di essere 8-2 senza irving va un attimo contestualizzato: queste le avversarie nelle 10 partite senza Irving:

phila
cleveland x2
charlotte
brooklyn x2
dallas 
minnesota
pelicans
utah

Di prima fascia ci sono soltanto i 76ers. La partita la recupererò nel pomeriggio per cui non faccio commenti a riguardo, senza Irving siamo sicuramente una squadra più corale ma bisogna chiedersi se per vincere è meglio avere un gioco più equilibrato o uno meno equilibrato con una star che quando la palla scotta tende a metterla dentro? 

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 13/02/2019, 10:40

pepper90 ha scritto:Pero il fatto di essere 8-2 senza irving va un attimo contestualizzato: queste le avversarie nelle 10 partite senza Irving:

phila
cleveland x2
charlotte
brooklyn x2
dallas 
minnesota
pelicans
utah

Di prima fascia ci sono soltanto i 76ers. La partita la recupererò nel pomeriggio per cui non faccio commenti a riguardo, senza Irving siamo sicuramente una squadra più corale ma bisogna chiedersi se per vincere è meglio avere un gioco più equilibrato o uno meno equilibrato con una star che quando la palla scotta tende a metterla dentro? 
Togli i jazz e metti 2 volte Nola che con Utah le abbiamo prese sia in casa che fuori.



Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 13/02/2019, 12:42

pepper90 ha scritto:Pero il fatto di essere 8-2 senza irving va un attimo contestualizzato: queste le avversarie nelle 10 partite senza Irving:

phila
cleveland x2
charlotte
brooklyn x2
dallas 
minnesota
pelicans
utah

Di prima fascia ci sono soltanto i 76ers. La partita la recupererò nel pomeriggio per cui non faccio commenti a riguardo, senza Irving siamo sicuramente una squadra più corale ma bisogna chiedersi se per vincere è meglio avere un gioco più equilibrato o uno meno equilibrato con una star che quando la palla scotta tende a metterla dentro? 
Io dico solo una cosa: se le superstar non vengono a Boston se non c'è Irving fanno una cazzata. Questa è una squadra vera, Irving o non Irving. Superbamente allenata e con un talento medio alto.
Ok, l'anno scorso siamo arrivati a un passo dalla finale perché l'est era scarso. Quest'anno le W senza Irving non valgono perché abbiamo battuto solo squadre mediocri.
Insomma, sta squadra non ha mai un merito. Io invece dico che risultati alla mano, molte squadre piene di All Star finora hanno dimostrato di essere al 50% hype.
Playoff compresi questa è la % di W con Irving e senza:
Con 65% poco più di 100 partite
Senza 63.2 % con 50 partite

Con Irving la % di W in casa trasferta è praticamente la stessa, 66/64 % circa.
Senza invece abbiamo quasi il 90% di W in casa e il 33% in trasferta. Sta roba si spiega quasi esclusivamente col rendimento offensivo di Rozier fuori dalle mura amiche, che è davvero sotto il par.

Ripeto x la 700esima volta. Non dico che siamo più forti senza Kyrie, certo la squadra ha un'identità diversa e gioca con un focus diverso. E tutti elevano il loro livello. Il perno del nostro gioco non é più Irving ma diventa Horford, ieri col contributo di Hayward.
Il problema principale è che comunque c'è un uomo di troppo. Stevens cerca di maneggiare i minuti ma si vede che gioca col misurino.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 13/02/2019, 12:46

Ma io ho semplicemente detto che mi pare fuorviante giudicare irivng perché abbiamo vinto 8 partire contro squadre di secondo piano. E ho aggiunto se per vincere il titolo è meglio avere un gioco corale o un gioco meno corale ma avere un big time player. Io la risposta a questo dilemma non ce l'ho, spero che la sappia ainge e che la attui questa estate.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12171
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4773

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da esba » 13/02/2019, 12:49

datruth34 ha scritto: 13/02/2019, 12:42
pepper90 ha scritto:Pero il fatto di essere 8-2 senza irving va un attimo contestualizzato: queste le avversarie nelle 10 partite senza Irving:

phila
cleveland x2
charlotte
brooklyn x2
dallas 
minnesota
pelicans
utah

Di prima fascia ci sono soltanto i 76ers. La partita la recupererò nel pomeriggio per cui non faccio commenti a riguardo, senza Irving siamo sicuramente una squadra più corale ma bisogna chiedersi se per vincere è meglio avere un gioco più equilibrato o uno meno equilibrato con una star che quando la palla scotta tende a metterla dentro? 
Io dico solo una cosa: se le superstar non vengono a Boston se non c'è Irving fanno una cazzata. Questa è una squadra vera, Irving o non Irving. Superbamente allenata e con un talento medio alto.
Ok, l'anno scorso siamo arrivati a un passo dalla finale perché l'est era scarso. Quest'anno le W senza Irving non valgono perché abbiamo battuto solo squadre mediocri.
Insomma, sta squadra non ha mai un merito. Io invece dico che risultati alla mano, molte squadre piene di All Star finora hanno dimostrato di essere al 50% hype.
Playoff compresi questa è la % di W con Irving e senza:
Con 65% poco più di 100 partite
Senza 63.2 % con 50 partite

Con Irving la % di W in casa trasferta è praticamente la stessa, 66/64 % circa.
Senza invece abbiamo quasi il 90% di W in casa e il 33% in trasferta. Sta roba si spiega quasi esclusivamente col rendimento offensivo di Rozier fuori dalle mura amiche, che è davvero sotto il par.

Ripeto x la 700esima volta. Non dico che siamo più forti senza Kyrie, certo la squadra ha un'identità diversa e gioca con un focus diverso. E tutti elevano il loro livello. Il perno del nostro gioco non é più Irving ma diventa Horford, ieri col contributo di Hayward.
Il problema principale è che comunque c'è un uomo di troppo. Stevens cerca di maneggiare i minuti ma si vede che gioca col misurino.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk 

Vero cio' che scrivi, ma scordati pure che senza Irving possa arrivare un'altra star.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 13/02/2019, 13:01

esba ha scritto: 13/02/2019, 12:49Vero cio' che scrivi, ma scordati pure che senza Irving possa arrivare un'altra star. 

Temo che la verità sia questa.
Io l'Irving dell'ultimo paio di mesi, parlando di campo e quando gioca(ma la sua fragilità è un altro bel problema), lo terrei volentieri.
L'Irving precedente lo lascerei andare senza grandi rimpianti.
Il discorso fuori dal campo, però, non può essere omesso ed è condizionante.
Anch'io penso, in buonafede, che per molte ragioni varrebbe la pena di andare a giocare a Boston, solo che i giocatori Nba, per logiche solo in parte comprensibili, non la pensano così.
Per questo servirebbe tenere Irving comunque.
D'altro canto sono discorsi vuoti, perchè è tutto nelle mani di Irving.

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 13/02/2019, 13:39

Non ho visto la partita , (ora la recupero), ma vedendo il tabellino risalta subito all'occhio 6 TO. Qualcuno negli spogliatoi sembra abbia urlato. 
Ovviamente Hayward  ma secondo  me i TO sono proprio emblematici

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 13/02/2019, 16:30

Il miglior Tatum della stagione, in difesa non l'ho mai visto così presente, in attacco ha dato sfoggio di tutto il suo arsenale con la chicca del poster su Simmons dopo aver mandato al bar The Process.

In generale era parecchio che non si giocava così concentrati in difesa, Horford col solito gran lavoro su Embiid sui due lati del campo, Hayward silenzioso ma alla fine scollina i 20 e diventa Ray Allen per una sera. Sarebbe bastato 1/4 della concentrazione vista ieri per vincere le due contro Lakers e Clippers, e basterebbe lo stesso per vincere senza grosse difficoltà con i Pistons, ma ormai di questa squadra non mi fido e preferisco non lanciarmi in pronostici.

P.S. In telecronaca Mamoli ha avanzato gli stessi dubbi di anto e Datrhuth sul rinnovo di Irving, situazione alquanto complicata purtroppo.
 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 13/02/2019, 19:12

pepper90 ha scritto: 13/02/2019, 16:30 P.S. In telecronaca Mamoli ha avanzato gli stessi dubbi di anto e Datrhuth sul rinnovo di Irving, situazione alquanto complicata purtroppo.
 
Beh...Mamoli l'ha vista da un punto di vista che noi tendiamo a trascurare: quallo di Ainge, che ha dichiarato di volerlo rinnovare ma non è detto che ora sia a sua volta così convinto.

Rivista anch'io...
Telecronaca che mi è piaciuta poco...
Più che altro non mi piace Crespi, che spesso non capisce cosa succede.
Intanto devo rettificare su Horford...
E' andato un po' in sofferenza nel quarto periodo, in coincidenza con il risveglio dal letargo di Embiid, e mi è rimasto negli occhi quello.
Per il resto partita difensiva accettabile...Qualche errore ma anche qualche buona giocata.
In attacco magistrale.
Confermo invece le mie valutazioni sugli episodi arbitrali: in materia il duo non ha capito niente di niente.
Concordo invece su una cosa detta: il linguaggio del corpo di Brown, sia in campo che in panchina, è veramente mooooolto sospetto.
Non avendo una talpa nello spogliatoio è impossibile avere certezze, ma quando hanno detto che le dichiarazioni di Morris(non sono un suo fan, ma ha giocato una partita da persona con le palle) erano rivolte ad Irving hanno sparato, secondo me, una bella cazzata.
Morris intanto non si esporrebbe così su un giocatore dello status di Irving...Irving che peraltro era uscito contro i Clippers, quando è successo il patatrac, quindi con la sconfitta non c'entrava niente.
Morris ce l'aveva con qualche giovane: i miei candidati sono Brown e Rozier.
Comunque...
Phila, secondo me, ha molto margine...Più di questa nostra versione senza Irving.
Non so quante ne vinciamo con gli organici che sono entrati in campo stamattina, e non credo a discorsi psicologici da applicare a Phila.
Con l'arrivo di Harris, dopo quello di Butler, hanno un quintetto del tutto nuovo, che non si presta a discorsi di sofferenza psicologica nei nostri confronti.
La panchina è molto corta, ma conta di meno nei playoff, e come quintetto base li vedo inferiori solo a Golden State.
 

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4021
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
341

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da phillino d.o.c » 13/02/2019, 19:50

Beh il visto margine può essere un Hayward che sembra dare segni di vita. Per lo meno tira quando é libero e la mette, prima manco quello faceva. Magari tra due mesi non recupera l'atletismo e magari resterà sesto uomo di lusso per quest'anno, ma può darvi quel margine in più. Di certo siete la squadra più oliata e rodata da un certo punto di vista.
A mio parere la più scomoda in una serie da 7, un po' per il coach tipo di giocatori eccetera, anche se non sarete sempre quella con più talento.


Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 13/02/2019, 19:57

Per le top 4(come valori) stanno tutte lì, c'è chi è più profondo, chi ha il giocatore più forte, chi ha il coach che gli fa la differenza ma in generale è difficile trovare una favorita.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Curt Ace » 13/02/2019, 21:55

Horford,come avete detto voi ha  limitato  Joel, ma in generale tutti erano molto concentrati, e lo si vede in difesa.Del resto non fai solo 6 TO se non sei concentrato.
Tornando su Irving, non credo che con  lui giocano peggio, il problema  (e mi ripeto) è la delusione di alcuni che dopo i PO si aspettavano piu minuti e da li nasce tutto.
Hayward continua col suo lento miglioramento, la sofferenza la si vede in difesa  li si vede che non e' ancora quello pre infortunio
Vi faccio una domanda in una gara 7  sul pareggio con possesso e 5 sec da giocare vorreste avere Irving o no?
Ultima modifica di Curt Ace il 13/02/2019, 21:56, modificato 1 volta in totale.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4021
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
341

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da phillino d.o.c » 13/02/2019, 21:56

Direi di si

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 13/02/2019, 23:54

Curt Ace ha scritto: 13/02/2019, 21:55Horford,come avete detto voi ha  limitato  Joel, ma in generale tutti erano molto concentrati, e lo si vede in difesa.Del resto non fai solo 6 TO se non sei concentrato.
Tornando su Irving, non credo che con  lui giocano peggio, il problema  (e mi ripeto) è la delusione di alcuni che dopo i PO si aspettavano piu minuti e da li nasce tutto.
Hayward continua col suo lento miglioramento, la sofferenza la si vede in difesa  li si vede che non e' ancora quello pre infortunio
Vi faccio una domanda in una gara 7  sul pareggio con possesso e 5 sec da giocare vorreste avere Irving o no?

Bah...Hayward secondo me non sta migliorando, o meglio, c'è qualche minimo miglioramento dovuto al fatto che si sta riabituando a stare in campo, ma dal punto di vista atletico soffre, sia in attacco che soprattutto, come dici, in difesa, quando invece è sempre stato un difensore di tutto rispetto.
Non è mai stato il tipo di tiratore che rende possibile il ripetersi frequente di percentuali come quelle contro Phila.
Non è il miglior Korver.
Ha sempre avuto un discreto/buon tiro, da rispettare e da usare come parte del suo gioco offensivo.
La sua forza era la completezza: buon atleta quindi penetratore più che rispettabile, discreto/buon tiratore, buon passatore, buon difensore.
Se il suo atletismo rimane quello attuale perde gran parte delle sue skills, e si deve appunto specializzare nel tiro da fuori ed in un ruolo da comprimario(anche se sarebbe un comprimario caruccio) altrimenti attualmente diventa un danno.
Ovviamente si spera torni perlomeno vicino a quello di prima dal punto di vista fisico.
Il discorso su Irving è un po' più complesso dell'affidargli o meno l'ultimo tiro...
Come e perchè sei arrivato all'ultimo tiro da offrire ad Irving? Non è che si poteva fare meglio?
Io ribadisco la mia posizione: l'ultimo Irving, quello sussueguente alla sua seconda uscita contro la squadra(in realtà precisamente i giovani), è un giocatore che io rifirmerei per quello che ha fatto in campo, perchè aveva trovato, secondo me, il giusto mix tra le sue iniziative ed il coinvolgimento dei compagni, riuscendo al tempo stesso ad essere dignitoso in difesa.
Per il resto della sua esperienza ai Celtics, invece, non mi ha convinto per niente.
Forse rifirmerei lo stesso il prrimo Irving ai Celtics, ma malvolentieri, e perchè mi serve per attirare altri freeagent
In più c'è il discorso sugli infortuni continui e sulla sua volontà di restare, perchè noi possiamo dire quello che vogliamo, ma lui ha fatto un deciso passo indietro.
Vedremo...

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da nonsense » 14/02/2019, 0:00

Soprattutto se ti lasciano ogni volta 3 metri è più facile che ti esca una buona serata al tiro.

Oggi comunque torna IT. Lo scrivo qui, tanto il topic dei Nuggets sarà in seconda pagina.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”