Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 22/06/2018, 20:50

Myu ha scritto: 22/06/2018, 13:13

Larkin è un giocatore imbarazzante. Se riesce a trovare più del minimo buon per lui. Io non lo rifirmerei mai se non per una pura questione numerica. Baynes piuttosto è tutt'altro che scontato che rimanga, così come Smart. Tralasciando il fatto di avere giocatori di certo non indispensabili come Yabusele e Nader.

Se ci sarà da firmare qualcuno magari con le eccezioni lo spazio si troverà. Lo si è sempre fatto.

Io non voglio difendere nessuno.
Esprimo solo la mia opinione in merito, e nemmeno io sono molto d'accordo con te.
Larkin in regular season ci ha dato un'ottima mano, risultando in un paio di circostanze persino decisivo.
Larkin è poi lo stesso che ai playoff è entrato contro Phila(o Milwaukee, adesso non ricordo, ma mi pare Phila) in un momento delicato perchè Smart era fuori per falli, e ci ha messo nella merda perchè è stato surclassato dal punto di vista fisico.
Quindi?
Dipende da cosa si pretende da Larkin...
Aveva un ruolo tra nono e dodicesimo e prendeva una miseria.
Gli infortuni gliene hanno attribuito uno più importante, e spesso ha risposto bene.
In rapporto alla collocazione originaria ci ha dato tantissimo.
Il problema, naturalmente, è che adesso è probabile trovi un amatore che gli dia molti più soldi, il che significa che ci sta lasciarlo andare.
Per il ruolo avuto, vale a dire un contributore della parte finale della panchina, Larkin non è andato bene, è andato benissimo.
Un po' il discorso di Baynes a livelli più bassi: Baynes, secondo me, è stato il vero furto dello scorso anno di Ainge, perfezionato ovviamente con la collaborazione decisiva di Stevens.
Anche lui, per essere un lungo, aveva uno stipendio ridicolo e un'ipotesi di ruolo tra nono e dodicesimo della panchina, invece si è rivelato un giocatore in grado di contribuire a tutti i livelli ed è costato una miseria.
Vale anche per lui, però, lo stesso discorso: se chiederà troppi soldi, o si firma con un contratto lucroso ma molto breve, oppure è giusto lasciarlo andare.

Avatar utente
Myu
Rookie
Rookie
Messaggi: 392
Iscritto il: 19/12/2004, 21:36
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Foggia
22
52

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Myu » 22/06/2018, 21:53

Non sto capendo di cosa stiamo parlando onestamente. La descrizione che fai è esattamente quella di un giocatore scarso, che ai playoff preghi Gesù Cristo e la Madonna che non calchi il campo. E che non l'avrebbe calcato fossero rimasti tutti sani già l'anno scorso. Non significa che io sia più bravo di Larkin e qualcosa di decente in RS potrà pure averla fatta di tanto in tanto (non ai playoff onestamente, che è quello che ci interessa). È una firma che ai nostri livelli puoi fare solo per completare il roster, se non hai trovato nulla di meglio. Io non lo so se c'è qualcosa di meglio. Gli undrafted non li conosco e le opportunità sono tutte da vedere. Semplicemente dire che il roster è pieno o che la 27 sarebbe stata scambiata senza Williams quando c'è gente come Larkin e Nader mi sembra poco aderente alla realtà.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 22/06/2018, 22:12

“He attacked, beat people off the dribble on a number of occasions. Made plays for himself and others, and played really aggressively.”

“You go from 12 to 15,” he continued. “You get to start with the ball in the fourth. It’s a huge, huge difference. He made a ton of big plays and defensively he’s been great all year.”

FInd someone who loves you like Brad Stevens loves Shane Larkin's defense: "He can really get into the ball, he directs the ball, he’s very aggressive. He’s small but he’s a hard guy to post. He’s tough. Like, he just has all the qualities of a good defender."

Queste sono le parole di Stevens dopo gara 2 ai playoff contro Milwaukee.

In gara 1 iniziò molto bene poi ebbe 2/3 minuti da incubo, probabilmente era emozionato.

Nessuno dice che sia un fenomeno ma negare che sia andato oltre ogni più rosea aspettativa per me è stare lontani dalla realtà.

Poi guarda, uno che è stato firmato x stare in fondo alla panchina e fa una stagione come la sua non mi sogno proprio di chiamarlo giocatore indecente. Sono giorni che i celtics seguono wannamaker, evidentemente si cerca un profilo simile di americano che gioca in Europa, motivato a giocarsi la sua cartuccia per un anno.

I celtics oggi sono al limite adesso: devono firmare smart e a baynes non possono dare più di ciò che gli hanno dato lo scorso anno o giù di lì.

Sulla 27 invece c'erano grosse probabilità di cederla, fare anche trade down. L'ha detto pure ainge nel post draft



Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 22/06/2018, 23:24

Myu ha scritto: 22/06/2018, 21:53 Non sto capendo di cosa stiamo parlando onestamente. La descrizione che fai è esattamente quella di un giocatore scarso, che ai playoff preghi Gesù Cristo e la Madonna che non calchi il campo. E che non l'avrebbe calcato fossero rimasti tutti sani già l'anno scorso. Non significa che io sia più bravo di Larkin e qualcosa di decente in RS potrà pure averla fatta di tanto in tanto (non ai playoff onestamente, che è quello che ci interessa). È una firma che ai nostri livelli puoi fare solo per completare il roster, se non hai trovato nulla di meglio. Io non lo so se c'è qualcosa di meglio. Gli undrafted non li conosco e le opportunità sono tutte da vedere. Semplicemente dire che il roster è pieno o che la 27 sarebbe stata scambiata senza Williams quando c'è gente come Larkin e Nader mi sembra poco aderente alla realtà.

Bah...
Se mi parli di Nader, o anche di Monroe se è per questo, che si è preso 5 milioni regalati(ma è un esperimento che andava fatto), posso darti ragione.
Su Larkin ti vedo troppo severo, ecco tutto.
Ti sto dicendo che lo vedo in campo con entusiasmo nei momenti decisivi di una partita playoffs(che sono un altro sport rispetto alla regular season)?
Ovviamente no.
Il discorso è a monte: per i Celtics, purtroppo, il cap è sempre stato sacro.
Larkin è venuto per una miseria, perchè così esigeva il cap...
Pagare una miseria un giocatore, una scommessa, che ti completasse il roster, per i Celtics è stato obbligatorio.
Non ti dico che il risultato sia stato entusiasmante, ma trovare un giocatore che ti dia lo stesso alle stesse cifre non è per niente facile.
Nei playoff le rotazioni si restringono ad otto, a dire tanto nove, straesagerando dieci giocatori(ma è rarissimo).
Vanno benissimo quei giocatori che ti possono dare una mano in regular season ed in situazioni particolari anche ai playoff(sei sopra di tanto e puoi gestire il punteggio, oppure garbage time).
Secondo me Larkin, e te lo dice uno che ai playoff si è incazzato di bruttto con lui, ha fatto ampiamente il suo, SOPRATTTUTO nel rapporto prezzo/qualità.
Se ne dovesse andare e mi dicessero che prenderemo un giocatore alle sue cifre e con il suo stesso rendimento, firmerei con il sangue.
Poi se hai più soldi è un altro discorso.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 23/06/2018, 11:08

Le parole di ainge poi su questa pick 27 non possono essere più chiare di così. Anche sull'aggiunta di nuove firme di "ragazzini"

"we don't need more young players really. We feel good about adding one positional player that has something that we don't have, that does something that we don't have."

Insomma, se alla 27 non ci fosse stato un lungo con potenziale e determinate caratteristiche, non avremmo preso nessuno.

Paragonare poi Zeller e Bass a Larkin è esercizio che non funziona. I due sopracitati nei rispettivi celtics erano giocatori da quintetto o giù di lì. Larkin invece è il 4° play di una squadra strapiena di numeri in quel ruolo.

Poi sul fatto che si possa tagliare Nader, dovesse servire, non ci sono dubbi. Ma non credo sia il momento che ainge ha scelto per fare un'operazione di questo tipo.

Siamo davvero in corsa per Leonard? Come finisce con Smart e Baynes?

Le operazioni di firme particolari, magari di undrafted e simili ainge le fa in fasi diverse da questa. In questo momento la franchigia sta guardando il singolo dollaro perché appunto c'è da capire se è come si risolvono le situazioni Smart e Baynes. La società li vuole rifirmare entrambi

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk



Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 25/06/2018, 21:37

Secondo Woy stiamo prendendo Wanamaker dal Bamberg. Una mossa stile Larkin, non lo vedo giocare dai tempi di Pistoia dove aveva fatto vedere belle cose, non so cosa sia diventato nel frattempo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 25/06/2018, 21:41

pepper90 ha scritto:Secondo Woy stiamo prendendo Wanamaker dal Bamberg. Una mossa stile Larkin, non lo vedo giocare dai tempi di Pistoia dove aveva fatto vedere belle cose, non so cosa sia diventato nel frattempo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Sì, notizia che circola da una decina di gg. In Europa gioca nel Fener, ha fatto benissimo in Eurolega negli ultimi anni.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 25/06/2018, 21:42

datruth34 ha scritto:
pepper90 ha scritto:Secondo Woy stiamo prendendo Wanamaker dal Bamberg. Una mossa stile Larkin, non lo vedo giocare dai tempi di Pistoia dove aveva fatto vedere belle cose, non so cosa sia diventato nel frattempo

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Sì, notizia che circola da una decina di gg. In Europa gioca nel Fener, ha fatto benissimo in Eurolega negli ultimi anni.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ero rimasto a quando stava nel Bamberg, se è stato da obradovic ci sono buone possibilità che sia un discreto acquisto

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 25/06/2018, 21:44

pepper90 ha scritto:
datruth34 ha scritto:Sì, notizia che circola da una decina di gg. In Europa gioca nel Fener, ha fatto benissimo in Eurolega negli ultimi anni.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ero rimasto a quando stava nel Bamberg, se è stato da obradovic ci sono buone possibilità che sia un discreto acquisto

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Ha giocato anche per Blatt al DRSFK sempre in Turchia

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 25/06/2018, 23:29

Pare proprio che la firma di wanamaker sia quasi ufficiale. Come dicevano gli spocchiosi qualche giorno fa, i celtics vanno a sostituire Larkin con un profilo simile. Euro-Americano in cerca di spazio in NBA. Con Larkin ha funzionato.
Spesso gli spocchiosi, s'informano, e sta roba viene scambiata x presunzione

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Jack » 26/06/2018, 0:00

In finale, a parte Melli, è stato il migliore dei suoi. Secondo me a livello Nba è poco rapido, abbastanza completo perchè anche in difesa non è uno scarso ma contro le guardie Nba non mi convince anche se penso l'abbiano preso giusto per completare il roster o per avere qualunque se la situazione dovesse sfuggire di mano in tempi rapidi (intendo se perdono Smart e approfittano al volo di un'occasione di mercato e via anche Rozier o chi per lui)

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 26/06/2018, 0:06

Jack ha scritto: 26/06/2018, 0:00 In finale, a parte Melli, è stato il migliore dei suoi. Secondo me a livello Nba è poco rapido, abbastanza completo perchè anche in difesa non è uno scarso ma contro le guardie Nba non mi convince anche se penso l'abbiano preso giusto per completare il roster o per avere qualunque se la situazione dovesse sfuggire di mano in tempi rapidi (intendo se perdono Smart e approfittano al volo di un'occasione di mercato e via anche Rozier o chi per lui)

Ma sì...
E' assolutamente chiaro che va prendere lo spot di Larkin.
Poi bisogna vedere se funzionerà.
Personalmente lo conosco zero.
Il basket europeo mi annoia.
Chiaro che se è finito in europa un fenomeno non deve essere, ma non lo pagheremo come tale.
Mi accontenterei dell'apporto dato da Larkin.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Jack » 26/06/2018, 0:13

anto ha scritto: 26/06/2018, 0:06
Jack ha scritto: 26/06/2018, 0:00 In finale, a parte Melli, è stato il migliore dei suoi. Secondo me a livello Nba è poco rapido, abbastanza completo perchè anche in difesa non è uno scarso ma contro le guardie Nba non mi convince anche se penso l'abbiano preso giusto per completare il roster o per avere qualunque se la situazione dovesse sfuggire di mano in tempi rapidi (intendo se perdono Smart e approfittano al volo di un'occasione di mercato e via anche Rozier o chi per lui)

Ma sì...
E' assolutamente chiaro che va prendere lo spot di Larkin.
Poi bisogna vedere se funzionerà.
Personalmente lo conosco zero.
Il basket europeo mi annoia.
Chiaro che se è finito in europa un fenomeno non deve essere, ma non lo pagheremo come tale.
Mi accontenterei dell'apporto dato da Larkin.

L'apporto di Larkin Stevens lo tira fuori da chiunque dei 500/600 giocatori in orbita Nba :biggrin:

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Albo34 » 26/06/2018, 8:45

A proposito di Stevens, terzo mi pare al COY dopo Casey (licenziato) e D’Antoni (palla a Harden e Paul e iso)


Well done

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/06/2018, 10:35

Albo34 ha scritto: 26/06/2018, 8:45 A proposito di Stevens, terzo mi pare al COY dopo Casey (licenziato) e D’Antoni (palla a Harden e Paul e iso)


Well done

ha vinto lui insomma... :laughing:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”