All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3560
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
135

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da Marcomax » 20/10/2018, 18:08

Lue può imporsi come buon allenatore fuori dall'ombra di James?
Personalmente ho sempre propenso per il no. Queste prime due uscite ufficiali purtroppo non hanno offerto nulla in grado di modificare le mie sensazioni a riguardo, anzi.
Già le sue dichiarazione estive non facevano presagire nulla di buono per il futuro, andando al contempo a riaprire non così vecchie ferite.
Quando dice che Osman era già pronto l'anno scorso scopre veramente l'acqua calda. Quando dice che probabilmente Sexton è già pronto, ma poi la relega a quarta guardia nelle rotazioni... Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
La predisposizione per buttare dentro cinque giocatori a caso in momenti di partita vera rimane assolutamente inspiegabile. Ha iniziato il secondo quarto della partita con Minnesota, gara in quel momento punto a punto, con Sexton-Clarkson-Smith-Korver-Zizic. Chiudendo gli occhi e puntando il dito verso giocatori a caso si farebbe fatica a creare un quintetto meno sensato.

Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3560
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
135

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da Marcomax » 22/10/2018, 3:01

Quindi non la si vuole proprio dare la prima scelta ad Atlanta... :laughing:

Ovviamente si ride per non piangere, essere umiliati alla prima stagionale in casa dagli Hawks non è certo bello.
Ma invece del solito nome di Lue o quello di qualche giocatore (Love...), oggi direi che il caso di soffermarsi su quello di Mike Longabardi. Con lui alla guida la difesa dei Cavs è quasi sempre stata un disastro totale, con praticamente qualsiasi combinazione di giocatori in campo.
Il suo sistema difensivo porta all'estremo una delle brutte mode dell' NBA negli ultimi anni: il cambio sistematico.
I Cavs cambiano praticamente su ogni blocco, che coinvolga il portatore di palla o no, forte o debole, senza curarsi minimamente delle caratteristiche dei giocatori coinvolti da ambo le parti.
Cambio > accoppiamento sfavorevole > canestro semplice. Cambio > accoppiamento sfavorevole > aiuto > passaggio o serie di passaggi per il giocatore totalmente solo. Sequenze viste e riviste fino alla nausea.

 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12667
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
188
676

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da nolian » 22/10/2018, 6:23

Per Love il "cambio sistematico a prescindere" deve essere un dejavu...
Lo ha già vissuto nell'ultima metà di stagione con.adelman...
Penso che i canestri subiti (canestri che hanno decisi diverse partitee) da lillard al 48esimo minuto, dopo il cambio fatto addirittura prima di varcare la linea di metà campo, se li sogna ancora di notte...
Mentre Rubio rimaneva su LMA

Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3560
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
135

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da Marcomax » 25/10/2018, 0:56

Giornalisti di Cleveland riportano di un contrasto piuttosto netto tra Altman (GM) e Lue riguarda la gestione di giovani e veterani. Lue vorrebbe tornare a dare ampio spazio a Korver, Smith e magari anche Frye fino a questo momento tenuti ai margini delle rotazioni.
La visione generale dei due mi è sempre parsa piuttosto diversa, ma purtroppo in virtù del pesante contratto dato a Lue dopo il titolo penso che un cambio alla guida tecnica sia da escludere.
Sulla questione specifica io la vedo diversamente da entrambi. Darei più spazio ai giovani su cui si deve veramente puntare per motivi di potenziale e controllo contrattuale e reinserirei in rotazione quantomeno Korver tagliando il minutaggio di quei giocatori relativamente giovani che però difficilmente faranno parte del futuro. Il tutto avrebbe anche effetti positivi sulla competitività attuale a mio avviso.
Sexton va inserito in quintetto e separato il più possibile da Clarkson. L'ex Lakers è stato probabilmente il migliore giocatore a roster in queste prime uscite e può continuare ad essere un buon sesto uomo, ma per caratteristiche tenderà sempre a marginalizzare la guardia che gli sta a fianco. A Hood si può tranquillamente ridurre il minutaggio, magari farlo anche partire dalla panchina. Dekker lo toglierei proprio dalle rotazioni regolari, Lue ama i quattro perimetrali ma il prodotto di Wisconsin non ha la fisicità per avere il giusto impatto nel ruolo se non in situazioni particolari. Zizic meriterebbe un posto fisso nelle rotazioni, ma capisco che non sia semplice trovarglielo.


 

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5768
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1665
1025

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da Frizzi » 25/10/2018, 10:30

ah ecco, non ricordavo del contratto di Lue. Mi chiedevo perché continuare a tenerlo anche in questo (ennesimo) Anno Zero.

certo che se prendiamo anche delle imbarcate clamorose dai Nets, si prospetta una stagione da 20 W..
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da nonsense » 25/10/2018, 11:47

Prima scelta all'orizzonte: Cleveland Cavs!

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da The Roots » 25/10/2018, 16:18

come sta andando osman?
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3560
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
135

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da Marcomax » 25/10/2018, 20:59

Attento a quel che desideri diceva il saggio.
Rimosso Dekker dalla rotazione principale il secondo quintetto si è trasformato in: Sexton-Clarkson-Smith-Korver-Nance.
Nemmeno un bimbominkia alla playstation (quasicit.). :nonsa:

Una delle poche cose buone delle prime uscite era stato l'utilizzo di Love, finalmente impiegato nel modo sperato, dentro-fuori con tanti possessi al gomito. L'ex Minnesota aveva ampiamente sparacchiato, ma l'attacco in questa configurazione era stato comunque guardabile e discretamente efficace.
Nella partita della notte invece Love è stato marginalizzato come quando in squadra c'erano James e Irving. Hanno tirato più di lui dal campo 5 giocatori, tra cui Tristan Thompson.


Io per questa stagione mi sa che è ho già dato.
 
The Roots ha scritto: 25/10/2018, 16:18come sta andando osman?

Molto bene le prime due, poi si è perso anche lui nel putridume generale.

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da Morau » 28/10/2018, 23:48

"era un così bravo allenatore..." ah no? allora a lbj va ascritto ufficialmente un titolo come allenatore-giocatore. come solo billone.
love si sta mostrando il solito mollaccione pompa stats?
 

Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3560
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
135

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da Marcomax » 30/10/2018, 23:05

Love è infortunato, non ci sono tempi di recupero precisi.

Non ho guardato le ultime 2 partite. Dai recap e tabellini mi è saltato subito all'occhio come Lue sia riuscito, tra le altre cose, a non far alzare dalla panchina Zizic nonostante l'assenza di Love e gli avversari propizi (Detroit e Indiana, due squadre che schierano C veri).
Insomma oltre alle sconfitte c'è di più (semicit.).

Il prezzo della "gestione" James lo si continuerà a pagare ancora per un po'. Al netto di questo, a mia avviso Altman sta gestendo proprio male i passi successivi a questo cambio tecnico necessario.
Longobardi è inspiegabilmente ancora al suo posto. Larry Drew sta tirando troppo la corda.
In generale mi pare evidente come Altman non vedesse l'ora di far fuori Lue e l'abbia fatto alla prima occasione buona, ma senza avere già chiaro il dopo. Cosa molto grave secondo me, un buon GM deve aver sempre pronta una strategia per tutti gli scenari probabili.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da T-wolves » 05/11/2018, 20:07

https://sportando.basketball/cavaliers- ... in-sexton/
I giocatori dei Cavs non è che lo abbiano descritto a caso, cioè che abbia davvero tanti limiti tecnici a me sembravano evidenti quando lo hanno draftato e uno dei motivi per cui a me è sempre piaciuto poco, però di base stanno anche descrivendo il classico rookie.... Che avesse problemi al tiro da 3 o come passatore era abbastanza noto, in difesa ha qualche problema come il 90% dei rookie. Si è sempre fatto valere per essere un agonista e forse è questo il reale problema. Se è veramente fuori controllo e rifiuta di essere aiutato dai compagni quello sì potrebbe essere un problema. Magari Lue o Drew non sono nemmeno capaci di trattare e far crescere i giocatori, ma questo non sarebbe una sorpresa.  :icon_paper:
 

Marcomax
Pro
Pro
Messaggi: 3560
Iscritto il: 18/02/2009, 0:40
15
135

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da Marcomax » 06/11/2018, 11:26

T-wolves ha scritto: 05/11/2018, 20:07https://sportando.basketball/cavaliers- ... in-sexton/
I giocatori dei Cavs non è che lo abbiano descritto a caso, cioè che abbia davvero tanti limiti tecnici a me sembravano evidenti quando lo hanno draftato e uno dei motivi per cui a me è sempre piaciuto poco, però di base stanno anche descrivendo il classico rookie.... Che avesse problemi al tiro da 3 o come passatore era abbastanza noto, in difesa ha qualche problema come il 90% dei rookie. Si è sempre fatto valere per essere un agonista e forse è questo il reale problema. Se è veramente fuori controllo e rifiuta di essere aiutato dai compagni quello sì potrebbe essere un problema. Magari Lue o Drew non sono nemmeno capaci di trattare e far crescere i giocatori, ma questo non sarebbe una sorpresa.  :icon_paper:
 



Non credo sia aggiornato alle ultime 2 partita. Ho seguito poco o nulla ultimamente, non c'è motivo per farlo.
Ora Sexton è finito anche dietro a Smith nelle rotazioni, che ovviamente sarà una delle fonti di quelle "voci".

Drew non ha portato quasi nulla di nuovo e positivo rispetto a Lue, anzi...
Si continua a perdere e si continua a farlo nel peggior mondo possibile, puntando sui veterani senza futuro nella franchigia a discapito di quei giovani che si dovrebbe provare a sviluppare e che al contrario stanno venendo celermente distrutti.
Oltre al già citato Sexton, assurda anche alla gestione di Zizic. Lui marcisce in panchina  mentre al contempo continuano a vedersi quintetti super piccoli con 4 guardie e un 5 sottodimensionato, quintetti costantemente travolti dagli avversari.
In alcune delle ultime partite, Drew ha provato Osman da 4 come soluzione alternativa alle 4 guardie. Contro gli Hawks (l'ultima partita intera che ho visto) la mossa, unita alla riduzione dei cambi in difesa, ha portato l'unica vittoria stagionale. Ma nella notte, leggendo il recap, ha cavalcando la soluzione fino all'estremo con Cedi che ha giocato 43 minuti, la maggior parte da 4, arrivando ovviamente cotto al finale di partita in cui è stato decisivo in negativo.

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2929
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2773
480

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da flash » 06/11/2018, 11:35

raramente ho visto buttare via una partita praticamente già vinta come fatto da voi stanotte.
ultimi 3 possessi da museo degli orrori.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da T-wolves » 06/11/2018, 11:46

Se hai in squadra JR Smith e Jordan Clarkson discutere di visione di gioco, selezione di tiro e difesa fa un pò ridere. Potrei aggiungere pure Hood. Lue e Drew per me sono entrambi incapaci, chi è peggio cambia poco a mio avviso. Situazione comunque strana, il fatto che il rookie abbia dei limiti è normalissimi e i limiti citati li si sapeva benissimo pure pre-draft e non è che in un TC potesse risolverli.... Se ha problemi caratteriali questo non lo so e quello eventualmente si sarebbe un reale problema.

Pure la gestione Osman è ridicola, l'anno scorso per fargli giocare 5 minuti in croce c'è voluto l'infortunio di metà roster, ha avuto l'opportunità di giocare si è comportato discretamente ed è rifinito nello sgabuzzino. Quest'anno senza Lbj, sembra quasi sia lui che lo deve sostituire in tutto e per tutto. Boh. Pure Zizic anche dovesse fare schifo daglieli 10-15 minuti a sera che poi voglio dire in attacco qualche movimento lo avrebbe pure. 

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: All for One-One for All. Cleveland Cavaliers 2016 NBA Champions.

Messaggio da Mich » 06/11/2018, 15:31

Il finale è semplicemente incredibile.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”