OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3187
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
605
635

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da ThunderUP! » 24/04/2021, 11:06

Si scalano posizioni a manetta! :forza:
Da qui a fine stagione affrontiamo 3 volte i Kings, mi aspetto di vincere una di quelle tre anche giusto per interrompere il record di sconfitte consecutive, ma il resto dev’essere #teamtanking come se non ci fosse un domani

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 27/04/2021, 9:14

Magari "il ragazzo si farà e anche se ha le spalle strette quest altr'anno giocherà con la maglia numero 7", ma a me Poku più lo vedo e meno mi piace.
Mi sembra che abbia poco feeling per il gioco e meccanica di tiro sospetta.

Invece tra Maledon e Jerome un 6° uomo coi fiocchi lo potreste tirare fuori.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3187
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
605
635

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da ThunderUP! » 28/04/2021, 12:53

Brian_di_Nazareth ha scritto: 27/04/2021, 9:14 Magari "il ragazzo si farà e anche se ha le spalle strette quest altr'anno giocherà con la maglia numero 7", ma a me Poku più lo vedo e meno mi piace.
Mi sembra che abbia poco feeling per il gioco e meccanica di tiro sospetta.

Invece tra Maledon e Jerome un 6° uomo coi fiocchi lo potreste tirare fuori.

Poku io mi son ripromesso di valutarlo nel momento in cui avrà una massa muscolare presentabile.. perché nel bene e nel male questo cambierà molto il suo gioco, considerato che di kg gliene mancano veramente tanti

Maledon mi sta piacendo tantissimo, secondo me un giocatore da rotazione lo sarà tranquillamente, non so se sesto uomo, ma comunque da buon minutaggio... era arrivato come play,ma secondo me gli si cuce meglio addosso il ruolo da 2, e insieme a SGA mi è piaciuto molto

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13070
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3873

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da steve » 18/06/2021, 19:42

Per me risuscita Walker!
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3187
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
605
635

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da ThunderUP! » 30/07/2021, 8:55

Mamma mia che decisioni oscene stanotte di Presti per quanto mi riguarda.

E non parlo dei giocatori scelti, li conosco poco per giudicare a fondo, parlo del concetto di avere mille FRP a disposizione, e anziché usarli per salire anche solo di una posizione (alla #5 avevi Suggs porca troia) li tieni tutti e anzi dai via la #16 per altre FRP che se tutto va bene si convertiranno tra 4-5 anni.. ma basta

Poi anche al secondo giro entriamo nell’inspiegabile, dare via una 34 e una 36 per ottenere una 32 è na roba folle

Non lo so, avevamo la possibilità di dare una piccola accelerata al rebuild, e invece ci troveremo di nuovo un altro nella condizione di far schifo ma non abbastanza per arrivare tra le ultime 4

Deluso onestamente

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da lelomb » 30/07/2021, 9:41

Orlando non ti fa salire manco se gli lanci addosso tutto l'oklahoma

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3716
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2711
2069

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da Longinus » 30/07/2021, 10:11

Bel draft,il roster è super funky con un sacco di potenziale, tipologie di prospetti diversi ed uno staff tecnico che ci sa lavorare.

Però si, come diceva @ThunderUP!,il momento in cui bisognerà spendere e costruire per davvero si avvicina.

Il sopracciglio di Silver sta per alzarsi se non è già successo :thumbup:

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3187
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
605
635

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da ThunderUP! » 30/07/2021, 13:48

lelomb ha scritto: 30/07/2021, 9:41 Orlando non ti fa salire manco se gli lanci addosso tutto l'oklahoma

Io credo che le possibilità di salire alla #4 o alla #5 ci fossero, strapagando questa trade-up per carità, però d’altronde tutte ste pick accumulate a quello dovrebbero servire.

Poi per carità se invece il discorso è che secondo Presti non c’era nessuno in quelle posizioni in cui valesse strapagare rispetto a Giddey, allora ovviamente è un altro discorso.. io per le scelte in se gli riconosco credito, quando ha avuto la possibilità di scegliere in alto non ha mai sbagliato..
contesto più che altro l’atteggiamento generale

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17791
6786

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da lelomb » 30/07/2021, 13:53

ThunderUP! ha scritto: 30/07/2021, 13:48
lelomb ha scritto: 30/07/2021, 9:41 Orlando non ti fa salire manco se gli lanci addosso tutto l'oklahoma

Io credo che le possibilità di salire alla #4 o alla #5 ci fossero, strapagando questa trade-up per carità, però d’altronde tutte ste pick accumulate a quello dovrebbero servire.

Poi per carità se invece il discorso è che secondo Presti non c’era nessuno in quelle posizioni in cui valesse strapagare rispetto a Giddey, allora ovviamente è un altro discorso.. io per le scelte in se gli riconosco credito, quando ha avuto la possibilità di scegliere in alto non ha mai sbagliato..
contesto più che altro l’atteggiamento generale

Forse alla 4 sì, ma resta da capire quanto fosse caldo Barnes fuori da toronto, ma una volta che casca Sugo ai magic non la tradano mai.

Si è parlato di trade up per un mese se non se n'è cavato niente immagino sia perché alla fine tutta sta voglia di scendere non c'era e probabilmente manco di salire dato che nessuno è convinto dei livelli di separazione.

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da gianluca.t » 30/07/2021, 15:08

Giddey è un serio candidato come bust di questo draft.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3187
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
605
635

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da ThunderUP! » 30/07/2021, 15:56

gianluca.t ha scritto: 30/07/2021, 15:08 Giddey è un serio candidato come bust di questo draft.

Difficile avere ste certezze (in un senso e nell’altro) a meno che uno non abbia guardato i match di lega Australiana..
Poi oh se hai seguito assiduamente la lega Australiana io mi inchino (non sono ironico)

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5413
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da Winnipeg Jets » 11/08/2021, 11:49

Ho letto un bell'articolo tosto su YahooSports che attacca abbastanza Presti.

Che stia crollando il castello?

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7967
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
325
1117

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da Jack » 11/08/2021, 12:22

Winnipeg Jets ha scritto: 11/08/2021, 11:49 Ho letto un bell'articolo tosto su YahooSports che attacca abbastanza Presti.

Che stia crollando il castello?

Cosa ne pensano i tifosi, i media e la Nba non lo so. Lui di sicuro ha voluto accumulare più scelte possibili e in una piazza come Oklahoma per me è la scelta giusta per provare a ritornare tra le prime. Non vedo altro modo se l'idea è puntare in alto e non primo turno playoff, secondo se si fa l'impresa o gira bene.

Ad ovest in ogni caso si può fare una stagione positiva, non con l'idea di perderne il più possibile e finire in lottery con delle percentuali ormai che scoraggiano il tanking ma con quel roster non sarà un problema. Se uno tra Giddey, Poku o Bazley diventasse un buon giocatore con Gilgeous rinnovato, la scelta del prossimo anno, Dort e qualcuno tra Maledon e gli altri giovani avresti un inizio per una base e da lì in poi bisogna sfruttare tutte le pick prima che finiscano i contratti da rookie di quelli che hai scelto di tenere. Chi riusciranno a prendere dei semibig determinerà il loro futuro, io aspetterei ancora perchè questa squadra non è ad una scommessa dall'essere competitiva, ripeto non so cosa ne pensano i tifosi ma se poi Presti non si fa prendere la mano le possibilità per fare bene ci sono.

p.s. me lo aspettavo più aggressivo il giorno del draft, è uscito un rumor su SGA e la 6 x la 1 (se è vero evidentemente non c'era modo di arrivare alla uno e li è andata bene ma la 3 per esempio?)

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6829
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1020
2313
Contatta:

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da GecGreek » 18/11/2021, 23:07

Il pallone esce dalle mani dei passaggi di questo Josh Giddey con la velocità di un colpo di pistola. Con un po di fantasia e voglia di osare questo può regalarci degli highlights molto sui generis

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3187
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
605
635

Re: OKC Thunder 2.0 - si riparte dal draft

Messaggio da ThunderUP! » 23/11/2021, 14:17

Proviamo a tirar due somme veloci dopo una quindicina abbondante di partite:
A me la stagione sta piacendo moltissimo, dopo le prime 2-3 partire oscene abbiamo iniziato a carburare e a giocarcele praticamente tutte fini alla sirena, ottimo segnale.
Il backcourt SGA/Dort/Giddey regala gioie già ora e in ottica 1 anno sembra disegnato col sarto.
La scelta (corretta) è stata quella di non prendere nessuno dalla free agency e dedicarsi esclusivamente ai prospetti per riempire il roster, ma con 2-3 mestieranti con un minimo di esperienza NBA potevi già tranquillamente giocarti il play-in.
Diciamo che se tra prossimo draft o forse ancor meglio tramite trade aggiungi un lungo sopra la media NBA, dall’anno prossimo ti trovi già uscito dal rebuilding e dal tanking, dopo due anni dall’ultimo playoff disputato.

Note negative invece Maledon che dopo un primo anno incoraggiante sta scivolando fuori da qualsiasi rotazione, e Poku che è ancora molto altalenante, anche se qualche lampo si intravede.

Ah ecco, bene anche Robinson-Earl, non sarà mai una star ma è uno che in ottica futura può essere un pezzo di rotazione più che discreto, per uno preso al secondo giro sarebbe grasso che cola

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”