OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12666
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da nolian » 08/01/2020, 17:29

nonsense ha scritto: 08/01/2020, 17:06 Paul stronzo odiato da tutti ma protagonista a tutti i costi non lo ha fatto mai.
no, ma ora non sa fa problemi ad "apparire" come il 3° o 4°, in precedenza tendeva a riaffermare il suo status

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12666
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da nolian » 08/01/2020, 17:33

PENNY ha scritto: 08/01/2020, 17:11 Donovan bravo eh, ma diciamo che per qualunque allenatore del globo passare da Westbrook a Paul deve essere una specie di orgasmo, tipo cicciona ubriaca con cui sei finito nel cesso della discoteca alle 4 di notte nell'entroterra padano in un giorno di nebbia e pioggia alla Ratajkowski in astinenza da 6 mesi in una suite vista mare di un 5 stelle su un isola greca...
ho parlato dell lavoro di Donovan in spogliatoio, non nel disegnare giochi

perchè CP arriva come quello scartato dalla Houston contender e che i Thunder han provato a rivendere subito
il Gallo arriva come quello che è servito per arrivare a PG, bene ma non benissimo...a 31 anni in un team che deve ricostruire da zero, sei solo di passaggio
Adams fa parte del gruppo di RW, è rimasto perchè è rimasto, ma ha rumors un giorno si e l'altro pure
lo stesso Schroeder non ha mai approcciato cosi bene ad una stagione, mai cosi ligio al dovere

ora che siano tutte coincidenze, che tutti giochino al servizio della squadra, e che dopo un piccolo periodo di ingranamento, stiano invece dando al massimo al servizio di una squadra che non ha di fatto molte aspettative nè futuro ...beh CP vs RW c'entra molto poco

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da nonsense » 08/01/2020, 18:03

Il Gallo in tutto ciò è in contract year e probabilmente ha una delle ultime occasioni per scegliere tra maggiori danari o maggiori possibilità di contendere.

Possibilità che resti ai Thunder pochine.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da PENNY » 08/01/2020, 18:07

nolian ha scritto: 08/01/2020, 17:33
PENNY ha scritto: 08/01/2020, 17:11Donovan bravo eh, ma diciamo che per qualunque allenatore del globo passare da Westbrook a Paul deve essere una specie di orgasmo, tipo cicciona ubriaca con cui sei finito nel cesso della discoteca alle 4 di notte nell'entroterra padano in un giorno di nebbia e pioggia alla Ratajkowski in astinenza da 6 mesi in una suite vista mare di un 5 stelle su un isola greca...
ho parlato dell lavoro di Donovan in spogliatoio, non nel disegnare giochi

perchè CP arriva come quello scartato dalla Houston contender e che i Thunder han provato a rivendere subito
il Gallo arriva come quello che è servito per arrivare a PG, bene ma non benissimo...a 31 anni in un team che deve ricostruire da zero, sei solo di passaggio
Adams fa parte del gruppo di RW, è rimasto perchè è rimasto, ma ha rumors un giorno si e l'altro pure
lo stesso Schroeder non ha mai approcciato cosi bene ad una stagione, mai cosi ligio al dovere

ora che siano tutte coincidenze, che tutti giochino al servizio della squadra, e che dopo un piccolo periodo di ingranamento, stiano invece dando al massimo al servizio di una squadra che non ha di fatto molte aspettative nè futuro ...beh CP vs RW c'entra molto poco 

Mah si era una battuta, sono d'accordo sui meriti di Donovan.

Pero imho per il lavoro in spogliatoio e anche le motivazioni dei singoli la presenza di Paul credo valgo tanto più di quella di Westbrook. Tendenzialmente è uno che facilita l'alto rendimento degli altri, Russel molto meno.

Diciamo che una buona annata dei comprimari l'avrei vista più probabile con uno che con l'altro.

 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da Radiofreccia » 08/01/2020, 19:08

Probabilmente il gruppo è stato aiutato molto anche dalla totale assenza di aspettative e pressioni che c'erano sui risultati in preseason. Gli anni scorsi, OKC era la squadra di Westbrook e George, dovevano essere una contender a tutti i costi. Quest'anno tutti si aspettavano un loro rendimento non da top 8 a Ovest: giocano senza scimmia sulle spalle e persino l'allenatore ha la spensieratezza per far giocare chi vuole e come vuole.

Penso ad un elemento come Shai: non sono così sicuro che nella OKC dello scorso anno avrebbe potuto godere di tutti questi minuti e questa libertà di esprimere il suo gioco offensivo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: OKC Thunder - Dynamic Duo 2.0

Messaggio da Raptor Longe » 10/01/2020, 17:47

Raptor Longe ha scritto: 12/07/2019, 3:20Ma quante pick state accumulando?

Comunque CP3, Adams e Gallinari se li tenete potete anche provare a fare i Play, eh.

Cit.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1878
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da Curt Ace » 01/03/2020, 0:41

insomma ci troviamo a un mese dai PO  e questi inpronosticabili Thunder sono ampiamente dentro anzi attaccano pure il 4° seed io non lo avrei mai detto a ottobre , da dicembre in poi hanno  cambiato marcia sono piu forti  di quelli dello scorso anno? di sicuro hanno piu  giochi di attacco in difesa dipende troppo dalle lune di Adam. Chissa ai PO se dovessero andare a gara7....

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12666
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da nolian » 02/03/2020, 20:23

CP era da 4-5 anni che non giocava cosi tante partite

oltre ai risultati sopra le aspettative del team, oltre all'unione con cui gioca questo team, anche l'integrità di CP è una "sorpresa" di questi Thunder

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da ThunderUP! » 03/08/2020, 14:33

Buona la prima contro i Jazz alla ripresa..
Saran partite da prendere con le pinze e conteranno il giusto (Ipoteticamente per la nostra situazione arrivare terzi piuttosto che sesti cambierebbe poco o nulla a mio avviso)

Continuiamo nella democrazia dei punti con 4 giocatori sopra i 15 punti, buone cose viste in difesa quando si è voluto giocare qualche possesso difensivo un pochino più convinto..
Le note positive indubbiamente il ritorno i Roberson dopo due anni dalla sua ultima partita ufficiale (se riesce a mettere nelle gambe 15 minuti di qualità difensiva sarà fondamentale ai PO, sopratutto in un eventuale secondo turno)
E un’altra bella prova di Bazley, speriamo che prosegua su questo tracciato

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da Radiofreccia » 04/08/2020, 0:16

Con tutti i limiti del caso su cui può farci poco o nulla, chi è davvero sorprendente per rendimento quest'anno è Noel.

Per una serie di motivi è tra quelli che ha giovato maggiormente della cura CP3, che gli permette di rovistare nella spazzatura dei lay-up sbagliati o gli concede dei facili hammer su scarichi nel pitturato che solo una mente superiore come lui può vedere. In difesa non è mai stato un giocatore sotto l'avg, quindi complessivamente il suo contributo è davvero di livello.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da Arvydas73 » 04/08/2020, 9:02

Radiofreccia ha scritto: 04/08/2020, 0:16 Con tutti i limiti del caso su cui può farci poco o nulla, chi è davvero sorprendente per rendimento quest'anno è Noel.

Per una serie di motivi è tra quelli che ha giovato maggiormente della cura CP3, che gli permette di rovistare nella spazzatura dei lay-up sbagliati o gli concede dei facili hammer su scarichi nel pitturato che solo una mente superiore come lui può vedere. In difesa non è mai stato un giocatore sotto l'avg, quindi complessivamente il suo contributo è davvero di livello.
quindi possiamo ufficialmente aggiungere anche una causa persa come noel tra i gorilla resi ufficialmente giocatori nba da CP3? il re mida a stelle e strisce....
 

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da ThunderUP! » 13/08/2020, 18:11

Proviamo a tirare una prima linea a fine regular season ora che tanto l'avversaria ai Playoff è stata delineata.
Mi sono riletto le ultime tre pagine del topic prima di scrivere, notando che di fatto praticamente nessuno avrebbe mai scommesso su una stagione del genere, io per primo immaginavo una squadra che stesse a metà del guado in attesa di vendere gli asset, invece ti ritrovi a fine anno in ballo tra la quarta e quinta posizione.

Indubbiamente la salute di CP3 e Gallinari è stata la chiave di volta della stagione, senza gli astri a favore avrebbero probabilmente giocato la metà delle partite che han disputato, con minutaggio abbastanza alto peraltro. Invece ci sono stati e hanno messo a disposizione tutta la loro esperienza e il loro QI cestistico che hanno pochi eguali a mio avviso, i risultati si sono visti.

L'uomo copertina è indubbiamente SGA, se uno guarda ad oggi la trade con PG13 (giocatore che adoro chiariamo) si domanda "ma sul serio ci han dato delle scelte oltre a SGA? bastava e avanzava lui!" ovviamente è un ragionamento fatto col senno di ora, a inizio stagione era impensabile e non credo che alla fine della fiera nemmeno gli stessi Clippers ad oggi si possano lamentare della trade.
Sta di fatto che ad oggi hai un cucciolo di potenziale franchise player che si è mostrato anche umanamente molto intelligente nel rapportarsi con CP3 cercando di arricchirsi della coabitazione, senza però entrarci mai minimanente in collisione. L'anno scorso ai playoff era salito di livello rispetto alla season, vediamo se anche quest'anno riuscirà a fare lo stesso.. l'accoppiamento coi Rockets con tutto l'hype che ne consegue per  il triangolo Westbrook-CP3-Harden potrebbe toglierli pressione addosso e farlo giocare ancora meglio

Menzione d'onore per Schroder, a me continua a piacere pochino, però ragazzi il suo apporto da sesto uomo ha cambiato le partite e i brani in cui ha giocato assieme contemporaneamente a CP3 e SGA sono comunque una dimostrazione di sacrificio.. si spera che rientri a breve nella bolla per esserci nei playoff, figura fondamentale

Su Bazley ho già detto qualche giorno fa, per dove lo abbiamo pescato e per quanto ha fatto intravedere potrebbe essere un'altra grandissima pescata di Presti

Su pResti e Donovan il giudizio indubbiamente positivissimo ma mi sembra giusto aspettare fine playoff (posto che non credo che i playoff possano far più di tanto variare il giudizio della stagione dei due)
 
Ultima modifica di ThunderUP! il 13/08/2020, 23:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: OKC Thunder - Dynamic Duo 2.0

Messaggio da Raptor Longe » 13/08/2020, 22:59

Raptor Longe ha scritto: 12/07/2019, 3:20 Ma quante pick state accumulando?

Comunque CP3, Adams e Gallinari se li tenete potete anche provare a fare i Play, eh.

Coff coff.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: OKC Thunder - Dynamic Duo 2.0

Messaggio da Dedalus » 14/08/2020, 11:58

Raptor Longe ha scritto: 13/08/2020, 22:59
Raptor Longe ha scritto: 12/07/2019, 3:20 Ma quante pick state accumulando?

Comunque CP3, Adams e Gallinari se li tenete potete anche provare a fare i Play, eh.

Coff coff.

Porca puttana che forte che sei! hai beccato una previsione e non hai certo mancato di ricordarcelo! Grande!

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1110
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
933
152

Re: OKC Thunder - Dynamic Duo 2.0

Messaggio da Raptor Longe » 14/08/2020, 14:36

Dedalus ha scritto: 14/08/2020, 11:58
Raptor Longe ha scritto: 13/08/2020, 22:59

Coff coff.

Porca puttana che forte che sei! hai beccato una previsione e non hai certo mancato di ricordarcelo! Grande!

Tu immagino sia quello simpatico.

Nel post precedente ThunderUp diceva "praticamente nessuno avrebbe mai scommesso su una stagione del genere", siccome sui Thunder io invece la mezza speranza l'avevo, visto chi stavano tenendo e conoscendo bene Shai, ho ricordato di aver scritto qualcosa al riguardo, sono tornato indietro, ed ho taggato il post che avevo scritto.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”