OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da daking » 03/05/2018, 14:27

franzis ha scritto: 03/05/2018, 13:48
nolian ha scritto: 03/05/2018, 13:29 9 anni? :stralol: :stralol: :stralol:

ma veramente ci credi in quel che scrivi?
9 anni prima della sua partenza i C's stavano costruendo i big3
i Pistons erano ancora da corsa,
i Magic in rampa di lancio con DH, Lewis e Turkoglu: SVG era il coach innovatore del momento
Deron e Boozer sembravano Stockton e Malone, Melo e Iverson coesistevano e bene ai Nugs
i Lakers di Kobe andavano in finale, e credevano pure di avere in mano il nuovo C dominante (Bynum)
i Suns di MDA, Nash, Amarè erano ancora in alto
i Rockets volavano con T-Mac e Yao, mentre i Warriors rimanevano fuori dai PO con BaronDavis,Monta,S.Jackson

beh si, direi proprio che risalire a 9 anni prima è proprio calzante per cercare le "responsabilità" sull'addio di KD :dash2: :dash2: :dash2: :stralol:

E infatti le mosse migliori per convincere KD a restare presti l'ha fatte proprio negli anni in cui gli altri dominavano, draftando westbrook, harden e (se vuoi) ibaka.

Ironico, nevvero?

sinceramente nemmeno io capisco che colpe avrebbe Presti nell'addio di KD...forse dimentichiamo che OKC due anni fa perse alla settima con GSW, e se Thompson non avesse visto la madonna e tutto il calendario in cima al tabellone forse sarebbe andato tutto diversamente...questo per dire che OKC era già competitiva eccome per stare tra le top della lega...con la stessa squadra e i progressi di Adams, chissà come sarebbe finita l'anno seguente.
che avrebbe dovuto fare Presti???

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9414
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3428
3410

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da PENNY » 03/05/2018, 14:45

Concordo con l'ultimo post, Presti la tavola l'aveva apparecchiata, quella serie andò come andò ma se la rigiocano 10 volte capace che 6 le vince OKC,
e c'erano indubbiamente tutti i presupposti per rifarsi l'anno dopo, quei Thunder facevano soffrire come nessuno i Warriors, fare di meglio dal punto di vista manageriale era tosta imho.
Se KD ha preferito lasciare le motivazioni le cercherei nella sua coda di paglia e in una non ottima convivenza con Russ con il quale KD evidentemente gradiva il giusto giocare dopo tot anni passati insieme.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da franzis » 03/05/2018, 15:07

boh vabbè io se fossi tifoso OKC mi roderebbe il culo per come è stato sprecato il potenziale di talento preso via draft, però si vuole dare tutta la colpa a KD checca isterica e ominicchio lo capisco.

per dire, Irving per come la vedo io ha fatto peggio di KD visto che ha forzato una trade dopo 3 finali consecutive con anello incluso.
là però come funziona? il coraggio di voler emanciparsi dall'ombra di LBJ?

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da daking » 03/05/2018, 15:19

franzis ha scritto: 03/05/2018, 15:07 boh vabbè io se fossi tifoso OKC mi roderebbe il culo per come è stato sprecato il potenziale di talento preso via draft, però si vuole dare tutta la colpa a KD checca isterica e ominicchio lo capisco.

per dire, Irving per come la vedo io ha fatto peggio di KD visto che ha forzato una trade dopo 3 finali consecutive con anello incluso.
là però come funziona? il coraggio di voler emanciparsi dall'ombra di LBJ?


di Irving possiamo fare un discorso a parte, se vuoi, ma non vedo cosa c'entri con KD che era free agent, è proprio tutta un'altra situazione.

Tra l'altro non vedo post che danno colpe a KD, semmai si sta discutendo semplicemente sulle presunte colpe di Presti sul suo addio...e visto quanto quella squadra si era avvicinata al top assoluto della lega, ti si chiede cosa avrebbe dovuto fare di più per trattenerlo, tutto qua

toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 710
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
38

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da toure yaya » 03/05/2018, 15:32

Beh il giocattolo si è rotto con la trade harden con i dirigenti che non volevano pagare la luxury quindi si sprecato e non poco del talento ad OKC.....

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da nolian » 03/05/2018, 15:33

franzis ha scritto: 03/05/2018, 15:07 boh vabbè io se fossi tifoso OKC mi roderebbe il culo per come è stato sprecato il potenziale di talento preso via draft, però si vuole dare tutta la colpa a KD checca isterica e ominicchio lo capisco.
ma che roda il culo per ciò che sarebbe potuto essere è un altro conto

ma dare la colpa a Presti per l'addio di KD è uguale al dare la colpa a ... (non ricordo chi fosse il GM) per l'addio di Marbury dai Timberwolves (esempio tutt'altro che banale: a me ancora rode perchè avesse avuto la testa a posto non avrebbe scelto di rovinarsi andando a fare "all-alone" ai Nets)

qui poi con KD non parliamo di un veterano frustrato che non riesce a vincere, che cerca altri lidi prima che diventi un 35enne da panchina
qui parliamo di uno nel suo prime, che aveva già giocato una finale (persa) poi dopo due anni di infortuni agli uomini chiave, è andato a tanto-poco-così dall'eliminare i Warriors del record...
ed è andato ai Warriors del record...

e come se Ewing fosse andato ai Bulls, come se Malone fosse andato ai Bulls, come se Duncan fosse andato da Kobe e Shaq, come se Chamberlain fosse andato ai C's di Russell, ecc...
non lo dico per criticare KD (non condivido la sua scelta, ma qui non è questo il punto)
il punto è che KD nella qualità di primo giocatore di quello che era il secondo team a ovest, ad un pelo dal primo, ha scelto di rompere il giocattolo e andare al primo

e per te sarebbe colpa di Presti
:shocking:
Ultima modifica di nolian il 03/05/2018, 15:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12647
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da nolian » 03/05/2018, 15:39

toure yaya ha scritto: 03/05/2018, 15:32 Beh il giocattolo si è rotto con la trade harden con i dirigenti che non volevano pagare la luxury quindi si sprecato e non poco del talento ad OKC.....
ma lascia stare, era un altro giocattolo, contro altri avversari

dalla trade Harden all'addio di KD sono passate 4 stagioni intere, l'nba era diversa, gli avversari erano diversi
i Warriors ancora non esistevano, e i Thunder erano sempre ad altissimo livello
la scelta di KD prescinde totalmente dalla questione Harden
anzi, ciò che è avvenuto nei PO imho dimostra quasi che se pure ci fosse rimasto anche Harden, ma avessero comunque perso 4-3 vs Warriors, lui avrebbe comunque scelto i Warriors








non dimenticate l'equazione di Pete Myers, quello che ha detto a KD nell'incontro pre-firma

la sua equazione è semplice: se tu KD giochi a OKC, quanti titoli vinci? (sottointeso: siete i n.2 dell'ovest, 2 o 3 della nba)
se invece vieni ai Warriors (che sottointeso sono i n.1 della nba), quanti ne puoi vincere?
se al n.1 aggiungi il primo giocatore dei n.2, cosa ottieni?
ecco, magari è solo fuffa per noi tifosi, ma Myers e KD entrambi dissero che questo fu "l'argomento" che convinse KD
meditate

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da franzis » 03/05/2018, 15:41

daking ha scritto: 03/05/2018, 15:19 ti si chiede cosa avrebbe dovuto fare di più per trattenerlo, tutto qua

capire che la priorità doveva essere il rinnovo del barba e non quello di ibaka?
capire che pareggiare l'offer sheet a kanter non portava da nessuna parte visto che metterlo in campo insieme a adams significava spaziature orrende?
riuscire a trovare un tiratore affidabile e continuo sugli scarichi?
riuscire a assemblare una squadra e un coach che non ti portasse ad avere come gameplan delle gare decisive in quella serie con GSW "Durant e Westbrook si prendono il 66% del totale dei tiri di OKC"'?

vedi tu...

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da daking » 03/05/2018, 15:43

toure yaya ha scritto: 03/05/2018, 15:32 Beh il giocattolo si è rotto con la trade harden con i dirigenti che non volevano pagare la luxury quindi si sprecato e non poco del talento ad OKC.....

mah, io continuo ad essere convinto che tenere Harden con Westbrook sarebbe stato deleterio...ai tempi se non erro si trattava di fare una scelta tra tenere Harden rinunciando ad avere ogni tipo di flessibilità, o avere lo spazio per rifirmare Ibaka (che ai tempi sembrava incastrarsi a meraviglia) e completare la squadra.
In cambio di Martin (che ricorda giustamente Nolian era un discreto giocatore), Lamb e scelte (Adams)...insomma, col senno di poi può sembrare una follia, ma all'epoca poteva essere una scelta difficile ma ponderata...ed infatti ripeto che la squadra aveva tutte le carte per giocarsi la vittoria finale...

toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 710
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
38

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da toure yaya » 03/05/2018, 15:45

E ovvio che se ne sia andato ai warriors perché pensava che sarebbe stato più semplice vincere il titolo con loro,un Po alla James con gli heat cio non toglie che la scelta di cedere harden 4 anni prima di un errore....

Avatar utente
Bhemont
Rookie
Rookie
Messaggi: 784
Iscritto il: 10/10/2014, 23:27
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da Bhemont » 03/05/2018, 15:55

franzis ha scritto: 03/05/2018, 15:41
daking ha scritto: 03/05/2018, 15:19 ti si chiede cosa avrebbe dovuto fare di più per trattenerlo, tutto qua

capire che la priorità doveva essere il rinnovo del barba e non quello di ibaka?


oggi sembra ridicolo, ma all'epoca Harden pareva poco avanti a Ibaka come talento e futuro in NBA ma sicuramente Ibaka si incastrava meglio in un team con KD e Westbrook. Anche perchè nel 2012 non si andava ancora per quintetti piccoli come negli ultimi anni e tenere Harden voleva dire perdere Ibaka e di conseguenza avere top players nel backcourt ma giocare con PF e C presi al minimo salariale o poco piu
Io da tifoso OKC fui molto contento che rimanesse Ibaka e semmai il mio dubbio era se tradare il Harden o Westbrook

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da daking » 03/05/2018, 15:57

franzis ha scritto: 03/05/2018, 15:41
daking ha scritto: 03/05/2018, 15:19 ti si chiede cosa avrebbe dovuto fare di più per trattenerlo, tutto qua

capire che la priorità doveva essere il rinnovo del barba e non quello di ibaka?
capire che pareggiare l'offer sheet a kanter non portava da nessuna parte visto che metterlo in campo insieme a adams significava spaziature orrende?
riuscire a trovare un tiratore affidabile e continuo sugli scarichi?
riuscire a assemblare una squadra e un coach che non ti portasse ad avere come gameplan delle gare decisive in quella serie con GSW "Durant e Westbrook si prendono il 66% del totale dei tiri di OKC"'?

vedi tu...

sulla questione Harden ho scritto nel mio ultimo post...io sono convinto che non sia stato un errore cederlo, ad esempio.
Martin era un tiratore ben più che affidabile.
Su Kanter sono d'accordo, ma ragazzi, se cerchiamo il GM che non ne sbaglia una di numero allora stiamo freschi...la cosa importante è che OKC fosse competitiva ai massimi livelli, questo dovrebbe essere l'unico requisito che conta e mi sembra che fosse stato soddisfatto.
Poi entrano in gioco le scelte personali, e quello è un altro discorso

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12000
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1240
4704

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da esba » 03/05/2018, 16:10

daking ha scritto: 03/05/2018, 15:57
franzis ha scritto: 03/05/2018, 15:41

capire che la priorità doveva essere il rinnovo del barba e non quello di ibaka?
capire che pareggiare l'offer sheet a kanter non portava da nessuna parte visto che metterlo in campo insieme a adams significava spaziature orrende?
riuscire a trovare un tiratore affidabile e continuo sugli scarichi?
riuscire a assemblare una squadra e un coach che non ti portasse ad avere come gameplan delle gare decisive in quella serie con GSW "Durant e Westbrook si prendono il 66% del totale dei tiri di OKC"'?

vedi tu...

sulla questione Harden ho scritto nel mio ultimo post...io sono convinto che non sia stato un errore cederlo, ad esempio.
Martin era un tiratore ben più che affidabile.
Su Kanter sono d'accordo, ma ragazzi, se cerchiamo il GM che non ne sbaglia una di numero allora stiamo freschi...la cosa importante è che OKC fosse competitiva ai massimi livelli, questo dovrebbe essere l'unico requisito che conta e mi sembra che fosse stato soddisfatto.
Poi entrano in gioco le scelte personali, e quello è un altro discorso

Citofonare Boston e chiedere del signor Danny...... :forza:
Durissimo lavoro quello del GM, poi a bocce ferme siamo tutti fenomeni a dire io avrei fatto cosi, cola', piu' giu', piu' su....i GM non giocano a ciapa no', fanno delle scelte e rischiano.
Io non fui per niente sorpreso quando decisero di cedere Harden, anzi...sfido chiunque a dire oggi, che quel giocatore era quello che ammiriamo adesso.
Che poi parliamo di un giocatore assolutamente da NON sistema di gioco, ideale solo per certi ambienti, e qui e' stato un grande D'Antoni secondo me.....
E finisco....ma OKC oggi con ancora quei tre insieme l'ultimo possesso a chi l'avrebbe dato????
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da franzis » 03/05/2018, 16:15

kevin martin talmente buono che dopo un anno presti l'ha tradato per Szymon Szewczyk (ho dovuto fare copia incolla, non ho idea chi sia).

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da daking » 03/05/2018, 16:22

franzis ha scritto: 03/05/2018, 16:15 kevin martin talmente buono che dopo un anno presti l'ha tradato per Szymon Szewczyk (ho dovuto fare copia incolla, non ho idea chi sia).

vabbeh, se queste sono le argomentazioni lascio perdere

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”