OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da GecGreek » 27/02/2018, 15:44

steve ha scritto: 27/02/2018, 13:52
Bada92 ha scritto: 27/02/2018, 10:46 Stanotte vinta contro i Magic...nonostante Russell continui a spadellare a caso...non è andato in tripla doppia per i punti, cosa che credo non succedesse da 6 anni circa...comunque prendiamo la W e andiamo avanti...

Beh spadellare ma ha preso 12 tiri, e tipo 2 tiri negli ultimi 5 minuti...

Ah ma gioca per le statistiche lui personali... nemmeno alla fine ha voluto tenere la palla per il classico fallo sistematico per i liberi...

No infatti, lui e i thunder non facevano niente per gonfiargli le stats. Intanto è venuto anche fuori che Adams è primo assoluto nella lega per tagliafuori e prende 0 rimbalzi difensivi a partita.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11575
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da franzis » 27/02/2018, 15:58

spero per adams che l'estensione firmata l'anno scorso non agganci qualche bonus ai rimbalzi stagionali

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6787

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da lelomb » 27/02/2018, 16:09

È innegabile però che oltre a far del sano stata padding la cosa facesse/faccia bene all'attacco thunder.
Rimbalzo di russ apre immediatamente la transizione e tutto quello che ne consegue early offense, pressione alle stelle sulla difesa in transizione, opportunità di correre per gente che vuoi veder attaccare il meno possibile contro una difesa schierata ecc ecc.

Diciamo più o meno tutti contenti.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da nonsense » 27/02/2018, 16:16

GecGreek ha scritto: 27/02/2018, 15:44
steve ha scritto: 27/02/2018, 13:52

Beh spadellare ma ha preso 12 tiri, e tipo 2 tiri negli ultimi 5 minuti...

Ah ma gioca per le statistiche lui personali... nemmeno alla fine ha voluto tenere la palla per il classico fallo sistematico per i liberi...

No infatti, lui e i thunder non facevano niente per gonfiargli le stats. Intanto è venuto anche fuori che Adams è primo assoluto nella lega per tagliafuori e prende 0 rimbalzi difensivi a partita.

Si ma, posto che in sta lega TUTTI provano a pompare le proprie stats, quella è una più un'imposizione di Donovan per forzare la transizione che un accordo di squadra per far contento RWest

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11575
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da franzis » 27/02/2018, 16:22

quando le guardie prendono molti rimbalzi difensivi è ovvio che ci sia una certa accondiscenza dei lunghi.

nel caso dei thunders dell'anno scorso però ci sono parecchi i dubbi su efficienza ed efficacia della loro transizione

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3197
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
613
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 27/02/2018, 16:47

steve ha scritto: 27/02/2018, 13:52
Bada92 ha scritto: 27/02/2018, 10:46 Stanotte vinta contro i Magic...nonostante Russell continui a spadellare a caso...non è andato in tripla doppia per i punti, cosa che credo non succedesse da 6 anni circa...comunque prendiamo la W e andiamo avanti...

Beh spadellare ma ha preso 12 tiri, e tipo 2 tiri negli ultimi 5 minuti...

Ah ma gioca per le statistiche lui personali... nemmeno alla fine ha voluto tenere la palla per il classico fallo sistematico per i liberi...

Credo che stanotte il suo fosse abbastanza chiaramente un messaggio alla squadra per la serie "ragazzi è il momento di metter da parte le statistiche ed iniziare a concentrarsi esclusivamente sul risultato finale"...
Io perlomeno li ho letti così quegli ultimi minuti, e personalmente ho apprezzato la cosa

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3197
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
613
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 27/02/2018, 16:50

lelomb ha scritto: 27/02/2018, 16:09 È innegabile però che oltre a far del sano stata padding la cosa facesse/faccia bene all'attacco thunder.
Rimbalzo di russ apre immediatamente la transizione e tutto quello che ne consegue early offense, pressione alle stelle sulla difesa in transizione, opportunità di correre per gente che vuoi veder attaccare il meno possibile contro una difesa schierata ecc ecc.

Diciamo più o meno tutti contenti.

ecco appunto..
che poi peraltro l'anno scorso erano uscite delle statistiche decisamente evidenti sulla differenza di produttività dell'attacco quando Westbrook prendeva direttamente il rimbalzo e quando invece c'era bisogno di un passaggio per mettere la palla in mano a Westbrook

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3197
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
613
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 27/02/2018, 16:53

GecGreek ha scritto: 27/02/2018, 15:44
steve ha scritto: 27/02/2018, 13:52

Beh spadellare ma ha preso 12 tiri, e tipo 2 tiri negli ultimi 5 minuti...

Ah ma gioca per le statistiche lui personali... nemmeno alla fine ha voluto tenere la palla per il classico fallo sistematico per i liberi...

No infatti, lui e i thunder non facevano niente per gonfiargli le stats. Intanto è venuto anche fuori che Adams è primo assoluto nella lega per tagliafuori e prende 0 rimbalzi difensivi a partita.

si effettivamente riflettendoci sarebbe stato molto più intelligente l'anno scorso cercare di limitare più possibile le statistiche di Westbrook, negargli il record storico, uscire comunque al primo turno e poi trovarsi quest'anno a giocare con Westbrook altrove, George manco a dirlo, e 35 minuti a testa di Grant e Abrines..
Però vuoi mettere le statistiche di Adams lo scorso anno :forza:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da GecGreek » 27/02/2018, 17:04

ThunderUP! ha scritto: 27/02/2018, 16:53
GecGreek ha scritto: 27/02/2018, 15:44

No infatti, lui e i thunder non facevano niente per gonfiargli le stats. Intanto è venuto anche fuori che Adams è primo assoluto nella lega per tagliafuori e prende 0 rimbalzi difensivi a partita.

si effettivamente riflettendoci sarebbe stato molto più intelligente l'anno scorso cercare di limitare più possibile le statistiche di Westbrook, negargli il record storico, uscire comunque al primo turno e poi trovarsi quest'anno a giocare con Westbrook altrove, George manco a dirlo, e 35 minuti a testa di Grant e Abrines..
Però vuoi mettere le statistiche di Adams lo scorso anno :forza:

Si, si, va bene tutto. Anche che crediate alla differenza abissale tra le transizioni con rimba di Westbrook o meno, come se i rimbalzi puliti per transizioni buone non fossero quelli che prendeva più spesso Russell. Ma poi non venite su queste pagine a dire che non c'era stat padding, si forse c'era ma serviva, eh ma anche se non serviva sul campo è servito a buggerare i votanti, fargli vincere l'mvp e quindi è stata una vittoria a lungo termine.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da nonsense » 27/02/2018, 17:09

ThunderUP! ha scritto: 27/02/2018, 16:47
steve ha scritto: 27/02/2018, 13:52

Beh spadellare ma ha preso 12 tiri, e tipo 2 tiri negli ultimi 5 minuti...

Ah ma gioca per le statistiche lui personali... nemmeno alla fine ha voluto tenere la palla per il classico fallo sistematico per i liberi...

Credo che stanotte il suo fosse abbastanza chiaramente un messaggio alla squadra per la serie "ragazzi è il momento di metter da parte le statistiche ed iniziare a concentrarsi esclusivamente sul risultato finale"...
Io perlomeno li ho letti così quegli ultimi minuti, e personalmente ho apprezzato la cosa

Ora che cominciano i fanta playoff. BRAVO BEL MESSAGGIO BRAVO :appl: :appl: :appl:

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3197
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
613
638

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 27/02/2018, 17:23

GecGreek ha scritto: 27/02/2018, 17:04
ThunderUP! ha scritto: 27/02/2018, 16:53

si effettivamente riflettendoci sarebbe stato molto più intelligente l'anno scorso cercare di limitare più possibile le statistiche di Westbrook, negargli il record storico, uscire comunque al primo turno e poi trovarsi quest'anno a giocare con Westbrook altrove, George manco a dirlo, e 35 minuti a testa di Grant e Abrines..
Però vuoi mettere le statistiche di Adams lo scorso anno :forza:

Si, si, va bene tutto. Anche che crediate alla differenza abissale tra le transizioni con rimba di Westbrook o meno, come se i rimbalzi puliti per transizioni buone non fossero quelli che prendeva più spesso Russell. Ma poi non venite su queste pagine a dire che non c'era stat padding, si forse c'era ma serviva, eh ma anche se non serviva sul campo è servito a buggerare i votanti, fargli vincere l'mvp e quindi è stata una vittoria a lungo termine.

Guarda che la risposta a tutto questo è nel post che hai quotato..
Hai utilizzato una stagione che era iniziata in maniera fallimentare dal giorno 0 (addio di kd) per porre le basi per avere altri 6 anni di uno dei migliori 5 giocatori della lega nel suo prime... missione riuscita, fine della storia..
Contento lui, contenta la propriet, contenti i tifosi di OKC (tutti dal primo all'ultimo), contenti i compagni di squadra (tutti dal primo all'ultimo, compreso Adams che sa benissimo quanto abbia influito RW sulle sue prestazioni e quindi sul suo rinnovo contrattuale)

Potevano fargli prendere meno rimbalzi lo scorso anno? SI
Avrebbe influito positivamente sulla stagione dei Thunder? NO
Avrebbe influito sul futuro dei Thunder? SI MA NEGATIVAMENTE
e allora non capisco onestamente di che si stia parlando :biggrin:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12753
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
211
687

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da nolian » 27/02/2018, 18:19

GecGreek ha scritto: 27/02/2018, 15:44 Adams è primo assoluto nella lega per tagliafuori e prende 0 rimbalzi difensivi a partita.
il che non vuol dire un cacchio, specie nell'atleticissima nba, in cui vediamo tanti esterni veleggiare ad altitudini dove i lunghi (senza rincorsa) non arrivano!!!

anzi, in linea teorica, se fai bene il tagliafuori tendi a liberare spazio tra te e il canestro, spingi indietro quel tanto che basta, e per essere efficace nel tagliafuori resti basso fino all'ultimo

il che indirettamente può favorire l'incursione di piccoli atleticissimi che saltando in corsa arrivano decisamente in alto

questo vuol dire che può favorire RW nei rebound? può essere
ma francamente se il primo della nba per tagliafuori fosse anche tra i primissimi per rimbalzi, beh ci sarebbe qualcosa che non quadra in come si conteggiano i tagliafuori!!!

in conclusione: penso che tutti i thunder abbiano aiutato RW a raggiungere la tripla doppia di media? SI
penso che la stats su Adams nel sia la dimostrazione? NO
Ultima modifica di nolian il 27/02/2018, 18:23, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12753
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
211
687

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da nolian » 27/02/2018, 18:21

ThunderUP! ha scritto: 27/02/2018, 17:23
Potevano fargli prendere meno rimbalzi lo scorso anno? SI
Avrebbe influito positivamente sulla stagione dei Thunder? NO
Avrebbe influito sul futuro dei Thunder? SI MA NEGATIVAMENTE

quotone

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6787

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da lelomb » 27/02/2018, 18:48

Ma come non ne è la dimostrazione?! :stressato:

Chiaro che il tagliafuori apre in senso generale, ma se hai una bestia come lo 0 che va a rimbalzo in quel modo per chi vuoi che apra per il rimbalzo, per Donovan?!
Basta veder due partite dei thunder per vederne gli effetti, ma pure ai lakers capita di vedere una roba del genere, ovviamente in misura ridotta, con lopez e il fu nance a preoccuparsi più del tagliafuori e tutti quelli in grado di lanciar la transizione che vanno a rimbalzo e poi spingono come i muli.
Sono sicuro che nelle pagine ormai perse della scorsa stagione c'era la statistica a cui accennava thunderup sui PPP quando RW prendeva il rimbalzo e quando riceveva l'apertura. La differenza c'era.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da GecGreek » 27/02/2018, 19:44

lelomb ha scritto: 27/02/2018, 18:48 Ma come non ne è la dimostrazione?! :stressato:

Chiaro che il tagliafuori apre in senso generale, ma se hai una bestia come lo 0 che va a rimbalzo in quel modo per chi vuoi che apra per il rimbalzo, per Donovan?!
Basta veder due partite dei thunder per vederne gli effetti, ma pure ai lakers capita di vedere una roba del genere, ovviamente in misura ridotta, con lopez e il fu nance a preoccuparsi più del tagliafuori e tutti quelli in grado di lanciar la transizione che vanno a rimbalzo e poi spingono come i muli.
Sono sicuro che nelle pagine ormai perse della scorsa stagione c'era la statistica a cui accennava thunderup sui PPP quando RW prendeva il rimbalzo e quando riceveva l'apertura. La differenza c'era.

Ho fatto una ricerchina nel topic e su google, dato che io non mi ricordavo di tale stat, 0 risultati per svariate parole chiave. Se me la ritiraste fuori o iv ircordaste la fonte mi fareste un piacere, perché anzi a riguardo ricordo solo un articolo di Pelton che affermava non ci fosse una sostanziale differenza una volta prese in considerazione le contestualizzazioni del caso.

Poi non son sicuro del resto del tuo post, o io ho capito male o non ci siamo capiti. Quello che ho detto io è che è normale che rimbalzi difensivi uncontested portino a transizioni più ottimali e quindi sembri che il leader di rebound uncontested nella lega possa spingere meglio perché prende lui il rimbalzo invece di perché il rimbalzo è facilmente prendibile.
Tutto questo senza prendere in considerazione il costo che pagavano i Thunder in tiri non contestati e non difesa di Air Padello perché c'era da fare la storia e tanto non sarebbe cambiato niente e tutto è bene quel che finisce bene.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”