OKC Thunder 2.0 - si riparte da SGA

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Bhemont
Rookie
Rookie
Messaggi: 784
Iscritto il: 10/10/2014, 23:27
MLB Team: St.Louis Cardinals
22
114

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da Bhemont » 03/05/2018, 16:25

esba ha scritto: 03/05/2018, 16:10
daking ha scritto: 03/05/2018, 15:57

sulla questione Harden ho scritto nel mio ultimo post...io sono convinto che non sia stato un errore cederlo, ad esempio.
Martin era un tiratore ben più che affidabile.
Su Kanter sono d'accordo, ma ragazzi, se cerchiamo il GM che non ne sbaglia una di numero allora stiamo freschi...la cosa importante è che OKC fosse competitiva ai massimi livelli, questo dovrebbe essere l'unico requisito che conta e mi sembra che fosse stato soddisfatto.
Poi entrano in gioco le scelte personali, e quello è un altro discorso

E finisco....ma OKC oggi con ancora quei tre insieme l'ultimo possesso a chi l'avrebbe dato????

Ma soprattutto, in un eventuale finale di conference contro i Warriors (loro senza KD, OKC senza Adams) quanti ne avrebbero presi?? :laughing:

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da franzis » 03/05/2018, 17:23

daking ha scritto: 03/05/2018, 16:22
franzis ha scritto: 03/05/2018, 16:15 kevin martin talmente buono che dopo un anno presti l'ha tradato per Szymon Szewczyk (ho dovuto fare copia incolla, non ho idea chi sia).

vabbeh, se queste sono le argomentazioni lascio perdere

allora dammi tu argomentazioni valide dietro la strategia di presti di cedere per il nulla dopo un anno il veterano tiratore affidabile sugli scarichi che avrebbe dovuto sostituire harden finche non sarebbe esploso (!) lamb.

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da daking » 03/05/2018, 17:44

franzis ha scritto: 03/05/2018, 17:23
daking ha scritto: 03/05/2018, 16:22

vabbeh, se queste sono le argomentazioni lascio perdere

allora dammi tu argomentazioni valide dietro la strategia di presti di cedere per il nulla dopo un anno il veterano tiratore affidabile sugli scarichi che avrebbe dovuto sostituire harden finche non sarebbe esploso (!) lamb.

io mio punto era sulla trade Harden in cui era coinvolto Martin, e in quel contesto continuo a pensare fosse giusto farla.

Se poi in quell'anno Martin ha litigato con Westbrook, Durant e tutta Oklahoma City non mi è dato saperlo...di sicuro lo scambio fu fatto per ottenere la trade exception, non certo per l'essere nominato sopra.

Comunque possiamo chiuderla qui.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12651
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da nolian » 03/05/2018, 19:06

franzis ha scritto: 03/05/2018, 16:15 kevin martin talmente buono che dopo un anno presti l'ha tradato per Szymon Szewczyk (ho dovuto fare copia incolla, non ho idea chi sia).
ma di che parli???

Martin arriva ai Thunder, finisce l'anno ed è free agent
i Thunder gli offrono un buon contratto, lungo quanto quello che gli offrono i Timberwolves, con diversi milioni di dollari in più
ma i Timberwolves hanno Adelman, e Martin rinuncia ai soldi ed alla competitività dei Thunder per unirsi a coach Adelman che già aveva conosciuto a Houston

anche qui parli di responsabilità di Presti?

poi, sulla questione Harden, han già detto tutto gli altri, dell'incompatibilità con RW in campo, dell'incompatibilità con Ibaka (o l'uno o l'altro) nel cap, del fatto che Ibaka era in quel momento il primo intimidatore nba, della nba che era diversa e meno "small", di Harden che non era ancora Harden, di Adams e Lamb che insieme a Martin non erano "nulla"...
aggiungerei il fatto che RW-Harden-KD se fosse stato rifirmato Harden si sarebbero ritrovati con due nonni come Perkins e Collison come lunghi titolari e un roster da completare a suon di minimi salariali...e la difesa con questi non la costruisci (lo stesso KD è diventato il difensore che è ora solo negli ultimi 2-3 anni)...quindi è alta la probabilità che non avrebbero fatto meglio a meno che i tre big non avessero decurtato i loro contratti...

ci sarebbe da aggiungere qualcosina anche su Kanter e il suo rinnovo: in primis che se hai KD rotto, prendi un giovane via trade e questo ti viaggia a 20+10 e non lo rifirmi, non è il miglior messaggio da mandare a KD e RW...
se poi ci metti il fatto che non rifirmando Kanter non avresti potuto prendere NESSUNO, ecco che il quadro si completa: meglio tenere Kanter o meglio lasciarlo andare e cercare un lungo in DLeague?

non voglio certo arrivare a dire che Presti abbia fatto tutto bene, niente di tutto questo, ma finora le argomentazioni che stai portando, sono fasulle, errate, sconnesse dalla realtà

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3141
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
591
617

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 03/05/2018, 19:14

Ok, prendiamo tutti atto del fatto che Presti non dovrebbe essere contento all'idea di poter rifirmare George, anzi dovrebbe dire pubblicamente che è inutile firmare George una volta che si è lasciato scappare KD..
si può passare oltre o stiamo sul serio discutendo di un GM che in una exit interview non dovrebbe dirsi contento di rifirmare un all-star nel suo prime? :D

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3141
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
591
617

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 03/05/2018, 19:17

franzis ha scritto: 03/05/2018, 17:23
daking ha scritto: 03/05/2018, 16:22

vabbeh, se queste sono le argomentazioni lascio perdere

allora dammi tu argomentazioni valide dietro la strategia di presti di cedere per il nulla dopo un anno il veterano tiratore affidabile sugli scarichi che avrebbe dovuto sostituire harden finche non sarebbe esploso (!) lamb.

:stralol: :stralol:
mi ero ripromesso di non intervenire, però oltre una certa soglia non ce la faccio...
ovvero quando si passa dalle opinioni personali ad inventarsi completamente situazioni mai esistite...
quando vai a leggere le informazioni sui siti, leggile almeno bene... o in alternativa studiati la differenza tra free agency e trade :dohut0:

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da franzis » 03/05/2018, 19:21

ThunderUP! ha scritto: 03/05/2018, 19:17
franzis ha scritto: 03/05/2018, 17:23

allora dammi tu argomentazioni valide dietro la strategia di presti di cedere per il nulla dopo un anno il veterano tiratore affidabile sugli scarichi che avrebbe dovuto sostituire harden finche non sarebbe esploso (!) lamb.

:stralol: :stralol:
quando vai a leggere le informazioni sui siti, leggile però almeno bene... o in alternativa studiati la differenza tra free agency e trade :dohut0:

Anzi c'ho ripensato.

Famo anche stica.

Come dico in questi casi, contenti voi che tifate OKC, contenti tutti.
Ultima modifica di franzis il 03/05/2018, 19:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da T-wolves » 03/05/2018, 19:22

Tra l'altro i due tweet che avevo postato erano un messaggio di Presti diretti a Melo, non volevo certo riaprire capitoli del passato. Semplicemente dopo che Melo per l'ennesima volta ha ribadito di non voler fare un passo indietro dalla sua posizione, Presti ha detto pubblicamente che invece dovrebbe farlo, sia per il suo bene che per il bene della squadra.
That's all :forza:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12651
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
181
675

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da nolian » 03/05/2018, 19:25

franzis ha scritto: 03/05/2018, 19:21
ThunderUP! ha scritto: 03/05/2018, 19:17

:stralol: :stralol:
quando vai a leggere le informazioni sui siti, leggile però almeno bene... o in alternativa studiati la differenza tra free agency e trade :dohut0:

Invece de ride, spiega.

Martin è stato tradato da presti o era Free agent?
Il ritorno dell'oggetto Kevin Martin quale è stato per OKC?

te l'ho già spiegato, Martin era freeagent!!!
ha scelto i Timberwolves di Adelman, poi i team si son messi d'accordo per far quadrare meglio la situazione dal punto di vista del cap, nella trade si è inserita pure Milwaukee, pensa te...

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da franzis » 03/05/2018, 19:29

nolian ha scritto: 03/05/2018, 19:25
franzis ha scritto: 03/05/2018, 19:21

Invece de ride, spiega.

Martin è stato tradato da presti o era Free agent?
Il ritorno dell'oggetto Kevin Martin quale è stato per OKC?

te l'ho già spiegato, Martin era freeagent!!!
ha scelto i Timberwolves di Adelman, poi i team si son messi d'accordo per far quadrare meglio la situazione dal punto di vista del cap, nella trade si è inserita pure Milwaukee, pensa te...

Ho modificato il post sopra, mi so reso conto che non annamo da nessuna parte.

Martin l'ha tirato fuori qualcuno per dimostrare che presti un tiratore è riuscito a prenderlo.

È rimasto solo un anno ma non è colpa di presti.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3141
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
591
617

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 03/05/2018, 20:48

franzis ha scritto: 03/05/2018, 19:21
ThunderUP! ha scritto: 03/05/2018, 19:17

:stralol: :stralol:
quando vai a leggere le informazioni sui siti, leggile però almeno bene... o in alternativa studiati la differenza tra free agency e trade :dohut0:

Anzi c'ho ripensato.

Famo anche stica.

Come dico in questi casi, contenti voi che tifate OKC, contenti tutti.

Ottimo :thumbup:

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3141
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
591
617

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 11/05/2018, 16:28

Ieri si è ufficialmente ritirato Nick “Mr. Thunder” Collison ultimo superstite del passaggio da Sonics a Thunder; una vita tutta con la stessa canotta addosso (al netto appunto dello spostamento della franchigia)

Lacrimuccia per uno dei giocatori a cui sono stato più affezionato, QI cestistico assolutamente superiore alla media e tanto tanto cuore in ogni singola giocata..
THANKYOU MR. THUNDER

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3141
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
591
617

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 19/06/2018, 17:59

Torniamo ad animare il topic ad una settimana abbondante all'inizio della FA (e volendo anche al draft, ma tanto salvo sconvolgimenti non scegliamo al primo giro)

Capitolo PG13: filtrano possibilità che abbiamo chances di rifirmarlo, già il fatto di avere chances è positivo, post uscita playoff non ci avrei scommesso mezza lira, vedremo un po come va, tanto pregi e difetti dell franchigia il giocatore li ha ben presenti, non c'è da inventarsi nulla nella settimana finale

Capitolo MELO: qui invece le cose sono decisamente più complicate.. posto che ovviamente eserciterà la PO, ci sono stati svariati segnali che qualcosa si deve esser rotto sia con la franchigia che probabilmente anche col resto dello spogliatoio (vedi il like di Adams ad un post instagram che escludeva Melo).
La sua situazione è indissolubilmente legata comunque alla scelta di PG13, posto che non mi sembra il tipo da fare un passo indietro ed essere disponibile a partire dalla panchina o avere un ruolo differente con convinzione;
-se PG13 restasse immagino che cercherebbero di tradare Melo in cambio del contratto meno peggio che potrebbe essergli offerto in cambio (quindi un qualche semi-albatross con contratto biennale ma che magari possa avere comunque un'utilità maggiore di Melo in questo contesto).. non so, sparo un nome che sarebe più una speranza che una realtà possibile: un Bazemore? (con Atlanta che ovviamente andrebbe a tagliare Melo in tempo zero guadagnando però spazio salariale per il prossimo anno)
-se PG13 non resta si va incontro ad un anno di "non competitività" o meglio di galleggiamento tra l'ottavo e l'undicesimo posto, e quindi a quel punto la questione Melo diventerebbe assolutamente secondaria


Chiudo con una domanda provocatoria ma non troppo: se PG13 avesse già chiaramente fatto sapere che ha deciso di andare altrove, e posto che se non riesci a trattenere un giocatore di quel calibro non puoi prensare di attirarne uno in free agency nei prossimi anni, ha davvero senso a questo punto proseguire? cioè, detto papale papale, mettereste Westbrook (e anche Adams a sto punto volendo) sulla trade block la sera del draft?

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ghista » 19/06/2018, 18:09

Melo ha sempre la No Trade Clause giusto? Sennò proverei a spedirlo a Cleveland per Love nel caso questi non rifirmino LeBron. La vostra difesa potrebbe coprire le sue magagne difensive, dove comunque l'ex T-Wolves non è inferiore ad Anthony, però per il flusso offensivo sarebbe un discreto upgrade

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3141
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
591
617

Re: OKC Thunder - un uomo solo al comando, l'MVP!!!

Messaggio da ThunderUP! » 19/06/2018, 18:29

ghista ha scritto: 19/06/2018, 18:09 Melo ha sempre la No Trade Clause giusto? Sennò proverei a spedirlo a Cleveland per Love nel caso questi non rifirmino LeBron. La vostra difesa potrebbe coprire le sue magagne difensive, dove comunque l'ex T-Wolves non è inferiore ad Anthony, però per il flusso offensivo sarebbe un discreto upgrade

Si, ha sempre la no-trade clause..
e immagino la farà valere a meno che non venga mandato in una destinazione in cui sa che lo taglierebbero all'istante..

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”