Utah Jazz - Addio coach Sloan

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2018, 18:01

I Jazz di Stockton e Malone non erano certo merito di Lindsey, c’era Layden...
Con O’Connor arrivammo in finale di Conference (per meriti anche altrui)..
Lindsey è bravo a scovare i giocatori di complemento, al Draft ha fatto cose buone e cose meno buone..
2 scelte per Burke gridano vendetta, quando c’era il greco prendibile..
Exum per ora è un enigma e lo dice uno che ci crede.. Lyles prima di Booker è un errore..
Ma sono errori che ci stanno, il Draft è strano..

Per diventare contender serve un ultimo passo ?
Certo, infatti è quello che servirebbe..
Servirebbe un rischio, lui non rischia mai..

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2018, 18:02

T-wolves ha scritto: 02/07/2018, 17:57 Se i Jazz quest'anno o l'anno scorso sono andati male, salvi tipo quattro squadre in croce eh. Tra l'altro se levi i tifosi di Warriors, quali tifosi ultimamente avevano uno squadra per vincere? Cavs (implosi) e.... Boh. Rockets quest'anno?

Chi ha detto che sono andati male ?

Io dico che voglio migliorare, lo scorso anno i Rockets avevano fatto bene, ma nonostante tutto hanno rischiato prendendo Paul..

Ad oggi che scenari prevedi per noi ?
Se va bene un altro secondo turno ?
Magari con il solito 4-1 ?
Se va bene eh, perché le altre non stanno peggiorando, anzi..

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 02/07/2018, 18:17

Io mi sento abbastanza a metà del guado tra @T-wolves e @David Ginola 14.
Non voglio dovermi accontentare di un viaggio ai PO senza, o con scarse pretese.
Su Gobert mi son espresso in passato e continuo a pensare che una sua trade possa essere la chiave di volta per questa franchigia per svariati motivi:
-Rudy ha raggiunto quasi il suo ceiling tecnico, i suoi miglioramenti offensivi per quanto presenti non son sufficienti;
-gioca un ruolo che nella mia visione della NBA odierna impatta meno che qualsiasi altro, basti vedere come anche Capela (che non è del livello di Gobert) sia finito in naftalina;
-gioca in un ruolo in cui c'è nettamente più offerta che domanda.

La sua centralità nel sistema Snyder l'ha eretto anche giustamente ad essere considerato un top 20/25, però la sensazione che in certi contesti sia limitante mi è chiara. Ovviamente, deve essere giustamente pagato, più di quanto viene offerto per Leonard per dire data la differente posizione contrattuale, ma finché il mercato è questo non vedo chi possa fare delle offerte interessanti. Come è stato detto, l'impalcatura della squadra è ottima/eccellente dietro le quinte, ma non tutte le franchigie possono dire la stessa cosa. Finché i big market possono temporeggiare e prendere la prima stella che scazza con il suo team, mi sa che sia più semplice per una squadra arrivare ad Antetokounmpo che a Rudy in futuro. Una cessione del francese la vedo quasi irrealizzabile di conseguenza.

D'altro lato, non ci son granché assets per arrivare all'acquisto di un game changer, a meno che non si riesca a infonacchiare un'altra volta i Nuggets come lo scorso draft, o come gli Spurs fecero per Kawhi cedendo George Hill.

Si vivono le difficoltà dell'essere uno small market, e data la provenienza di GM e Coach son evidentemente in linea con il modello Spurs. O magari riescono a creare una dinamica a livello di marketing tipo quella dei Thunder che oggi giorno possono spendere grazie agli introiti delle ultime stagioni, al contrario di quando sono arrivati a OKC.

In virtù di queste e altre considerazioni, credo che purtroppo si debba temporeggiare aspettando che questa tempesta perfetta della western conference cali prima di poter prendere dei rischi che possono poi pagare dividendi. Perché ad esempio Love (per cosa poi dato che non si hanno assets?), non svolta un granché e non migliorerebbe il ceiling del team, che è quello di lottare per il passaggio del primo turno.
Sperando che Butler e Cousins si rompano di nuovo, che gli Spurs non riescano rimettersi in linea di galleggiamento ecc..

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da forgiarune » 02/07/2018, 18:46

Vendere Gobert sarebbe un dramma per come la vedo io. E' vero che non è più l'NBA dei centroni dominanti, ma Gobert ha un ruolo d'elitè molto di più di quello che si possa credere vedendo le stats principali. E' il giocatore che con la sola presenza davanti al ferro condiziona l'attacco di una squadra e questa cosa ha un valore enorme x me. Inoltre il contratto lo ritengo buono, perchè non è pagato come le supert star attuali (o presunte tali) che viaggiano dai 30 ai 40 mln annui attualmente, Gobert a 23 va benissimo e Snyder ha sempre dichiarato come la fase difensiva che è appunto la forza attuale di questa squadra si basi proprio sulla presenza del francese a centro area.
Ci sono delle stts avanzate di come la squadra abbia reso nelle 26 gare senza Gobert e di quanto abbia fatto bene con il francese in campo, cambia totalmente la franchigia. Sicuramente offensivamente è molto limitato, ma ha 26 anni è alla 5° stagione NBA si vede che sta lavorando molto (ha iniziato dalla G league eh) per migliorarsi. Già quest'anno anche il solo fatto che tentava ogni tanto il tiro da mid range quando le difese lo battezzavano (con risultati non ancora soddisfacenti certo) fa capire come il ragazzo stia provando a mettere qualcosa in più per essere più versatile in attacco.

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2018, 19:51

In attacco è limitatissimo, non credo possa migliorare, rispetto allo scorso anno è migliorato zero in attacco..

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2018, 19:55

elfride4 ha scritto: 02/07/2018, 18:17 Io mi sento abbastanza a metà del guado tra @T-wolves e @David Ginola 14.
Non voglio dovermi accontentare di un viaggio ai PO senza, o con scarse pretese.

Sperando che Butler e Cousins si rompano di nuovo, che gli Spurs non riescano rimettersi in linea di galleggiamento ecc..

Alla fine tutto si riduce alle aspettative...
Per alcuni fare i Po è come vincere la Champions, per altri no...
In 30 anni ho visto fare i PO 23-24 volte, una volta vorrei provare a contendere..
O perlomeno rischiare di diventarlo a costo di buttare una o due stagioni..

Non per questo mi si deve consigliare di cambiare squadra...

Di contro capisco chi si “accontenta” di fare i Po, con 30 squadre è già qualcosa...

Son punti di vista..

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da forgiarune » 02/07/2018, 20:11

Io non mi accontento di fare i playoff ma credo che ci siano situazioni e situazioni. La situazione attuale non è facile da migliorare x essere una contender tutto qua. Non è un passaggio scontato ...nelle ultime stagioni chi veramente poteva definirsi una contender? a parte Warriors e Cavs c'è stato il vuoto, solo quest'anno Houston ha sfiorato qualcosa, 3 squadre e in realtà i Cavs hanno poi perso 4 a 0 hanno conteso pochino. Attualmente i Warriors sono una cosa irragiungibile per chiunque, solo Houston ha costruito una squadra anti-warriors anche rischiando (quindi bravi loro) e sono arrivati ad un passo di batterli, STOP.

Chi sono i FA che puoi attrarre in questa sessione per arrivare a fare questo salto? a parte Lebron e forse Pg direi nessuno che fa al caso nostro.
Poi ci sono le scommesse, infatti io spero in Jabari Parker, che sarebbe un rischio ma potrebbe valere la candela, è giovane ha punti e serve nel ruolo che abbiamo bisogno. ..da sicurezza di fare il salto? No. E' poi un giocatore dei Bucks che possono pareggiare ogni offerta quindi cosa non semplice anche aldilà delle volontà.
Ultima modifica di forgiarune il 02/07/2018, 20:20, modificato 1 volta in totale.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 02/07/2018, 20:13

David Ginola 14 ha scritto:
elfride4 ha scritto: 02/07/2018, 18:17 Io mi sento abbastanza a metà del guado tra @T-wolves e @David Ginola 14.
Non voglio dovermi accontentare di un viaggio ai PO senza, o con scarse pretese.

Sperando che Butler e Cousins si rompano di nuovo, che gli Spurs non riescano rimettersi in linea di galleggiamento ecc..

Alla fine tutto si riduce alle aspettative...
Per alcuni fare i Po è come vincere la Champions, per altri no...
In 30 anni ho visto fare i PO 23-24 volte, una volta vorrei provare a contendere..
O perlomeno rischiare di diventarlo a costo di buttare una o due stagioni..

Non per questo mi si deve consigliare di cambiare squadra...

Di contro capisco chi si “accontenta” di fare i Po, con 30 squadre è già qualcosa...

Son punti di vista..

Probabile non sia ancora completamente del tuo partito perché li seguo "solo" da 21 anni :laughing:
Almeno l'anno scorso ci ha regalato una speranza, vediamo dove il Messiah ci porterà e chi riuscirà a reclutare in futuro

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 02/07/2018, 20:18

Comunque ok che la situazione non è facilmente migliorabile, ma qualcosa prima o poi la si deve osare. Ripeto, prossima RFA sarà più succosa, oltre agli unrestricted, son giovani e alcuni prendibili, spero succeda qualcosa. A furia di immobilismo le star si stufano, come insegna la storia recente

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2018, 20:20

forgiarune ha scritto: 02/07/2018, 20:11 Io non mi accontento di fare i playoff ma credo che ci siano situazioni e situazioni. La situazione attuale non è facile da migliorare x essere una contender tutto qua. Non è un passaggio scontato ...nelle ultime stagioni chi veramente poteva definirsi una contender? a parte Warriors e Cavs c'è stato il vuoto, solo quest'anno Houston a sfiorato qualcosa, 3 squadre e in realtà i Cavs hanno poi perso 4 a 0 hanno conteso pochino. Attualmente i Warriors sono una cosa irragiungibile per chiunque, solo Houston ha costruito una squadra anti-warriors anche rischiando (quindi bravi loro) e sono arrivati ad un passo di batterli, STOP.

Chi sono i FA che puoi attrarre in questa sessione per arrivare a fare questo salto? a parte Lebron e forse Pg direi nessuno che fa al caso nostro.
Poi ci sono le scommesse, infatti io spero in Jabari Parker, che sarebbe un rischio ma potrebbe valere la candela, è giovane ha punti e serve nel ruolo che abbiamo bisogno. ..da sicurezza di fare il salto? No. E' poi un giocatore dei Bucks che possono pareggiare ogni offerta quindi cosa non semplice anche aldilà delle volontà.

Non ci sono solo i FA...
Houston ha preso Harden e Paul via trade..

Inoltre dovremmo cominciare a tenere i nostri di FA, Hayward lo scorso anno ci ha pisciati...
Qualche anno fa abbiamo perso Millsap e Al Jefferson a zero.. se da noi è molto più dura perché siamo uno small market, e lo siamo, devi essere bravo a non perdere a zero i tuoi Fa...

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2018, 20:21

elfride4 ha scritto: 02/07/2018, 20:18 Comunque ok che la situazione non è facilmente migliorabile, ma qualcosa prima o poi la si deve osare. Ripeto, prossima RFA sarà più succosa, oltre agli unrestricted, son giovani e alcuni prendibili, spero succeda qualcosa. A furia di immobilismo le star si stufano, come insegna la storia recente

Osare..osare.. questa è la parola...

Ho letto di Booker e Bertans in questi giorni.. parlo di interessamenti ufficiali...
Dai ragazzi.. non si può fare meglio ?

La prossima Fa sarà succosa.. ma tante squadre avranno spazio... è un cane che si morde la coda..

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da T-wolves » 02/07/2018, 20:36

Mai detto di accontentarsi dell'ottavo posto, ma mi pare il primo turno l'abbiate passato sia l'anno scorso che quest'anno. Quindi comparsata ai PO fino a mezzogiorno. Sinceramente non so come si possa incolpare al GM l'uscita di Hayward o il fatto che i FA non vogliano andare nello Utah.

Poi mi piacerebbe capire le grandi manovre che possono fare le altre. Tutte le squadre ad Ovest hanno il cap bloccato e pochissimi margini di manovra.... sono tutti sulla stessa barca. I Jazz volendo margine di manovra l'avrebbero ancora, ma dipende cosa fanno questa estate.

Le uniche squadre che possono fare qualcosa di concreto per migliorarsi sono ad Est e una sono i Celtics (grazie ai Nets che gli hanno regalato pure le mutande) e gli altri sono i 76ers dove comunque sono ancora pieni di incognite.

Se uno guarda chi ha vinto in Nba.... Una trentina abbondante di volte hanno vinto Lakers o Celtics (equamente divisi), Bulls di Jordan, questi Warriors, gli Spurs di Pop e le altre hanno vinto una manciata di titoli (3 o inferiori). Non è che sia semplicissimo. Non basta inanellare un paio di mosse giuste è estremamente complicato avere una squadra vincente e spesso dura molto poco. Se ti gira male qualche infortunio se fregato anche se hai fatto tutto giusto.

In realtà comunque qualche volta il vostro GM ha osato. Exum era una scommessa, T.Bradley è una scommessa, non è che prende sempre G.Allen, Gobert era un'altra scommessa.

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2018, 20:44

Non siamo d’accordo, specie sulle scommesse.. comunque ci sta..

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 02/07/2018, 21:09

Free agent Derrick Favors has agreed to a two-year, $36M-plus deal with the Utah Jazz, agent Wallace Prather tells Yahoo.

Se non ci sono opzioni, pagato molto caro...

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da forgiarune » 02/07/2018, 21:11

rifirmato Favors 36 mln in 2 anni pare

https://twitter.com/sltribsports

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”