Utah Jazz - Addio coach Sloan

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 17/12/2018, 17:37

nolian ha scritto: 17/12/2018, 17:14che ne pensate dei rumors su Jabari Parker?
(in cambio di Favors _ questa è la base, poi se ci sarebbe altro, tutto può cambiare a livello di valutazioni)

imho è un esperimento da fare

questo team latita di talento puro per essere dove vorrebbe essere
Favors è buono, ma conosciamo ormai tutti i suoi limiti
il contratto dei due è praticamente identico (a parte poco più di 3M$), e l'idea di base, se funziona in questa stagione può essere pure esercitare l'opzione o rinunciare per offrirgli un contratto più lungo ma meno oneroso

poi non si può fare prima di un mese, quindi nel frattempo i Bulls avranno valutato meglio anche altri giocatori (Dunn ?), e non è escluso che non possano rientrarci altri giocatori (Exum?)
ma ovviamente queste "aggiunte" adesso non possono entrare nel ragionamento, che si limita quindi a Derrick Favors vs Jabari Parker



Per i SLC Stars o per gli Utah Jazz?

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 17/12/2018, 17:46

PENNY ha scritto: 17/12/2018, 17:37Chiedo ai tifosi Jazz, ma quindi Exum bocciato definitivamente ormai? 
è stato rovinato solo daa problemi fisici o non è neanche migliorato quanto era lecito aspettarsi?

Pomo della discordia tra i tifosi Jazz, in quanto rappresenta uno dei pochi che aveva un bel upside appena draftato, e quindi pieno di speranze. Molti danno l'attenuante degli infortuni, ma quest'anno per me è un ottimo esempio di come in realtà il problema stia a monte.
E' un giocatore super limitato tecnicamente, iniziando con il palleggio senza dimenticare l'alquanto dubbia meccanica di tiro, uno che per assurdo è più in controllo del pallone mentre palleggia a mille all'ora piuttosto che quando deve orchestrare un attacco e deve subire il pressing di un nanerottolo. A ciò si unisce un pessimo decision making. Il fatto è che per come gioca, il sistema Jazz non lo riesce a migliorare più di tanto a causa di un IQ cestistico piuttosto basso, non rendendolo utilizzabile in condizioni di back door cut, di DHO ecc.. Giovane ancora quanto si vuole e reduce anche da molta sfiga, ma da quest'anno gli si danno 11 milioni..

E la cosa peggiore, è che spesso ho l'impressione che Snyder la veda come me, fosse per lui credo giocherebbe Neto

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da PENNY » 17/12/2018, 17:51

elfride4 ha scritto: 17/12/2018, 17:46
PENNY ha scritto: 17/12/2018, 17:37Chiedo ai tifosi Jazz, ma quindi Exum bocciato definitivamente ormai? 
è stato rovinato solo daa problemi fisici o non è neanche migliorato quanto era lecito aspettarsi?

Pomo della discordia tra i tifosi Jazz, in quanto rappresenta uno dei pochi che aveva un bel upside appena draftato, e quindi pieno di speranze. Molti danno l'attenuante degli infortuni, ma quest'anno per me è un ottimo esempio di come in realtà il problema stia a monte.
E' un giocatore super limitato tecnicamente, iniziando con il palleggio senza dimenticare l'alquanto dubbia meccanica di tiro, uno che per assurdo è più in controllo del pallone mentre palleggia a mille all'ora piuttosto che quando deve orchestrare un attacco e deve subire il pressing di un nanerottolo. A ciò si unisce un pessimo decision making. Il fatto è che per come gioca, il sistema Jazz non lo riesce a migliorare più di tanto a causa di un IQ cestistico piuttosto basso, non rendendolo utilizzabile in condizioni di back door cut, di DHO ecc.. Giovane ancora quanto si vuole e reduce anche da molta sfiga, ma da quest'anno gli si danno 11 milioni..

E la cosa peggiore, è che spesso ho l'impressione che Snyder la veda come me, fosse per lui credo giocherebbe Neto 
Grazie.
Peccato allora, speriamo capiti in una squadra più ignorante nel caso lo cediate  :biggrin:
 

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da T-wolves » 17/12/2018, 18:02

I Bulls cosa se ne farebbero di Favors? Markkanen, Portis, Wendell Carter, Lopez e Felicio. Favors servirebbe ancora meno di Parker. Fossi in Utah non cederei mai un buon giocatore come Favors e che hai Jazz serve perchè è l'unico cambio di Gobert (a meno che non vuoi usare Udoh / Bradley tutto l'anno) per una scommessa. Favors e Gobert sono poco compatibili, vero, ma che Favors non serva a questi Jazz per me non è assolutamente vero soprattutto se non lo sostituisci adeguatamente e Parker anche dovesse funzionare fa tutt'altro, ti scopri da una parte per coprire un'altra che quasi sicuramente manco copri.  

Mi sembrerebbe una bella trade che non serve a nessuno.

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 17/12/2018, 18:12

PENNY ha scritto: 17/12/2018, 17:51
elfride4 ha scritto: 17/12/2018, 17:46
Pomo della discordia tra i tifosi Jazz, in quanto rappresenta uno dei pochi che aveva un bel upside appena draftato, e quindi pieno di speranze. Molti danno l'attenuante degli infortuni, ma quest'anno per me è un ottimo esempio di come in realtà il problema stia a monte.
E' un giocatore super limitato tecnicamente, iniziando con il palleggio senza dimenticare l'alquanto dubbia meccanica di tiro, uno che per assurdo è più in controllo del pallone mentre palleggia a mille all'ora piuttosto che quando deve orchestrare un attacco e deve subire il pressing di un nanerottolo. A ciò si unisce un pessimo decision making. Il fatto è che per come gioca, il sistema Jazz non lo riesce a migliorare più di tanto a causa di un IQ cestistico piuttosto basso, non rendendolo utilizzabile in condizioni di back door cut, di DHO ecc.. Giovane ancora quanto si vuole e reduce anche da molta sfiga, ma da quest'anno gli si danno 11 milioni..

E la cosa peggiore, è che spesso ho l'impressione che Snyder la veda come me, fosse per lui credo giocherebbe Neto 
Grazie.
Peccato allora, speriamo capiti in una squadra più ignorante nel caso lo cediate  :biggrin:
  

Prego!
Ps non ho niente contro i Knicks, quindi vi auguro di non firmarlo  :gogogo:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da nolian » 17/12/2018, 18:18

io ho solo fatto riferimento ad un rumor letto in giro

premesso questo
- è vero che senza Favors non hai cambio di Gobert, ma è altrettanto vero che in questo momento quello è anche l'unico ruolo in cui puoi provare a far qualcosa per crescere. Con Parker non è che hai così tante probabilità che sia un successo, ma è una scommessa che non ti condiziona nel cap, ma proprio zero.
- teoricamente i Bulls avrebbero anche quel Lopez che sarebbe il cambio perfetto per sostituire-il-cambio-di-Gobert(Favors), ma non ho idea di cosa dare ai Bulls
- concordo infine che i Bulls non se ne fanno nulla (o comunque poco) di Favors, ma allo stesso tempo Favors può rivelarsi il cambio del loro C-rookie, e/o comunque resta il fatto che a quanto pare per i Bulls Parker è il nulla o quasi, quindi Favors sarebbe comunque più del nulla...
- nessuno ha escluso/contemplato una trade a 3

premesso tutto questo, per quanto scetticismo (giustificatissimo) ci sia attorno a Parker, non vedo nell'immediato e/o nel prossimo futuro, altre scommesse che i Jazz possano fare che abbiano altrettanto potenziale

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 17/12/2018, 18:24

nolian ha scritto: 17/12/2018, 18:18premesso tutto questo, per quanto scetticismo (giustificatissimo) ci sia attorno a Parker, non vedo nell'immediato e/o nel prossimo futuro, altre scommesse che i Jazz possano fare che abbiano altrettanto potenziale

Ma non avevo scritto di Russell nella pagina precedente?

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da T-wolves » 17/12/2018, 19:15

Parker i Bucks piuttosto che far giocare lui in quintetto facevano giocare chiunque al suo posto e lo facevano giocare dalla panchina solo perchè le alternative erano Teletovic o Bazz l'ultimo anno. I Bulls lo stanno scartando come un lebbroso. Io due domande me le farei, poi magari risorge come l'araba fenice, ma nel migliore dei casi mi sembra un panchinaro. Favors se sta bene fisicamente e lo fai giocare da C rischia di fare anche il titolare in diverse squadre. Non mi sembra una gran scommessa e rischi più di perdere che di vincere. Poi non sto dicendo che deve andare in Cina, ma è una scommessa alla Hezonja / E.Payton / Mudiay / Burke e sta gente qui. Infatti i 20 milioni che ha preso questa estate l'ho sempre detto che erano fuori di testa. 

Se i Bulls sono furbi lo scambiano per un albatross biennale e si fanno dare una prima. Oppure per un albatross triennale e si fanno dare una prima più altra roba (tipo un giovane o un'altra prima ancora). 

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 17/12/2018, 19:48

Parker è attualmente il peggiore difensore della NBA..
Metterlo nel nostro contesto a cosa servirebbe ?
Inoltre ha spesso ribadito nelle interviste che per lui è importante solo l’attacco...
Era FA in estate, prenderlo certificherebbe che ci stiamo muovendo a caso...
Potremmo provarci per vedere l’effetto che fa, male che vada si sceglie in lottery..

Su Favors, come cambio di Gobert ci sta tecnicamente, il problema è che in 2 prendono quasi 40 milioni... l’errore è quello... 40 milioni che spostano fino ad un certo punto (poco)..

Exum.. per me può diventare/essere un buon backup.. ma non con Snyder.. non lo vede e non lo aiuta nel suo modo di vedere il basket.. è un ottimo difensore, tendente al super,che in attacco deve continuamente attaccare il canestro.. da noi non può farlo è così emergono i limiti (tanti)..

Tra l’altro non l’hanno migliorato in niente sul tiro, quindi anche lo staff, dal punto di vista dello sviluppo forse è stato sopravvalutato...

Il primo da scambiare è Rubio.. o trovi un play più forte o resteremo nel limbo..

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da T-wolves » 17/12/2018, 20:10

Che per i Jazz non abbia senso dare quei soldi a Favors perchè hai già Gobert concordo, ma quello lo puoi tranquillamente fare in FA questa estate. Dove prendi sia una PF che un C. Non credo che dare 20 milioni a Parker risolva il problema di l'averne dati 16 a Favors, ma anzi amplifichi lo spreco di soldi. 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da nolian » 17/12/2018, 20:12

@elfride4

Avevo letto di Russell, ma francamente penso che
1) non mi pare molto compatibile con Donovan
2) per portarlo via dai.Nets devi.offrire qualcosa di abnorme...i nets gli daranno qualcosa come.il contratto di Gobert...

Mi.pare una mossa molto.piu rischiosa, e soprattutto molt piu vincolante per il futuro
(È scontato che via trade, a Russell nkn ci arrivi eh)

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da elfride4 » 17/12/2018, 20:21

nolian ha scritto: 17/12/2018, 20:12@elfride4

Avevo letto di Russell, ma francamente penso che
1) non mi pare molto compatibile con Donovan
2) per portarlo via dai.Nets devi.offrire qualcosa di abnorme...i nets gli daranno qualcosa come.il contratto di Gobert...

Mi.pare una mossa molto.piu rischiosa, e soprattutto molt piu vincolante per il futuro
(È scontato che via trade, a Russell nkn ci arrivi eh)
L'ho nominato conscio del rischio 1), perché stando a numerose fonti pare che i Nets, quel contratto, non gli lo daranno.
Ma sanno che probabilmente qualcuno glielo proporrà e il rischio di perderlo a fine contratto è concreto per loro.. e lo sarebbe anche per i Jazz, che non me li vedo convinti a sganciare quei soldi per lui, ma uno rischio prima o poi sarebbe da prendere. Frai giocatori con un piede sul mercato Russell è una opzione realista oggi. Devi metterci credo una prima, ma comunque il punto 2) non esiste in realtà

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da nolian » 17/12/2018, 20:23

Quando si parla di "scommessa" io do per assodato che siano maggiori le.probabilità di insuccesso che quelle di successo. Sennò non sarebbe una "scommessa".
Poi le.scommessa possono essere vincolanti.nel.tempo, oppure quelle che spesso.definiamo "a costo zero".

Favors sai cosa può darti, sai che non puoi occupare 40M per un ruolo e mezzo, specie se ti manca il.franchise player (o uno dei.due); pertanto sai che con lui rimani nel.limbo, e se.non lo.paghi 15M cali di livello.
Io in Parker.vedo una scommessa a costo zero (puoi non esercitare l'opzione, e se lo.fai hai una scadenza in.mano)...c'è un lumicino.di.speranza.che ti.dia.quel qualcosa che ti manca in attacco? E che magari con Gobert riesci a "coprirlo" dietro? Imho quel lumicino ci può stare

Avatar utente
David Ginola 14
Pro
Pro
Messaggi: 4927
Iscritto il: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Località: Prov. Pisa
25
271

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da David Ginola 14 » 17/12/2018, 23:16

T-wolves ha scritto: 17/12/2018, 20:10 Che per i Jazz non abbia senso dare quei soldi a Favors perchè hai già Gobert concordo, ma quello lo puoi tranquillamente fare in FA questa estate. Dove prendi sia una PF che un C. Non credo che dare 20 milioni a Parker risolva il problema di l'averne dati 16 a Favors, ma anzi amplifichi lo spreco di soldi. 

Infatti concordo con te..

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da Noodles » 18/12/2018, 9:41

quando pensi sia stato toccato il fondo, ecco un nuovo episodio che riscrive il concetto di 'vergogna':




:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”