Utah Jazz - Addio coach Sloan

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da nonsense » 21/12/2020, 15:23

Ancora una volta sto parlando di flessibilità qualora questo legarsi a quel giocatore meraviglioso che (non) è Gobert presentasse il conto. Non vedo un piano B convincente.

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1985
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
43

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Dino N » 21/12/2020, 15:57

Teo ha scritto: 21/12/2020, 12:47
nonsense ha scritto: 21/12/2020, 10:55
Titoli fondamentali per la storia dei Jazz, indimenticabili i cortei e festeggiamenti nelle strade di Salt Lake City per festeggiare il DPOY.

Mi ricordo anche le parate per gli anelli ai tempi di Stockton e Malone. Che goduria vedere quelle immagini.

Ti svelo un segreto, visto che tifo questa franchigia da 30 anni buoni. Non abbiamo mai vinto un cazzo nella nostra storia, ma siamo stati una squadra fondamentale per l'NBA.

Ah, Giannis ha preso il supermax e i suoi titoli MVP sono stati fondamentali per la vittoria dell'anel..., per arrivare alle Fin..., spe, per cosa?

Ma che ragionamenti mi fai Teo. Essù dai.
Ma di che cacchio parliamo. A me RG piace e tifo jazz da 25 anni pure io.

E quindi?

Parliamo pure dei suoi premi e del fatto che si è fatto un all star game.

Di nuovo. E quindi?

Ma davvero troviamo sensato il contratto?
Resto io senza parole leggere certi commenti.

Questo è il salary CAP per come funziona ora e mi può anche star bene. Sono pure uno di quelli che fa il tifo per questo roster, ma da lì a sentir dire che scambiarlo sarebbe stata una follia sembra assurdo a me.

Gobert era il perno difensivo dei Jazz che hanno giovato delle sue caratteristiche, esattamente come lui ha giovato della tipologia di gioco. Stop. Difensore dell'anno e all star? Perfetto. Anche e soprattutto grazie ai jazz.

Non sarà deandre Jordan e sono assolutamente d'accordo ed infatti sono uno dei suoi sostenitori.

Al tempo stesso, per come giochiamo noi, un capela strapagato ma che prende la metà non sfigurerebbe per nulla.

Figa. Mica è Mutombo.

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1985
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
43

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Dino N » 21/12/2020, 16:06

Aggiungo che ai PO Rudy è a rischio buco nero garantito.

Questo roster non è così scarso come si dice. Per nulla.
Di certo adesso siamo quello che siamo dipendendo da un contratto da franchise player dato ad un giocatore che è monodimensionale come pochi.

Per carità.

Per anni mi è toccato leggere chi riteneva che dwight Howard avesse un senso come franchise player, a quel punto ci sta pure lo si pensi di gobert. Pota.

Però non esageriamo.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12664
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
186
676

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da nolian » 21/12/2020, 16:15

nonsense ha scritto: 21/12/2020, 12:57
nolian ha scritto: 21/12/2020, 11:34 ah beh certo era meglio spendere quei soldi per Capela e Gallinari (2 a caso), sai quanti titoli vincevi...

Il contratto del Gallo è stato a lungo criticato, il senso di metterlo in mezzo lo conosci solo tu.
il senso è due a caso (auto-cit.) che costano poco meno di Gobert
nonsense ha scritto: 21/12/2020, 12:57 Io ho citato Wood, per capire quanto siamo lontani.
appunto, quindi secondo te era meglio spendere un quarto di quel che spenderanno per Gobert, per prendere un giocatore che sposta meno dell'anulare di Gobert, e che nello Utah sposterebbe meno dell'unghia tagliata di Gobert...
nonsense ha scritto: 21/12/2020, 12:57 Detto questo nell'assurdo è chiaro a chiunque quale sarebbe la differenza. Il contratto di Gobert è un qualcosa quasi impossibile da tradare per qualcosa di vagamente utile in futuro, e questo restando sano... In caso di ipotetico infortunio del giocatore diventerebbe una roba da amnesty (che non esiste).
ok
nonsense ha scritto: 21/12/2020, 12:57 Due contratti più agili avrebbero dato a Utah una dimensione diversa e sarebbero stati moooolto più gestibili.
si, ma l'obiettivo quale è?
stare al massimo livello possibile, sperando di farsi trovare pronti quando LBJ calerà? o quando un altra big imploderà? e comunque giocarsi una manciata di secondi turni PO?....
...
oppure avere flessibilità e trovarsi, nella migliore ipotesi, a giocarsi il torneo per gli ultimi due posti PO?
nonsense ha scritto: 21/12/2020, 12:57 Io più che il contratto in sé critico aspramente la dimensione che questa firma dà a Utah nei prossimi anni. Sbaglierò.
Gobert e Mitchell al netto di infortuni (ma questo vale anche per LBJ ai Lakers, Kawhi e chi ti pare), con gli altri già a roster (blindati per 2-3 anni) garantiscono di per se stagioni da 50W
tra 4-5 anni si vedrà
ci sta pure che i Jazz si trovino tra qualche anno a cercare disperatamente una trade, ma ciò non toglie tutto il resto del discorso...

***

prendi Bosh, quando ha avuto il problema che lo ha portato al career ending, non c'erano mica avvisaglie!!!
adesso prendi un indistruttibile come LBJ, i Lakers investono tutto il loro futuro per prendere lui e AD
ma se LBJ avesse avuto un infortunio assolutamente imprevedibile? sarebbero rimasti con AD+Kuzma....insomma molto peggio dei Pels di AD!!!
allora che si fa? non si prende LBJ perchè a chiunque può capitare l'imprevedibile?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da lelomb » 21/12/2020, 16:17

Manco stanno nella stessa frase prime Howard e Gobert su facciamo i seri, in attacco almeno uno le mani per afferrare la palla le ha sempre avute, l'altro non è manco una minaccia su PR a livello di PO

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1985
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
43

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Dino N » 21/12/2020, 16:22

lelomb ha scritto: 21/12/2020, 16:17 Manco stanno nella stessa frase prime Howard e Gobert su facciamo i seri, in attacco almeno uno le mani per afferrare la palla le ha sempre avute, l'altro non è manco una minaccia su PR a livello di PO

Ma di chi parli?
Di Howard? Le mani per afferrare la palla? Ma chi? Howard? Ma santa pazienza.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da lelomb » 21/12/2020, 16:49

Dino N ha scritto: 21/12/2020, 16:22
lelomb ha scritto: 21/12/2020, 16:17 Manco stanno nella stessa frase prime Howard e Gobert su facciamo i seri, in attacco almeno uno le mani per afferrare la palla le ha sempre avute, l'altro non è manco una minaccia su PR a livello di PO

Ma di chi parli?
Di Howard? Le mani per afferrare la palla? Ma chi? Howard? Ma santa pazienza.

Eh no infatti le stagioni multiple a più di 20 di media le segnava prendendo la palla sopra al ferro coi denti.

Le mani di Howard per ricevere nel traffico e concludere le avesse Gobert non staremmo avendo sta conversazione da mesi

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3708
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2703
2058

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Longinus » 21/12/2020, 17:06

D-12 nei tre anni del suo prime oggi prende il supermax e vale ancora di più di quanto valeva 10-12 anni fa,non scherziamo.

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1985
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
43

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Dino N » 21/12/2020, 17:10

lelomb ha scritto: 21/12/2020, 16:49
Dino N ha scritto: 21/12/2020, 16:22

Ma di chi parli?
Di Howard? Le mani per afferrare la palla? Ma chi? Howard? Ma santa pazienza.

Eh no infatti le stagioni multiple a più di 20 di media le segnava prendendo la palla sopra al ferro coi denti.

Le mani di Howard per ricevere nel traffico e concludere le avesse Gobert non staremmo avendo sta conversazione da mesi


Oddio.
Non entro  nel discorso perchè avrebbe ben poco senso. Ed il mio paragone aveva una logica mirata al fatto che howard era un giocatore abbondantemente monodimensionale. Tra l'altro prima che la NBA modificasse completamente il concetto di lungo e qundi in un periodo in cui giocare come lui, grazie allo strapotere fisico aveva una sua logica. E conseguentemente in un periodo in cui  dargli un massimo salariale poteva voler dire qualcosa.

Detto questo, Howard, se togliamo 3 o 4 stagioni nelle quali si era assestato sui 20 punti, maturate per determinati motivi, per il resto non ha mai avuto medie realizzative di molto superiori a quelle del Gobert delle ultime due stagioni. Ed il fatto che Gobert maturi i sui punti in determinate maniere, sfruttando il pick'n roll, con percentuali altissime, dal mio punto di vista non significa che in altre circostanze non potrebbe fare diversamente. Fa quello che deve. Io non gli ho mai chiesto altro, tantomeno ora che abbiamo Mitch Bogda, Conley e Clarckson.

Non è Anthony Davis.  E personalmente nonostante lo apprezzi ritengo anche come difensore sia abbastanza monodimensionale.

Quindi tornando a monte. Se mi si dice che senza di lui i Jazz avrebbero problemi enormi, io tendo a non pensarlo.

 

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19860
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6772

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da lelomb » 21/12/2020, 17:16

Dino N ha scritto: 21/12/2020, 17:10
lelomb ha scritto: 21/12/2020, 16:49

Eh no infatti le stagioni multiple a più di 20 di media le segnava prendendo la palla sopra al ferro coi denti.

Le mani di Howard per ricevere nel traffico e concludere le avesse Gobert non staremmo avendo sta conversazione da mesi


Oddio.
Non entro  nel discorso perchè avrebbe ben poco senso. Ed il mio paragone aveva una logica mirata al fatto che howard era un giocatore abbondantemente monodimensionale. Tra l'altro prima che la NBA modificasse completamente il concetto di lungo e qundi in un periodo in cui giocare come lui, grazie allo strapotere fisico aveva una sua logica. E conseguentemente in un periodo in cui  dargli un massimo salariale poteva voler dire qualcosa.

Detto questo, Howard, se togliamo 3 o 4 stagioni nelle quali si era assestato sui 20 punti, maturate per determinati motivi, per il resto non ha mai avuto medie realizzative di molto superiori a quelle del Gobert delle ultime due stagioni. Ed il fatto che Gobert maturi i sui punti in determinate maniere, sfruttando il pick'n roll, con percentuali altissime, dal mio punto di vista non significa che in altre circostanze non potrebbe fare diversamente. Fa quello che deve. Io non gli ho mai chiesto altro, tantomeno ora che abbiamo Mitch Bogda, Conley e Clarckson.

Non è Anthony Davis.  E personalmente nonostante lo apprezzi ritengo anche come difensore sia abbastanza monodimensionale.

Quindi tornando a monte. Se mi si dice che senza di lui i Jazz avrebbero problemi enormi, io tendo a non pensarlo.



Ma su questo siamo perfettamente concordi, pure sulla monodimensionalità difensiva aspetto che spesso passa in cavalleria, però se mi confronti la gestione contrattuale di Gobert paragonandola ad un Howard secondo me sbagli.

Perchè se Gobert avesse la credibilità offensiva del vero Howard, fosse cioè in grado di tenere in mano una palla anche a livello PO NBA unica "qualità" reale di DH, il max utah dovrebbe darglielo 3 volte.

Pure vero che sono cose che difficilmente si acquisiscono, ma in 8 anni in quel fondamentale è cresciuto veramente troppo poco

 

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1985
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
43

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Dino N » 21/12/2020, 17:21

Longinus ha scritto: 21/12/2020, 17:06 D-12 nei tre anni del suo prime oggi prende il supermax e vale ancora di più di quanto valeva 10-12 anni fa,non scherziamo.



Certo che lo avrebbe preso. Proprio come l'ha preso Gobert. 
Fi raga vediamo di capirci. Howard è stato per un paio di stagioni il miglior centro della lega. Dicono. Secondo alcuni anche di piu. Non sono tra quelli ovviamente, se non per il fatto che non è che ci fossero molti altri centri. Detto questo e poi non ne parlo piu perche il mio era un esempio, non ricordo stagione in cui non gli si sia detto 1. Non ha uno straccio di tiro 2. Hai due movimenti sotto canestro 3. Non si puo fare affidamento su di lui a livello offensivo perchè una volta limitati i suoi due movimenti poi il buio piu totale. 
Certo che prendeva il max. Ovvio. L'ha preso Gobert ci manca.

Detto questo, se Gobert avesse le mani di Howard saremmo qui a dire le stesse identiche cose.
 

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da gianluca.t » 21/12/2020, 21:41

Free Spider

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Teo » 21/12/2020, 23:34

Capela che al momento è un fattore nella NBA, giusto?

Stiamo parlando del giocatore chiave della franchigia, negli ultimi anni e del giocatore più forte con DM della squadra, chiunque nella nostra situazione avrebbe dato quei soldi. Era scritto.

Hanno appena dato 16 milioni a Kennard, non ricordo quanti a Morris, è l NBA moderna.

E tu credi pure che con una sign&trade ci guadagnavi un roster da top 5 a Ovest con possibilità di avanzata ai playoff (perché sei arrivato a un tiro di culo dal 2nd turno senza Boogie e Conley praticamente), adesso, dai su Dino, please.

Hai cementato un roster vincente per gli standard di Utah, per 5 anni, come hanno fatto tante altre squadre, che poi fatalità non è che abbiano fatto molto più di noi.

Anche perché se si parla di titoli, il discorso è LeBron e GS, con una mission di Kawhi in Canada, nell'anno sabbatico del duo, stop.




Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

 ImmagineImmagineImmagine

Dino N
Senior
Senior
Messaggi: 1985
Iscritto il: 09/07/2004, 15:54
Località: fiesco - il paesello
12
43

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Dino N » 22/12/2020, 1:26

Teo ha scritto: 21/12/2020, 23:34 Capela che al momento è un fattore nella NBA, giusto?

Stiamo parlando del giocatore chiave della franchigia, negli ultimi anni e del giocatore più forte con DM della squadra, chiunque nella nostra situazione avrebbe dato quei soldi. Era scritto.

Hanno appena dato 16 milioni a Kennard, non ricordo quanti a Morris, è l NBA moderna.

E tu credi pure che con una sign&trade ci guadagnavi un roster da top 5 a Ovest con possibilità di avanzata ai playoff (perché sei arrivato a un tiro di culo dal 2nd turno senza Boogie e Conley praticamente), adesso, dai su Dino, please.

Hai cementato un roster vincente per gli standard di Utah, per 5 anni, come hanno fatto tante altre squadre, che poi fatalità non è che abbiano fatto molto più di noi.

Anche perché se si parla di titoli, il discorso è LeBron e GS, con una mission di Kawhi in Canada, nell'anno sabbatico del duo, stop.




Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Io mica dico che capela sia un fattore.

Dico che per come giochiamo sarebbe funzionale. Come funzionale è gobert. O ci stiamo dicendo che RG in un altro sistema sarebbe altrettanto funzionale?

Detto questo.
Dici bene.

Il roster è cementato e mi starebbe anche bene considerato che sono abbastanza convinto venga sottovalutato dove si possa arrivare ai PO. E se tutto va bene seguendo il tuo ragionamento, per cinque anni ce la giochiamo.

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8614
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Utah Jazz - Addio coach Sloan

Messaggio da Nas » 22/12/2020, 7:58

Io il paragone più che con Dwight Howard lo farei con Tyson Chandler(magari con qualche punticino in più ma poca roba)...
E insomma Chandler fu fondamentale per il titolo a Dallas e per un paio di stagioni ha tenuto in piedi la difesa dei Knicks ma da dargli un quinquennale con quei soldi ce ne passa,poi posso capire il mercato ma rimane un contratto spropositato per come la vedo io
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”