Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Teoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/05/2018, 1:05
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
Località: Benevento (Italia)/ Mons (Belgio)
10
17

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Teoz » 23/04/2020, 0:31

nolian ha scritto: 22/04/2020, 23:42ragazzi da quanti anni seguite la nba?

sapete quanti giocatori ho visto che davano l'idea di poterne fare 25 a sera, ma poi quando ne hanno avuto la possibilità non arrivavano manco a 20? ....almeno il 90% di quelli che davano st'idea

Lavine invece ha dato dimostrazione di poterne mettere 20 anche da terzo scorer, e ne stava facendo 25 da primo...a 24anni!

ok è molto indietro in difesa, e nelle letture, ma guardiamo anche in quali contesti ha giocato oppure no?
no perchè son diversi i giocatori che fanno carriere decennali nel giusto sistema e altri con talento molto superiore non riescono a stare in nba 3 anni...
Lavine ai TWolves è stato usato fuori ruolo, poi ceduto, il tutto sotto coach di basso/bassissimo livello. Ai Bulls finora non gli è andata meglio

guardate: i Magic hanno creduto, come voi ora con Lauri, che siccome avevano trasformato Afflalo prima e TobiasHarris poi in 20ellisti, allora potevano trasformarci anche Fournier...
ebbene sono ormai quasi 5 anni che non possono fare a meno di Vucevic, perchè tolto lui fatichi a trovarne uno che ne metta 15 a sera...
e voi pensate di potervi far garantire 25punti da Lauri?
può anche essere ma non è scontato affatto

è' un giocatore completo? no, maturo? no, è un franchise player? probabillissimamente no, tutto quel che volete, ma...
Lavine oggi ha più talento di tutti i Bulls messi assieme (tengo fuori CobyWhite che è esploso recentissimante), ha un contratto di appena 20M$, se pensate di venderlo trovate un acquirente che si mette a sbavare in meno di tre secondi...

però non saranno certo gli Hawks dato che ciò che non gli manca sono quelli che fanno 20-25punti, anzi, stavano già mettendo sul mercato Collins...ed avendo Trae devono cercare qualcuno a lui compatibile, quindi ci vuole un 3+D, non Lavine insomma
Sicuramente LaVine è la ragione per cui quest anno non siamo peggio dei Warrios e sicuramente sarà valutato in un contesto diverso questa stagione, ma le sue (non) doti di lettura e incapacità difensive sono palesi, sarò contentissimo nel caso mi smentisse. Poi LaVine o non LaVine la squadra non gira perchè noi un vero playmaker non l'abbiamo, giochiamo una merda perchè abbiamo assenze sia in cabina di regia sia in panchina (e mi riferisco all'allenatore). 
Inoltre è palesemente un giocatore che ha bisogno della palla in mano per creare (per se stesso) e da ipotetico secondo violino non è l'ideale. Atlanta l'ha già cercato in off-season visto che sono alla ricerca di una guardia che metta punti e che levi un po' di pressione a Young, perciò ipotizzavo una trade che probabilmente si ripresenterà quest'estate.
Io penso che il suo futuro ai Bulls nonostante la giovane età si deciderà la prossima stagione, ma non è nè un Murray dei Nuggets, nè un Beal ai Wizards che per intenderci sono giocatori diametralmente opposti ma funzionali. Quindi onestamente fatico a vederlo come pezzo importante per una squadra che voglia diventare Squadra e vincere.
A meno che, mettendogli vicino un play come si deve non diventi un giocatore simil-Beal/Thompson, ovvero un 2 che la mette da tre, difende e tiene la palla in mano lo stretto necessario, lì a quel punto sarebbe tutta un'altra storia, ma una gran bella storia.
 

Avatar utente
Teoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/05/2018, 1:05
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
Località: Benevento (Italia)/ Mons (Belgio)
10
17

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Teoz » 23/04/2020, 0:37

ErPirataLoco ha scritto: 22/04/2020, 23:59Io guardando le partite di questa stagione mi chiedevo spesso a quanto rinnovare Lauri, va bene il coach e la situazione ma mi ricorda Bargnani per l'atteggiamento. 

Lauri secondo me è un altro che va valutato in un contesto differente con un coach diverso. E' stato messo in campo malissimo quest anno e c'ha messo poi del suo, ma emotivamente uno che minaccia di andarsene "ovunque sia possibile" nel caso non fosse cambiato qualcosa significa che ha avuto problemi grossi.
Penso che l'unico per adesso funzionale e con meno dubbi sul groppone si Carter Jr, per il resto White (per il ruolo che ha/avrà), Lavine e Markkanen (per hype e rinnovi) saranno i sorvegliati speciali della prossima stagione ... si spera l'ultima di transizione.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
214
689

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da nolian » 23/04/2020, 9:50

Teoz ha scritto: 23/04/2020, 0:31 ... le sue (non) doti di lettura e incapacità difensive sono palesi, sarò contentissimo nel caso mi smentisse. Poi LaVine o non LaVine la squadra non gira perchè noi un vero playmaker non l'abbiamo, giochiamo una merda perchè abbiamo assenze sia in cabina di regia sia in panchina (e mi riferisco all'allenatore). 
qui concordo appieno, ma se manca un play, non è per colpa delle non-letture di Lavine!
Teoz ha scritto: 23/04/2020, 0:31Inoltre è palesemente un giocatore che ha bisogno della palla in mano per creare (per se stesso) e da ipotetico secondo violino non è l'ideale.
qui non concordo affatto, ai TW ha dato il suo meglio giocando accando a Rubio (che aveva palla in mano), ed in contemporanea con KAT in campo, mentre faceva pena quando veniva usato palla in mano con la second unit.
Anzi, secondo me Lavine di sicuro NON DEVE essere un primo violino, ma può essere un secondo o terzo
Sulla questione palla in mano...
prendi i Thunder: hanno tre giocatori che han bisogno di palla in mano, e Donovan è riuscito a farli rendere tutti al top
pure MDA è riuscito a fare rendere al top Harden e CP, addirittura dando palla in mano a Harden e mettendo CP off the ball
Iverson teoricamente non poteva giocare SG, eppure ha dato il meglio di se quando LarryBrown lo ha messo SG
Shaq teoricamente doveva essere gestito, giocare meno minuti e max60game/anno...invece è arrivato PhilJax e ha "imposto" >40' x >70game
Con ciò non voglio dire che Lavine può essere un 2° o 3° violino di un team di vertice, ma dico: attenzione a "bollare" un talento cosi senza averlo visto nelle migliori condizioni (che solo un coach capace può intuire)
Teoz ha scritto: 23/04/2020, 0:31 Atlanta l'ha già cercato in off-season visto che sono alla ricerca di una guardia che metta punti e che levi un po' di pressione a Young, perciò ipotizzavo una trade che probabilmente si ripresenterà quest'estate.
si,ma Young non era ancora uno da 30 (+10ast) a sera
e, felice di sbagliarmi, ma imho Trae è troppo accentratore per un compagno come Lavine, resto dell'idea che accanto a lui ci voglia un 3+D
poi può anche essere uno da 20-25 a sera, ma un conto è uno alla Klay Thompson, un conto è uno come Lavine
Teoz ha scritto: 23/04/2020, 0:31 Io penso che il suo futuro ai Bulls nonostante la giovane età si deciderà la prossima stagione, ma non è nè un Murray dei Nuggets, nè un Beal ai Wizards che per intenderci sono giocatori diametralmente opposti ma funzionali. Quindi onestamente fatico a vederlo come pezzo importante per una squadra che voglia diventare Squadra e vincere.
A meno che, mettendogli vicino un play come si deve non diventi un giocatore simil-Beal/Thompson, ovvero un 2 che la mette da tre, difende e tiene la palla in mano lo stretto necessario, lì a quel punto sarebbe tutta un'altra storia, ma una gran bella storia.
 
qui dipende da quale tipo di squadra si ha in mente, e può essere giusto tutto e il contrario di tutto
l'abilità dei coach è quella di trovare il modo di creare il sistema giusto per vincere col materiale a disposizione (poi si fanno gli aggiustamenti, ok, ma la base deve essere questa, specie se il talento c'è)
Prendi Larry Brown, i 76ers di lui e Iverson erano l'esatto opposto della sua idea di squadra di basket!!! uno uomo solo a giocare contro 5 e gli altri a guardare e difendere
La sua idea di basket l'ha realizzata ai Pistons, in cui voleva tutto il quintetto base (Ben Wallace compreso) in doppia cifra
MDA quando ha dato il suo meglio? quando ha "inventato" nuovi sistemi in base al materiale a disposizione (Suns, Rockets) o quando ha "forzato" i giocatori ad adattarsi ad un sistema improbabile per loro (Knicks con Duhon a fare il Nash, Lakers con DH)?

Ecco parlando di Beal o Klay stai guardando ad un sistema, e pensi di adattarci un giocatore
Per me tale approccio è sbagliato e probabilmente perdente, perchè non ottieni il massimo dal materiale a disposizione

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 23/04/2020, 10:07

Per me, non fosse che tra poco più di 1 anno ci sarà da fare una scelta sul rinnovo e su quali cifre, LaVine sarebbe quello più sicuro di restare. Ai Bulls in questi anni è capitato talmente poco di buono che uno col talento e l'età di Zach sanno di doverselo tenere stretto.
Teniamo presente che, prima di tutti gli infortuni, quest'anno eravamo tra le migliori difese (top 8/10) e LaVine c'era in campo sempre. Questo perché non bisogna esagerare con la storia che sia uno in meno in difesa. LaVine non sarà mai una mente eccelsa in difesa ma lo si può nascondere benissimo in un contesto che funziona, come appunto è stato fatto. Inoltre, sull'uomo è un discreto difensore anche perché fisicamente non ha limiti sostanziali. Per dire, per me è molto più difficile nascondere le difficoltà difensive di Curry e Young.
In attacco porta palla ma l'idea non è mai stata diversamente. È stato mai affiancato ai Bulls da un portatore di palla vero e proprio? Gli hanno messo al fianco Satoransky proprio rassegnandosi al fatto che dovesse essere lui quello ad iniziare l'azione. Non c'è nessun'altro in questa squadra capace di costruirsi un tiro con continuità né che abbia doti da play.

Avatar utente
Teoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/05/2018, 1:05
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
Località: Benevento (Italia)/ Mons (Belgio)
10
17

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Teoz » 25/04/2020, 0:44

Mentre probabilmente si è vicini al sapere il nome del nuovo GM sembra che Boylen potrebbe rimanere sulla panchina almeno a fine stagione, sempre nel caso in cui l'NBA dovesse riprendere.

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 25/04/2020, 12:34

Il coach penso sarà l'ultima questione ad essere valutata. Prima metteranno insieme tutti i pezzi del nuovo FO, poi sarà presa la decisione prima o dopo l'eventuale ripartenza di una stagione che comunque ha poco altro da offrire.

Avatar utente
Teoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/05/2018, 1:05
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
Località: Benevento (Italia)/ Mons (Belgio)
10
17

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Teoz » 26/04/2020, 16:53


Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/04/2020, 21:27


CP3 viene da una stagione memorabile

il solo fatto che abbia mercato (con quel contratto) spiega la grandezza del giocatore

dovesse OKC accontentarsi della giusta contropartita (pochi assets futuri, principalmente salary dump) sarebbe una bella mossa per questi Bulls

tipo Otto Porter e filler x CP3

Avatar utente
Teoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/05/2018, 1:05
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
Località: Benevento (Italia)/ Mons (Belgio)
10
17

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Teoz » 26/04/2020, 22:21

Io penso che con Paul per un 2 anni possiamo fare un ottimo salto di qualità soprattutto in termini di maturità e mentalità.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/04/2020, 23:01

Teoz ha scritto: 26/04/2020, 22:21 Io penso che con Paul per un 2 anni possiamo fare un ottimo salto di qualità soprattutto in termini di maturità e mentalità.

si parla di Knicks e Bulls, due soluzioni "ideali" perchè due squadre che hanno cap per assorbire il suo contratto mostre ed un gruppo di giovani cui farebbe molto bene (leggi Coby White) la vicinanza di CP3

La scorsa estate OKC per liberarsi del suo contratto avrebbe dovuto caricarci sopra un bel pò di scelte, probabile che quest'estate (o quest'autunno...) uno scambio quasi alla pari senza scelte particolari in transito sia fattibile: Porter&Satoransky x CP3 potrebbe essere una base interessante per entrambe

Avatar utente
Teoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/05/2018, 1:05
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
Località: Benevento (Italia)/ Mons (Belgio)
10
17

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Teoz » 26/04/2020, 23:10

aeroplane_flies_high ha scritto: 26/04/2020, 23:01
Teoz ha scritto: 26/04/2020, 22:21Io penso che con Paul per un 2 anni possiamo fare un ottimo salto di qualità soprattutto in termini di maturità e mentalità.

si parla di Knicks e Bulls, due soluzioni "ideali" perchè due squadre che hanno cap per assorbire il suo contratto mostre ed un gruppo di giovani cui farebbe molto bene (leggi Coby White) la vicinanza di CP3

La scorsa estate OKC per liberarsi del suo contratto avrebbe dovuto caricarci sopra un bel pò di scelte, probabile che quest'estate (o quest'autunno...) uno scambio quasi alla pari senza scelte particolari in transito sia fattibile: Porter&Satoransky x CP3 potrebbe essere una base interessante per entrambe 
Si quasi tutti gli articoli parlano del contratto di Porter, poi alcuni inseriscono Sato, altre Young. Io spero vivamente vada in porto come trade.
 

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 26/04/2020, 23:13

Nell'estate in cui i Bulls dovrebbero arrivare forti in FA, quella 2021, Paul a 36 anni avrà una PO da 44m.


 

Avatar utente
Teoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/05/2018, 1:05
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
Località: Benevento (Italia)/ Mons (Belgio)
10
17

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Teoz » 26/04/2020, 23:17

Mich ha scritto: 26/04/2020, 23:13Nell'estate in cui i Bulls dovrebbero arrivare forti in FA, quella 2021, Paul a 36 anni avrà una PO da 44m.


 



Concordo pienamente, ma io onestamente penso che di quei FA 2021 nessuno verrà a Chicago. L'unico potrebbe essere Giannis se i Bucks crollano, ma ne dubito. Quindi 2 anni di contratto a Paul li darei.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/04/2020, 7:54

Mich ha scritto: 26/04/2020, 23:13 Nell'estate in cui i Bulls dovrebbero arrivare forti in FA, quella 2021, Paul a 36 anni avrà una PO da 44m. 

il punto è: riusciranno i Bulls in un anno a sembrare un porto credibile per l'attracco di un big?
al momento non lo sono, hanno appena cambiato front office e dovranno dimostrare di essere credibili...

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 27/04/2020, 9:55

aeroplane_flies_high ha scritto: 27/04/2020, 7:54
Mich ha scritto: 26/04/2020, 23:13 Nell'estate in cui i Bulls dovrebbero arrivare forti in FA, quella 2021, Paul a 36 anni avrà una PO da 44m. 

il punto è: riusciranno i Bulls in un anno a sembrare un porto credibile per l'attracco di un big?
al momento non lo sono, hanno appena cambiato front office e dovranno dimostrare di essere credibili...
Difficile a dirsi. Certo, apparentemente non è semplice, ci sarebbe da capire quanto aggressivo sarà il nuovo FO nel tornare competivi. In questa lega tutto può cambiare in un giorno, basta una trade.
Mettiamo che la prossima stagione si rendono conto di non andar lontano con questo core e mettono insieme un pacchetto per una star scontenta, l'estate appresso ci sarebbe da massimizzare in FA. Oppure intendono solo valorizzare quel che hanno e in quel caso Paul avrebbe tutto il senso del mondo tecnicamente nel mettere ordine in una squadra che di ordine ne ha poco.

Comunque, a proposito di FO...



Non il candidato più sexy tra quelli usciti, ma fiducia in Karnisovas.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”