Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 16/05/2018, 23:57

Gli unici che dovrebbero essere sicuri nelle prime 6 sono Ayton, Doncic e Bagley. Per il resto Porter potrebbe benissimo rientrare nelle altre tre scelte precedenti.

Per quanto si possa pensare al miglior giocatore possibile, il fit conta molto, dunque tutto lascia pensare che sarà una SF, ruolo in cui si è carenti. Alla #7 il migliore potrebbe anche essere Young ma come lo si sviluppa con un backcourt in cui c'è già Lavine indietro difensivamente?

Vediamo se si riesce ad arrivare a Porter che sembra avere pure una preferenza nei Bulls, altrimenti potrebbe essere Bridges, sperando che nel caso possa diventare più di un Ariza dal momento che lo si sceglierebbe comunque alla #7.

Avatar utente
bullor
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/06/2017, 17:16
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano
25

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da bullor » 17/05/2018, 9:16

Per rispondere un po' a tutti:

Knox è un prospetto che mi intriga. Lo ho studiato un po' però per la pick di Nola (nel caso fossero finiti fuori dai playoff). Vedremo più avanti se può valere la 7.

Secondo me, i rischi per Porter sono Memphis alla 4 e Orlando alla 6. Dallas sinceramente la vedo su un C, penso proprio Bamba. Poi sul topic dei Magic dicono che il nuovo coach sia amico della famiglia di Young. Questo non significa nulla, però l'accoppiata Young-Orlando l'ho letta più volte.

Anch'io nel caso non ci sia Porter alla 7, spero in Bamba.
La mia personale classifica al momento è:
1) Porter; 2) Bamba; 3) JJJ; 4) Mikal Bridges.

Concordo sul fatto dell'età. Non mi fisserei su questo dato. Poi con una scelta alta si spera sempre di pescare un All-Star. L'obiettivo dovrebbe essere questo: pescare il ragazzo con più potenziale. Però se alla 7 dovesse rimanere Bridges e diventasse un giocatore del calibro di Ariza, ecco io mi accontenterei.

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
8
109

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mul4 » 17/05/2018, 9:18

bullor ha scritto: 17/05/2018, 9:16 Per rispondere un po' a tutti:

Knox è un prospetto che mi intriga. Lo ho studiato un po' però per la pick di Nola (nel caso fossero finiti fuori dai playoff). Vedremo più avanti se può valere la 7.

Secondo me, i rischi per Porter sono Memphis alla 4 e Orlando alla 6. Dallas sinceramente la vedo su un C, penso proprio Bamba. Poi sul topic dei Magic dicono che il nuovo coach sia amico della famiglia di Young. Questo non significa nulla, però l'accoppiata Young-Orlando l'ho letta più volte.

Anch'io nel caso non ci sia Porter alla 7, spero in Bamba.
La mia personale classifica al momento è:
1) Porter; 2) Bamba; 3) JJJ; 4) Mikal Bridges.

Concordo sul fatto dell'età. Non mi fisserei su questo dato. Poi con una scelta alta si spera sempre di pescare un All-Star. L'obiettivo dovrebbe essere questo: pescare il ragazzo con più potenziale. Però se alla 7 dovesse rimanere Bridges e diventasse un giocatore del calibro di Ariza, ecco io mi accontenterei.

Orlando ha Isaac e Gordon, più facile che vadano su un C o su Young, gli serve la PG

(come C sono pieni ma hanno roba di scarsa qualità)
Anche Atlanta è un rischio

Io eviterei soprattutto Bagley, non lo capisco come giocatore

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4932
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1083
901

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da DODO29186 » 17/05/2018, 13:00

Per fare la scelta giusta la nostra dirigenza dev’essere messa nella condizione di non poter sbagliare e la settima in tal senso è il peggio che ci potesse capitare. Non ho aspettative, speriamo questo mi aiuti a non avere delusioni.

Secondo voi c’è qualche possibilità di trade che ci faccia salire di scelta? Sogno un target mancato da parte di qualcuno che sia disposto dunque a scambiare la scelta per consentirci di arrivare al giocatore desiderato. Questo significherebbe avere un piano preciso e ben strutturato, temo non sarà così.

Mul4 ha scritto: 16/05/2018, 23:21 Secondo me gli unici rischi per Porter vengono da Dallas e Memphis.

Come alternativa non mi dispiacerebbe Bamba, ragazzo intelligente, fisico da freak.

Con lui e Markkanen ci sistemiamo sotto

Sì, giocando un basket vecchio di 10 anni.

Non fraintendetemi: bene Bamba e bene Markannen, ma non assieme. Nel basket di oggi con una coppia così non riesci a difendere ad alto livello i 4 tattici ormai diventati la norma.

Certo, piuttosto che draftare a caso meglio Bamba, tanto per pensare alla possibile convivenza c’è tempo.

Avatar utente
bullor
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/06/2017, 17:16
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano
25

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da bullor » 17/05/2018, 13:24

@Mul4 non sono così sicuro che Gordon rimanga a Orlando. Poi se MPJ fa una combine decente, se lo prendono e aggiungo che dalla top 5 non esce.
Concordo con te su Bagley. Su di lui ho molti dubbi e vedo che molti la pensano così.


@DODO29186 scendere alla 7 non ci voleva proprio. Spero facciano una trade per salire, ma stiamo parlando sempre di Gar&Pax quindi non ce li vedo proprio. Poi bisogna sempre vedere chi vogliano puntare nel caso.
Riguardo Bamba, se arriva alla 7 e vogliono prenderlo, lo si sceglie e basta. Si pensa dopo ad eventuali convivenze. Sono d'accordo con te che nel caso con Lauri e Bamba non saremmo presentabili vs dei quintetti piccoli. Però credo che l'anno prossimo nei minuti finali e quando bisogna andare di small ball, dovremmo mettere Markkanen C e 4 piccoli. Per il resto possono star bene assieme.

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 17/05/2018, 14:56

Per salire al draft si potrebbe pensare a qualcosa come la #7 + la #22 + Portis (che dovrà essere rinnovato tra 1 anno).

Ieri c'era qualche rumour riguardo una trade down sugli Hawks, ma credibili non si sa quanto, probabilmente poco.

Comunque abbastanza convinto che alla fine si sceglierà con la #7 un esterno come Pax da tempo va descrivendo e perché quella è la priorità: poi se sarà Porter, Bridges, Knox o un altro si vedrà.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Kratòs » 17/05/2018, 15:42

Mah, l'unico giocatore per cui approverei una mossa del genere sarebbe Doncic, per il resto non dico che uno vale l'altro, ma non sacrificherei la 22 per salire.

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
8
109

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mul4 » 17/05/2018, 15:49

Kratòs ha scritto: 17/05/2018, 15:42 Mah, l'unico giocatore per cui approverei una mossa del genere sarebbe Doncic, per il resto non dico che uno vale l'altro, ma non sacrificherei la 22 per salire.

Pure io, piuttosto farei un pacchetto Portis + 22 per arrivare ad una 10-15

Markkanen non lo vedo come C da Small Ball, non mi sembra abbastanza abile come ancora della difesa
PEr questo qualsiasi C che arriva va bene, anche Carter non sarebbe male, anzi a mio avviso è meglio di Bagley

Riprendendo da un altro topic

Mich ha scritto: 17/05/2018, 18:03
Che possa essere la sorpresa del draft? Tra l'altro, pare stia mettendo un decente range di tiro pure. In un recente workout avrebbe messo 40 triple su 50.

Bamba può ancorare la difesa, nascondere i difetti di Lavine e Markkanen e se impara a tirare decentemente non dovremmo nemmeno nasconderlo in attacco.
E' molto molto interessante.
Però dubito che scenda cosi tanto

Avatar utente
bullor
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/06/2017, 17:16
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano
25

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da bullor » 18/05/2018, 14:11

Bamba che telaio :shocking: e ha anche una buona mano. Quelli davanti a noi hanno tutti raddrizzato le antenne.

Porter DICE di essere sano e il miglior giocatore di questo draft. Nel mentre fa interviste un po' con tutti, non solo con i primi 7 team.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Kratòs » 18/05/2018, 20:16

Vabbé che fosse grosso immagino lo sapessero pure prima di misurarlo... :biggrin:

Comunque dentro deve essere vuoto, a vederlo non direi che pesa poco più di 100kg.

Avatar utente
bullor
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/06/2017, 17:16
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano
25

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da bullor » 18/05/2018, 21:49

Kratòs ha scritto: 18/05/2018, 20:16 Vabbé che fosse grosso immagino lo sapessero pure prima di misurarlo... :biggrin:

Comunque dentro deve essere vuoto, a vederlo non direi che pesa poco più di 100kg.

Grosso si sapeva, ma così grosso no. Questo è alto quanto Ajinca e ha un'apertura alare maggiore di quella di Gobert!

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Kratòs » 19/05/2018, 9:15

bullor ha scritto: 18/05/2018, 21:49
Kratòs ha scritto: 18/05/2018, 20:16 Vabbé che fosse grosso immagino lo sapessero pure prima di misurarlo... :biggrin:

Comunque dentro deve essere vuoto, a vederlo non direi che pesa poco più di 100kg.

Grosso si sapeva, ma così grosso no. Questo è alto quanto Ajinca e ha un'apertura alare maggiore di quella di Gobert!
https://www.youtube.com/watch?v=u9DEUkKOYc8
Voglio sperare che tra i 320000 che hanno visto questo video ci siano pure i GM delle squadre NBA...
Boh, poi magari è davvero così, ma per me è sempre strano sentire che la considerazione che si ha di un giocatore possa cambiare (intendo agli occhi degli addetti ai lavori) dopo le misurazioni...

Avatar utente
bullor
Rookie
Rookie
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/06/2017, 17:16
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Milano
25

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da bullor » 19/05/2018, 18:44

Beh magari la considerazione non cambia più di tanto. Diciamo che dalle misurazioni e soprattutto dai test atletici c'è sempre chi si mette in buona luce. Poi ovviamente ci sono altri 1000 fattori da considerare. Questi dovrebbero essere i primi dati ufficiali su cui basarsi, quindi magari una dirigenza legge quelli di Bamba e si lascia ingolosire perché pensa di poter sviluppare al meglio questo telaio. La vorrei chiudere qui perché stiamo parlando del nulla.

Si parla di una nostra promessa per Chandler Hutchison. Viene dato in qualche mock un po' più basso della nostra 22 e anche Portland sembra che ci stia pensando con la 24. È un'ala piccola moderna. Ho visto qualche video e devo dire che non mi dispiace. In quel range comunque sembra esserci più di un prospetto interessante, come Mitchell Robinson o Khyri Thomas.

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
8
109

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mul4 » 20/05/2018, 0:28

Se prendessimo Porter non vedo perché prendere un altro 3 è non un C dove siamo carenti.

Bamba è anche molto intelligente, una specie di genio, raro pet un giocatore nba

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Chicago Bulls - dalla parte dei Tori

Messaggio da Mich » 20/05/2018, 10:01

Non sarebbe strano prendere due SF da questo draft, invece. In quel ruolo non c'è proprio nulla: anche i vari Valentine, Nwaba, Holiday che hanno giocato in quel ruolo restano più giocatori da backcourt. E tutti sono incompleti, mancando a turno di fisicità, di difesa o di tiro.

Nel reparto lunghi, pur non avendo il C del futuro, almeno c'è un giocatore fondamentale come Markkanen, un buonissimo giocatore che esce dalla panchina come Portis e un sempre utile RoLo.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”