Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da GecGreek » 27/02/2018, 19:53

apuano86 ha scritto: 27/02/2018, 17:19 Ci sono un sacco di modi più divertenti per rovinarsi il fegato piuttosto che rosicare per il fatto che James Harden sia attualmente il miglior giocatore di pallacanestro del pianeta, unanimemente e per distacco.

E pure raggiunto il quorum

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da frog » 01/03/2018, 9:41

Tranquilli che il baffo un modo per perdere lo trova comunque.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da nonsense » 01/03/2018, 9:44

apuano86 ha scritto: 27/02/2018, 17:19 Ci sono un sacco di modi più divertenti per rovinarsi il fegato piuttosto che rosicare per il fatto che James Harden sia attualmente il miglior giocatore di pallacanestro del pianeta, unanimemente e per distacco.

A me non l'ha chiesto nessuno

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4172
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
534

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da apuano86 » 03/03/2018, 20:02

Ci verranno in soccorso le votazioni MVP a dirimere la questione, visto che non si parla di valore assoluto in carriera ma di hic et nunc.
Comunque devo capire per quale arcano motivo Harden ed i Rockets in generale attirino tanta antipatia (vedi topic apposito) manco fossimo una dinasty o manco fossimo noi quelli a cui è stato concesso di accumulare talento in modo smisurato (in buona parte per meriti, va detto) in maniera che non ha praticamente precedenti. Ad ogni modo è bello ogni tanto non essere dalla parte di chi rosica, ma da quella opposta :laughing: :laughing: .

Venendo a discorsi più significativi non ho molto capito la firma di Joe Johnson. Non mi pare aggiunga molto al reparto ali e di fatto sta togliendo minuti nelle rotazioni a Gerald Green che era in forma strepitosa. Ok la profondità ma alla fine i PO te li giochi con 9-10 uomini e al momento non capisco perché Mike metta davanti Johnson a Green :penso:
Immagine

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da casper-21 » 04/03/2018, 10:16

Le votazioni per l'MVP però non indicano chi sia attualmente il miglior giocatore di pallacanestro del pianeta, ma chi sia stato il miglior giocatore di questa regular season nba. Non è la stessa cosa.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da T-wolves » 04/03/2018, 12:18

Per me preferisce Johnson a Green perchè in ottica PO se Johnson non è totalmente bollito (come io credo) qualcosa te lo può dare, l'altro in ogni caso ti darebbe molto poco.... Gerald Green mi sembra il Nick Young dei poveri. Green tira meglio catch&shoot per il resto sia palla in mano che pure in difesa temo sia meglio Johnson soprattutto se lo usi da strech4, in più un paio di minuti al posto del duo CP3&Harden può giocarli dall'isolamento e credo sia l'unico che lo possa fare dell'intero roster. Secondo me MDA spera che in una serie a 7 IsoJoe riesca a essere produttivo anche solo per un paio di partite, dovesse farlo probabilmente sarebbe comunque più utile di Green.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da nonsense » 04/03/2018, 12:29

apuano86 ha scritto: 03/03/2018, 20:02 Comunque devo capire per quale arcano motivo Harden ed i Rockets in generale attirino tanta antipatia

Oddio, il topic apposito mi pare molto poco seguito e più una provocazione mal riuscita di chi lo ha aperto sulla scia dei precedenti dedicati ai Warriors e Cavs mi pare, molto più genuini.

Comunque a livello personale non potrà mai starmi particolarmente simpatico un giocatore così:

E no, non fanno tutti così in NBA ed è solo un esempio preso in un mucchio bello ricco.

Mentre CP3 onestamente con tutto il rispetto per il giocatore non è mai stato uno simpaticissimo anzi sono più le volte che si palesa come rosicone che quelle come giocatore che ha fatto la storia della sua generazione, vedere il ritorno in quella che è stata casa sua a lungo (LA) come esempio.

Harden da solo è l'80% di cosa sono i Rockets, con CP3 arriviamo al 95% grossomodo.

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4172
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
534

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da apuano86 » 04/03/2018, 16:26

A me quella sembra una sua caratteristica "smart", una particolarità tecnica. è bravo a farlo. è evidente che non sia una meccanica di tiro naturale però gli avversari lo toccano mentre lui tira, è evidente. Possiamo dire che "si fa toccare" ma non cambia molto.

Comunque stanotte grande vittoria. Celtics cazzutissimi, partita sontuosa con una panchina irreale. CP3 con problemi di falli dall'inizio, Harden in versione (oggettivamente stanotte) detrattori/PO e nonostante questo la portiamo a casa. Ariza trascinatore :notworthy: :notworthy: . Gordon il giocatore più indecifrabile abbia mai visto, capace di sparire a mesate e poi farti vincere partite così. Non siamo solo Harden e CP3. Grandissimo collettivo :appl: :appl: .
Immagine

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da nonsense » 04/03/2018, 17:57

apuano86 ha scritto: 04/03/2018, 16:26 A me quella sembra una sua caratteristica "smart", una particolarità tecnica. è bravo a farlo. è evidente che non sia una meccanica di tiro naturale però gli avversari lo toccano mentre lui tira, è evidente. Possiamo dire che "si fa toccare" ma non cambia molto.

Ma non scherziamo dai.

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Dedalus » 07/03/2018, 10:19

nonsense ha scritto: 04/03/2018, 12:29
apuano86 ha scritto: 03/03/2018, 20:02 Comunque devo capire per quale arcano motivo Harden ed i Rockets in generale attirino tanta antipatia

Oddio, il topic apposito mi pare molto poco seguito e più una provocazione mal riuscita di chi lo ha aperto sulla scia dei precedenti dedicati ai Warriors e Cavs mi pare, molto più genuini.

Comunque a livello personale non potrà mai starmi particolarmente simpatico un giocatore così:

E no, non fanno tutti così in NBA ed è solo un esempio preso in un mucchio bello ricco.

Mentre CP3 onestamente con tutto il rispetto per il giocatore non è mai stato uno simpaticissimo anzi sono più le volte che si palesa come rosicone che quelle come giocatore che ha fatto la storia della sua generazione, vedere il ritorno in quella che è stata casa sua a lungo (LA) come esempio.

Harden da solo è l'80% di cosa sono i Rockets, con CP3 arriviamo al 95% grossomodo.

Grazie per il tuo contributo!

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Dedalus » 07/03/2018, 10:28

Partita pessima in casa dei Thunder, male Harden ma peggio ancora riescono a fare i nostri avversari che dopo l'infortunio di Roberson sono crollati in defrtg. Carmelita D'Urso che in un paio di possessi ha provato a difendere sul barba. Questo il sunto:
Oh comunque il choker e il rosicone miglior duo per offensive rating nell'ultimo decennio (161.7 :tongue:). Non vinceremo mai i titoli di Philadelphia e New Orleans ma perlomeno ci divertiamo!

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da GecGreek » 07/03/2018, 12:06

Posso confermare che quest'anno arriverete al totale di titoli vinti da Philly+Pelicans, dedalus.
Per quanto riguarda la partita invece Carmen si è trovata a difendere su Harden tutta la gara, per via degli switch "forzati" e su cui i Thunder non lottavano abbastanza, concedendoli sempre. Tipologia di attacco che funzionava male con Roberson ma che ha sbancato senza. CP3 invece è stato in grossa difficoltà ad attaccare gli switch di Adams, intelligente nell'usare il proprio corpo e costringere CP3 a girargli attorno con palleggi extra.
Note più positive il solito svizzero, che domina il pitturato pure contro adams (pazzesco) ed Ariza che riesce a limitare George. Efficace anche la tattica di mettere uno un difensore con stazza su Westbrook e non fare di lui un passatore, parte più efficace del suo gioco: finirà infatti con numeri vuoti e tanti arresti e tiri.

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da Dedalus » 07/03/2018, 16:36

GecGreek ha scritto: 07/03/2018, 12:06 Posso confermare che quest'anno arriverete al totale di titoli vinti da Philly+Pelicans, dedalus.
Per quanto riguarda la partita invece Carmen si è trovata a difendere su Harden tutta la gara, per via degli switch "forzati" e su cui i Thunder non lottavano abbastanza, concedendoli sempre. Tipologia di attacco che funzionava male con Roberson ma che ha sbancato senza. CP3 invece è stato in grossa difficoltà ad attaccare gli switch di Adams, intelligente nell'usare il proprio corpo e costringere CP3 a girargli attorno con palleggi extra.
Note più positive il solito svizzero, che domina il pitturato pure contro adams (pazzesco) ed Ariza che riesce a limitare George. Efficace anche la tattica di mettere uno un difensore con stazza su Westbrook e non fare di lui un passatore, parte più efficace del suo gioco: finirà infatti con numeri vuoti e tanti arresti e tiri.

No dai non proprio in tutti i possessi, in qualcuno lo ha difeso pure Brewer quando era in campo. Non so se mi spiego...
Comunque ti ringrazio per la profezia gec e mi duole sconfessarla dato che usciremo al primo turno contro i Jazz.

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4172
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
534

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da apuano86 » 14/03/2018, 10:16

Comunque lo scenario è già scritto.
Spurs che col rientro di Leonard si prendono il seed #7 e ci sbattono fuori al primo turno.
Immagine

Avatar utente
apuano86
Pro
Pro
Messaggi: 4172
Iscritto il: 01/12/2013, 9:30
MLB Team: Houston Astros
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
Località: Aulla
983
534

Re: Houston Rockets - Morey di basket non ci capisci un cazzo!

Messaggio da apuano86 » 20/03/2018, 21:35

Stanotte partita importante, ci arriviamo dopo un tour che dall'estremo sud ci ha condotti all'estremo nord in b2b ed ora sulla West Coast.
Mi immagino una partita tirata, con loro leggermente favoriti per il fattore campo e appunto per le condizioni in cui ci arriviamo noi. Per fortuna gli Spurs hanno tolto un po' di pressione per cui ce la giochiamo senza troppo in ballo,
GO ROCKETS!! :forza: :forza:
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”