OKC Thunder - Goodbye Russ

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Raptor Longe
Rookie
Rookie
NBA Team: Clippers

Re: OKC Thunder - Goodbye Russ

Messaggio da Raptor Longe » 02/08/2019, 0:56

Io la butto lì.

Per me quest'anno Shai sarà uno di quelli che potrebbero vincere il MIPOY.

Dopo i primi mesi dove metteva circa 9 punti, 3 assist, 3 rimbalzi ed 1 rubata di media, nel finale di stagione ha chiuso:
- Marzo con 14.2 punti, 4.5 assist, 3.3 rimbalzi, 1.4 rubate di media.
- Aprile con 15 punti, 4 assist, 3.8 rimbalzi, 1.5 rubate di media.
- Serie contro i Warriors (al completo ricordiamolo) con 13.7 punti, 3.2 assist, 2.7 rimbalzi ed 1 rubata di media.

Ora, questi sono numeri dove c'è una crescita già visibile, è migliorato un botto nella gestione del pallone (la cosa clamorosa è che sia migliorato quando gli hanno dato più responsabilità, passando da quasi 2 perse a 1.4 di Marzo, 1.3 di Aprile e 0.8 contro i Warriors), e prendendosi più tiri ha migliorato le percentuali (O.o).

Ve lo scrivo ora, così fra un anno lo vado a rileggere (XD), ma per me quest'anno ci potrebbe essere proprio il botto.
Credo che potrebbe assestarsi a 18-19 punti, 5 assist, 5 rimbalzi, 1.8 rubate e 0.8 stoppate di media.

Sono forse troppo ottimista?

Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

aeroplane_flies_high
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/08/2019, 9:01

Buyout & Stretch per Patterson che è già d'accordo con i Clippers una volta "chiarite le acque"

questa mossa permetterà ai Thunder di rimanere finalmente sotto la soglia luxury... lo scorso anno hanno pagato 61mln di tassa...

nolian
Pro
Pro

Messaggio da nolian » 02/08/2019, 15:55

Raptor Longe ha scritto:
02/08/2019, 0:56
Io la butto lì.

Per me quest'anno Shai sarà uno di quelli che potrebbero vincere il MIPOY.

Sono forse troppo ottimista?
è un secondo anno = mooolto improbabile che un 2° anno vinca il MostImprovedPlayer
ha cambiato team, passando ad uno che vincerà meno partite di quello precedente, che gli darà più spazio, e che avrà in CP uno che o verrà tradato o comunque non regge più di 55-60 partite/anno... è un altro fattore che in linea del tutto teorica può far aumentare le stats di Shai

poi può succedere di tutto, ma imho le premesse non sono proprio a favore di Shai, e questo a prescindere dal suo rendimento

franzis
Pro
Pro
NBA Team: 2028 World Champions

Messaggio da franzis » 02/08/2019, 18:45

Cmq il most improved è per definizione il premio più difficile da pronosticare, oltre a portare una discreta sfiga

“What's popular isn't always right, and what's right isn't always popular.” - Jerry West

Raptor Longe
Rookie
Rookie

Messaggio da Raptor Longe » 09/10/2019, 15:24

https://www.espn.com/nba/boxscore?gameId=401163133

Shai alla prima uscita di pre-season, impiegato da esterno (e non da Play), 24 punti in 26 minuti, 7 su 12 al tiro (4 su 8 da tre, 6 su 7 ai liberi). 
Io inizierei a sfregarmi le mani.

nolian
Pro
Pro

Messaggio da nolian » 09/10/2019, 19:04

più che altro interessante l'esperimento del quintetto con CP, il tedeschino e Shai tutti insieme

non me lo aspettavo, anche per l'arretramento di Ferguson, sul quale Donovan ha puntato molto, e secondo me questo poteva anche essere l'anno in cui poteva mettere in mostra progressi a livello offensivo

vedremo se le tre PG insieme saranno riproposte o no...

Raptor Longe
Rookie
Rookie

Messaggio da Raptor Longe » 24/10/2019, 11:43

Shai sta giocando da SG.

Questa notte 26 punti con 23 tiri, tirando malino da due, con il 43% da tre (3 su 7) e malino ai liberi (2 su 4). 
Io non so quanto sia sensata l'idea (con CP3 dovrebbe concentrarsi ad imparare a fare meglio la PG), ma se gli fanno prendere tutti questi tiri è capacissimo di chiudere l'anno sopra i 20 punti di media.

nonsense
Pro
Pro
NBA Team: 76ers

Messaggio da nonsense » 24/10/2019, 12:12

E grazie al cazzo. Fammi la lista di tutti quelli con più di venti tiri a partita e meno di venti punti di media.

Per me questa estate lo hanno pompato a bestia mediaticamente, anche perché in cambio ci hanno perso George e a catena tutta la baracca ed è forse l'unico appiglio di Oklahoma oggi, oltre alle pick future.

Raptor Longe
Rookie
Rookie

Messaggio da Raptor Longe » 24/10/2019, 12:41

nonsense ha scritto:
24/10/2019, 12:12
E grazie al cazzo. Fammi la lista di tutti quelli con più di venti tiri a partita e meno di venti punti di media.

Per me questa estate lo hanno pompato a bestia mediaticamente, anche perché in cambio ci hanno perso George e a catena tutta la baracca ed è forse l'unico appiglio di Oklahoma oggi, oltre alle pick future.

Tifo Clippers, la lista non posso farla, ma di gente che si prendeva tiri in quantità e non arrivava a 20 ne ho vista negli anni bui... XD

In ogni caso il punto del discorso è che non so se sia un bene per lui puntare a diventare una SG, soprattutto quando hai CP3 accanto da cui puoi assorbire tantissimo.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da ghista » 24/10/2019, 12:43

Con Cp3 e Schroder con il cartello vendesi addosso è normale che giochi lui fuori ruolo

ThunderUP!
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Messaggio da ThunderUP! » 25/10/2019, 15:56

Guardata solo ora la prima..
La sensazione è che al momento siamo veramente troppo competitivi per pensare di fare tanking seriamente.. vero che che tra Gallinari e CP3 ci son da mettere in conto un bel tot di infortuni stagionali, ma il rischio di arrivare a metà del guado (che sarebbe la cosa peggiore in assoluto) è tanto secondo me..
Capisco anche che probabilmente allo stato attuale per far uscire CP3 bisognerebbe metterci una scelta, ma se ne recuperi una dal Gallo e porti il saldo in pari, secondo me sarebbe da fare

Schroeder non mi preoccupa invece, in ottica ranking sarebbe un elemento fondamentale per mandare a mignotte le chances di vincere qualche partita di troppo

Raptor Longe
Rookie
Rookie

Messaggio da Raptor Longe » 25/10/2019, 22:57

http://www.espn.com/nba/tradeMachine?tradeId=yxlxvbbb

Voi ed i Pistons date 2/3 scelte agli Hawks.

Edit:
Oppure senza infilare scelte:
http://www.espn.com/nba/tradeMachine?tradeId=yyvyqun5

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Messaggio da ghista » 25/10/2019, 23:27

Raptor Longe ha scritto:
25/10/2019, 22:57
http://www.espn.com/nba/tradeMachine?tradeId=yxlxvbbb

Voi ed i Pistons date 2/3 scelte agli Hawks.

Edit:
Oppure senza infilare scelte:
http://www.espn.com/nba/tradeMachine?tradeId=yyvyqun5

Perchè gli Hawks dovrebbero prendersi Paul con Trae Young a roster? 

Raptor Longe
Rookie
Rookie

Messaggio da Raptor Longe » 26/10/2019, 2:34

L'idea di base che mi sono fatto è che tanto gli Hawks sia quest'anno che il prossimo non hanno come spendere questi soldi (non ci sono free agents che meriterebbero quei soldi e non andrebbero da loro, e Trae dev'essere rinnovato fra due stagioni), gli Hawks si accordano con Paul per un Buyout pagandogli questa e la prossima stagione (non la terza), e Paul è libero di trovarsi una squadra (Miami? gli stessi Pistons?) dove poter andare a giocare al minimo o con qualche option tipo la Early.
Gli Hawks guadagnano ulteriori scelte e si liberano comunque di giocatori mediocri. I Pistons aggiungono un centro solido ed un esterno con il tiro da tre, liberandosi di due giocatori che evidentemente non li faranno mai competere (Drummond e "Cesson"), e possono tentare qualcosa di diverso con due ali fisiche con il tiro da tre (Griffin, Gallinari), fra l'altro potrebbero pure prendere loro CP3, formando una nuova lob city.
I Thunder perdono una scelta, guadagnano Drummond che comunque è un assett e non li farà mai vincere, più tre contratti alti in scadenza in un anno solo.

phillino d.o.c
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76ers

Messaggio da phillino d.o.c » 26/10/2019, 10:44

Un buyout con tre anni di contratti é impensabile Paul di dovrebbe rimettere troppo.
Te lo dico io, Paul almeno fino all'ultimo anno resta dentro il contratto.
Forse e dico forse potrebbe rinunciare a qualcosa durante l'ultimo anno, vi dico di più per me potrebbe pure finire la stagione a OKC

Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk

Rispondi