Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da lebronpepps » 14/12/2018, 15:50

ci sono le impressioni e poi c'è la realtà nella quale Irving non è nemmeno nei primi dieci per Usage

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/12/2018, 15:59

lebronpepps ha scritto:ci sono le impressioni e poi c'è la realtà nella quale Irving non è nemmeno nei primi dieci per Usage
I blowout o tutto ciò che c'è tra i loro e le gare tirate mi interessa poco. Parlo delle gare punto a punto. Se vi piace questo basket nulla da eccepire.

Ieri c'era da fare (commento di un mio amico già prima della gara) a chi ce l'ha più lungo con Wall.

Cercherò di stare più attento, davvero. Ho scritto più volte che sono poco lucido quando parlo dell'ex cavaliere

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 14/12/2018, 16:17

Ma le letture le sbaglia eccome, altrimenti sarebbe LeBron, il discorso è che l'alternativa a roster potrebbe essere hayward ma non Tatum. Jayson è già fortissimo ma è 3 gradino sotto Irving nelle letture, è innamorato del midrange pull-up e non prova nemmeno ad attaccare il ferro per muovere un po' la difesa e di fare uno scarico mando a parlarne. Non è critica a Tatum che è al secondo anno nella lega però mi sembra pacifico che nei finali venga messo un po' da parte.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 14/12/2018, 16:56

pepper90 ha scritto: 14/12/2018, 16:17Ma le letture le sbaglia eccome, altrimenti sarebbe LeBron, il discorso è che l'alternativa a roster potrebbe essere hayward ma non Tatum. Jayson è già fortissimo ma è 3 gradino sotto Irving nelle letture, è innamorato del midrange pull-up e non prova nemmeno ad attaccare il ferro per muovere un po' la difesa e di fare uno scarico mando a parlarne. Non è critica a Tatum che è al secondo anno nella lega però mi sembra pacifico che nei finali venga messo un po' da parte.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

Ma si potrebbe fare diversamente...
Un gioco un po' più corale e un po' meno prevedibile, fermo restando che la maggior parte dei tiri importanti li prenda lui.
Il mio timore non è tanto legato a questioni estetiche...
Neanche a me vedere Irving isolato da un lato e il resto della squadra a guardarlo costruire il tiro dopo 20 palleggi piace tanto.
Il problema vero, però, è: funziona?
Perchè secondo me alla lunga non funziona.
Irving deve passare di più e meglio la palla: secondo me ha le caratteristiche per poterlo fare.
Finora gli manca la testa.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/12/2018, 17:30

anto ha scritto:
pepper90 ha scritto: 14/12/2018, 16:17Ma le letture le sbaglia eccome, altrimenti sarebbe LeBron, il discorso è che l'alternativa a roster potrebbe essere hayward ma non Tatum. Jayson è già fortissimo ma è 3 gradino sotto Irving nelle letture, è innamorato del midrange pull-up e non prova nemmeno ad attaccare il ferro per muovere un po' la difesa e di fare uno scarico mando a parlarne. Non è critica a Tatum che è al secondo anno nella lega però mi sembra pacifico che nei finali venga messo un po' da parte.

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk

Ma si potrebbe fare diversamente...
Un gioco un po' più corale e un po' meno prevedibile, fermo restando che la maggior parte dei tiri importanti li prenda lui.
Il mio timore non è tanto legato a questioni estetiche...
Neanche a me vedere Irving isolato da un lato e il resto della squadra a guardarlo costruire il tiro dopo 20 palleggi piace tanto.
Il problema vero, però, è: funziona?
Perchè secondo me alla lunga non funziona.
Irving deve passare di più e meglio la palla: secondo me ha le caratteristiche per poterlo fare.
Finora gli manca la testa.
Sono d'accordo. Alla lunga se gioca così non vinciamo una cippa. Il problema non è che si prenda l'ultimo tiro.

Comunque mi viene in soccorso l'ultimo podcast di Zack Lowe con Jackie MacMullan.

Parlano dei celtics e delle difficoltà di jaylen.

Quando il discorso si sposta sul rientro in quintetto di Hayward lei dice: me lo auguro. Perché quando inizieranno i playoff IO VOGLIO (dice proprio I WANT) Kyrie lontano dalla palla il più possibile.

Almeno non siamo gli unici

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 14/12/2018, 18:59

Quindi kyriee dovrebbe giocare off the ball come un Bradley qualsiasi praticamente.

Io mi auguro che hayward dia una mano nella gestione del gioco ma quando la palla scotta spero di vada da Irving

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 14/12/2018, 20:25

pepper90 ha scritto:Quindi kyriee dovrebbe giocare off the ball come un Bradley qualsiasi praticamente.

Io mi auguro che hayward dia una mano nella gestione del gioco ma quando la palla scotta spero di vada da Irving

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk
Chi ha detto questo? E insomma non ci capiamo. Ai cavs giocava come Bradley? Il podcast è chiaro e magari non lo ascolterà nessuno ma dice invece di come hayward sia il collante che invece Irving non può essere. Fatte le debite proporzioni un po' come Lebron ai cavs. Ripeto non è questione di palla che scotta o ultimo tiro

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 15/12/2018, 3:44

Partita piuttosto difficile da commentare...
Andiamo subito sopra di 24, poi usciamo dal campo e loro rientrano sul +7.
Una cosa vicina all'inammisibile, ma è difficile non perdonare, quando è evidente che se alzano un minimo le marce scavano abissi di vantaggi.
L'unico che mi ha veramente infastidito è Brown, ricascato in una delle partite del suo periodo peggiore.
Non sono tanto le percentuali oscene da guardare, quanto il suo linguaggio del corpo veramente pessimo: per fortuna si scuote nel finale, con un stoppata e un canestro che lo risollevano un minimo.
Impressionante Morris.
Irving prova a passarla di più, dimostrando da una parte che ci sarebbero tutti i margini per leggere meglio il gioco, dall'altra una certa superficialità, visto che perde 4 palle(di cui un paio brutte) rispetto ai 5 assist: comunque secondo me deve lavorare in questa direzione.
5 rimbalzi e 5 stoppate(un paio da occhi a palla) di Williams in 16 minuti.
La curiosità di vederlo tra un paio di anni aumenta sempre di più.
 

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Morau » 15/12/2018, 4:23

cmq a tatum ci vogliono un altro po' di lezioni di trattamento palla con kobe. 0 assist 4 palle perse :forza:

il rookie con quasi una stoppata al minuto :metal:

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Morau » 15/12/2018, 4:28

lebronpepps ha scritto: 14/12/2018, 15:50ci sono le impressioni e poi c'è la realtà nella quale Irving non è nemmeno nei primi dieci per Usage

undicesimo? :forza:
ma poi quante altre star giocano in squadre profonde come i celtics?

cmq sono con datruth in questa crociata che vuole normalizzare irving.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da pepper90 » 15/12/2018, 9:00

Ho visto solo il primo quarto poi ho mollato.

Ma c'è una statistica per sapere quanti P&R giochiamo?

Inviato dal mio X52X utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 16/12/2018, 2:46

Abbandono a fine terzo quarto, quando sembra compromessa.
In realtà loro non sono niente di che, ma stiamo giocando una partita senza energie, difendendo vicino allo zero, quindi a meno di improbabili cambi di marcia, credo sia andata.
Una giornata storta dopo un po' di tempo ci può stare.
Si spera sia solo una giornata e non una ricaduta.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20774
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8224

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da Noodles » 17/12/2018, 9:57

Morau ha scritto: 15/12/2018, 4:23cmq a tatum ci vogliono un altro po' di lezioni di trattamento palla con kobe. 0 assist 4 palle perse :forza:

strano visto l'eccezionale ball handling che si ritrova :forza: :forza:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da datruth34 » 17/12/2018, 21:24

Che strano, vado sulla app NBA e trovo questo in copertina.Immagine

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


anto
Pro
Pro
Messaggi: 9382
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
657
1074

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 17/12/2018, 21:29

datruth34 ha scritto: 17/12/2018, 21:24Che strano, vado sulla app NBA e trovo questo in copertina.Immagine

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Vabbè...Però se ti preoccupi anche di rispondere... :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”