DRAFT 2021: il draft dei jalen?
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 793
- 806
Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?
Proseguendo il torneo mi sono concentrato su Mobley e Suggs (di entrambi ho visto tutte le partite del torneo).
Diciamo che ad oggi per ragioni diverse fatico a vedere uno dei due come potenziale primo violino, che era il dubbio che già mi era sorto su Cade..
Mobley ha caratteristiche e istinti difensivi innati ma ha tantissimo da lavorarci su.. si è fatto demolire nel pitturato da Timme, che con tutto il bene è Timme.. contro i lunghi NBA lo vedo malissimo fisicamente finché non mette su massa
Offensivamente non sarà mai una prima opzione e forse nemmeno una seconda, però se anche fosse una terza opzione offensiva che ti cambia volto alla squadra dietro, sarebbe comunque da prendere alla uno
Suggs ad oggi (vuoi anche per il fatto di giocare in un contesto strutturatissimo) mi sembra il più NBA ready dei tre, forse ha meno potenziale sviluppabile ulteriormente rispetto ad un Cade o a un Mobley, ma dalla sua mi sembra stia dimostrando un’intelligenza fuori dal comune nel calarsi nello spartito di Gonzaga senza voler fare la prima donna e senza andare per la sua strada..
Anche qui, non ci vedo un franchise player, ma a seconda di chi pesca alla uno non posso escludere completamente di vederlo chiamato.. in diversi contesti può avere assolutamente senso come prima scelta al draft
Diciamo che ad oggi per ragioni diverse fatico a vedere uno dei due come potenziale primo violino, che era il dubbio che già mi era sorto su Cade..
Mobley ha caratteristiche e istinti difensivi innati ma ha tantissimo da lavorarci su.. si è fatto demolire nel pitturato da Timme, che con tutto il bene è Timme.. contro i lunghi NBA lo vedo malissimo fisicamente finché non mette su massa
Offensivamente non sarà mai una prima opzione e forse nemmeno una seconda, però se anche fosse una terza opzione offensiva che ti cambia volto alla squadra dietro, sarebbe comunque da prendere alla uno
Suggs ad oggi (vuoi anche per il fatto di giocare in un contesto strutturatissimo) mi sembra il più NBA ready dei tre, forse ha meno potenziale sviluppabile ulteriormente rispetto ad un Cade o a un Mobley, ma dalla sua mi sembra stia dimostrando un’intelligenza fuori dal comune nel calarsi nello spartito di Gonzaga senza voler fare la prima donna e senza andare per la sua strada..
Anche qui, non ci vedo un franchise player, ma a seconda di chi pesca alla uno non posso escludere completamente di vederlo chiamato.. in diversi contesti può avere assolutamente senso come prima scelta al draft
- casper-21
- Pro
- 827
- 1862
Timme però quest'anno ha demolito TUTTI quelli che ha incontrato, e i possessi contro Evan Mobley in realtà mi sono sembrati quelli in cui ha fatto più fatica.
E offensivamente è già nettamente più avanti di quanto non fosse un Anthony Davis, per dire di un giocatore simile a livello collegiale.
Intanto si sono dichiarati Jaden Springer, Sharife Cooper, Joshua Christopher, Neemias Queta, DJ Stewart, Jay Huff e Charles Bassey.
E offensivamente è già nettamente più avanti di quanto non fosse un Anthony Davis, per dire di un giocatore simile a livello collegiale.
Intanto si sono dichiarati Jaden Springer, Sharife Cooper, Joshua Christopher, Neemias Queta, DJ Stewart, Jay Huff e Charles Bassey.
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Suggs è un floor general come pochi per me oltre ad avere millemila altre doti.
Faccio fatica a trovargli un vincente e, come dice Pat Riley , mi sembra uno che ha l'IT factor.
Faccio fatica a trovargli un vincente e, come dice Pat Riley , mi sembra uno che ha l'IT factor.

- nonsense
- Hero Member
- NBA Team: 76ers
- 2987
- 2276
Brian_di_Nazareth ha scritto: 03/04/2021, 9:05 Suggs è un floor general come pochi per me oltre ad avere millemila altre doti.
Il famoso Isaiah Thomas factor che ha appena firmato un decadale a Nola
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
Comunque devo capire cosa intendiate per uomo franchigia.
LaMelo è un uomo franchigia più dei 4-5 top prospetti del prossimo draft? Eppure mi pare che il suo ruolo a Charlotte si poco discutibile.
LaMelo è un uomo franchigia più dei 4-5 top prospetti del prossimo draft? Eppure mi pare che il suo ruolo a Charlotte si poco discutibile.
- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 793
- 806
nonsense ha scritto: 03/04/2021, 11:18 Comunque devo capire cosa intendiate per uomo franchigia.
Io i 2 G-Leaguers li ho ancora visti all’opera quindi mi astengo.
LaMelo a mio avviso era/è comunque molto più NBA-ready di Cade e Mobley..non ti parlo del giocare 20 minuti quanto di essere in grado di prendersi determinate responsabilità offensive sin dal primo anno
Suggs resta un discorso a parte, io per esempio nel contesto dei Thunder lo prenderei di corsissima prima di di Cade e lo avrei preso prima di LaMelo fossero stati nel medesimo draft
Sarei combattutissimo tra lui e Mobley, fermo restando che Mobley ha più ceiling probabilmente ma non ho idea di quanto possa impiegare per esprimerlo
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
Brian_di_Nazareth ha scritto: 03/04/2021, 9:05 Suggs è un floor general come pochi per me oltre ad avere millemila altre doti.
Ma che è sto IT factor?
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1349
- 1249
casper-21 ha scritto: 03/04/2021, 8:15 Timme però quest'anno ha demolito TUTTI quelli che ha incontrato, e i possessi contro Evan Mobley in realtà mi sono sembrati quelli in cui ha fatto più fatica.
Le leve lunghe di Mobley lo hanno infastidito si, ma Timme ha una gamma di movimenti in post meravigliosa e non sbaglia un posizionamento che sia uno sui due lati del campo, sprizza fosforo da ogni poro...
- Arvydas73
- Pro
- 1349
- 1249
E poi uno che ha il look di Bill Wennington merita solo tanto tanto ammore
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
nonsense ha scritto: 03/04/2021, 13:33Brian_di_Nazareth ha scritto: 03/04/2021, 9:05 Suggs è un floor general come pochi per me oltre ad avere millemila altre doti.
Ma che è sto IT factor?
Chiedilo a Riley

...è "quel qualcosa in più"

-
- Senior
- 31
- 134
A Mobley però ho visto fare dei passaggi che richiedono una coordinazione davvero notevole per uno delle sue dimensioni.
Per me diventa forte forte, anche se servirà un po' di tempo a svilupparlo, anche a seconda del contesto in cui finisce.
Per me diventa forte forte, anche se servirà un po' di tempo a svilupparlo, anche a seconda del contesto in cui finisce.
- Arvydas73
- Pro
- 1349
- 1249
Ma il fratello Isaiah? Non è malaccio manco lui a dirla tutta
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3089
- 1401
furiottego ha scritto: 03/04/2021, 14:44 A Mobley però ho visto fare dei passaggi che richiedono una coordinazione davvero notevole per uno delle sue dimensioni.
Oh, questo palleggia, fa cambi di direzione in mezzo alle gambe... ha una coordinazione incredibile, due mani per finire al ferro, un discreto tiro frontale, difende, va a rimbalzo, sa posizionarsi... io raramente ricordo un lungo così completo.
Chiaro che deve mettere su muscoli, ma direi che è l'ultima delle preoccupazioni.
Suggs sa già tutto.
Quest'anno ho seguito poco il college basket, qualcosina di più il torneo, butto là una considerazione: Eugene Omoruyi potrebbe diventare una sorta di Draymond Green: lasciate stare il giocatore che è diventato oggi agli Warriors... uscito da Michigan State era soprattutto un gran difensore che teneva bene sia gli esterni che i lunghi.
Ecco, Omoruyi mi sembra uno con grande voglia/passione e discrete capacità difensive; uno di quei secondi giri che diventano poi ottimi role-players
- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- 2800
- 7620
- Contatta:
Un altro secondo me con l'IT factor è Davion Mitchell.
Mamma mia che difensore e che carattere.
Capisco che è Junior e quindi lo proiettano dopo la #20 ma per me varrebbe un posto in lottery.
Se scivola, farà la fortuna di qualche contender: questo nel giro di una stagione è capace di prendersi un posto in quintetto.
Book it.
Mamma mia che difensore e che carattere.
Capisco che è Junior e quindi lo proiettano dopo la #20 ma per me varrebbe un posto in lottery.
Se scivola, farà la fortuna di qualche contender: questo nel giro di una stagione è capace di prendersi un posto in quintetto.
Book it.
- nonsense
- Hero Member
- 2987
- 2276
Non chiedo difensori ma opere di bene sotto forma di triple doppie o 20elli a nastro nel rookie year