DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Morau » 02/12/2020, 23:02

penso che i tempi siano maturi per parlare della nuova nidiata :thumbup:
si parlava di classe loaded. finora si son visti lampi interessanti ma niente di sconvolgente.

nel mio mini mock,come da titolo, partiti bene jalen suggs di gonzaga e jalen johnson di duke.
il primo ricorda rose per la capacita di arrivare al ferro e di concludere in maniera acrobatica. meno esplosivo e verticale del primo rose ma sembra passarla meglio. se continua così pare una top 3 certa, e mio personale numero 1.
johnson invece nell'esordio con lo sparring partner coppin state ha mostrato tutto l'arsenale del giocatore moderno. 3/4 molto atletico, buono in aiuto al ferro, flash da point forward in transizione, e con tocco dalla media.

per il resto bene anche cade cunningham, pallino da prima che arrivasse a monteverde. bene in difesa, dove tiene pg avversarie ma con taglia da 2/3. in attacco meno bene come visione di gioco, dove tende ad andare in tunnel vision arrivato al ferro.

bene anche l'esordio di bj boston a kentucky.

per gli altri prospetti c'è già il mock di tankhaton.

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 855
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
2
72

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Peter » 03/12/2020, 10:14

Morau ha scritto: 02/12/2020, 23:02 penso che i tempi siano maturi per parlare della nuova nidiata :thumbup:
si parlava di classe loaded. finora si son visti lampi interessanti ma niente di sconvolgente.

nel mio mini mock,come da titolo, partiti bene jalen suggs di gonzaga e jalen johnson di duke.
il primo ricorda rose per la capacita di arrivare al ferro e di concludere in maniera acrobatica. meno esplosivo e verticale del primo rose ma sembra passarla meglio. se continua così pare una top 3 certa, e mio personale numero 1.
johnson invece nell'esordio con lo sparring partner coppin state ha mostrato tutto l'arsenale del giocatore moderno. 3/4 molto atletico, buono in aiuto al ferro, flash da point forward in transizione, e con tocco dalla media.

per il resto bene anche cade cunningham, pallino da prima che arrivasse a monteverde. bene in difesa, dove tiene pg avversarie ma con taglia da 2/3. in attacco meno bene come visione di gioco, dove tende ad andare in tunnel vision arrivato al ferro.

bene anche l'esordio di bj boston a kentucky.

per gli altri prospetti c'è già il mock di tankhaton.
Ho visto diverse partite in questi giorni sull'espn player (finalmente è arrivato, ma c'era già anche gli anni scorsi in europa?).

Prospetti di alto livello per ora ne ho visti ZERO.
I vari Boston, Clarke, Cunningham, Johsnon, Love non mi sembrano possibili franchise players, non hanno caratteristiche fisiche/tecniche eccezionali per quel che ho visto. Mi ha sorpreso in molti di quelli citati quanto stiano spadellando da fuori, veramente non segnano mai.

L'unico che sta facendo vedere di avere il tiro è Williams che però pare non essere in grado di fare molto altro rispetto all'arresto e tiro (attaccare il ferro col palleggio non glie l'ho praticamente mai visto fare).
Suggs giocatore interessante, intelligente, ma fisicamente non certo dominante per gli standard nba.
Si parlava di Draft forte ma per quanto ho visto fin'ora mi pare simile a quello di quest'anno, forse c'è qualche prospetto in più ma franchise player (green e kuminga esclusi non avendoli visti) non ne vedo...
 

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 03/12/2020, 12:50

Un altro draft dei Jays?

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da ThunderUP! » 03/12/2020, 15:56

Ci metto le tende quest’anno in sto topic :D

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Radiofreccia » 03/12/2020, 16:50

Peter ha scritto: 03/12/2020, 10:14 Prospetti di alto livello per ora ne ho visti ZERO.
I vari Boston, Clarke, Cunningham, Johsnon, Love non mi sembrano possibili franchise players, non hanno caratteristiche fisiche/tecniche eccezionali per quel che ho visto. Mi ha sorpreso in molti di quelli citati quanto stiano spadellando da fuori, veramente non segnano mai.
Mi sembra sia passato troppo poco tempo per poter dire che non ci sono franchise players.
Come è anche un po' poco il tempo per poter dire che ci sono, ovviamente.

Anche perché qualche freak atletico potrebbe esserci. 

A me ha impressionato moltissimo Evan Mobley: 7' che si muove in quel modo ed ha quegli istinti sui due lati del campo.. Vediamo, mi gioco il dollaro educato che a fine anno potrebbe essere in top 3 com'è capitato spesso in passato per giocatori dal fisico simile.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da casper-21 » 04/12/2020, 11:52

Non capisco cosa si intende per "fisicamente non dominante" riguardo a Jalen Suggs. Cioè, salta come Ja Morant e va al doppio della velocità di tutti gli altri.

Per il resto per me per quello che si è visto dopo queste prime 2/3 partite siamo molto oltre la media. Per quello che può valere, appunto, un giudizio dopo così poco. Ma mi stupirei veramente molto se, per dire, alla fine della stagione quello che andrà alla 5/6 nel 2021 non sarebbe considerato uno che nel draft 2020 sarebbe finito alla 1.

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 855
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
2
72

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Peter » 04/12/2020, 12:57

casper-21 ha scritto: 04/12/2020, 11:52 Non capisco cosa si intende per "fisicamente non dominante" riguardo a Jalen Suggs. Cioè, salta come Ja Morant e va al doppio della velocità di tutti gli altri.

Per il resto per me per quello che si è visto dopo queste prime 2/3 partite siamo molto oltre la media. Per quello che può valere, appunto, un giudizio dopo così poco. Ma mi stupirei veramente molto se, per dire, alla fine della stagione quello che andrà alla 5/6 nel 2021 non sarebbe considerato uno che nel draft 2020 sarebbe finito alla 1.
Non mi è sembrato un westbrook, un Rose, uno con quell'atletismo. Comunque parlo solo per quello che ho visto in queste prime partite naturalmente (tra l'altro si è pure scavigliato nella partita che ho visto).

Per il resto ripeto non parlo dei GLueaguer, ma i prospetti che ho visto fin'ora (e si è prestissimo) mi sono parsi molto indietro. Boston, Z. Williams, Johnson (anche se mi è piaciuto un filo di più), Cunningham per citare i primi che mi vengono in mente

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Radiofreccia » 05/12/2020, 8:45

Beh, Cade indietro in cosa? Sta ancora ingranando, sta giocando a marce basse ma già mostrando un repertorio offensivo interessantissimo ed una struttura fisica su cui lavorare sarà un piacere per i development team della NBA.

Comunque su Suggs: se il metro di paragone sono due giocatori che nel loro prime fisico ed atletico hanno portato l'MVP a casa, allora non potrà mai essere valutato positivamente. E' un freshman NCAA, ha ancora N anni di sviluppo fisico e muscolare davanti a sé.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da casper-21 » 05/12/2020, 11:14

Ecco, su Cade Cunningham io però ero rimasto molto più impressionato da quanto visto in precedenza, tra Montverde e nazionale, rispetto a questo inizio di stagione collegiale. Poi però alla fine guardo le stats e devo stare zitto. :biggrin: In compenso sta difendendo bene. Anche l'ultima con Marquette, quando non erano a zona coach Boynton l'ha messo spesso su Garcia a cui deve una marea di centimetri e lui ha retto bene.
Più che altro, ma questo da quanto tempo è che non perde una partita di basket? Non siamo molto lontani dai due anni!!! L'ultima direi al penultimo Geico (anzi ultimo, visto che nel 2020 non c'è stato).

Ma sui G Leaguers si sa qualcosa? Giocheranno mai?

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Radiofreccia » 06/12/2020, 21:57

Considerando la direzione che ha preso la NBA, un giocatore che di questo passo potrebbe guadagnare delle posizione è McClung. Al momento è dato a metà secondo giro, ma ha iniziato la stagione NCAA in modo davvero eccellente: 18.5 ppg con il 40% dal perimetro e quasi l'82% dalla lunetta. Vediamo un po' se riesce a mantenere medie e percentuali simili e scalare, quindi, qualche posizione.
 
casper-21 ha scritto: 05/12/2020, 11:14 Ma sui G Leaguers si sa qualcosa? Giocheranno mai?
In concomitanza con la NBA? Ipotizzo, non ho letto nulla riguardo!
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da casper-21 » 07/12/2020, 10:36

Io la sparo grossa. Il miglior prospetto NBA di Texas non è Greg Brown ma Kai Jones.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Radiofreccia » 07/12/2020, 19:39

casper-21 ha scritto: 07/12/2020, 10:36 Io la sparo grossa. Il miglior prospetto NBA di Texas non è Greg Brown ma Kai Jones.
Io spero finisca in quintetto perché vorrei vederlo un po' di più. 
Ad ora, mi ha impressionato non poco. Ed ha misure e leve da giocatore che può fare parecchia gola. 
Che poi Brown è dietro almeno altri due giocatori per rendimento, imho: Ramey e Coleman III (giocatore davvero tanto interessante, mi piace un sacco).

Io comunque sono sul carro di Robinson-Earl.
Non so che prospettiva NBA abbia, però mi sembra già molto solido sui entrambi i lati del campo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 09/12/2020, 1:01

A proposito di Jalen: Jalen Wilson, 6'8'' Kansas.
Redshirt freshman.

Ocio.

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 855
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
2
72

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Peter » 11/12/2020, 15:25

Visto ancora Cunningham nella vittoria contro ORU. Sicuramente un prospetto interessante. Ha fisico e tecnica, dicevano che come tiratore non sia ancora affidabile ma la meccanica di tiro mi pare prometta bene, è compatta e fluida, poi sa attaccare il ferro. Il dubbio che mi è rimasto è sul suo atletismo, sarà per il modo compassato di giocare (che di per se è anche positivo perchè non sembra il giocatore che va spesso fuori giri) ma non ho visto grande rapidità ed esplosività. Mi ricorda un po' Fultz come tipo di giocatore, come per molti il suo successo penso dipenderà da quanto sarà affidabile nel tiro da fuori, per il resto comunque il pacchetto è di alto livello.

ps: non so sinceramente se per quel che ho visto possa essere una prima scelta assoluta. top 5 si, prima assoluta ci penserei bene

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Radiofreccia » 11/12/2020, 21:33

Brian_di_Nazareth ha scritto: 09/12/2020, 1:01 A proposito di Jalen: Jalen Wilson, 6'8'' Kansas.
Redshirt freshman.

Ocio.
Eh caspita, sta piacendo un sacco anche a me.
Aggressivo, ha talento in attacco ed ha fisico. Sicuramente il migliore di Kansas in questo inizio stagione.

 
Peter ha scritto: 11/12/2020, 15:25 Visto ancora Cunningham nella vittoria contro ORU. Sicuramente un prospetto interessante. Ha fisico e tecnica, dicevano che come tiratore non sia ancora affidabile ma la meccanica di tiro mi pare prometta bene, è compatta e fluida, poi sa attaccare il ferro. Il dubbio che mi è rimasto è sul suo atletismo, sarà per il modo compassato di giocare (che di per se è anche positivo perchè non sembra il giocatore che va spesso fuori giri) ma non ho visto grande rapidità ed esplosività. Mi ricorda un po' Fultz come tipo di giocatore, come per molti il suo successo penso dipenderà da quanto sarà affidabile nel tiro da fuori, per il resto comunque il pacchetto è di alto livello.

ps: non so sinceramente se per quel che ho visto possa essere una prima scelta assoluta. top 5 si, prima assoluta ci penserei bene
Io aspetto dei test più probanti, perché ad ora mi da troppo la sensazione che stia giocando con, al massimo, la seconda inserita.
E credo possa solo dipendere dal fatto che gli avversari son stati piuttosto mediocri.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “NBA”