DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da aeroplane_flies_high » 24/03/2021, 21:21

Obanor di Oral Roberts?

ho visto Suggs un paio di volte finalmente... fisicamente mi ricorda George Hill, sembra davvero molto avanti come leadership e maturità, buon atletismo... difende che è un piacere, con voglia, mezzi ed intelligenza...

non un super realizzatore, nè super assistman, ma un floor general

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da casper-21 » 24/03/2021, 22:04

aeroplane_flies_high ha scritto: 24/03/2021, 21:21 Obanor di Oral Roberts?

ho visto Suggs un paio di volte finalmente... fisicamente mi ricorda George Hill, sembra davvero molto avanti come leadership e maturità, buon atletismo... difende che è un piacere, con voglia, mezzi ed intelligenza...

non un super realizzatore, nè super assistman, ma un floor general

Mamma mia se è forte.
Io speravo tornasse un altro anno al college ma si è messo troppo in mostra in questo torneo NCAA. Il possibile "problema" è che è sostanzialmente un giocatore interno che punta principalmente su fisico e rapidità sotto canestro. Poi però esce anche spesso a tirare dall'arco e quest'anno la mette sempre.
L'altro problema è ovviamente l'altra metà campo.

Su Jalen Suggs bisogna capire perché non è un super realizzatore. Nel senso che a volte l'impressione è che non lo sia perché ci sono delle gerarchie, un attacco che funziona in maniera incredibile con gli altri due come principali scorer, e appunto altri due che hanno un'efficienza offensiva così alta che sarebbe folle non sfruttarli al massimo. Ma ci sono stati dei momenti in cui c'era bisogno che lui segnasse e non ha svuto grossi problemi a farlo.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 24/03/2021, 22:20

Suggs è uno davvero molto forte.
Io non avrei dubbi su chi scegliere alla #1

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
609
1156

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da casper-21 » 24/03/2021, 23:13

I dubbi li ho nel momento in cui trovo semi impossibile giudicare i G Leaguers.
Sugli altri personalmente non si esce da Evan Mobley.

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Arvydas73 » 25/03/2021, 0:07

Io pagherei di tasca mia per vedere Krutwig dominare in Nba

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da ThunderUP! » 25/03/2021, 15:55

Pareri su Cunningham?
Ho osservato i suoi due match del torneo NCAA e ne esce fuori un dipinto di un giocatore assolutamente buono in ottica NBA, ma non riesco a farmi coinvolgere dall’hype generale che leggo su di lui..
Tendenzialmente sa fare veramente tutto su entrambi i lati del campo, ma nulla a livello elitario anche a livello collegiale..
Cioè ci vedo più un ottimo all-arounder anche a livello NBA piuttosto che il giocatore che ti cambia le sorti della franchigia come invece molti pensano..
Ultima modifica di ThunderUP! il 25/03/2021, 16:22, modificato 1 volta in totale.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7865
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1103

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Jack » 25/03/2021, 16:05

Più avanti come tiratore di quello che pensavo e che scrivevano e questo è un buon segno però come ball handler principale e quindi trascinatore di un attacco qualche dubbio c'è viste le palle perse e l'esplosività e il fatto che al di là dei paragoni non mi sembra sia in grado di creare come uno che ti cambia la franchigia tra qualche mese. All around sì ma non mi sembra uno che la passa così bene da tirar fuori i paragoni letti però è 6'8 e a 19 anni grossi difetti non ne ha, dipenderà tanto da dove va a finire, meglio se non in una squadra in cui sperano di aver trovato il nuovo Lebron o Doncic in mezzo al nulla dal punto di vista dei compagni di squadra. Non spenderei la 1 per lui, solo Minnesota può passare Mobley e anche lì sarei indeciso e comunque alla peggio andrei su Suggs. Poi possiamo parlare di point guard volendo ma può difendere i play avversari?

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/03/2021, 23:03

Jack ha scritto: 25/03/2021, 16:05 Più avanti come tiratore di quello che pensavo e che scrivevano e questo è un buon segno però come ball handler principale e quindi trascinatore di un attacco qualche dubbio c'è viste le palle perse e l'esplosività e il fatto che al di là dei paragoni non mi sembra sia in grado di creare come uno che ti cambia la franchigia tra qualche mese. All around sì ma non mi sembra uno che la passa così bene da tirar fuori i paragoni letti però è 6'8 e a 19 anni grossi difetti non ne ha, dipenderà tanto da dove va a finire, meglio se non in una squadra in cui sperano di aver trovato il nuovo Lebron o Doncic in mezzo al nulla dal punto di vista dei compagni di squadra. Non spenderei la 1 per lui, solo Minnesota può passare Mobley e anche lì sarei indeciso e comunque alla peggio andrei su Suggs. Poi possiamo parlare di point guard volendo ma può difendere i play avversari?

Secondo me è fatto per difendere sui play avversari, o meglio... probabilmente potrebbe reggere anche sulle guardie, ma credo potrebbe venirne fuori un difensive stopper non da poco... anche se bisogna capire che responsabilità può avere in attacco. Da come si muove, dal baricentro che ha... mi pare fatto per difendere sul palleggiatore del PnR

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7865
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1103

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Jack » 26/03/2021, 0:16

aeroplane_flies_high ha scritto: 25/03/2021, 23:03
Jack ha scritto: 25/03/2021, 16:05 Più avanti come tiratore di quello che pensavo e che scrivevano e questo è un buon segno però come ball handler principale e quindi trascinatore di un attacco qualche dubbio c'è viste le palle perse e l'esplosività e il fatto che al di là dei paragoni non mi sembra sia in grado di creare come uno che ti cambia la franchigia tra qualche mese. All around sì ma non mi sembra uno che la passa così bene da tirar fuori i paragoni letti però è 6'8 e a 19 anni grossi difetti non ne ha, dipenderà tanto da dove va a finire, meglio se non in una squadra in cui sperano di aver trovato il nuovo Lebron o Doncic in mezzo al nulla dal punto di vista dei compagni di squadra. Non spenderei la 1 per lui, solo Minnesota può passare Mobley e anche lì sarei indeciso e comunque alla peggio andrei su Suggs. Poi possiamo parlare di point guard volendo ma può difendere i play avversari?

Secondo me è fatto per difendere sui play avversari, o meglio... probabilmente potrebbe reggere anche sulle guardie, ma credo potrebbe venirne fuori un difensive stopper non da poco... anche se bisogna capire che responsabilità può avere in attacco. Da come si muove, dal baricentro che ha... mi pare fatto per difendere sul palleggiatore del PnR

I miei dubbi sono più sui paragoni con i vari G. Hill, Lebron, Doncic, vedendolo giocare non mi sembra abbia grossi difetti però da essere un all around a trascinare una squadra avendo il peso di tutto l'attacco sulle spalle come quei tre c'è una bella differenza. Per questo potrebbe pesare sul suo sviluppo dove va a finire non solo per la pressione ma anche per il ruolo in squadra perchè usage a livelli da big al momento mi sembra troppo per le sue caratteristiche e per ball handling, passaggi e palle perse. Comunque non esce dalla top 3.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/03/2021, 10:01

Jack ha scritto: 26/03/2021, 0:16
aeroplane_flies_high ha scritto: 25/03/2021, 23:03

Secondo me è fatto per difendere sui play avversari, o meglio... probabilmente potrebbe reggere anche sulle guardie, ma credo potrebbe venirne fuori un difensive stopper non da poco... anche se bisogna capire che responsabilità può avere in attacco. Da come si muove, dal baricentro che ha... mi pare fatto per difendere sul palleggiatore del PnR

I miei dubbi sono più sui paragoni con i vari G. Hill, Lebron, Doncic, vedendolo giocare non mi sembra abbia grossi difetti però da essere un all around a trascinare una squadra avendo il peso di tutto l'attacco sulle spalle come quei tre c'è una bella differenza. Per questo potrebbe pesare sul suo sviluppo dove va a finire non solo per la pressione ma anche per il ruolo in squadra perchè usage a livelli da big al momento mi sembra troppo per le sue caratteristiche e per ball handling, passaggi e palle perse. Comunque non esce dalla top 3.

Io l'ho paragonato a George Hill per la struttura fisica, il paragone con lui termina lì.
A me il ragazzo colpisce per la maturità con cui gioca: l'ho visto poco per cui non mi azzardo a fare troppe proiezioni per il piano di sopra, ma a prima vista è uno che può giocare alla grande due lati del campo... ricordo che Kobe appena entrato in NBA era un gran difensore... poi s'è concentrato su altro...
non sto dicendo che sia Kobe, ma come dici tu, dipende da dove finisce e come evolve... concordo ancora che sia materiale da top3 senza dubbio, anzi... per me la prima se la giocano lui e Mobley (period)

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Arvydas73 » 26/03/2021, 10:49

Mobley è buono davvero, ma deve mettere su qualche chiletto perché è veramente troppo troppo esile (sarà l'invidia...).
Suggs per me ha potenziale enorme, mi piace molto come aspetti che la gara venga da lui e non forzi il suo gioco, in questo giocare in una corazzata come Gonzaga aiuta non poco.
Cunningham boh, fisicamente può essere un fattore dietro, ma concordo con Casper, se non salta l'uomo in palleggio ne farà poca di strada (rispetto alle aspettative soprattutto) perchè poi non mi sembra sto gran passatore, né cecchino.
Tutto ciò però solo avendoli visti solo per due partite, quindi da prendere con le pinze, ma mi piaceva dire la mia  :forza:

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 855
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
2
74

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Peter » 01/04/2021, 12:16

Ragazzi ma mettere dei soggetti ogni tanto? Non si capisce di chi stiate parlando, Cunningham? Suggs? Riporto ciò che ho scritto nel topic dei magic perchè penso possa essere utile alla discussione:

Volevo parlare però del draft, ho seguito abbastanza sia la NCAA che la GLeague. Per me le nostre top2 scelte dovrebbero essere Jalen Green e E. Mobley. Entrambi hanno grande potenziale e sarebbero ideali da affiancare al nostro nucleo.
Cunningham non so, non mi esalta e farebbe scopa con Fultz. Suggs è buono in tutto ma non vedo grandissimo upside (mi ricorda un po' Brogdon come tipo di giocatore, forte, utile ma non un franchise player).

I due citati invece hanno caratteristiche rare, Green è un grande atleta che ha tirato in GLeague da distanza nba con più del 40% da 3 (ok magari gli è andata bene però comunque ha dimostrato di saper già tirare), poi dal punto di vista delle gambe è davvero esplosivo. Un po' magrolino ma non penso sarà un problema farlo rinforzare adeguatamente. Ha anche una discreta visione di gioco, ma soprattutto sarebbe lo scorer che dai tempi del sempre adorato TMac ci manca. Mobley è un lungo mobile, intimidatore, con mani buone e capacità di passaggio notevoli. Sa giocare in post. Insomma ha tutto il pacchetto per essere uno che sposta, è anche lui magrolino, per il ruolo sicuramente deve lavorare più di Green per diventare grosso a sufficienza ma anche lui ha per me potenziale elevatissimo. Dura scegliere tra i due sinceramente, detto che bisogna anche avere il culo di poterli scegliere...

Poi c'è Kuminga, lui è un po' la variabile impazzita del draft, molto simile a Isaac come struttura fisica, forse più forte fisicamente e atleticamente, certamente fisicamente è già un giocatore nba. Il tiro è ancora tutto da formare e non so se potrà mai essere un go-to-guy come penso possano essere i due sopra. Con i due sopra andati io forse punterei su di lui rispetto a Cunningham e Suggs (anche se tutti i mock danno Cunningham alla 1 e ci capiranno certamente più di me, però a me non entusiasma e l'ho visto tante volte).

Se sceglieremo dopo la 5 probabilmente il rischio bust sarà molto più elevato, per cui bisogna avvisare i ragazzi e Clifford che è fondamentale migliorare perdendo quest'anno!

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/04/2021, 14:07

Suggs e Mobley sono davvero forti

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da nonsense » 01/04/2021, 21:40

Più approfondisco la questione draft 2021 più mi sembra una discreta bomba rispetto ai precedenti più recenti

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2821
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1097
917

Re: DRAFT 2021: il draft dei jalen?

Messaggio da Arvydas73 » 02/04/2021, 9:27

io mi sto gustando la march madness (anche se a spalti semivuoti è un'altra cosa purtroppo) e devo dire che, oltre ai soliti 3 noti, di prospetti interessanti ci sono. Magari non epocali, ma buoni si. Penso a Duarte, Reaves, Mitchell, Jared Butler, Timme, Kispert eAyayi, Etan Thompson, Obanor, Abmas... A me è piaciuto molto il centro di Pitino, tale Junior Joseph, ma non penso sia nei radar di nessuno sul pianeta terra.
Poi due veri oggetti di culto come Garza e Krutwig, gente di un'altra epoca di cui non posso non innamorarmi.
Non ho visto i Gleaguer, non ce la posso fare a strozzarmi quel basket li, mi fido del giudizio altrui a riguardo

 

Rispondi

Torna a “NBA”