Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 07/09/2020, 15:03

Los Angeles Lakers in 4
3
12%
Los Angeles Lakers in 5
3
12%
Los Angeles Lakers in 6
11
42%
Los Angeles Lakers in 7
1
4%
Houston Rockets in 4
2
8%
Houston Rockets in 5
1
4%
Houston Rockets in 6
2
8%
Houston Rockets in 7
3
12%
 
Voti totali: 26

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7861
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1101

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Jack » 11/09/2020, 9:16

furiottego ha scritto: 11/09/2020, 8:42 Non ho visto la partita, ma ho letto di atteggiamento vergognoso dei Rockets, Harden in testa.
Che c'entri la questione House?


Per essere sotto 2-1 non hanno giocato con la voglia che ci si aspettava, specie in difesa e per una qualsiasi partita di playoff. In telecronaca continuavano a ripetere o accennare alla questione House però in campo non vedo cosa cambi onestamente. Lakers in controllo più di quanto dica il risultato finale.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Noodles » 11/09/2020, 9:22

PENNY ha scritto: 11/09/2020, 9:01
Rajon9 ha scritto: 09/09/2020, 21:07
E non gli danno l'MVP perchè eh vabbe è Lebron. Quest'anno glielo dovevano dare, è andato ad ovest ed al secondo anno ha portato la sua squadra al primo posto.

Vabbè aveva un top 5 NBA a dargli una mano ogni tanto eh, non Drew Gooden come ai bei tempi, non esageriamo  :biggrin:

sì purtroppo nella mitizzazione del personaggio ci si scorda sempre quali siano gli altri attori protagonisti.

per fortuna l'academy a breve toglierà anche il premio per miglior attore non protagonista... :shades:

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Birdman » 11/09/2020, 9:30

GecGreek ha scritto: 11/09/2020, 9:12 c'entra il fatto che Harden ha dismotrato per l'ennesima volta di essere un Perdente con la P maiuscola che cede mentalmente se non è nella squadra chiaramente più forte, dopo averlo fatto ogni anno per un decennio.
Severo, ma difficile non essere d'accordo.
I Rockets non riescono a portare a casa neanche una partita delle due in cui Westbrook tira un complessivo 5/12 dall'arco e 21/40 dal campo. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere questa serie andare piü lunga.
La versione dei lacustri senza centri che un po' tutti stavamo aspettando mi ha fatto un'ottima impressione comunque.
Adesso abbiamo ancora qualche inutile partita per chiudere le due serie e poi via all'inevitabile finale di conference losangelina.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Radiofreccia » 11/09/2020, 10:18

Il CS di Houston comunque non ha applicato un singolo adjustment dal Q1 di gara 1, niente di niente. Sono esattamente la stessa squadra di sempre, con la differenza che il loro gioco può subire molto il deficit mentale e motivazionale che star sotto nella serie può portare. Le mani ora sono fredde, la palla esce dai raddoppi con minore velocità: la difesa dei Lakers sta divorando le partite.

Ultimi 4' di stanotte con un po' di paura, ma gli altri 44' son stati troppo qualitativi per permettere una L per una semplice sfuriata di nervi di quel tipo. Comunque potrebbero risultare utili per gara 5, perché costituiranno un elemento di warning per CS e squadra per partire con la stessa concentrazione delle ultime due gare.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da GecGreek » 11/09/2020, 10:22

Birdman ha scritto: 11/09/2020, 9:30
GecGreek ha scritto: 11/09/2020, 9:12 c'entra il fatto che Harden ha dismotrato per l'ennesima volta di essere un Perdente con la P maiuscola che cede mentalmente se non è nella squadra chiaramente più forte, dopo averlo fatto ogni anno per un decennio.
Severo, ma difficile non essere d'accordo.
I Rockets non riescono a portare a casa neanche una partita delle due in cui Westbrook tira un complessivo 5/12 dall'arco e 21/40 dal campo. Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere questa serie andare piü lunga.
La versione dei lacustri senza centri che un po' tutti stavamo aspettando mi ha fatto un'ottima impressione comunque.
Adesso abbiamo ancora qualche inutile partita per chiudere le due serie e poi via all'inevitabile finale di conference losangelina.


Severo ma fino a un certo punto, fino a ieri credevo abbastanza in questa squadra e di più in lui. Harden ha sempre avuto il beneficio del dubbio che perdeva sempre da Steph, che è un campione assoluto ed epocale in una grande squadra o con una grande squadra con KD. Questa gara 4 non ha giustificazioni. Più in generale penso che il 5 fuori non ha solo fatto bene a Russellone, ma ha anche nascosto alcuni limiti del Barba dovuti all'età. Al ferro in particolare fa sempre il solito passo rapido finale in avanti cercando di spostare il difensore dopo che ha rilasciato un floaterino e i suoi eurostep sono lenti, poco profondi e cercano solo di massimizzare la possibilità dei contatti per lucrare falli.

Questa versione dei Lakers comunque esiste solo con un Rondo che torna il vecchio se stesso, è il motivo per cui io non ci credevo. Dal mio punto di vista ha ribaltato la serie. Stanotte terza partita in fila dove legge schemi (non che sia difficile), linee di passaggio, prende rimbalzi in testa ai Rockets. Insomma è proprio positivo a tutto tondo.

Per ora cmq l'esperimento "microball" lo archiviamo come mezzo fallimento, quantomeno. Oltre ad aver perso mentalmente, sono pure stati surclassati sul piano fisico e non hanno retto 10 partite in fila a ritmi veri, oltre a non avere alternative e possibilità di cambiare matchup. L'apporto dei Rockets e Morey al basket moderno rimane enorme (il maggiore tra tutte le squadre), ma non penso che altre squadre copieranno l'assetto piccolissimo.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da franzis » 11/09/2020, 11:58

la scelta di vogel di aggredirli in difesa dall'inizio invece che alla fine ha letteralmente spezzato i reni ai HOU, che probabile erano già poco convinti di loro.

oltre a harden, pure d'antoni conferma di essere l'equivalente cestistico del tutto fumo e niente arrosto.

 

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Mich » 11/09/2020, 12:36

I Rockets hanno principi di basket estremi: sono loro che devono costringere gli avversari ad adattarsi, molto più difficile il contrario. Ecco perché, appena si esce dagli schemi, si fa complicata per loro.

I Lakers sono più versatili e hanno più talento. Quando già hai forse primo e secondo miglior giocatore della serie si parte già da un buon punto per vincere. Ed il supporting cast sta rendendo di più, rendendo i lacustri più lunghi come prevedibile.

Su Harden, a parte la difesa generale di HOU stanotte, quello che pesa molto è la sua mancanza di progressi decisivi off the ball. Quando gli si toglie il possesso, ed i Lakers ci sono riusciti bene più volte in questa serie, dovrebbe essere più efficace muovendosi senza palla. Non è così, invece, puntualmente. E puntualmente non riesce a dare quel plus a certi livelli, premesso che i Rockets non è che perderanno a causa sua, anzi.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30966
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12893

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da lebronpepps » 11/09/2020, 12:56

GecGreek ha scritto: 11/09/2020, 10:22
Birdman ha scritto: 11/09/2020, 9:30  

Per ora cmq l'esperimento "microball" lo archiviamo come mezzo fallimento, quantomeno. Oltre ad aver perso mentalmente, sono pure stati surclassati sul piano fisico e non hanno retto 10 partite in fila a ritmi veri, oltre a non avere alternative e possibilità di cambiare matchup. L'apporto dei Rockets e Morey al basket moderno rimane enorme (il maggiore tra tutte le squadre), ma non penso che altre squadre copieranno l'assetto piccolissimo.

strano, dopo una settimana di Regular Season post scambio già leggevo nel web di come i Rockets fossero fortissimi alla faccia dei nostalgici e dei soloni :biggrin:
 

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1571
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1053
353

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Iovi92 » 11/09/2020, 13:45

Hanno scioperato, Harden per primo, imbarazzanti. Il +10 credo sia uno dei risultati più bugiardi nella storia dei PO.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30966
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12893

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da lebronpepps » 11/09/2020, 14:17

quittato stile gara6 con gli Spurs di qualche anno fa comunque, diventata un'abitudine

ad ogni modo i Lakers mi sembrano nettamente la squadra migliore vista durante questa postseason, stanno tutti bene, trovano soluzioni anche dai giocatori più dimenticati con il coaching staff che sta azzeccando tutte le mosse

vedremo nella serie contro i Clippers se il loro essere più squadra prevarrà contro la maggiore profondità e talento medio dell'altra metà di Los Angelese, fermo restando che come top2 a livello di talento i Lakers mi sembrano messi meglio

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Noodles » 11/09/2020, 15:10

Iovi92 ha scritto: 11/09/2020, 13:45 Hanno scioperato, Harden per primo, imbarazzanti. Il +10 credo sia uno dei risultati più bugiardi nella storia dei PO.

dopo James Camusso dello scorso anno, oramai la % degli scioperanti nella nba è maggiore di quella della cgil degli anni 70.

Rajon9

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Rajon9 » 11/09/2020, 18:54

Ieri ho visto il primo quarto ed un po' del secondo, Westbrook in che condizioni disperate è? Mai visto così, vero che di difetti ne aveva anche ad OKC ma ieri era impresentabile. Non so se fisicamente comincia a sentire il peso delle stagioni che passano o se non c'entra niente con i Rockets.

Rajon9

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da Rajon9 » 11/09/2020, 18:58

PENNY ha scritto: 11/09/2020, 9:01
Rajon9 ha scritto: 09/09/2020, 21:07
E non gli danno l'MVP perchè eh vabbe è Lebron. Quest'anno glielo dovevano dare, è andato ad ovest ed al secondo anno ha portato la sua squadra al primo posto.

Vabbè aveva un top 5 NBA a dargli una mano ogni tanto eh, non Drew Gooden come ai bei tempi, non esageriamo  :biggrin:
Vero ma lo scorso anno non aveva un top 5 e prima dell'infortunio i Lakers erano quarti. Ad ovest non è semplice anche con un top 5, il resto del roster non è composto da fenomeni. (Tolto Rondo naturalmente che però giustamente si rifiuta di giocare la RS :laughing: )

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da ghista » 11/09/2020, 19:19

Rajon9 ha scritto: 11/09/2020, 18:54 Ieri ho visto il primo quarto ed un po' del secondo, Westbrook in che condizioni disperate è? Mai visto così, vero che di difetti ne aveva anche ad OKC ma ieri era impresentabile. Non so se fisicamente comincia a sentire il peso delle stagioni che passano o se non c'entra niente con i Rockets.

Westbrook fisicamente ne ha viste abbastanza in carriera. Ci sta che ora a 31 anni cominci a perdere colpi

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2929
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2772
480

Re: Western Semifinals: #1 Los Angeles Lakers vs. #4 Houston Rockets

Messaggio da flash » 11/09/2020, 21:37

GecGreek ha scritto: 11/09/2020, 10:22
Harden ha sempre avuto il beneficio del dubbio che perdeva sempre da Steph, che è un campione assoluto ed epocale in una grande squadra

Amen.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Rispondi

Torna a “NBA”