Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 01/09/2020, 14:16

Toronto Raptors in 4
0
Nessun voto
Toronto Raptors in 5
1
5%
Toronto Raptors in 6
3
14%
Toronto Raptors in 7
6
29%
Boston Celtics in 4
1
5%
Boston Celtics in 5
2
10%
Boston Celtics in 6
6
29%
Boston Celtics in 7
2
10%
 
Voti totali: 21

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da Jack » 10/09/2020, 13:12

Può anche essere che Kanter non possa giocare (a me sembra si stia esagerando in tal senso e si rinunci a tutto per andare più bassi possibili e correre dall'altra parte e tirare da tre) ma il discorso è che quei pochi milioni - cinque - poteva spenderli diversamente.

Tornando sul lato tecnico prima di ieri i Raptors avevano il 30% nella serie da 3, ieri hanno tirato il 40 e non è certo colpa di Kanter che non ha giocato. In generale non mi sembrano tanto in ritmo e a momenti i Celtics in attacco fanno fatica.

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1575
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1054
353

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da Iovi92 » 10/09/2020, 14:42

Jack ha scritto: 10/09/2020, 13:12 Può anche essere che Kanter non possa giocare (a me sembra si stia esagerando in tal senso e si rinunci a tutto per andare più bassi possibili e correre dall'altra parte e tirare da tre) ma il discorso è che quei pochi milioni - cinque - poteva spenderli diversamente.
Però ad inizio anno avresti detto che Theis sarebbe stato un titolare affidabile ai PO e che Robert e Grant Williams possono farti 5 o 10 minuti senza danneggiarti? Per me nemmeno loro avevano tutte queste sicurezze e sono andati a prendere un C con caratteristiche diverse rispetto a quelli che avevano.

Serie molto bella, Raptors che ancora una volta vincono in volata. Avete già detto molto, sottolineo che per la prima volta nella serie trovano un contributo consistente da parte di Powell, molto importante anche in vista di gara 7

Rajon9

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da Rajon9 » 10/09/2020, 15:37

ghista ha scritto: 10/09/2020, 10:55
Rajon9 ha scritto: 10/09/2020, 10:52 Ma sì, guardiamoci sta gara 7 tanto è di venerdì. Chiunque passi il turno sarà abbastanza stanco, Miami credo possa avere già un piede in finale.

Eh la madonna, Miami ha in mano gara 1 ma il resto della Serie è lunga. E nel caso vedo meglio sia Toronto che Boston
Ma siamo in 5 noi eh, la vedo dura andare avanti con minutaggi del genere.
 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da Jack » 10/09/2020, 15:45

Iovi92 ha scritto: 10/09/2020, 14:42
Jack ha scritto: 10/09/2020, 13:12 Può anche essere che Kanter non possa giocare (a me sembra si stia esagerando in tal senso e si rinunci a tutto per andare più bassi possibili e correre dall'altra parte e tirare da tre) ma il discorso è che quei pochi milioni - cinque - poteva spenderli diversamente.
Però ad inizio anno avresti detto che Theis sarebbe stato un titolare affidabile ai PO e che Robert e Grant Williams possono farti 5 o 10 minuti senza danneggiarti? Per me nemmeno loro avevano tutte queste sicurezze e sono andati a prendere un C con caratteristiche diverse rispetto a quelli che avevano.

Serie molto bella, Raptors che ancora una volta vincono in volata. Avete già detto molto, sottolineo che per la prima volta nella serie trovano un contributo consistente da parte di Powell, molto importante anche in vista di gara 7

Kanter però non è che abbia sorpreso in negativo, si sapeva che giocatore era quindi tanto valeva non prenderlo. Theis meglio del previsto, Williams era più un discorso caratteriale ma comunque erano già entrambi a roster, anche nella peggiore delle ipotesi serviva uno per 20 minuti o forse anche meno che fosse presentabile dietro o che comunque tu reputi in grado di giocare in un secondo turno di playoff.

Che poi non mi sembra che le guardie dei Raptors stiano segnando tutto quello che tirano ma in generale il mio discorso era che trovo inutile spendere soldi per uno che poi decidi di non far giocare neanche in una serie lunga con minutaggi anni '80 e '90 e giocando in sei praticamente.
 

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da ghista » 10/09/2020, 15:47

Rajon9 ha scritto: 10/09/2020, 15:37
ghista ha scritto: 10/09/2020, 10:55

Eh la madonna, Miami ha in mano gara 1 ma il resto della Serie è lunga. E nel caso vedo meglio sia Toronto che Boston
Ma siamo in 5 noi eh, la vedo dura andare avanti con minutaggi del genere.
 

Non è detto che Miami riesca ad avere rotazioni lunghe però. Più ti avvicini alla fine più si accorciano le rotazioni

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2389
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
815
512

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da The Roots » 10/09/2020, 16:16

datruth34 ha scritto: 10/09/2020, 11:28
The Roots ha scritto: mah, per me quel fallo sull'ultima azione non lo fischi mai ai playoff, tranne che a giannis :forza:

guerra di trincea comunque, chi avanza dieci metri sembra essere avanti miglia ma, ehi, alla fine solo solo dieci metri.

Siakam come attaccante da iso statica è davvero terribile, si vede che non è tra le soluzioni al momento.


A occhio mi sembra che i raptors possano vincere le partite solo se queste diventano di attrito. Mi stupirei se riuscissero a fare due partite del genere di fila.

Miami Milwakee abbiamo appena visto in gara 2 chiamate soft nei secondi finali su falli inesistenti. Scusa ma in penetrazione con Kemba che guadagna tutto il vantaggio e va per il layup non esiste che non lo chiami perché sei ai PO.
Siamo arrivati ormai al punto che chiamiamo le carezze sui Jump short da 10 metri e non chiamano un fallo stranetto a mezzo metro dal ferro?

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Dai truth le robe successe in quella partita non si sono mai viste (non a caso chiacchieratissima), a queste altitudini ci si tira delle botte e si va avanti muti. Se vuoi contestare puoi dire che magari c'è compensazione per quell'episodio ma da che mondo è mondo quel contatto ai playoff non ti aspetti che te lo fischino.


Comunque recupero immagini del passato per @John Doe, so che apprezzerà :forza:
Immagine
Immagine









 
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da John Doe » 10/09/2020, 17:16

The Roots ha scritto: 10/09/2020, 16:16
datruth34 ha scritto: 10/09/2020, 11:28
Miami Milwakee abbiamo appena visto in gara 2 chiamate soft nei secondi finali su falli inesistenti. Scusa ma in penetrazione con Kemba che guadagna tutto il vantaggio e va per il layup non esiste che non lo chiami perché sei ai PO.
Siamo arrivati ormai al punto che chiamiamo le carezze sui Jump short da 10 metri e non chiamano un fallo stranetto a mezzo metro dal ferro?

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Dai truth le robe successe in quella partita non si sono mai viste (non a caso chiacchieratissima), a queste altitudini ci si tira delle botte e si va avanti muti. Se vuoi contestare puoi dire che magari c'è compensazione per quell'episodio ma da che mondo è mondo quel contatto ai playoff non ti aspetti che te lo fischino.


Comunque recupero immagini del passato per @John Doe, so che apprezzerà :forza:
Immagine
Immagine








Normgod :notworthy: :notworthy: :notworthy:
come ogni anno risorge per salvare il culo al coach

Immagine

lascio qui questa che mi sta facendo ridere da stamattina, anche se ancora non sono riuscito a vedere nemmeno una immagine della partita

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31127
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7401
13010

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da lebronpepps » 10/09/2020, 17:22

ecco ora mi sa che siamo fucked up per davvero, i Boston Celtics delle ultime stagioni partite come la prossima contro un avversario più esperto, tendenzialmente brutte come sono di solito le gare7 tendono a sbagliarle, spero mi smentiscano, dimostrando di aver fatto un passo avanti rispetto alle edizioni precedenti (in particolare abbiamo ancora negli occhi la serie contro Cleveland di due anni fa, che ci era inferiore ed era probabilmente inferiore anche a questi Raptors), di buono c'è che Lebron is not walking through that door (semicit.) per cui speriamo bene

fatto sta che ora abbiamo tutta la pressione addosso e Toronto ha iniziato a trovare risposte da questo quintetto piccolo che secondo me continuerà a cavalcare in gara7, con noi che snaturiamo il nostro attacco cercando un pò più del previsto Theis (eccelso comunque) e perdendo alcuni punti di riferimento in difesa, mi aspetto un'altra battaglia punto a punto, tipologia di partita nella quale siamo usciti vincenti solo in gara2

e siamo usciti vincenti solo in gara2 non per il destino cinico e baro, ma semplicemente perchè nei finali di partita eseguiamo male e ci creiamo brutti tiri, cosa emersa anche in regular season dove nei finali punto a punto contro squadre del nostro livello abbiamo raccolto spesso meno di quanto seminato

poi vabbè se davano quel fallo sacrosanto su Kemba probabilmente parleremmo d'altro, ma parlerei di più di come a questa squadra pure stanotte sia mancato il killer instinct (chiudere il primo tempo avanti solo di 4 punti è stato un delitto per il volume di gioco espresso) e come pure questa notte ci siamo lasciati scappare via i Raptors nel terzo quarto

sembro duro con la squadra, ma in realtà si tratta di particolari e di dettagli all'interno del percorso di crescita che stiamo vivendo che passa anche da cocenti delusioni come queste (ed i Raptors ne sanno qualcosa, dopo che per anni sono stati considerati una squadra soft è incredibile cosa siano diventati adesso), la verità è che la stagione è assolutamente positiva nella mia valutazione, aldilà di come andrà la gara7 di venerdì, andiamoci a prendere queste finali di conference

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5161
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da datruth34 » 10/09/2020, 17:27

The Roots ha scritto:
datruth34 ha scritto: 10/09/2020, 11:28
Miami Milwakee abbiamo appena visto in gara 2 chiamate soft nei secondi finali su falli inesistenti. Scusa ma in penetrazione con Kemba che guadagna tutto il vantaggio e va per il layup non esiste che non lo chiami perché sei ai PO.
Siamo arrivati ormai al punto che chiamiamo le carezze sui Jump short da 10 metri e non chiamano un fallo stranetto a mezzo metro dal ferro?

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Dai truth le robe successe in quella partita non si sono mai viste (non a caso chiacchieratissima), a queste altitudini ci si tira delle botte e si va avanti muti. Se vuoi contestare puoi dire che magari c'è compensazione per quell'episodio ma da che mondo è mondo quel contatto ai playoff non ti aspetti che te lo fischino.


Comunque recupero immagini del passato per [mention]John Doe[/mention], so che apprezzerà :forza:
Immagine
Immagine









 
Sei incommentabile

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk


Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 10/09/2020, 17:41

Come si possa parlare di arbitraggio a nostro favore da parte dei Celtics, in una serie dove complessivamente Boston sia stata leggermente favorita, me lo dovete proprio spiegare, e sapete benissimo che è così.
Gara 1 nel primo quarto ci hanno massacrato, fischiandoci contro tutto il possibile immaginabile, e la partita fu chiusa ancor prima di cominciare, ma con Malloy è cosa normale.
Parlate del fallo di Anunoby su Walker (che c'era per l'amor del cielo), ma quello fatto su Anunoby nell'alley-Oop a 0.9 dalla fine (sarebbe stato decisivo), non lo ha citato nessuno...

Siccome, credo che stiamo facendo a dir poco vomitare, con dei giocatori che camminano e altri che tirano a caso praticamente qualsiasi pallone ricevono, non posso stare a criticare un arbitraggio che per compensazione sbaglia da una parte e dall'altra (che non va bene, ma in fin dei conti non ha deciso nulla nella serie). Il problema principale è nostro, che giochiamo male, così come è vostro, nel momento in cui vi riuscite a far recuperare nonostante Siakam vi abbia regalato 3 azioni di fila nel momento più importante, e abbia fatto di tutto per farci perdere con delle scelte che definire scellerate è un complimento.

La verità è una, ed una soltanto, voi non siete pronti, noi siamo dei babbei, gli errori pacchiani da parte di un gruppo ancora giovane e con poca esperienza può starci, gli errori banali da parte di gente che lo scorso anno ha tirato fuori gli attributi contro una delle squadre più forti della storia NBA, non ci possono stare ed io da tifoso non li accetto. Posso capire la condizione fisica di certe persone, ma non posso capire e accettare la stupidità di alcuni giocatori.
Ho letto un messaggio di McCollum che fa capire bene quello che penso: "Lowry non passare la palla a Siakam".
Se il tuo coach, non lo mette a sedere, e lui continua a fare il demente, l'unica cosa è estraniarlo dal possesso, perchè poi in difesa (al netto di qualche cagata), l'impegno ce lo mette.

Detto questo, alcuni hanno compiuto un bel sacrificio, e quei tanti minuti giocati peseranno molto di più sulle gambe di Lowry che non di Tatum, e lo sapete pure voi. Si esce con onore, grazie ad alcuni, ma questa sconfitta ci servirà a mettere alla porta chi ha fallito. Aver capito adesso che Siakam è un emerito senza cervello, forse ci permette di correggere il tiro in tempo, però bisognerà bussare alla porta di Pistons, Suns, Timberwolves, Kings e queste dirigenze un pò disperate e che le provano tutte per rilanciarsi in qualche modo..
Io proverei a prendere Warren dai Pacers, anche a costo di buttarci dentro delle scelte pur di liberarmi di questa ancora..

Comunque, io rimpianti non posso averne, perchè in queste condizioni (penose), dovevamo essere già fuori, ed invece qualcuno è riuscito a giocare per 2 o 3 persone in vacanza da Marzo.
Immagine

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da LonginusALS » 10/09/2020, 18:08

lebronpepps ha scritto: 10/09/2020, 17:22  la verità è che la stagione è assolutamente positiva nella mia valutazione, aldilà di come andrà la gara7 di venerdì
mah  :penso:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31127
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7401
13010

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da lebronpepps » 10/09/2020, 18:16

LonginusALS ha scritto: 10/09/2020, 18:08
lebronpepps ha scritto: 10/09/2020, 17:22  la verità è che la stagione è assolutamente positiva nella mia valutazione, aldilà di come andrà la gara7 di venerdì
mah  :penso:
parlo di mio giudizio rispetto alle aspettative che avevo ad inizio stagione, mica pretendo sia un giudizio assoluto :biggrin:

poi se sarà il caso ne parleremo sabato mattina (speriamo di no)
 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3302
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
614
1209

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da casper-21 » 11/09/2020, 8:38

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 10/09/2020, 17:41
Parlate del fallo di Anunoby su Walker (che c'era per l'amor del cielo), ma quello fatto su Anunoby nell'alley-Oop a 0.9 dalla fine (sarebbe stato decisivo), non lo ha citato nessuno...


Ma parli di quello di Tarum su OG? Guarda che l'hanno fischiato.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da John Doe » 11/09/2020, 17:34

https://www.instagram.com/p/CE_-7XsC5ci ... hare_sheet

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

non ricordo se l'avevo già consigliato, ma per i fan dei memini il clipperista è un must  :forza:


(esiste un modo per incorporare i post instagram?)

Skaffa
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/08/2020, 19:13
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Juventus
2

Re: Eastern Semifinal: #2 Toronto Raptors vs. #3 Boston Celtics

Messaggio da Skaffa » 12/09/2020, 0:28

Partita commovente gara 6. Bellissima serie e da non fan delle due squadre mi son esaltato tantissimo.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


Rispondi

Torna a “NBA”