Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi passa il turno?

Sondaggio concluso il 21/08/2020, 13:02

L.A. Clippers in 4
2
5%
L.A. Clippers in 5
21
54%
L.A. Clippers in 6
12
31%
L.A. Clippers in 7
0
Nessun voto
Dallas Mavericks in 4
1
3%
Dallas Mavericks in 5
0
Nessun voto
Dallas Mavericks in 6
1
3%
Dallas Mavericks in 7
2
5%
 
Voti totali: 39

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1580
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1055
356

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da Iovi92 » 17/08/2020, 17:36

I Clippers hanno giocato pochissime partite con la squadra al completo e in quelle poche occasioni si sono dimostrati molto forti ma anche molto scostanti, per me potrebbero continuare con alti e bassi specialmente all'inizio di questi PO ma potrebbe essere una loro caratteristica. D'altra parte l'aver saltato parte della stagione li ha portati con Leonard e George sani, hanno tutti a disposizione (Harrell è arrivato da pochi giorni nella bolla e credo sarà pronto più avanti, non so se ha minuti).
I Mavs non so quanti margini possano avere, mi hanno dato la sensazione di essere vicini al massimo del loro potenziale anche in RS e una loro qualità è quella di approcciare bene la partita ed stare concentrati per tutti i minuti. Il loro problema nella serie oltre a quelli noti difensivi è poter creare vantaggi offensivi al di la di Doncic.

Dico Clippers in 5 o 6

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da Raptor Longe » 18/08/2020, 3:20

10 a 0 al primo time out. Ai Mavs sembrano tremare le mani, tante palle perse.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da Curt Ace » 18/08/2020, 4:24

Probabilmente vinceranno i Clippers , ma Doc ha un bel problema che si chiama Doncic

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da Raptor Longe » 18/08/2020, 4:58

Il problema di Doc è voler mettere in campo insieme Harrell, Green, Shamet, Jackson e Lou e pensare che faranno bene...
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4574
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1292
1652

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da PWillis52 » 18/08/2020, 6:51

Non vedo come i Clips possano perdere una serie a 7 contro chiunque, a meno di infortuni gravi. Individualmente troppo forti su entrambi i lati del campo. Mi ricordate il loro record col roster al completo?
Li vedevo favoriti dall'inizio, l'acquisizione di Morris è stata (nei miei pronostici) la parola fine.
Doncic davvero incredibile. Tanti to all'inizo, era a 10 con 4 minuti da giocare nel terzo mi pare, ma produzione sempre assurda visto anche il livello della staffetta difensiva su di lui.

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2460
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
233
295

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da marat77 » 18/08/2020, 7:24

Espulsione, per me esagerata, di Porzingis che è stata un po’ il turnaround di questa gara1.
Certo lui poco smart visto che aveva già un tecnico sul groppone.
Doncic ha definito la sua performance terribile per le 11 perse. E di sicuro i Mavs non ne vincono una se dovesse continuare questo trend.
Onor del vero pronti via in 2 minuti ne aveva già 5. Ciò nonostante non si è certo fatto prendere dallo sconforto continuando ad attaccare il ferro e facendo una partitina di un certo livello al debutto nei Playoffs Nba.

Clippers, per me favoriti per il titolo, hanno troppe armi e George e Leonard si potranno comunque gestire sino alle finali di Conference.
Non credo Morris sia sempre questo nei Playoffs.
Ma certamente se lo fosse sarebbe un fattore decisivo.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2391
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
816
512

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da The Roots » 18/08/2020, 10:38

Porzingis un po' pirlone a cadere nella trappola e dare dello spago alla scenata di morris.

Kleber e finney-smith devono fare un miracolo difensivo (in relazione alle loro attuali capacità) per gestire la gang dei clippers, altrimenti è davvero dura.

Doncic imparerà tanto da questa serie e credo migliorerà già durante la stessa
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da Raptor Longe » 18/08/2020, 11:46

Con tutto il rispetto per Porz.
I Mavs sono andati sopra quando Doc ha deciso che la "difesa è sopravvalutata".
Sul + 16 toglie Beverley per Lou, sul +7 mette pure Harrell e Jackson.
Loro pareggiano, vanno sopra e... mette Shamet e Green.
E questo quintetto dura pure troppo fra primo e secondo quarto.
Il parziale i Mavs lo fanno proprio qui. Sul +16 loro rinsavisce e reinserisce Zubac, Morris, Leonard e George, risultato? Dal -16 si ritorna al -3.
Nel terzo anche senza Porz, i Clippers recuperano e vanno sopra, potrebbero allungare e chiudere, ma Doc rimette 4 riserve + uno fra Leonard e George. I Mavs ripareggiano...
Poi quintetto: Morris, Leonard, George, Beverley e Lou e si vince la gara.

Le rotazioni totali a questi playoff sono un suicidio. Un conto e far riposare i titolari a turno, magari con un quintetto Harrell, Morris, Leonard, Lou e Shamet e poi successivamente dentro Zubac, Green, George, Jackson e Beverley, in modo di far riposare sia stelle che comprimari, un conto è tenerne 4 o addirittura 5 in campo tutti insieme. Soprattutto il backcourt: Shamet + Jackson + Lou è un qualcosa di così terrificante che non capisco come Doc possa pensare di metterlo in campo ai playoff.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 18/08/2020, 13:48

Ho trovato un pò eccessive tutte queste polemiche sull'espulsione del Lettone.
Aveva già avuto un tecnico, ha incitato una possibile rissa, vai fuori. Ci sta, fesso lui. Poi che un arbitro possa chiudere un occhio è vero, ma onestamente la partita è importante, le regole sono quelle, l'arbitro le applica, nessuna recriminazione, per come la vedo io..
Immagine

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da Raptor Longe » 18/08/2020, 13:58

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 18/08/2020, 13:48 Ho trovato un pò eccessive tutte queste polemiche sull'espulsione del Lettone.
Aveva già avuto un tecnico, ha incitato una possibile rissa, vai fuori. Ci sta, fesso lui. Poi che un arbitro possa chiudere un occhio è vero, ma onestamente la partita è importante, le regole sono quelle, l'arbitro le applica, nessuna recriminazione, per come la vedo io..

Sono d'accordo.
Ok il primo tecnico viene per una protesta eccessiva su una stoppata ingiustamente diventata fallo. E sulla decisione arbitrale si può recriminare, sul tecnico no. 
Ma sul secondo tecnico? 
Morris e Doncic si pizzicano, non è nulla di grave. Lui invece parte come un treno su Morris, rischia di accendere un mega-rissone, con Beverley a tirare via i compagni (LOL). Li il secondo tecnico ci sta tutta la vita. Ed è una ingenuità bella pesante.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da nonsense » 18/08/2020, 14:07

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 18/08/2020, 13:48 Ho trovato un pò eccessive tutte queste polemiche sull'espulsione del Lettone.
Aveva già avuto un tecnico, ha incitato una possibile rissa, vai fuori. Ci sta, fesso lui. Poi che un arbitro possa chiudere un occhio è vero, ma onestamente la partita è importante, le regole sono quelle, l'arbitro le applica, nessuna recriminazione, per come la vedo io..

Doncic mi pare in Italia stia molto simpatico e i Clippers sono i cattivi della serie.

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2460
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
233
295

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da marat77 » 18/08/2020, 14:08

Raptor Longe ha scritto: 18/08/2020, 13:58
The Prince Of Punk #90 ha scritto: 18/08/2020, 13:48 Ho trovato un pò eccessive tutte queste polemiche sull'espulsione del Lettone.
Aveva già avuto un tecnico, ha incitato una possibile rissa, vai fuori. Ci sta, fesso lui. Poi che un arbitro possa chiudere un occhio è vero, ma onestamente la partita è importante, le regole sono quelle, l'arbitro le applica, nessuna recriminazione, per come la vedo io..

Sono d'accordo.
Ok il primo tecnico viene per una protesta eccessiva su una stoppata ingiustamente diventata fallo. E sulla decisione arbitrale si può recriminare, sul tecnico no. 
Ma sul secondo tecnico? 
Morris e Doncic si pizzicano, non è nulla di grave. Lui invece parte come un treno su Morris, rischia di accendere un mega-rissone, con Beverley a tirare via i compagni (LOL). Li il secondo tecnico ci sta tutta la vita. Ed è una ingenuità bella pesante.

Personalmente la trovo comunque esagerata perché in realtà ben presto è stato tutto sedato.
Non ho detto sbagliata a termini di regolamento ma esagerata.
Trattandosi poi di Playoffs.

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2460
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
233
295

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da marat77 » 18/08/2020, 14:11

nonsense ha scritto: 18/08/2020, 14:07
The Prince Of Punk #90 ha scritto: 18/08/2020, 13:48 Ho trovato un pò eccessive tutte queste polemiche sull'espulsione del Lettone.
Aveva già avuto un tecnico, ha incitato una possibile rissa, vai fuori. Ci sta, fesso lui. Poi che un arbitro possa chiudere un occhio è vero, ma onestamente la partita è importante, le regole sono quelle, l'arbitro le applica, nessuna recriminazione, per come la vedo io..

Doncic mi pare in Italia stia molto simpatico e i Clippers sono i cattivi della serie.

In realtà commenti contro gli arbitri si sono letti di più sui social Ammmericani.
Ai quali Morris sta poco simpatico.

Poi vabbè nessuno mi leva dalla testa che la provocazione di Morris sia stata del tutto intenzionale. Magari arrivata dal buon Doc che gli avrà detto via su prova a farlo incazzare lo Sloveno.

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5162
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
448

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da datruth34 » 18/08/2020, 14:19

marat77 ha scritto:Espulsione, per me esagerata, di Porzingis che è stata un po’ il turnaround di questa gara1.
Certo lui poco smart visto che aveva già un tecnico sul groppone.
Doncic ha definito la sua performance terribile per le 11 perse. E di sicuro i Mavs non ne vincono una se dovesse continuare questo trend.
Onor del vero pronti via in 2 minuti ne aveva già 5. Ciò nonostante non si è certo fatto prendere dallo sconforto continuando ad attaccare il ferro e facendo una partitina di un certo livello al debutto nei Playoffs Nba.

Clippers, per me favoriti per il titolo, hanno troppe armi e George e Leonard si potranno comunque gestire sino alle finali di Conference.
Non credo Morris sia sempre questo nei Playoffs.
Ma certamente se lo fosse sarebbe un fattore decisivo.
Morris se le difese sono queste stile Mavs ne può fare 20 nel sonno tutte le partite. Se invece difendi forte e gli fai perdere certezze fatica molto di più (testato nei due anni ai celtics)

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13392
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2937
3337

Re: Western Conference: #2 L.A. Clippers vs. #7 Dallas Mavericks

Messaggio da T-Time » 18/08/2020, 15:36

Non approvo molto la grancassa mediatica pro Clippers, che ovviamente hanno tanto talento ma imo hanno davvero scarsa fluidità offensiva con la palla sempre ferma in mano a George Kawhi o Lou. A livello di WCF per me la pagano.
Poi vorrei anche capire perché si sono andati a prendere Reggie Pordenone, che fa più danni di un uragano :nonsa:

Luka poetico, dategli un paio di scudieri e solleverà il mondo
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Rispondi

Torna a “NBA”