Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da Ang88 » 31/01/2020, 9:48

Aspetterei a giudicare il tutto.
Da un bel po' degli ASG vedo solo gli highlights, e sono indecenti pure quelli, però sono sempre stati i 5 minuti finali il "bello".
Far giocare 4 volte quei 5 minuti, con la possibilità che più di uno voglia metterci la firma e che, se prima l'ha fatto uno, ora ci provi l'altro, ecc. non mi sembra una cattiva idea. Io farei proprio 4 partite (edit: quindi come adesso ma senza dover all'ultima sommare i punti dei quarti precedenti) da 12 minuti o anche chessò, slegato dal tempo al primo che arriva a 24 (visto che devono per forza intitolargli qualcosa con una certa fretta) con almeno 3 punti di scarto dall'avversario
Omaggiare Kobe con quel +24 che decreta la fine della partita ecc. mha... mi lascia un perplesso. Personalmente penso che lui non abbia bisogno di nessun conferimento per essere ricordato, che, se si vuole fare qualcosa, allora sarebbe stato meglio aspettare e pensarci un po' meglio; adesso come adesso mi sa di idea raffazzonata.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30965
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12893

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da lebronpepps » 31/01/2020, 10:05

PENNY ha scritto: 31/01/2020, 9:24Bella merda sti cambiamenti.

premesso che credo di guardarlo manco quest'anno come faccio serenamente da tempo, ma il format così com'è fa schifo, fare dei cambiamenti a prescindere non può essere una merda :biggrin:

Avatar utente
daking
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 11/07/2006, 15:43
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Genova
253
408

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da daking » 31/01/2020, 10:08

bella anche la selezione delle panchine.... :laughing: :laughing: :laughing:
sempre più buffonata

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da PENNY » 31/01/2020, 10:12

Se per fagli giocare con un minimo di dignità devono cambiare le regole del basket siamo oltre la frutta, che tolgano i punteggi direttamente, almeno sappiamo che è una esibizione come quelle degli Harlem Globetrotters e siamo tutti più contenti

Nessuno ha mai chiesto intensità, non da playoff eh, ma neanche da regular season.

Il problema sono le pagliacciate vergognose come queste, quando Curry fa l'imbecille buttandosi in terra e tutti se la ridono.

Immagine

Poi si chiedono perchè calano gli ascolti.

15 anni fa una idiozia del genere era impensabile, ora è la norma giocare senza il minimo rispetto per lo sport e gli spettatori.

E quello è Curry, uno dei 3 più forti della lega, il volto più rappresentativo o quasi, non l'ultimo dei convocati. Pensate a Duncan, Garnett, Kobe, McGrady o Iverson che all'apice delle loro carriere facevano una roba del genere...

Se devono intitolare qualcosa a Kobe spero sia tutto fuorchè qualcosa legata a sto circo.

​​​​​​​

 

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da PENNY » 31/01/2020, 10:15

lebronpepps ha scritto: 31/01/2020, 10:05
PENNY ha scritto: 31/01/2020, 9:24Bella merda sti cambiamenti.

premesso che credo di guardarlo manco quest'anno come faccio serenamente da tempo, ma il format così com'è fa schifo, fare dei cambiamenti a prescindere non può essere una merda :biggrin: 
Ma il problema è proprio pensare che sia cambiare il format la soluzione.

è una partita di basket normalissima, dovrebbe bastare quella. Puoi fare tutte le regolette che vuoi, ma il problema è solo il loro approccio.

Non parliamo di gara delle schiacciate dove ci sta variare le regole, questa dovrebbe essere una partita che mette in campo il meglio possibile della lega uno contro l'altro.

​​​​​​​Basterebbe farli competere, ripeto fino a 20 anni fa era la norma, giocavano tranquilli ma c'era una competizione sana, non capisco perchè ora sembri impossibile e tocca cambiare le regole quando per più di 30 anni sono andate benissimo

furiottego
Senior
Senior
Messaggi: 1500
Iscritto il: 22/04/2019, 8:21
31
134

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da furiottego » 31/01/2020, 10:18

PENNY ha scritto: 31/01/2020, 10:15
lebronpepps ha scritto: 31/01/2020, 10:05 premesso che credo di guardarlo manco quest'anno come faccio serenamente da tempo, ma il format così com'è fa schifo, fare dei cambiamenti a prescindere non può essere una merda :biggrin: 
Ma il problema è proprio pensare che sia cambiare il format la soluzione.

è una partita di basket normalissima, dovrebbe bastare quella. Puoi fare tutte le regolette che vuoi, ma il problema è solo il loro approccio.

Non parliamo di gara delle schiacciate dove ci sta variare le regole, questa dovrebbe essere una partita che mette in campo il meglio possibile della lega uno contro l'altro.

​​​​​​​Basterebbe farli competere, ripeto fino a 20 anni fa era la norma, giocavano tranquilli ma c'era una competizione sana, non capisco perchè ora sembri impossibile e tocca cambiare le regole quando per più di 30 anni sono andate benissimo  
L'idea di cambiare il format credo sia legata proprio al fatto di dare più incentivi ai giocatori di fare meglio.
Dato che ovviamente non possono obbligarli ad impegnarsi.

Poi a me cambia 0, come faccio da 10 anni a questa parte, non lo guarderò neanche a questo giro. Forse giusto giusto il 3 point contest che è una robina minima ma che un minimo di senso competitivo ce l'ha anche.
 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30965
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12893

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da lebronpepps » 31/01/2020, 10:20

nella NBA attuale la gara del tiro da 3 è la cosa più rappresentativa che c'è, ed anche quella che vale più la pena seguire

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4506
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1211
1631

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da PWillis52 » 31/01/2020, 10:20

L'ho pensato appena è cominciata a girare la voce di intitolargli l'Mvp dell'ASG perché Kobe l'ha vinto 4 volte : intitolategli quello che volete ma non qualcosa legato alla pagliacciata che è diventata questa roba qua. È l'esatto contrario di ciò che rappresentava e rappresenterà !!!
Gli Mvp li ha vinti per la sua voglia di dimostrare di essere il Top tra i Top della Lega, quando ancora c'era della dignità (parzialmente sia chiaro) nella partita delle stelle.
In questi anni lo abbiamo sempre detto tutti : la fine della generazione di Kobe e l'esser passati alla generazione Lbj e successive è il motivo per cui la pagliacciata Asg ha definitivamente degenerato.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da nonsense » 31/01/2020, 10:37

Mo' calano gli ascolti per l'intensità dell'ASG...

Non c'è l'ho con te in particolare Penny, però da quando stanno uscendo questi dati di ascolti in calo (2-3 mesi) ogni volta si butta nel calderone il motivo X o Y che fa più comodo, e mi cadono ripetutamente le palle.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12075
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4726

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da esba » 31/01/2020, 10:40

Ma pure voi che ancora guardare certe cose...ostracismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1648
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
619
198

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da paolo75 » 31/01/2020, 10:52

invece di sta cagata di regolamento, che ieri sera quando ho sentito la notizia a sky ho strabuzzato gli occhi, non si poteva creare una sorta di mini torneo come fanno da 2/3 anni a sta parte quelli dell' nhl con sfide tra le varie divisions...le ho viste e tutto sommato mi pare una cosa gradevole e crea un minimo di competitività a mio modestissimo parere...io ormai dell'ASG dell' nba seguo giusto un pò la gara dei 3 punti e il dunk contest(tra l'altro a parte l'eccezione di 2 -3 anni fa se non ricordo male, molto in calo anche quest'ultimo...ormai non san più che schiacciate inventarsi). 
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da PENNY » 31/01/2020, 10:54

nonsense ha scritto: 31/01/2020, 10:37Mo' calano gli ascolti per l'intensità dell'ASG...

Non c'è l'ho con te in particolare Penny, però da quando stanno uscendo questi dati di ascolti in calo (2-3 mesi) ogni volta si butta nel calderone il motivo X o Y che fa più comodo, e mi cadono ripetutamente le palle.

Perdonami Nonsense, quale sarebbe il motivo allora?

A me sembra che da quando la partita è diventata poco più di un riscaldamento con punteggi tipo 220 a 180 la gente abbia pian piano perso interesse.
 

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da ghista » 31/01/2020, 11:25

A me piacerebbe vedere qualcosa di diverso invece della classica partita. 1 vs 1 tra i 10 con più voti e 2 vs 2 con una selezione dei 2 migliori giocatori di ogni team. Svecchierebbero il format dato che la gara del tiro da 3 l'ho sempre trovata noiosa e lo Slam Dunk Contest lo sta diventando perchè ormai hanno schiacciato in tutti i modi. La gara della Domenica la terrei  ma farei come in MLB con la vincente che si prende il fattore campo in finale in modo da dare un motivo in più per impegnarsi

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30013
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4759

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da lele_warriors » 31/01/2020, 12:40

PENNY ha scritto: 31/01/2020, 10:12Se per fagli giocare con un minimo di dignità devono cambiare le regole del basket siamo oltre la frutta, che tolgano i punteggi direttamente, almeno sappiamo che è una esibizione come quelle degli Harlem Globetrotters e siamo tutti più contenti

Nessuno ha mai chiesto intensità, non da playoff eh, ma neanche da regular season.

Il problema sono le pagliacciate vergognose come queste, quando Curry fa l'imbecille buttandosi in terra e tutti se la ridono.

Immagine

Poi si chiedono perchè calano gli ascolti.

15 anni fa una idiozia del genere era impensabile, ora è la norma giocare senza il minimo rispetto per lo sport e gli spettatori.

E quello è Curry, uno dei 3 più forti della lega, il volto più rappresentativo o quasi, non l'ultimo dei convocati. Pensate a Duncan, Garnett, Kobe, McGrady o Iverson che all'apice delle loro carriere facevano una roba del genere...

Se devono intitolare qualcosa a Kobe spero sia tutto fuorchè qualcosa legata a sto circo.

​​​​​​​

 
penny è il solito discorso che ripeto da anni...l'all star game è la cosa più evidente, ma non lo vedo e fine, tanto dura un paio di giorni, ma è cambiato tutto:
- le regole anti trash talking, dress code e via dicendo che hanno ridotto notevolmente si delle risse assurde, ma anche tutta una sorta di agonismo, competitività e via dicendo.il trash talking per me era una cosa fondamentale.
- protesti mezzo secondo e ti becchi un tecnico, poi vedi gente che va dentro e prende mazzate assurde e magari dan fallo normale, giusto per citare una roba assurda.
- arbitraggi che nel complesso mi paiono osceni
- star diventate tutte quasi amiche, e di conseguenza si vedono appunto determinate cose (team costruiti in un certo modo, amncanza di vere battaglie...)
- rivalità fra team sparite o quasi
- molte fighettine in campo, e mancanza di agonismo
- una quantità totalmente spropositata di partite
- livello con 30 squadre indubbiamente sceso, vedi oramai gentaglia assurda calcare i campi della lega.
- regular season dove 4 partite su 5 fan vomitare, con difese manco da oratorio.
- gente tipo harden o doncic che vederli come giocano in difesa (harden per conto mio pure in attacco) a me fan passare proprio la voglia. per me non è basket sta roba,

e non entro nel merito del modo di giocare completamente cambiato, con 40-50 triple a sera, 1vs1 senza fine, punteggi altissimi e via dicendo.
che poi tendenzialmente i playoff siano un altra cosa, e vedi spesso (non sempre) del gran basket siamo concordi.
che vedi anche qualche bella partita di regular anche.
ma l'andazzo oramai da anni e anni è questo, l'all star game è solo la punta di tutto ciò.

ieri riflettevo, la scomparsa di kobe, e tutti i discorsi che facevamo nell'altro thread, mi han fatto pensare che personalmente questo grosso dispiacere forse sia anche dovuto al fatto che sia l'ultimo simbolo (almeno fra i top giocatori) che apparteneva a quel basket che descrivevo sopra, che personalemnte apprezzavo molto di più.
e lo dico con dispiacere, perchè per quanto sia complicato seguire l'nba con tutte quelle partite/orari, mi piacerebbe starci più dietro, ma non ci riesco. quest anno per capirci ho visto molta più eurolega, per dire (aldilà della serie a, ma li è per questione di tifo...).
 
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Road to All Star Game 2020: Chicago di notte

Messaggio da Ang88 » 31/01/2020, 14:38

quello che dite sull'ASW in generale è sacrosanto e risaputo. Ce lo diciamo ogni anno.

Sono cambiati i tempi, è cambiato il materiale, va cambiato il format.

Per i nostalgici si potrebbe pure fare una partita senza la linea del tiro da 3. Secondo me nella sua prima edizione acchiapperebbe una fascia di pubblico niente male

Rispondi

Torna a “NBA”