Draft 2020 rooting for Nico

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5049
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da DrGonz0 » 19/11/2020, 10:10

Che ne pensate di jalen smith?

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da nonsense » 19/11/2020, 10:20

Comunque non ho capito cosa vi aspettatavate da Mannion sinceramente...

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6987
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1134
2290

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da ilmago » 19/11/2020, 10:35

nonsense ha scritto: 19/11/2020, 10:20 Comunque non ho capito cosa vi aspettatavate da Mannion sinceramente...

Beh fino a 10/12 mesi fa era in top10 a mani basse, secondo qualsiasi esperto/blog/analista.
Poi il calo (e ci sta per carità), ma era comunque dato tra fine I ed inizio II giro.
Picchiata notevole, la sua.
Immagino sia per questo  :biggrin:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da nonsense » 19/11/2020, 10:48

ilmago ha scritto: 19/11/2020, 10:35
nonsense ha scritto: 19/11/2020, 10:20 Comunque non ho capito cosa vi aspettatavate da Mannion sinceramente...

Beh fino a 10/12 mesi fa era in top10 a mani basse, secondo qualsiasi esperto/blog/analista.
Poi il calo (e ci sta per carità), ma era comunque dato tra fine I ed inizio II giro.
Picchiata notevole, la sua.
Immagino sia per questo  :biggrin:

Ci ho sempre creduto meno di zero a quegli esperti. Ai miei occhi sempre stato poca roba sinceramente.

Rileggevo dei messaggi con gli amici su WhatsApp e a settembre dicevo (cito testuale): "se lo prendono al primo giro è in automatico il draft peggiore di sempre".

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11620
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2815
1244

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/11/2020, 10:53

Mannion aveva impressionato all'Hoop Summit 2019

da lì sembrava potesse diventare una point-guard di primo livello, ma il freshman-year ad Arizona ha mostrato molti limiti da quel punto di vista, sia a livello di letture, che come passatore, che come percentuali dal campo. Spolverate il tutto con una struttura fisica non esattamente da superatleta ed ecco la chiamata al tardo secondo giro.

Concordo che essere finito a Golden State è una fortuna per lui; potrà concentrarsi sulla G-League (pare si parta), avendo come mentori al piano di sopra Kerr&Steph che hanno dovuto entrambi confrontarsi con deficit atletici per poter emergere in NBA

Su Jalen Smith la sorpresa è un pò per tutti. Lui e Naji sembravano i lunghi in ascesa da bubble-first round a sicure prime scelte (occhio all'IQ dell'ex compagno di Nico alla corte del Joker) ma nessuno si immaginava Smith alla 10.
Giocatore interessante, lungo, mobile, atletico, ma che al college dava l'impressione di essere bravino a fare tante cose senza eccellere in nessuna. Io uno tra Haliburton e Vassell lo avrei visto benissimo ai Suns (Tyrese a misurare i passi di CP3 faceva salivare) ma già lo scorso anno i Suns han mostrato grande personalità nel rimanere con le proprie valutazioni, prendendoci.
Un fattore può essere quello del ruolo... Phoenix in questo momento sembra un pò scoperta nel reparto ala/centro, Smith va a coprire quel need

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Radiofreccia » 19/11/2020, 11:34

aeroplane_flies_high ha scritto: 19/11/2020, 10:53 Concordo che essere finito a Golden State è una fortuna per lui; potrà concentrarsi sulla G-League (pare si parta), avendo come mentori al piano di sopra Kerr&Steph che hanno dovuto entrambi confrontarsi con deficit atletici per poter emergere in NBA
Ho pensato lo stesso, anche se poi va visto se Mannion riuscirà davvero ha metter sù la massa che ha messo Curry (per niente banale, si vedono un sacco di giocatori NBA che fanno una gran fatica ad aumentare massa muscolare).. Che poi, non che il #30 abbia effettivamente riempito il gap atletico con gli avversari, ma poi compensa e supera con il fatto che è un fenomeno totale.

 
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Axl79
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/04/2020, 14:57
1

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Axl79 » 19/11/2020, 11:48

Diversi colpi di scena in questo draft, anche se comunque vista la situazione c'era da aspettarselo, a parte le prime tre che erano quasi scontate.

Scrivo dei giocatori che mi piacciono se potete dirmi cosa ne pensate dove sono finiti:

Kira Lewis Jr...ai Pelicans scelta secondo me non tanto sensata per la squadra, anche se Lewis e' un bel giocatore ma potevano prendere altro...

Cole Anthony ai Magic...avra' spazio? non lo vedo cmq migliore di Fultz

Pokusevski ai Thunder....fisicamente e difensivamente parecchio indietro, al momento potrebbe essere piu' un ala piccola che un centro...Magari un annata in GLeague?

Saddiq Bey ai Pistons secondo me un giocatore molto valido per una squadra in ricostruzione...

Achiuwa STEAL assolutamente in quella posizione...

Quickley, sorpresona che finisce ai Knicks...se lo fanno giocare potrebbe essere un steal...

McDaniels ai Minnesota...non mi ci piace per niente...troppi giovani, okkey ricostruzione ma a questo punto lo vedo un paio di anni in GLeague prima di essere pronto.

che ne pensate?

Avatar utente
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Messaggi: 5676
Iscritto il: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
86
108

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 19/11/2020, 12:29

Nwora alla 45 si rivelerà uno steal pazzesco, per me.
Immagine

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Mich » 19/11/2020, 12:34

Idee su Devon Dotson, che abbiamo preso da undrafted?

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/11/2020, 12:54

Mich ha scritto: 19/11/2020, 12:34 Idee su Devon Dotson, che abbiamo preso da undrafted?

Alcuni pensano che meritasse una chiamata tra fine primo e inizio secondo.
Per me ha scelto la strada Van Vleet: ha detto ai team di non sceglierlo se arrivava al secondo giro preferendo la strada undrafted dove voleva lui.
Guarda caso la sua città nativa.

Per me giocatore molto interessante ....un po' troppo nano. Caduto anche per quello.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Radiofreccia » 19/11/2020, 12:56

Ho seguito il Draft in maniera totalmente disinteressata, dato che i Lakers avevano una scelta e l'hanno data via.
Tra tutte le scelte, chi mi intriga un sacco è Obi Toppin ai Knicks. Non tanto da un punto di vista tecnico (per quanto, almeno da quel poco che ho visto di lui, credo possa traslare tranquillamente le sue capacità al piano di sopra considerando il fisico che ha) ma da un punto di vista generale: newyorkese, figlio di una leggenda dei playground newyorkesi.

Sono veramente curioso di vedere come se la caverà nella sua città.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
paolo75
Senior
Senior
Messaggi: 1654
Iscritto il: 08/10/2015, 23:20
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Phildelphia Eagles
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: NY Islanders
Località: Asti provincia
619
198

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da paolo75 » 19/11/2020, 13:50

Radiofreccia ha scritto: 19/11/2020, 12:56 Ho seguito il Draft in maniera totalmente disinteressata, dato che i Lakers avevano una scelta e l'hanno data via.
Tra tutte le scelte, chi mi intriga un sacco è Obi Toppin ai Knicks. Non tanto da un punto di vista tecnico (per quanto, almeno da quel poco che ho visto di lui, credo possa traslare tranquillamente le sue capacità al piano di sopra considerando il fisico che ha) ma da un punto di vista generale: newyorkese, figlio di una leggenda dei playground newyorkesi.

Sono veramente curioso di vedere come se la caverà nella sua città.

tra l'altro mi pare abbia 4 anni di college sulle spalle e questo lo potrebbe rendere potenzialmente più solido rispetto a certi "one & done" tutti da scoprire al piano superiore! chi invece mi puzza di potenziale anthony bennett 2.0 potrebbe essere la scelta 4 dei Bulls Patrick Williams....poi magari mi sbaglierò però ho quella sensazione!
Prima ero sempre indeciso...ora non lo so!

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11620
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2815
1244

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/11/2020, 13:59

Anch'io un pò perplesso di Anthony alla 15, nel senso che i Magic avevano bisogno di una PG e con Haliburton in caduta avrebbero dovuto fiondarcisi sopra

Anthony mi lascia perplesso, soprattutto perchè non è un playmaker

sugli undrafted, Dotson è piccolino ma ha messo su ottimi risultati nei test atletici, anche a Kansas si vedeva che ha una gran accelerazione ed esplosività per andare al ferro... ma in NBA spazi e tempi sono un pò diversi... a mio parere paga il fatto di non essere sto gran floor general

Curioso su Diakite da Virginia, nell'ultimo anno aveva mostrato buoni miglioramenti fronte a canestro, potrebbe essere uno che si fa un paio di anni in Europa da protagonista per poi giocarsi le sue carte in NBA

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3286
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
614
1197

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da casper-21 » 19/11/2020, 14:05

paolo75 ha scritto: 19/11/2020, 13:50
Radiofreccia ha scritto: 19/11/2020, 12:56 Ho seguito il Draft in maniera totalmente disinteressata, dato che i Lakers avevano una scelta e l'hanno data via.
Tra tutte le scelte, chi mi intriga un sacco è Obi Toppin ai Knicks. Non tanto da un punto di vista tecnico (per quanto, almeno da quel poco che ho visto di lui, credo possa traslare tranquillamente le sue capacità al piano di sopra considerando il fisico che ha) ma da un punto di vista generale: newyorkese, figlio di una leggenda dei playground newyorkesi.

Sono veramente curioso di vedere come se la caverà nella sua città.

tra l'altro mi pare abbia 4 anni di college sulle spalle e questo lo potrebbe rendere potenzialmente più solido rispetto a certi "one & done" tutti da scoprire al piano superiore! chi invece mi puzza di potenziale anthony bennett 2.0 potrebbe essere la scelta 4 dei Bulls Patrick Williams....poi magari mi sbaglierò però ho quella sensazione!

2 anni

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11620
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2815
1244

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/11/2020, 14:19

Anche se è più vecchio (1998) rispetto ai suoi pari-classe (99-00)

Patrick Williams alla 4 è il giocatore che è salito di più dal febbraio scorso

Avere Billy Donovan in panca, uno che ha esperienza di lavoro con i ragazzi del college, potrebbe decisamente aiutare il suo percorso di crescita.

Vediamo cos'altro faranno i Bulls, il core White-LaVine-Williams-Markkanen-Carter è interessante, ma probabilmente manca una mossa stile Phoenix con CP3 per fare il salto di qualità

Rispondi

Torna a “NBA”