Draft 2020 rooting for Nico

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da jayone » 17/02/2020, 23:21

Boh tutti sti mock Che danno eboua al secondo giro

L'han mai visto giocare?

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14127
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1638
1366

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Radiofreccia » 17/02/2020, 23:34

T-wolves ha scritto: 17/02/2020, 23:07 Il mock draft aggiornato qualche ora fa di DraftExpress
[...]
10) PHX - Nico Mannion
11) SAC - Cole Anthony
12) NOP - Killian Hayes
13) SAS - RJ Hampton
[...]

Sto seguendo la NCAA prettamente tramite HL di partite e individuali, ma questa cosa proprio non me la spiego: Mannion scelto prima di Anthony ed RJ? Ma come? Nutro una forte simpatia per Nico Mannion, ma al piano di sopra non capisco che contributo possa dare: non mi sembra stia giocando una gran stagione ad Arizona ed il gap fisico rispetto a qualsiasi PG avversaria sarà piuttosto importante, mi sa.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8039
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
334
1128

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Jack » 17/02/2020, 23:40

Hampton pagherà il fatto di essere andato a giocare, male, in Nuova Zelanda. Mannion, come tutti credo, spero diventi più forte possibile ma non è materiale da lottery neanche in un draft scarso, forse primo giro. Cole Anthony invece per quel poco che l'ho visto dovrebbe andare molto più su in un draft come questo.

p.s. dicono che ci saranno parecchie sorprese in questo draft e magari sarà così ma i primi due per me sono quelli lì

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da T-wolves » 18/02/2020, 13:06

Radiofreccia ha scritto: 17/02/2020, 23:34 Sto seguendo la NCAA prettamente tramite HL di partite e individuali, ma questa cosa proprio non me la spiego: Mannion scelto prima di Anthony ed RJ? Ma come? Nutro una forte simpatia per Nico Mannion, ma al piano di sopra non capisco che contributo possa dare: non mi sembra stia giocando una gran stagione ad Arizona ed il gap fisico rispetto a qualsiasi PG avversaria sarà piuttosto importante, mi sa.
Più avanti tutti quelli messi meglio fisicamente e atleticamente faranno un balzo in avanti a discapito degli altri e credo pure io che Mannion scenda (come altri). Per me siamo ai livelli di Tre Jones.... Pure io ci credo poco che vada prima di Anthony e Hampton che comunque hanno fatto abbastanza cagare e che siano lì in quel mock draft fa proprio capire quanto hanno giocato male. Pure Hayes per me ci dovrebbe finire tranquillamente davanti a Mannion. Mannion per me se la gioca con Tre Jones, Cassius Winston e Hagans (Maledon non so chi sia).

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da gianluca.t » 18/02/2020, 13:20

Se un GM va per una point guard e pensa anche per un secondo di passare Anthony c'è da chiamare la neuro e alla svelta. Per il resto escluso Hampton che a prescindere dalla scelta di andare tra i kiwi è un talento purissimo e lo stesso Haliburton, c'è un gruppo di giocatori second-tier dove collocherei Mannion ma perlomeno dietro sia a Jones che a Winston.
Un nome un po' fuori dai radar che però mi piace molto è Marcus Carr di Minnesota, anche se è il classico giocatore che in sede e post draft ha bisogno di una certa congiunzione astrale per potersi costruire una carriera NBA solida.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14127
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1638
1366

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Radiofreccia » 18/02/2020, 16:05

T-wolves ha scritto: 18/02/2020, 13:06
Radiofreccia ha scritto: 17/02/2020, 23:34 Sto seguendo la NCAA prettamente tramite HL di partite e individuali, ma questa cosa proprio non me la spiego: Mannion scelto prima di Anthony ed RJ? Ma come? Nutro una forte simpatia per Nico Mannion, ma al piano di sopra non capisco che contributo possa dare: non mi sembra stia giocando una gran stagione ad Arizona ed il gap fisico rispetto a qualsiasi PG avversaria sarà piuttosto importante, mi sa.
Più avanti tutti quelli messi meglio fisicamente e atleticamente faranno un balzo in avanti a discapito degli altri e credo pure io che Mannion scenda (come altri). Per me siamo ai livelli di Tre Jones.... Pure io ci credo poco che vada prima di Anthony e Hampton che comunque hanno fatto abbastanza cagare e che siano lì in quel mock draft fa proprio capire quanto hanno giocato male. Pure Hayes per me ci dovrebbe finire tranquillamente davanti a Mannion. Mannion per me se la gioca con Tre Jones, Cassius Winston e Hagans (Maledon non so chi sia).

Maledon è un eccellente prospetto francese, classe 2001, dell'ASVEL.
Non credo sia pronto subito per la NBA, secondo me chiunque lo prende lo lascia in Europa almeno un altro anno.
Anche solo fisicamente: è sul metro e 90 ma fisicamente può andar sotto chiunque in NBA.

Tre Jones mi piace parecchio ma mi sono fatto ammaliare dalla prestazione in casa dei Tar Heels. :biggrin:

Piuttosto, cambiando un attimo ruolo, perché Cassius Stanley e Vernon Carey son così in basso nei mock? Potrei ricordar male, ma in periodo di recruiting dall'High School erano dei prospetti in posizioni altissime dei rankings.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da T-wolves » 18/02/2020, 20:35

Radiofreccia ha scritto: 18/02/2020, 16:05Piuttosto, cambiando un attimo ruolo, perché Cassius Stanley e Vernon Carey son così in basso nei mock? Potrei ricordar male, ma in periodo di recruiting dall'High School erano dei prospetti in posizioni altissime dei rankings.
Due giocatori che flirtano tra la 15 e la 40 per me adesso. Secondo me c'è una marea di gente simile che tirare le somme è abbastanza complicato. Se leviamo Wiseman, Toppin e Okongwu, Carey si gioca il quarto lungo del draft come il settimo/ottavo. Idem Stanley che dietro Edwards, Okoro, Avdija e Vassell (+ forse Green) potrebbe essere il migliore esterno come potresti trovarne altre 3-4 migliori di lui di poco.

Tornando alle PG le due "australiane" non le ho viste (Ball e Hampton), così come Maledon. Quello che mi è piaciuto di più è stato Haliburton, quello con più potenziale credo sia Anthony (che comunque sta giocando peggio di Coby White andato ai Bulls l'anno scorso e che non mi ha mai fatto impazzire). Hayes, il francese mi è piaciuto abbastanza, però l'ho visto troppo poco. Il duo di Kentucky Maxey e Hagans mi sembra un terno al lotto (discrete basi, ma tanto su cui lavorare e facile rimanere fregati). Il trio Jones, Mannion, Winston è roba da backup nella migliore delle ipotesi. Maxey alla 6 poi mi sembra un azzardo totale adesso come adesso, non credo che oggi finirebbe in top 10.

PS Non capisco come Jalen Smith possa finire al secondo giro in un draft del genere.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da casper-21 » 19/02/2020, 17:12

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/02/2020, 21:39 Daniel Oturu continua a far molto bene... ancora muscolarmente un pò acerbo, ma muove i piedi in maniera sensazionale a mio parere per un giocatore di quell'altezza, ottima agilità, a volte parte fronte a canestro (anche a sinistra) che sembra un'ala piccola...
e poi il rilascio e la mano sono molto interessanti

in un draft come il prossimo "rischia" di finire molto in alto

Bellissimo domenica il confronto con Luka Garza.
Si parte che i due non si marcano a vicenda in nessuna delle due metà campo. Primi 5 possessi Iowa, si va cinque volte da Garza: 5 canestri. Pitino cambia idea in fretta sulla marcatura di Garza. :biggrin: Da lì in poi infatti fa più fatica. Oturu gioca discretamente ma sbaglia l'1+1 del possibile pareggio sull'ultima azione. Garza semplicemente fantastico. Commette il quarto fallo con le squadre pari; esce e i suoi vanno sotto di 10, rientra e li fa vincere.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da casper-21 » 19/02/2020, 17:16

Jack ha scritto: 17/02/2020, 23:40
p.s. dicono che ci saranno parecchie sorprese in questo draft e magari sarà così ma i primi due per me sono quelli lì

Ora, io faccio lo stronzo ed esagero un po', ma cos'ha Anthony Edwards più di un Jah'mius Ramsey, per dire? (a parte 4/5 centimetri)

(domanda in generale eh)

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da casper-21 » 19/02/2020, 17:18

Radiofreccia ha scritto: 18/02/2020, 16:05
Piuttosto, cambiando un attimo ruolo, perché Cassius Stanley e Vernon Carey son così in basso nei mock? Potrei ricordar male, ma in periodo di recruiting dall'High School erano dei prospetti in posizioni altissime dei rankings.

Vernon Carey 20/30 anni fa sarebbe probabilmente andato tra le prime 3. Oggi paga la scarsa mobilità laterale e il non essere un buon difensore nè sul perimetro nè in post. In aiuto invece se la cava.
Cassius Stanley invece per me ha tutte le caratteristiche che piacciono agli scout quindi credo che alla fine si troverà a venire scelto in lotteria.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/02/2020, 22:07

ad oggi, meglio Okongwu od Oturu?

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da T-wolves » 20/02/2020, 13:06

casper-21 ha scritto: 19/02/2020, 17:16 Ora, io faccio lo stronzo ed esagero un po', ma cos'ha Anthony Edwards più di un Jah'mius Ramsey, per dire? (a parte 4/5 centimetri)

(domanda in generale eh)
Era una domanda analoga a quella che feci io l'anno scorso con Culver.... fosse 6'4 invece che 6'6' parleremmo di uno alla 15-20 invece che uno da top 5. Tornando alla tua domanda Anthony Edwards sfrutta l'età e il fisico, basta. Ci fossero X anni obbligatori come nel football, il prossimo anno rischierebbe di calare drasticamente anche perchè parte del suo potenziale mi sembra molto teorico e spesso ci si aspetta sempre evoluzioni che nella realtà succedono pochissimo. Mi ricorda molto Reddish, solo che lui a differenza dell'altro non deve dividersi i tiri con Barrett e Zion. Fatte tutte queste premesse lasciarlo fuori dalla top 3 in questo draft è dura.... gareggia con gente rotta, che non ha giocato oppure ha giocato male quanto lui.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8039
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
334
1128

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Jack » 20/02/2020, 13:21

casper-21 ha scritto: 19/02/2020, 17:16
Jack ha scritto: 17/02/2020, 23:40
p.s. dicono che ci saranno parecchie sorprese in questo draft e magari sarà così ma i primi due per me sono quelli lì

Ora, io faccio lo stronzo ed esagero un po', ma cos'ha Anthony Edwards più di un Jah'mius Ramsey, per dire? (a parte 4/5 centimetri)

(domanda in generale eh)

A livello di cm e kg però Edwards è uno che potrà giocare anzi difendere su più ruoli. Non che sarà quello il suo pezzo forte ma fisicamente mi sembra messo davvero bene, neanche a me convince del tutto ma a parte Wiseman non prenderei nessuno di quelli dietro. Non la passa neanche male e non ha paura di prendersi tiri con una selezione rivedibile magari ma a livello di personalità sembra averne, non so se sarà un bene ma comunque il mio discorso è che per me gli altri hanno giocato peggio e non hanno la sua combinazione fisico-atletismo quindi mi aspetto sia in lizza anche per la numero uno nonostante fossi un gm io quest'anno proverei a cedere tutte le prime scelte al miglior offerente (a parte Wiseman).

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14127
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1638
1366

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da Radiofreccia » 20/02/2020, 14:45

casper-21 ha scritto: 19/02/2020, 17:18
Radiofreccia ha scritto: 18/02/2020, 16:05
Piuttosto, cambiando un attimo ruolo, perché Cassius Stanley e Vernon Carey son così in basso nei mock? Potrei ricordar male, ma in periodo di recruiting dall'High School erano dei prospetti in posizioni altissime dei rankings.

Vernon Carey 20/30 anni fa sarebbe probabilmente andato tra le prime 3. Oggi paga la scarsa mobilità laterale e il non essere un buon difensore nè sul perimetro nè in post. In aiuto invece se la cava.
Cassius Stanley invece per me ha tutte le caratteristiche che piacciono agli scout quindi credo che alla fine si troverà a venire scelto in lotteria.

Ah ecco, perché di Carey vedo principalmente HL offensivi e non mi sembra affatto male. Anzi.

Stanley in lottery? Nel mock di NBADraft.net è alla 36th.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2020 rooting for Nico

Messaggio da casper-21 » 20/02/2020, 19:27

aeroplane_flies_high ha scritto: 19/02/2020, 22:07 ad oggi, meglio Okongwu od Oturu?

Molto difficile. Sembrano entrambi adatti a giocare al piano di sopra, e fisicamente entrambi ottimi. Personalmente preferisco il Trojan.

Rispondi

Torna a “NBA”