daking ha scritto: 14/05/2019, 11:09
frog ha scritto: 14/05/2019, 11:03
Io non paragono niente a nessuno, l'hai letta la seconda frase ? Contiene tutte le risposte che vuoi.
l'ho letta la seconda frase, su cui concordo parzialmente ma siccome avevo già spiegato come la vedo io ho evitato di ripetermi, tutto qua.
Se non paragoni niente bene, certo che se scrivi
"grazie al piffero pure la vittoria dell'anno dopo di Lebron e soci allora...........la frittata si rivolta"
mi sembra che un paragone, magari anche solo accennato, ci sia
il "grazie al piffero" era per usare lo stesso incipit e rendere più evidente che tutti possono aggrapparsi a qualche alibi, più o meno effimero, ma alla fine tra X anni, tranne qualche eccezione, tutti si ricorderanno degli anelli dei Warriors e pochi staranno a rimuginare su come sono arrivati.
"la frittata si rivolta" nel senso che stavano vincendo gli uni e alla fine hanno vinto gli altri, non c'era nessun paragone con l'anno prima, al massimo ti posso dire che non ha senso fare la classifica degli infortuni, ma bisogna vedere come, a chi e quando accadono.
Penso che il naso rotto di Steve Nash appaia ancora qualche volta all'improvviso ridestandoti dal sonno gridando "Maledetto Horry !!!".