Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Sondaggio concluso il 18/04/2019, 13:17

Golden State Warriors in 4 o 5 gare
35
83%
Golden State Warriors in 6 o 7 gare
4
10%
Los Angeles Clippers in 4 o 5 gare
1
2%
Los Angeles Clippers in 6 o 7 gare
2
5%
 
Voti totali: 42

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2892
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1121
947

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da Arvydas73 » 16/04/2019, 17:23

GecGreek ha scritto: 16/04/2019, 17:11Se i Warriors e Draymond vanno così in difficoltà contro Harrel e Lou + tiratori, mi pare che sia tutto apparecchiato perchè il loro upgrade secco, ovvero Capela e Harden, possano davvero mandarli al manicomio. Steph nell'ultimo quarto ha tirato male ma francamente si è preso un sacco di tiri ed iniziative che prende di solito... Il problema è che in difesa Bogut non ha retto nemmeno lontanamente e i Clips hanno giocato una partita pressochè perfetta segnando tutto e punendo ogni piccolo errore e indecisione dei Warriors. Nonostante il matchup di brutto per Boogie cmq è mancato ai Warriors, appunto perchè l'australiano ha gli stessi problemi ma ti da 1/10 dell'attacco e perchè i giocatori sono abituati ad averlo in campo, in particolare le Co-Star che di conseguenza non sono state abbastanza aggressive in attacco. Draymond, tra l'altro, sono 2 partite che continua a fare dei passaggi assolutamente insensati, oltre a non dare la sensazione di averne per arginare i lunghi superatletici.

E' anche difficile capire cosa abbiano fatto bene i Clips se non fare 3000 falli, in qualche modo forzare e sporcare linee di passaggio e di penetrazione, schivare diverse pallottole sparate da Steph e poi fare sempre canestro.

GSW sono 2 anni che alla fine non sembra imbattibile per lunghi periodi. In questa partita pagano l'intensità difensiva più bassa, Iguodala che non ne ha come la scorsa e cmq di essere cortini.

KD è sembrato una spia russa. Lo hanno servito poco ma ha fatto anche una partita ignobile.

Anche grandissima partita del Gallo, un italiano così non so se lo rivedremo mai e cmq ce ne nascerà uno o due per ogni secolo. Chiaramente non è lui il punto focale dell'attacco o della difesa, ma alla fine tutto quello che fa è positivo e tutti i palloni che ha toccato si sono trasformati in oro.
analisi perfetta, ma valida solo per i 20 minuti più folli della stagione... purtroppo la norma sono i 48+28 precedenti, dove i simpaticissimi della baia ci stavano masticando senza pietà: il loro limite è sempre lo stesso, non possono rimirarsi troppo allo specchio, perché poi pat fa cucu e se li mangia :metal: :metal: ...
 

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da GecGreek » 16/04/2019, 17:46

Arvydas73 ha scritto: 16/04/2019, 17:23
GecGreek ha scritto: 16/04/2019, 17:11Se i Warriors e Draymond vanno così in difficoltà contro Harrel e Lou + tiratori, mi pare che sia tutto apparecchiato perchè il loro upgrade secco, ovvero Capela e Harden, possano davvero mandarli al manicomio. Steph nell'ultimo quarto ha tirato male ma francamente si è preso un sacco di tiri ed iniziative che prende di solito... Il problema è che in difesa Bogut non ha retto nemmeno lontanamente e i Clips hanno giocato una partita pressochè perfetta segnando tutto e punendo ogni piccolo errore e indecisione dei Warriors. Nonostante il matchup di brutto per Boogie cmq è mancato ai Warriors, appunto perchè l'australiano ha gli stessi problemi ma ti da 1/10 dell'attacco e perchè i giocatori sono abituati ad averlo in campo, in particolare le Co-Star che di conseguenza non sono state abbastanza aggressive in attacco. Draymond, tra l'altro, sono 2 partite che continua a fare dei passaggi assolutamente insensati, oltre a non dare la sensazione di averne per arginare i lunghi superatletici.

E' anche difficile capire cosa abbiano fatto bene i Clips se non fare 3000 falli, in qualche modo forzare e sporcare linee di passaggio e di penetrazione, schivare diverse pallottole sparate da Steph e poi fare sempre canestro.

GSW sono 2 anni che alla fine non sembra imbattibile per lunghi periodi. In questa partita pagano l'intensità difensiva più bassa, Iguodala che non ne ha come la scorsa e cmq di essere cortini.

KD è sembrato una spia russa. Lo hanno servito poco ma ha fatto anche una partita ignobile.

Anche grandissima partita del Gallo, un italiano così non so se lo rivedremo mai e cmq ce ne nascerà uno o due per ogni secolo. Chiaramente non è lui il punto focale dell'attacco o della difesa, ma alla fine tutto quello che fa è positivo e tutti i palloni che ha toccato si sono trasformati in oro.
analisi perfetta, ma valida solo per i 20 minuti più folli della stagione... purtroppo la norma sono i 48+28 precedenti, dove i simpaticissimi della baia ci stavano masticando senza pietà: il loro limite è sempre lo stesso, non possono rimirarsi troppo allo specchio, perché poi pat fa cucu e se li mangia :metal: :metal: ...
  
Hai ragione e anche senza Boogie rimangono strafavoriti, ma a qualcosa bisognerà pure aggrapparsi :forza: magari KD continua così per il resto dei playoffs e ora le rotazioni corte si fanno sentire davvero... Non ci posso credere che sto sperando che vinca l'antibasket dei Rockets, a cosa mi sono ridotto :help:
 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da Jack » 16/04/2019, 17:48

Arvydas73 ha scritto: 16/04/2019, 17:19
nolian ha scritto: 16/04/2019, 16:36Rivers tra i non addetti è forse l'allenatore più sottovalutato degli ultimi 30anni

pochi cazzi

Rivers è stato screditato in tutto il periodo in cui ha allenato a Boston, e a Orlando non è stato troppo apprezzato se non il primo anno, arriva ai Clips e trasforma DAJ, poi non riesce a vincere con CP, Griffin, DAJ, ma alla fine il team che vince è solo uno, tutti gli altri perdono
quest'anno ha portato ai PO un team che prima era in bilico, poi dopo le trade sembrava aver tirato i remi in barca, invece...

e non è manco questione se, come, ed eventualmente, ci sguazza in situazione in cui il proprio team viene sottovalutato, è proprio questione che lui alla fine ha fatto bene coi Magic privi di giocatori di livello, ha fatto bene con T-Mac+altri 4 da garbage time, ha vinto un titolo a Boston con 3 star affermate che avevano sempre fatto le primedonne, ha "creato" Rondo facendolo arrivare al punto che si parlava pure per lui di "big", ha retto (ai C's) al declino dei tre big, dall'addio di Allen al calo di KG (calo palesatosi poi ai Nets), ai Clips i primi 4 anni ha vinto tra le 51 e le 57 partite, ha avuto record positivo anche nell'anno in cui il roster è stato rivoluzionato, e quest'anno ha fatto registrare 48W

alla fine dei giochi in 20anni, avrà toppato si e no un paio di anni...

ma tra i tifosi continuerà ad essere screditato, come quando si diceva che il vero coach dei C's era Thibo :fischia:  


io faccio mea culpa, non ho mai apprezzato fino in fondo rivers, troppo rigido nelle rotazioni, poca lettura della partita e ancorato ad un basket vecchiotto. ma io sono un ignorante e il DOC mi sta facendo ricredere, in questa stagione posso solo inchinarmi di fronte al lavoro che ha fatto (consapevole che adesso ci attendono probabilmente 3 scoppole eh); di base, aldilà di considerazione tattiche, è un Condottiero, con la C maiuscola, se il gruppo lo segue tira fuori veramente il sangue dalle rape, motivatore e competitore d'elite, non posso che  :enchante: , chapeau  



Di sicuro sa come motivare un gruppo, dal primo all'ultimo - non è una cosa da poco - e negli anni ha saputo gestire anche giocatori non facili. Credo abbia iniziato ad essere poco apprezzato soprattutto per via del suo doppio ruolo e come gm non era un granchè per usare un eufemismo.

p.s. vincere un titolo con quei Celtics a me non sembra una grande impresa ma in realtà hanno avuto anche sfortuna, senza l'infortunio di KG potevano vincere di nuovo

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13076
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3875

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da steve » 17/04/2019, 0:11

O senza quello di perkins sul 3-2...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da Morau » 17/04/2019, 3:27

ho goduto come un riccio! e dire che quando si è spiaggiato boogie davo già i warriors vincitori, poi sul finale pure il sesto fallo inventato a beverley. grandi clips e grande sweet lou, che non mi aspettavo con queste % (un grazie alla difesa warriors comunque).
il più bello rimane bellmer quando esulta, ed a suggellare la vittoria l'asse dei 2 rookie. shai poi con 2 palle cubiche.
magari non avremo una serie ma cupcake e compagnia se la devono sudare.

chi mi spiega perché un irving sarebbe migliore di williams? (e non ditemi l'età, che ormai è un'attenuante che durerà poco per il terrapiattista)

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da Morau » 17/04/2019, 3:48

Raptor Longe ha scritto: 16/04/2019, 14:55Comunque l'avevo scritto che l'unica possibilità di vincere era "giocarsela a fare più punti con i giocatori offensivi (Lou, Harrell, Gallo) senza Boogie in campo nei Warriors".

<3

beh più che l'assenza di boogie, che magari ha inciso, io direi più calo dei warriors, visto il +31, unita all'incapacità di difendere il p&r del mostro a 2 teste dal pino (e dmc non so quanto avrebbe aiutato).
sul pace invece il doc mi pare predicasse di rallentare il ritmo, ad inizio partita.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31127
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7401
13010

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da lebronpepps » 17/04/2019, 11:04

visto ieri sera l'ultimo quarto, peraltro Warriors in bonus dopo un minuto e mezzo di ultimo quarto :shocking:

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da Raptor Longe » 17/04/2019, 16:04

Morau ha scritto: 17/04/2019, 3:27 chi mi spiega perché un irving sarebbe migliore di williams? (e non ditemi l'età, che ormai è un'attenuante che durerà poco per il terrapiattista)

Non ti saprei dire.
Lou ha un problema grosso, in difesa è limitato (anche se si impegna ed è bravo nelle letture per rubare la palla), in attacco ci sono partite dove sbaglia le scelte, o meglio, si intestardisce a voler segnare solo e sempre lui (il secondo tempo della prima sfida ad esempio) anche se non gli entra mezzo tiro. Insomma ha una certa discontinuità al tiro (ci sono partite dove fa 4 su 14 al tiro con magari 0 su 4 da tre punti), se però va in "Zone" e ci va abbastanza spesso (il 50% delle partite), inizia a segnare robe assurde e fare assist in quantità, e magari pure difende sufficientemente.
Il segreto della panchina dei Clippers è proprio che Lou e Trez vanno spesso in Zone, e spesso ci vanno pure insieme, e lì sono incontenibili. Il primo tempo della prima sfida ed il secondo tempo della seconda sfida sono abbastanza eloquenti.
Gli altri che vanno ogni tanto in "Zone" sono SGA, Shamet e Beverley. Shai quando va in Zone diventa qualcosa di sensazionale, non si riesce a fermarlo ed in difesa diventa un muro, Shamet spara triple senza sbagliare, mentre Bev... Bev diventa qualcosa di simile al Play perfetto. Però loro a differenza dei primi due hanno soltanto poche partite dove ci entrano, credo che non siano arrivati a 5/6 a testa quest'anno.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da T-wolves » 17/04/2019, 16:19

Morau ha scritto: 17/04/2019, 3:27chi mi spiega perché un irving sarebbe migliore di williams?
Perchè fino a ieri l'altro L.Williams nei 7 anni di PO che ha fatto aveva tirato con queste cifre: 37.5% (197/524) dal campo e 25% (43/169) da 3. Quest'anno in due partite ha tirato il 56% (24/43) dal campo e il 50% (3/6) da 3. 

Se gioca così (e prima non l'aveva mai fatto) probabilmente è pure più forte Williams, ma parliamo di 2 partite vs le 52 precedenti dove aveva sempre fatto cagare. Credo che Lou Williams in questi anni sia stato IL giocatore che spariva di più ai PO rispetto la RS. 
 

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2892
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1121
947

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da Arvydas73 » 17/04/2019, 16:52

beverley è di fatto diventato il braccio armato del doc in campo, una sorta di glove 2.0 (ovviamente al netto dell'enorme differenza di talento tra i due ci mancherebbe), ma al momento ha la rogna al suo prime... vederlo marcare un 2.11 (o giù di li) mi ricorda la storiella del calabrone, che secondo fisica non dovrebbe volare, ma lui non lo sa e se ne sbatte... e vola :metal: :metal:

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da Raptor Longe » 17/04/2019, 17:09

T-wolves ha scritto: 17/04/2019, 16:19
Morau ha scritto: 17/04/2019, 3:27chi mi spiega perché un irving sarebbe migliore di williams?
Perchè fino a ieri l'altro L.Williams nei 7 anni di PO che ha fatto aveva tirato con queste cifre: 37.5% (197/524) dal campo e 25% (43/169) da 3. Quest'anno in due partite ha tirato il 56% (24/43) dal campo e il 50% (3/6) da 3. 

Se gioca così (e prima non l'aveva mai fatto) probabilmente è pure più forte Williams, ma parliamo di 2 partite vs le 52 precedenti dove aveva sempre fatto cagare. Credo che Lou Williams in questi anni sia stato IL giocatore che spariva di più ai PO rispetto la RS. 
 

Credo che nessuno si aspettasse che Lou Williams e Trez Harrell mettessero insieme 56 punti di media nelle prime due partite (30.5 e 25.5), qui siamo sopra ogni rosea aspettativa. Mentre Gallinari con 19.5 è in piena media al momento.

Vedremo come si comporteranno nelle altre. Di certo sono due giocatori che si esaltano a vicenda, la loro crescita è dovuta proprio al giocare insieme.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
rafaga
Rookie
Rookie
Messaggi: 136
Iscritto il: 03/05/2013, 1:53
NBA Team: Sacramento Kings
2
18

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da rafaga » 18/04/2019, 3:36

Giustamente elogiamo la grandissima prestazione di Williams&Harrell ma quanto mi ha fatto impazzire Shamet!
Ho visto tutta la partita e porca miseria questo ragazzino sembrava Ray Allen per come usciva dai blocchi e per la meccanica di tiro pulitissima e rapida. Sarà anche un rookie ma ha avuto due p***e cubiche nell'essersi preso tiri senza paura, sicurezza mentale degna di un tiratore veterano. In Gara1 ha sparacchiato un pò e a volte eccede ma ammiro tantissimo il suo coraggio. Inoltre in difesa si impegna come un dannato, non sta un attimo fermo!
Guardacaso la tripla del sorpasso è stata la sua. Chapeau a questo ragazzo e bravo Rivers a sfruttarne le caratteristiche.

C'è gente che si sorprende della prestazione di Lou Williams ma quei tiri off-balance o in fade-away li ha sempre presi e messi fin dai tempi dei Sixers. Nulla di nuovo. Come dice @Raptor Longe è sempre stato scarsetto in difesa e prettamente un giocatore offensivo per tutta la sua carriera, dove l'incostanza l'ha fatta da padrona. Però quando si "accende" diventa una goduria vederlo segnare o smazzare assist per il centro dopo il P&R.

Harrell strepitoso ma deve anche ringraziare la difesa inesistente di Bogut e le difficoltà di Green a tenere centri o PF così atletiche. Ciò non toglie che sia stato un animale all'interno del paint, un'agonista old style.

Beverley mi ha "emozionato" e fatto sorridere per l'aggressività su KD ad ogni possesso. Si scambiavano gomitate dall'inizio alla fine e KD ha mostrato ancora una volta che se viene provocato non riesce a restare concentrato. Pat l'ha capito e se l'è mangiato.
Un'aggressività e rognosità simile in difesa non la vedevo dai tempi di Ron Artest ai Pacers. Pat sarà anche poco simpatico ma è un spettacolo per gli occhi vederlo difendere in quel modo.
Gary Payton tempo fa affermò che secondo lui Beverley attualmente sia la guardia difensivamente più forte nella lega.
E se lo dice The Glove...
"If you don't like that, you don't like Kings basketball! Oh boy!" :biggrin:

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2892
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1121
947

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da Arvydas73 » 18/04/2019, 14:47

rafaga ha scritto: 18/04/2019, 3:36Giustamente elogiamo la grandissima prestazione di Williams&Harrell ma quanto mi ha fatto impazzire Shamet!
Ho visto tutta la partita e porca miseria questo ragazzino sembrava Ray Allen per come usciva dai blocchi e per la meccanica di tiro pulitissima e rapida. Sarà anche un rookie ma ha avuto due p***e cubiche nell'essersi preso tiri senza paura, sicurezza mentale degna di un tiratore veterano. In Gara1 ha sparacchiato un pò e a volte eccede ma ammiro tantissimo il suo coraggio. Inoltre in difesa si impegna come un dannato, non sta un attimo fermo!
Guardacaso la tripla del sorpasso è stata la sua. Chapeau a questo ragazzo e bravo Rivers a sfruttarne le caratteristiche.
 
shamet è il rookie che mi da più fiducia per il futuro, perché ha le idee molto chiare su quello che sa e che deve fare... in gara 2 ha avuto sangue freddo, mentre all'esordio l'ho visto molto più titubante... paga inoltre una delle mancanze più grosse di questa squadra, non abbiamo bloccanti decenti, troppe volte i giochi chiamati per la sua uscita dai blocchi vanno in fumo perché il suo diretto marcatore ce l'ha ancora attaccato.

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1117
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
936
154

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da Raptor Longe » 19/04/2019, 5:01

KD due falli nei primi due minuti.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

toure yaya
Rookie
Rookie
Messaggi: 710
Iscritto il: 01/12/2011, 3:23
1
38

Re: Western quaterfinals: Golden State Warriors (1) vs Los Angeles Clippers (8)

Messaggio da toure yaya » 19/04/2019, 6:42

Infatti hanno fatto incazzare KD....

Rispondi

Torna a “NBA”