Draft 2019 Barrett e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7991
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1118

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da Jack » 04/01/2019, 22:57

Per la direzione che sta prendendo la lega, parlo di difesa, ruoli, altezza e spazi per andare dentro, i dubbi che ho anch'io su Zion potrebbero essere meno problematici di quanto si pensi. Prendo ad esempio uno che non ha niente in comune con lui, Young, chi pensava tirasse col 55 al ferro (a inizio era poco sotto il 60) col 27 da tre? Anni fa Zion da esterno senza tiro mai più sarebbe stato considerato per la numero uno e a fine giugno se non va via con la prima si alza qualche minuto dopo.

Comunque i dubbi su di lui restano, non c'è mai stato uno così con quel rapporto chili atletismo però ha un vantaggio enorme nei confronti dei coetanei e anche a livello Ncaa però una percentuale di possibile superstar a lui bisogna concederla.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/01/2019, 23:37

Secondo me lo zio sarà comunque un giocatore che sposta, bisognerà vedere dove finisce, con che compagni, che allenatore, che dirigenza... cose non scontatissime per l'evoluzione di un giocatore

l'idea di 4 moderno non è semplicemente il saper tirare da fuori, uno dei massimi interpreti del ruolo a mio parere è stato Boris Diaw nella versione Phoenix Suns revolution col baffo

giocatore che apriva il campo con la sua intelligenza cestistica più che con il tiro da fuori

Williamson mi sembra uno che invece porterà tanta mobilità/forza che lo renderanno un unicum probabilmente nella lega attuale; sono curioso di capire come evolverà difensivamente, al momento ho dubbi sul fatto che possa marcare i 5 avversari ala Draymond Green, anche se le potenzialità ci sono.

Ecco evolvesse in quel tipo di giocatore, capace di difendere il pitturato nei quarti periodi con giocate determinanti, poi in attacco c'è da divertirsi

a mio parere quella è la tipologia di giocatore più determinante della lega al momento, perchè sono in pochissimi in grado di farlo e chi ha in squadra uno così può costruirci attorno una squadra con ambizioni importanti

Barrett mi ha troppo impressionato a livello giovanile per mollarlo dopo un inizio di stagione buono ma non entusiasmante... a mio parere rimane un giocatore di gran livello e chi lo prende fa comunque un grande affare

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da T-wolves » 05/01/2019, 0:34

La prima cosa che mi viene da pensare guardando Zion è: ma un giocatore così grosso (e grasso) che fa quei salti (insensati) continuamente tutte le sere che usura può avere alle caviglie/ginocchia? Rischio infortunio non marginale. Inoltre se un domani per un infortunio o semplicemente per avanzamento d'età perderà atletismo cosa gli rimane? Diventerebbe un Glen Davis.

Tolto quella che magari è solo una vaccata. Quando fa il suo classico spin move è devastante e traslabile pure in Nba, cioè la velocità con il quale la fa è tanta roba. Al college non lo tiene letteralmente nessuno, però pure in Nba non è che sarebbero in grado di tenerlo tutti, se hai i kg per tenerlo non sono in tanti che hanno la mobilità laterale per stargli addosso, però lì bisognerebbe vedere quando è realmente alto e quanto lunghe sono le sue braccia perchè dovesse risultare un pò corto gente che può tenerlo o anche solo infastidirlo da dietro ce ne sarebbero. Se ha le braccia corte per me è un handicap non da poco. 

Giocatori che spostano senza range di tiro oggi ce ne sono veramente pochi. Poi magari lui si aggiungerà alla lista, ma il greco tira l'80% al ferro (numero insensato) perchè sostanzialmente tocca il ferro stando in piedi e allungando semplicemente le braccia.... se ci aggiungi che salta parecchio quasi nessuno arriva all'altezza a cui può arrivare lui. Se LeBron per anni è stato un mostro fisico-atletico, non è che Giannis gli sia inferiore, anzi forse è l'unico che non solo è altrettanto mostruoso, ma forse pure migliore da quel punto di vista. Zion può essere un freak fisico-atletico paragonabile a Giannis? Per me no perchè è molto più piccolo (seppur più grosso), proprio per questo il tiro gli serve e se non lo mette è un problema.

In difesa è tutto da vedere, sia nella difesa di squadra sia in quella a uomo, sia in cosa può fare o non fare sui P&R. Rimbalzista eccezionale contro i nanerottoli mingherlini in Ncaa contro i giocatori Nba da ottimo rimbalzista potrebbe essere solo buono, se non mediocre. In attacco non avendo tiro ti obbliga ad avere almeno tre tiratori in quintetto con lui, in difesa come dicevo prima si vedrà chi potrà o non potrà tenere. Magari tiene sia le SF che le PF (questo penso sia la corrente di pensiero) oppure nessuno delle due (potrebbe essere), il risultato è ovviamente opposto. 

Potenziale stella perchè è un mismatch vivente? Boh, in Ncaa si, in Nba dipende e torniamo al discorso braccia. Se è corto per me giocatori che lo tengono ce ne sono. Tra l'altro se dal raddoppio arriva DeAndre Jordan o Gobert che sono due montagne o il C floscio e basso che trovi in Ncaa non è la stessa cosa anche perchè lui chiude al ferro, al ferro è il punto più facile dove puoi essere raddoppiato.  

Fa tantissime giocate da highlights una marea di stoppate in aiuto giocando da C (cosa che dubito farà in Nba), una marea di schiacciate 1v0, una marea di giocate al ferro dove butta via gli avversari come fosse Shaq, ma non è Shaq o meglio è Shaq in Ncaa, non credo farà la stessa roba in Nba. Salta come Nate Robinson, una marea di spin move, non ha un brutto ball-handling e non la passa male questo va detto, però dipende sempre di cosa parliamo se lo consideriamo per essere un C assolutamente si, ma se lo consideriamo una SF allora è comunque abbastanza nella media nonostante il corpo che si porta dietro (che non è normale).  

Riassuntone è una palla di cannone che gioca contro i bambini. Quando giocherà contro i grandi vedremo realmente cosa saprà fare. Atleta irreale, fisico per certi versi unico se lo accoppi a quell'atletismo. Tecnicamente sa fare quello spin move e poco altro. Non ha un brutto ball-handling e non tira male i liberi. Per me è un giocatore da costruire per la Nba (per la Ncaa fa già tutto, attacco e difesa, ma a noi interessa cosa fa di là).

Sicuramente lo guardi e ti elettrizza tantissimo, trasuda energia da tutti i pori, però di gente per certi versi simile che in Nba ha faticato ce n'è passata tanta, non sarebbe il primo flop di giocatori fisicamente dominante che in Nba non dominano più e non evolvendosi tecnicamente si perdono e spariscono. Poi non necessariamente per me sarà un bust, però che sia una PF da 20 minuti a sera che porta solo energia e atletismo e poco altro, quello si è una possibilità. 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3292
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
614
1205

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da casper-21 » 06/01/2019, 12:57

Comunque a forza di guardare Texas Tech (stanotte career high di Moretti, e in difesa diligente come al solito, con tanto di hustle play nel finale che ha mandato in visibilio il pubblico) mi sto convincendo che anche Tariq Owens in nba ci starebbe tranquillamente; ogni tanto fa qualche giocata troppo idiota, ma è veramente una dinamo. Jarrett Culver fatica, marcato da dio da Barry Brown, ma è veramente un giocatore intelligente, trova sempre un modo comunque per rendersi utile.

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da Morau » 06/01/2019, 13:35

e invece haliburton, freshman dell'ottimo programma dei cyclones, lo ha visto nessuno? direi timido nel segnare, ma TUTTO IL RESTO pare esserci.
cicloni che ieri han battuto in casa kansas nella prima gara di conference.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3292
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
614
1205

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da casper-21 » 07/01/2019, 20:44

Immagino tu abbia letto l'articolo di The Stepien. Oltre a quello che scrivono lì per me è da notare come quando accelera, e soprattutto quando prende una decisione improvvisa, abbia una velocità eccezionale, sia di mani, che di piedi, che di "pensiero". E proprio nella partita di sabato contro Kansas ad un certo punto è apparsa una grafica che diceva che è quinto in tutto il college basket come assist/to ratio. Però per me è ancora presto, può veramente migliorare tanto, spero per lui rimanga ancora al college. Intanto non ha perso minuti col rientro di Wigginton, è già un ottimo segnale. Lo stesso compagno freshman Horton-Tucker per me avrebbe assolutamente bisogno di un altro anno di college. Tra l'altro continuo a non capire perché Prohm utilizzi Weiler-Babb come principale portatore di palla, e le teoriche point guards partano lontano da essa, però finchè funziona ...

Qui invece mi sembra nessuno abbia parlato di KZ Okpala. L'ho rivisto oggi contro USC, ha delle movenze "feline" veramente impressionanti, capisco benissimo perché può far bagnare gli scouts. Tra l'altro sarà la quinta volta che vedo i Trojans quest'anno, sono riuscito a beccare Kevin Porter solamente in una, e aveva pure minutaggio limitato. Che vada affanculo.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 07/01/2019, 21:12

aeroplane_flies_high ha scritto: 14/11/2018, 19:47 le prime uscite dei rookies usciti dal draft 2018 sono molto incoraggianti

ma anche il draft 2019 si annuncia molto interessante, forse non sarà così profondo come quello dello scorso anno, ma Zion, RJ e Bol mi sembrano effettivamente giocatori destinati a far parlare di sè

oltre i grossi nomi vorrei segnalare KZ Okpala di Stanford, sophomore che difende sui lunghi avversari, ma guardia-ala offensivamente con grande fluidità di movimento, discreta capacità di creare dal palleggio e tirare frontalmente; forse un pò soft, ma l'impressione è che se capita in una squadra ben organizzata che sa sviluppare i giovani possa venirne fuori uno molto interessante, quel tipico giocatore scelto a metà primo giro che dopo il primo anno da pro ci sono una decina di GM che si mangiano le mani...

aeroplane_flies_high ha scritto: 11/12/2018, 9:26 Segnalo Haliburton, freshman di Iowa State

playmaker che assomiglia un pò a Lonzo Ball un pò a SGA, 2 metri circa, molto smilzo, grande visione di gioco e IQ (17 assist nell'ultima uscita). La meccanica di tiro non è eccezionale (non sgangherata come Lonzo però) anche se sta viaggiando col 40% oltre l'arco

io modestamente li na-qui :laughing:

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da T-wolves » 07/01/2019, 22:30

Secondo giro: non mi dispiace Jordan Poole di Michigan. 

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da Morau » 08/01/2019, 13:39

casper-21 ha scritto: 07/01/2019, 20:44Immagino tu abbia letto l'articolo di The Stepien. Oltre a quello che scrivono lì per me è da notare come quando accelera, e soprattutto quando prende una decisione improvvisa, abbia una velocità eccezionale, sia di mani, che di piedi, che di "pensiero". E proprio nella partita di sabato contro Kansas ad un certo punto è apparsa una grafica che diceva che è quinto in tutto il college basket come assist/to ratio. Però per me è ancora presto, può veramente migliorare tanto, spero per lui rimanga ancora al college. Intanto non ha perso minuti col rientro di Wigginton, è già un ottimo segnale. Lo stesso compagno freshman Horton-Tucker per me avrebbe assolutamente bisogno di un altro anno di college. Tra l'altro continuo a non capire perché Prohm utilizzi Weiler-Babb come principale portatore di palla, e le teoriche point guards partano lontano da essa, però finchè funziona ...

Qui invece mi sembra nessuno abbia parlato di KZ Okpala. L'ho rivisto oggi contro USC, ha delle movenze "feline" veramente impressionanti, capisco benissimo perché può far bagnare gli scouts. Tra l'altro sarà la quinta volta che vedo i Trojans quest'anno, sono riuscito a beccare Kevin Porter solamente in una, e aveva pure minutaggio limitato. Che vada affanculo.
giuro che ho postato poche ore prima che mettessero su l'articolo :shocking:
però ero fresco dagli highlights contro i jayhawks
 

Avatar utente
Morau
Senior
Senior
Messaggi: 1175
Iscritto il: 02/02/2008, 20:05
MLB Team: portland mavericks
NFL Team: las vegas raiders
NBA Team: seattle supersonics
Località: provincia pesarese
154
175

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da Morau » 08/01/2019, 13:44

T-wolves ha scritto: 07/01/2019, 22:30Secondo giro: non mi dispiace Jordan Poole di Michigan. 
jordan poole è un guappetto come ne girano tanti in america.
si fece notare anche anno scorso nella cavalcata dei wolverines per cojones e capacità di costruirsi un tiro, ma io non ci vedo nulla di speciale neanche oggi che è titolare al posto di abdur-rakhman. per me troppo ondivago e con prodromi a la jr smith (e non è un complimento).
meglio il compagno matthwes per di sopra, nonostante l'età e il (poco) tiro.

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da jayone » 08/01/2019, 13:45

casper-21 ha scritto: 06/01/2019, 12:57Comunque a forza di guardare Texas Tech (stanotte career high di Moretti, e in difesa diligente come al solito, con tanto di hustle play nel finale che ha mandato in visibilio il pubblico) mi sto convincendo che anche Tariq Owens in nba ci starebbe tranquillamente; ogni tanto fa qualche giocata troppo idiota, ma è veramente una dinamo. Jarrett Culver fatica, marcato da dio da Barry Brown, ma è veramente un giocatore intelligente, trova sempre un modo comunque per rendersi utile.

Culver dovrebbe essere roba da fine primo inizio secondo giro... Chi lo piglia fa l'affare lo dico dall'anno scorso. 
Detto questo non sto seguendo le partite di Texas Tech ma Moretti sta avendo buon minutaggio finalmente. Se mette su qualche chilo può essere davvero il play della nazionale che ci è mancato per tanti anni.
Molto più solido di Mussini

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3292
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
614
1205

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da casper-21 » 08/01/2019, 14:47

Piuttosto, adesso che è finita la stagione di Udoka Azubuike (e anche di Kansas, a certi livelli), sono curioso di vedere se si dichiara. Sarà anacronistico finché volete, ma trova sempre il modo di rendere da dio.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da T-wolves » 08/01/2019, 17:31

Morau ha scritto: 08/01/2019, 13:44jordan poole è un guappetto come ne girano tanti in america.
si fece notare anche anno scorso nella cavalcata dei wolverines per cojones e capacità di costruirsi un tiro, ma io non ci vedo nulla di speciale neanche oggi che è titolare al posto di abdur-rakhman. per me troppo ondivago e con prodromi a la jr smith (e non è un complimento).
Seconda metà del secondo giro, se si dichiara, per me un pò di potenziale ne ha. Bisogna vedere effettivamente quanto sia alto (credo sia listato 6'5, ma bisogna vedere), però è un discreto atleta e sa tirare, per fare la panchina potrebbero essere qualità sufficienti, c'è da capire il fatto che citi: solo cojones o è sopra le righe?  
 

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 08/01/2019, 17:37

Io sono curioso di vedere dove LBJ aka Rich farà atterrare Darius Bazley.

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1135
2290

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da ilmago » 08/01/2019, 17:40

Brian_di_Nazareth ha scritto: 08/01/2019, 17:37 Io sono curioso di vedere dove LBJ aka Rich farà atterrare Darius Bazley.

#mortaccisua!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “NBA”