Draft 2019 Barrett e gli altri

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da casper-21 » 15/11/2018, 15:17

Ho visto LSU-Memphis, oltre che per vedere Penny, soprattutto per i tre big freshmen dei Tigers. Javonte Smart mi sembra abbia enormi doti e prospettive, peccato che abbia una selezione di cosa fare in campo degna del peggior (o migliore, scegliete voi) JR Smith, e che scompaia per fette enormi della gara. Naz Reid è un giocatore particolare: grosso, alto, fisico non molto scolpito, battaglia sotto ma va anche sul perimetro, dal quale non mi sembra abbia molta mobilità quando parte in uno contro uno, ma sembra abbia un'ottima mano.
Emmitt Williams invece è solo 2 metri, magro, ma saltatore veramente spaventoso, anche per scelta di tempo. Però troppo basso e troppo interno per il piano di sopra.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da casper-21 » 16/11/2018, 16:27

Ho visto Romeo Langford. Contro Marquette. Forse è già adesso il miglior penetratore del college basket. Per posizionamento del corpo, uso degli angoli, spostamenti della parte alta del corpo per trovare l'angolo di appoggio mentre stai cadendo. Il tiro è un altro discorso. :biggrin:

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/11/2018, 8:17



buon compleanno Bol, papà Manute sarà sicuramente fiero di te

:notworthy:

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/11/2018, 17:11

Sono riuscito a dare un occhio a Nevada

già dallo scorso anno Cody Martin aveva fatto esperienza come point-guard
ora lui ed il gemello Caleb sono sostanzialmente il back-court, mentre te li immagineresti di più come 3-4 a livello collegiale

interessante esperimento, Cody ha buona visione di gioco e si applica, buono lo switch su tutti i pick&roll andando a prendere il lungo avversario e facendo sportellate in maniera efficace
Caleb sembra un ottimo giocatore a livello NCAA, dubbi sul fatto che possa trasferirsi in un contesto NBA, dove ha ambizioni solo come 3&D a mio parere, ed al momento non eccelle nè come 3 (tira sempre sbilanciato portando la gamba destra quasi a calciare in discesa dal jump, ma si può migliorare) nè come D (e qui ci sono i limiti più grandi, di attitudine soprattutto)

sono due 1995, mentre lo scorso anno sembrava Caleb (un pò più talentuoso offensivamente) quello con maggiori chance di strappare una chiamata, ora direi che mi intriga un pò più Cody, second rounder possibile se prosegue bene la stagione mostrando buone percentuali, difesa e playmaking

Caroline classico animale da college basket, due metri muscolare che spadroneggia contro i ragazzini

Interessante invece il rookie Jordan Brown, dato 6-11 ha mostrato ottimi istinti su due lati del campo, sia a rimbalzo che come stoppatore in aiuto, ma anche in attacco con buona mano anche dalla media e tempismo per il passaggio

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da casper-21 » 19/11/2018, 14:37

aeroplane_flies_high ha scritto: 17/11/2018, 17:11Sono riuscito a dare un occhio a Nevada

già dallo scorso anno Cody Martin aveva fatto esperienza come point-guard
ora lui ed il gemello Caleb sono sostanzialmente il back-court, mentre te li immagineresti di più come 3-4 a livello collegiale

interessante esperimento, Cody ha buona visione di gioco e si applica, buono lo switch su tutti i pick&roll andando a prendere il lungo avversario e facendo sportellate in maniera efficace
 

Cody Martin ha un unico problema per il piano di sopra: da più di tre metri dal canestro non la mette in una vasca da bagno. Che effettivamente non è poco. E da redshirt senior vedo dura che possa migliorare più di tanto. Per il resto avrebbe assolutamente tutto per starci, in entrambe le metà campo, e anche più che bene.
Il gemello tira sempre sbilanciato e con la gamba avanti (è proprio un marchio di fabbrica, non l'ho mai visto tirare dritto), però al contrario la mette con continuità, ed ha proprio istinti da scorer. Però gli manca il resto, la difesa, la visione di gioco e il trattamento di palla. Se si potessero fondere sarebbero perfetti.

Daniel Gafford contro Indiana partita della vita. Continua a migliorare, sempre più verso un'ipotetica top ten. Stavolta anche in attacco ottimo. Se riceve in movimento fa paura, ma quello è sempre stato ovvio. Qui però tante volte anche ottimo angolo di corpo per ricevere il lob sopra il difensore che lo marca davanti e concludere con una comoda schiacciata, e un paio di discreti movimenti in spin. In difesa al solito clamoroso al ferro.
Romeo Langofrd meno appariscente ma alla fine chiude comunque con 22+10+5, andando in lunetta con continuità. Due appunti però. Quando è stato usato qualche minuto come portatore di palla siamo andati proprio male. E più di una volta è mancato l'effort.

iL_jAsOne
Pro
Pro
Messaggi: 4712
Iscritto il: 28/02/2005, 15:26
NBA Team: Miami Heat
Località: bologna
82
241
Contatta:

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da iL_jAsOne » 20/11/2018, 17:04

salve
seguo la discussione con molto interesse e spero nell’ interesse della mia franchigia in firma...

saluti appassionati
Immagine

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da casper-21 » 20/11/2018, 22:21

Jalen McDaniels nel quarto di finale del Maui contro Duke abbastanza bene, per lo meno finchè c'è stata una partita di basket. E' magro come un chiodo, alto e si muove come un esterno puro, nonostante parta da 5. Ancora però non ha un tiro affidabile e neppure un ball Handling di livello. Insomma, potenziale alto ma ancora tutto da scoprire. Il classico giocatore che farebbe bene a rimanere più di un solo anno.

Nickeil Alexander Walker di Virginia Tech è partito fortissimo. Ha tutto per giocare in nba, il tiro entra con continuità, sa andare dentro, ha anche doti di playmaking. Nella finale del Charleston Classic contro Purdue è stato il più continuo dei suoi, candidato serio al primo giro.

Ho guardato anche Charles Bassey nella finale del Myrtle Beach contro Central Florida. L'occasione era ottima perché aveva davanti un avversario come Tacko Fall, mentre in futuro in Conference USA non troverà sulla sua strada molta gente della sua stazza. Intanto non è stupido, nel senso che capiva che i momenti in cui aveva di fronte il giocatore più alto del college basket doveva giocare più lontano da canestro e provare anche un piazzato, mentre si avvicinava al ferro quando non c'era lui in campo o intorno. Più attivo in attacco che in difesa, ma a rimbalzo ci va veramente molto bene, usando sia grinta che fisico. Corre bene il campo per la stazza fisica che si ritrova. Mi sembra gli manchi un po' di stamina, è calato nel secondo tempo.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da casper-21 » 23/11/2018, 13:19



Non so come mai non ne parli nessuno, non so come mai non sia in nessun mock draft, ma il freshman di Arizona State spacca il culo. Ho visto le due partite al Myrtle Beach, ed è veramente un grandissimo giocatore. Probabilmente ci arriveranno col tempo, per me è già da top 10 pick (per quanto può valere dopo una manciata di partite).

Avatar utente
Raptor Longe
Senior
Senior
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/06/2018, 1:44
NBA Team: Clippers
938
154

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da Raptor Longe » 23/11/2018, 17:38

Io mi butterei al volo su Bol Bol a prescindere. Mi pare un progetto tipo il Greco/Embiid, ma più lungo, ha il tiro sia all'interno, che fuori dall'arco, e con quelle leve, se mette giusto un po' di muscolatura (ma non eccessivamente) è IL dominatore del pitturato della prossima NBA.
Se poi ha la longevità del padre... Ciao.

Il mio secondo voto va per Langford, che mi ricorda tanto un altro giocatore per movimenti nel pitturato, ma non parlo oltre.

Per il resto Zion è un mostro, io addirittura gli farei fare la guardia, altro che SF/PF/C perché ha ottime mani, sa cosa fare con la palla, e questo in penetrazione non lo tiene nessuno sotto i 208 cm. Tipo un Westbrook più alto e molto più grosso.

Barrett è fortissimo, ma mi da l'impressione, ogni tanto, di sbagliare le scelte, e ci dovrà lavorare su.

Reddish mi piace tantissimo e lo prenderei senza nemmeno pensarci su.
Su Facebook la mia pagina: LA Clippers Italia

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da John Doe » 23/11/2018, 17:49

Reddish con due/tre anni al college secondo me potrebbe diventare il dominatore del mondo. Poi giustamente andrà a prendersi i big money a fine anno, però secondo me rischia di diventare un Gary Trent più grosso, soprattutto se finisce in un gulag. Tiro delizioso, ma per il resto siamo molto indietro e con gli altri due rischia di vedere poco la palla quest'anno, e anche Jones (:notworthy:) mi pare stia iniziando a rubargli spazio offensivamente.
E soprattutto fa troppi falli stupidi, e K ci mette un secondo a panchinarlo per Jack White che sa fare due cose ma le fa bene.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/11/2018, 20:25

casper-21 ha scritto: 23/11/2018, 13:19

Non so come mai non ne parli nessuno, non so come mai non sia in nessun mock draft, ma il freshman di Arizona State spacca il culo. Ho visto le due partite al Myrtle Beach, ed è veramente un grandissimo giocatore. Probabilmente ci arriveranno col tempo, per me è già da top 10 pick (per quanto può valere dopo una manciata di partite).

concordo pienamente, pur avendolo visto solo in spezzoni l'impressione è che si tratti di stoffa pregiata... ma come spesso accade a chi gioca nella west coast si resta un pò più in ombra... sarà il fuso orario, saranno le powerhouse dell'est...

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da nonsense » 23/11/2018, 23:09

casper-21 ha scritto: 23/11/2018, 13:19

Non so come mai non ne parli nessuno, non so come mai non sia in nessun mock draft, ma il freshman di Arizona State spacca il culo. Ho visto le due partite al Myrtle Beach, ed è veramente un grandissimo giocatore. Probabilmente ci arriveranno col tempo, per me è già da top 10 pick (per quanto può valere dopo una manciata di partite).

Boh, fa qualcosa che non sia letteralmente schiantarsi contro le difese e tirare completamente sbilanciato?
La parabola sul tiro è quantomeno sospetta.

Ho visto solo il tuo video, sia chiaro, la cazzimma pare di buon livello, il resto invece è roba che può andar bene giusto negli highlight in cui si vedono solo i tiri finiti dentro la retina, ma nel basket al piano di sopra mi sembra pochino.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da T-wolves » 24/11/2018, 14:30

Io voglio De'Andre Hunter e tengo d'occhio Jarrett Culver. 

Doumbouya potrebbe essere un discreto boom or bust, combo forward francese che sostanzialmente non sa tirare, ma potrebbe fare tante cose su un campo da basket. Potrebbe è la parola che fa paura. Sicuro non è un brutto atleta e qualche lampo qua e la te lo fa vedere. Mi ricorda un pochino Siakam (che quest'anno sta iniziando a far vedere che giocatore è).   

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da aeroplane_flies_high » 25/11/2018, 13:18

Draft che si annuncia profondo in alcune posizioni (guardia-ala e lunghi) meno in point-guard.
Il miglior “play” del lotto sembra essere Ja Morant, che per certi versi può ricordare Damian Lillard:
- stazza analoga 6-3 175 (magrolino)
- Murray State, come Lehigh, è un college minore
- entrambi svettano a livello tecnico sui compagni
- di conseguenza ci troviamo di fronte ad una scoring-point-guard, piuttosto che un playmaker creatore di gioco (ne esistono ancora?)
- ottime doti atletiche
- ottimo tiro anche dalla lunga

l’altra sera ha dominato sostanzialmente ogni azione, chiudendo con la tripla doppia




altro giocatore interessante, in un ruolo completamente diverso, è Nickeil Alexander-Walker di Virginia Tech; gli Hokies sono una delle migliori difese del college basket (soprattutto per perse generate), il nostro è un esterno (anch’egli smilzo) con buona stazza per fare il 3&D al piano di sopra. Siamo attorno ai 6-6 braccia molto lunghe (danno 6-9 come wingspan misurato all’hoop summit 2017, sembra anche meglio), ottime percentuali dal campo e da 3, sta in campo senza strafare, non è molto avanzato nel creare dal palleggio per sé o per i compagni, ma ha buoni istinti da passatore, mentre difensivamente fa la differenza a livello collegiale perché in un sistema difensivo molto aggressivo (raddoppi e rotazioni molto frequenti) ha imparato a leggere i passaggi pigri o lenti e far valere le sue doti fisiche e atletiche (veloce, agile e coordinato per quell’altezza). Direi un Mikal Bridges meno robusto ma più agile e con maggiori doti offensive (soprattutto nell’uso di entrambe le mani)

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3330
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
617
1227

Re: Draft 2019 Barrett e gli altri

Messaggio da casper-21 » 27/11/2018, 20:52

aeroplane_flies_high ha scritto: 25/11/2018, 13:18Draft che si annuncia profondo in alcune posizioni (guardia-ala e lunghi) meno in point-guard.
Il miglior “play” del lotto sembra essere Ja Morant, che per certi versi può ricordare Damian Lillard:
- stazza analoga 6-3 175 (magrolino)
- Murray State, come Lehigh, è un college minore
- entrambi svettano a livello tecnico sui compagni
- di conseguenza ci troviamo di fronte ad una scoring-point-guard, piuttosto che un playmaker creatore di gioco (ne esistono ancora?)
- ottime doti atletiche
- ottimo tiro anche dalla lunga

l’altra sera ha dominato sostanzialmente ogni azione, chiudendo con la tripla doppia

Morant l'ho rivisto nella partita di stanotte contro Alabama, career high tra l'altro. Rispetto all'ano scorso ha fatto passi avanti mostruosi, soprattutto ora mi sembra usi indifferentemente entrambe le mani; e ha iniziato a tagliare molto bene senza palla sulla linea di fondo. Rimane fantastico il controllo del corpo quando va dentro, soprattutto nell'allungo finale. Rispetto a Lillard è già da ora un miglior passatore, e anche un miglior atleta e penetratore. Non siamo certo allo stesso livello invece nel giocare il p'n'r, e come tiratore siamo ancora lontani. Certo resta da capire se è in grado di adattarsi ad un livello completamente superiore come ha fatto Dame, cosa tutt'altro che scontata. Ah, tra l'altro Avery Johnson ci ha messo giusto 15 minuti a capire che raddoppiarlo ogni volta che prendeva la palla poteva essere una buona idea.

 

Rispondi

Torna a “NBA”