Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi andrà alle WCF?

Sondaggio concluso il 30/04/2018, 10:53

Houston Rockets
12
67%
Utah Jazz
6
33%
 
Voti totali: 18

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da GecGreek » 03/05/2018, 9:13

Degli aggiustamenti difensivi dei Jazz ho trovato interessante una cosa che hanno fatto contro James Harden: dargli spudaratamente la destra. Cosa che io pensavo fosse un suicidio, perchè se gli dai spudoratamente la destra lui si ferma, poi accelera di botto e ti lascia indietro al punto che poi può anche andare a sinistra e concludere comodamente dopo un palleggio e un altro mezzo passo. L'idea di base penso quindi sia mandarlo spudoratamente a destra perchè con la destra la passa peggio a quelli sul perimetro, mentre con la sinistra spiega basket anche se deve fare un palleggio extra per saltarti quando lo difendi normalmente. Tanto poi attorno al ferro poi ci pensa Gobert a fare il grande equalizzatore.
Così fosse, ha funzionato: per i loro standard i Rockets hanno tirato poco da 3. Anche perchè i difensori stanno talmente alti da essere sulla stessa linea di Harden rispetto al canestro e gli tolgono quelle bombe dal palleggio che io pensavo gli avrebbero dovuto concedere. Francamente fino a che punto possa funzionare nel corso della serie non ne ho idea.

Vorrei concludere scusandomi con Dedalus per il mio atteggiamento infantile e del mio lamentarmi, per par condicio allego anche la clip dell'highlight più bello di Harden:
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=OKL0HZ5yeDw[/youtube]

Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da jayone » 03/05/2018, 10:29

Serie che andrà per le lunghe. Mitchell che si reinventa playmaker in un momento così delicato tanta roba compreso l'highlight della serata.
Sui flop si Harden... io c'è una cosa che non mi sono mai spiegato, non me la spiegavo con Lebron e continuo a non spiegarmela con Harden.
Ma i difensori quando subiscono un fischio contro 2-3 volte di fila accenneranno una cazzo di protesta o no?

E invece la cosa più triste è che lo star system sia riconosciuto e accettato silenziosamente da tutti i giocatori.

Aldilà di questo io sono anni che sostengo che il fischio NBA che danno all'attaccante ogni volta che un difensore salta è qualcosa di ridicolo.
E' in assoluto la cosa che più mi disgusta quando guardo una partita assieme all'eurostep di qualsiasi persona, praticamente Ginobili ha inventato il quarto tempo

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da Teo » 03/05/2018, 11:17

Partita enorme di Exum su Harden e di tutta la panca
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2929
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2772
480

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da flash » 03/05/2018, 11:34

GecGreek ha scritto: 03/05/2018, 4:52 Questo schifìo non è basket. Sarebbe anche facile da risolvere, basta multarli. La stupidità nella differenza tra prendersi 150mila $ se dici anche velatamente che sei in leggero disaccordo con gli arbitri ma nel frattempo uno può floppare, cercare contatti e buttarsi, accentuare tutto inpunemente e senza ritegno per una partita intera rendendola inguardabile. Bello, sì. Ma io devo vedere sta roba grama? Che merda.

ti riferisci a harden o a paul?
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2929
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2772
480

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da flash » 03/05/2018, 11:41

jayone ha scritto: 03/05/2018, 10:29
Sui flop si Harden... io c'è una cosa che non mi sono mai spiegato, non me la spiegavo con Lebron e continuo a non spiegarmela con Harden.
Ma i difensori quando subiscono un fischio contro 2-3 volte di fila accenneranno una cazzo di protesta o no?

E invece la cosa più triste è che lo star system sia riconosciuto e accettato silenziosamente da tutti i giocatori.

Aldilà di questo io sono anni che sostengo che il fischio NBA che danno all'attaccante ogni volta che un difensore salta è qualcosa di ridicolo.
E' in assoluto la cosa che più mi disgusta quando guardo una partita assieme all'eurostep di qualsiasi persona, praticamente Ginobili ha inventato il quarto tempo

il flop alla fine è la cosa minore (lo so che suona grottesco), la cosa più fastidiosa è il modo con il quale spinge il difensore con il braccio dx prima dell'arresto e tiro o lo step back. quello è fallo in attacco sempre, non puoi crearti spazio per il tiro in quel modo.
poi bisognerebbe aprire un capitolo a parte sul modo in cui, per tutta la stagione, lui e paul "tangle-up" il braccio del difensore e poi alzino le braccia per aria per lucrare il fallo. trucco che viene spesso premiato.
cmq la colpa è degli arbitri che permettono questo modo scorretto di giocare.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2929
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2772
480

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da flash » 03/05/2018, 11:52

partita grandiosa di ingles e burks dalla panca. ottima tutta la panca dei jazz in generale, a parte neto impresentabile a certi livelli.
mitchell ha due palle quadrate, in una serata difficile in attacco con 4 falli a carico ha difeso su harden su un paio di possessi chiave alla perferzione causando un infrazione di 24'' e un'altro brutto tiro rockets. poi quella schiacciata sull'errore in penetrazione....
i rockets hanno tirato male da 3. dall'altro lato, i jazz sono stati insolitamente hot da 3 (c'è da dire che la metà delle triple prese e mandate a bersaglio erano ben costruite o concesse da una difesa del perimetro molto rivedibile dei rockets), come la gara3 vinta da minnesota la serie precedente. riusciranno a mantenere queste % nella serie?

PS tra la schiacciata di mitchell sul put-back e quella di exum off the wing nel finale di partita difficile dire quale sia il play of the night
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13049
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2584
3855

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da steve » 03/05/2018, 12:54

Mitchell imbarazzante specie nell'ultimo quarto, Ma i jazz dimostrano di essere un'ottima squadra... 1-1 ed ora si va nello Utah, serie molto interessante
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

forgiarune
Rookie
Rookie
Messaggi: 354
Iscritto il: 27/03/2018, 18:16
NBA Team: utah jazz
1
17

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da forgiarune » 03/05/2018, 13:02

Che partita dei Jazz. Ha vinto la squadra nonostante l'assenza di Rubio, nonostante il fattore campo a sfavore e nonostante Mitchell in attacco abbia avuto più problemi del solito (ma ha smazzuolato comunque ben 11 assist).

La panchina ha fatto la differenza con Crowder, Burks e la difesa di Exum su Harden e Cp3.
I Rockets hanno difeso davvero male sul perimetro concedendo tiri facili e i Jazz hanno approfittato della serata di grazie di ingles dall'arco che ha stampato un notevole 7/9.

A Salt Lake city saranno dolori per i texani

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da andreaR » 03/05/2018, 15:39

Questi Jazz mi fanno paura, in senso buono.

Cioè dai ma Joe Ingles, ma di che parliamo ????

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da andreaR » 03/05/2018, 15:51

steve ha scritto: 03/05/2018, 12:54 Mitchell imbarazzante specie nell'ultimo quarto, Ma i jazz dimostrano di essere un'ottima squadra... 1-1 ed ora si va nello Utah, serie molto interessante

quando penso a un aggttivo per Mitchell imbarazzante non mi verrebbe nemmeno se ci pensassi due giorni di fila, in una serata in cui al tiro non entra ti piazza giusto 11 assist, carrer high, in gara due delle semifinali di conference vs la miglior squadra della lega, classifiche alla mano

1996, vi ha abituato un filo troppo bene, ma è uno che sta nella lega da 6 mesi, su non essere rancoroso perchè ha sculacciato i Thunder :biggrin:

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da gianluca.t » 03/05/2018, 16:26

Nell'ultimo quarto Snyder ha portato a scuola il baffino. Nel finale per 3 o 4 volte i Rockets non hanno costruito nulla di meglio che un tiro da 3 di Tucker (tutti sul ferro), i Jazz li hanno portati a fare esattamente ciò che volevano loro.
Poi chi dice che Mitchell è stato imbarazzante probabilmente ha visto un'altra partita, per me ha giocato in maniera intelligente sapendo che avrebbe dovuto fare da play in assenza di Rubio. Imbarazzante semmai può essere Gobert che ci mette tre quarti d'ora ad andare su dopo la ricezione o l'arbitraggio nei confronti di Harden. A proposito, sono l'unico che sul 4° fallo del barbone che cercava la solita ladrata ha pensato che forse c'è un po' di giustizia anche in questo mondo?

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da T-wolves » 03/05/2018, 16:41

L'hanno vinta i due australiani :forza:
A me comunque la difesa del "mago" Jeff Bzdelik convince fino ad un certo punto. Pure la serie prima aveva fatto intravedere diverse falle e in questa serie le ha solo confermate. I Rockets hanno meritato di perdere, ma hanno avuto nel finale diverse volte in canna la tripla per riaprire una partita che sembrava chiusa. Eric Gordon mettesse un tiro, pure il turno prima ci ha messo un bel pò a ingranare. Tucker è sempre utile per l'energia, ma si sa che non è proprio infallibile in attacco. Per me i Rockets rimangono favoriti in questa serie, ma avendoli visti anche troppo in questi PO mi sorprenderebbero se riuscissero veramente a impensierire i Warriors.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4432
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da pepper90 » 03/05/2018, 17:04

Dopo il rientro da -19 non avrei immaginato che Utah avrebbe trovato la forza di portarla in casa invece sono rimasti in partita continuando a seguire il piano partita e alla fine l'hanno portato a casa con merito. Snyder sta cavando sangue dalle rape letteralmente: burks e exum portano mattoni importanti, Mitchell pur tirando male ha la presenza mentale giusta e infatti piazza quelle 2/3 giocate che girano la partita.
I play-off che sta giocando jingles non mi stupiscono per niente, sa giocare a basket e il sistema di Utah gli permette di esprimersi al meglio.

In gara 3 mi aspetto un bel bounce back game di cp3 che non né ha indovinata una ieri notte, da vedere se basterà per riprendersi il fattore campo.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da gianluca.t » 03/05/2018, 17:55

pepper90 ha scritto: 03/05/2018, 17:04 Dopo il rientro da -19 non avrei immaginato che Utah avrebbe trovato la forza di portarla in casa invece sono rimasti in partita continuando a seguire il piano partita e alla fine l'hanno portato a casa con merito. Snyder sta cavando sangue dalle rape letteralmente: burks e exum portano mattoni importanti, Mitchell pur tirando male ha la presenza mentale giusta e infatti piazza quelle 2/3 giocate che girano la partita.
I play-off che sta giocando jingles non mi stupiscono per niente, sa giocare a basket e il sistema di Utah gli permette di esprimersi al meglio.

In gara 3 mi aspetto un bel bounce back game di cp3 che non né ha indovinata una ieri notte, da vedere se basterà per riprendersi il fattore campo.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

In realtà ad un certo punto, quando Harden era in panca dopo il 4° fallo, ho pensato che Paul potesse prendere in mano la partita. Poi è rientrato Harden e lui stesso nel finale ha sbagliato varie cose. Per me lui rimane formidabile quando ha attorno giocatori mediocri che col suo gioco riesce a migliorare e a portare a metterne 15 partita. Quando invece non è il padrone della squadra o comunque si trova in un contesto che non è New Orleans, dove se perdi nessuno dice nulla e se vinci sei un fenomeno, ma dove c'è maggiore pressione e c'è la necessità di arrivare in fondo mostra i suoi limiti. Lo si è visto anche alle olimpiadi dove gioco forza non poteva essere il padrone della squadra e infatti ha sempre giocato sottotono.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7567
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Western Conference Semifinals - #1 Houston Rockets vs #5 Utah Jazz

Messaggio da mr.kerouac » 03/05/2018, 19:55

Gobert però in attacco ha veramente delle mani di merda per ricevere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Rispondi

Torna a “NBA”