Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi avanzerà al 2nd Round?

Sondaggio concluso il 20/04/2018, 4:32

Cavs
30
77%
Pacers
9
23%
 
Voti totali: 39

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da T-wolves » 22/04/2018, 23:44

Tutto è partito dal fatto che Love ai Cavs ci gioca da un pò (sarebbe il quarto anno) visto che sta tirando con il 18% le conclusioni che non siano layup 1v0 o triple ho detto che si potrebbe svegliare pure lui.

Dopo ho fatto vedere come il calo di tiri non era così eclatante come si poteva pensare dal passaggio Minnesota - Cleveland, ma ho comunque detto che piaccia o non piaccia abbia sempre preso tanti tiri da 3 quando si è trasferito sia perchè nell'area c'era TT che soprattutto perchè gli davano il contentino a inizio gara, ma quando la gara si decideva il pallone lo avevano gli altri due e lui serviva ovviamente per aprire il campo e basta, quindi questa cosa dei tanti tiri da 3 non è che sia nata oggi, c'è dal giorno 1 da quando è andato a Cleveland.

Love ha leggermente alzato le triple che prendeva pure prima, ma abbassando contemporaneamente leggermente tutte le altre conclusioni si è arrivato ad un livellamento tiri da 2 e tiri da 3, ma ai PO questa cosa si accentua ancora di più e ho detto che forse c'è anche un problema fisico in tutto questo legato al calo di peso e al maggiore tasso atletico nei PO.

Ho pure detto che pure io mi aspettavo più tiri per Love dopo la perdita di Irving e me li aspetto pure qui in questa serie dove gli altri fanno fatica a segnare, ma non sono così sicuro che sia solo un problema di triple o non triple, anzi visto che le sta segnando se ne vuole prendere pure di più ben venga e nelle altre conclusione comunque è lui che le sta sbagliando, quindi è lui in primis a doversi svegliare.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11575
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da franzis » 22/04/2018, 23:57

Ma è basta vedere una partita per capire che è un giocatore che non rischia nulla, pure le triple le segna con buone % perché appena ha l'uomo addosso rinuncia.
L'unica che ha forzato è stata quella della disperazione in gara 3.

Può essere che sia lui a essere diventato un cacasotto, ma a me la sensazione che ci siano grosse colpe di lue a non volerlo cavalcare rimane.

E per un attacco stitico come quello dei CAVS quest'anno questo è un lusso che non ci si può permettere

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da Curt Ace » 23/04/2018, 3:39

per ora stesso copione cav avanti anche di +15

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da pepper90 » 23/04/2018, 8:38

La spuntano i Cavs come era immaginabile ma continuano a non brullare, serie quantomai aperta. Lebron mi è sembrato un pò cotto per sua fortuna ha trovato Korver in grande spolvero. Indiana con brutte percentuali e comunque è stata sempre incollata al culo dei Cavs, chi sa se riescono nel mezzo miracolo di vincerne un'altra a Cleveland.

StefanoDW
Senior
Senior
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/12/2009, 22:53
1
61

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da StefanoDW » 23/04/2018, 9:16

Si ma Stephenson è fuori di testa

Nasty15
Rookie
Rookie
Messaggi: 357
Iscritto il: 17/06/2016, 10:46
8
74

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da Nasty15 » 23/04/2018, 10:29

pepper90 ha scritto: 23/04/2018, 8:38 La spuntano i Cavs come era immaginabile ma continuano a non brullare, serie quantomai aperta. Lebron mi è sembrato un pò cotto per sua fortuna ha trovato Korver in grande spolvero. Indiana con brutte percentuali e comunque è stata sempre incollata al culo dei Cavs, chi sa se riescono nel mezzo miracolo di vincerne un'altra a Cleveland.

Ero mezzo addormentato, ma non ho capito perchè ci fosse Bogdanovic su Lebron nei minuti finali, visto che Sabonis aveva difeso per parecchio in maniera superba.

Detto ciò, Lebrob è già bello che bollito dopo 4 partite di playoff, un primo turno che normalmente giocava in seconda marcia. La squadra non è di livello decente, non ci mettono neanche la voglia, Jeff Green ha perso due rimbalzi nel finale per poca cattiveria, non va bene così.

Stephenson è uno di classici psicopatici in NBA, ma non lo scopriamo oggi, no? :biggrin:
Provaci ancora Steph!

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da T-wolves » 23/04/2018, 10:52

Love gli danno un possesso in attacco va in post e fa fallo offensivo su Turner, torna in difesa e fa fallo difensivo su Young, l'azione dopo fa una rubata pericolosa rischiando il terzo fallo ed eravamo nei primi due minuti del primo quarto.... Lo devono far sedere. Nel corso della gara si è preso 4 stoppate nel pitturato e in generale non ha messo un tiro che sia mezzo. Deve svegliarsi lui.

Nel quarto quarto i Cavs hanno segnato con James, Green (1 tripla & un altro canestro) e Korver (2 triple). Non so quanti canestri si sia mangiato T.Young nel corso della gara, almeno tre forse quattro.... Oladipo ha tirato malissimo, andata discretamente bene ai Cavs che vanno sopra nel primo tempo, poi James tira un attimo il fiato e si è punto a punto nel quarto finale.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da LeatherBoy » 23/04/2018, 12:49

chokerone Oladipo che con la gara in equilibrio forza tantissimo senza metterne uno, una serie di possessi davvero brutti da parte dei Pacers.
I Lebroners trovano qualche canestro disperato, ora di Smith, ora di Clarkson ed ora di Green ed escono vincitori.
Per me impossibile dire chi passerà, serie davvero equilibrata. Anche se pure stavolta i Cavs avevano buttato via 15+ punti di vantaggio...

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2940
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2780
483

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da flash » 23/04/2018, 13:20

Nasty15 ha scritto: 23/04/2018, 10:29
Ero mezzo addormentato, ma non ho capito perchè ci fosse Bogdanovic su Lebron nei minuti finali, visto che Sabonis aveva difeso per parecchio in maniera superba.


quando scrivo che il COY a mcmillan non si può leggere.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da nolian » 23/04/2018, 13:59

@TWolves
Probabilmente c'è un fraintendimento sui miei post su Love
Io ho scritto a seguito di un post di chi non concepiva che giocatore fosse a Minneapolis, e li ho parlato del gioco dei Cavs che prevede un love trasformato rispetto a quello dei TW.
Che poi adesso sia lui che debba svegliarsi, sono in totale accordo con te

@Flash
Il momento in cui McMillan e COY sono nella stessa frase....beh la frase dovresti leggerla per intero.
Nessuno ha scritto che debba essere COY (io da mesi dico Snyder e Stevens, pensa te), ma ho scritto che McMillan potrebbe ricevere qualche (sporadico) voto, e non ci sarebbe nulla di cui scandalizzarsi
È diverso, molto diverso dallo scrivere McMillan COY

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2940
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2780
483

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da flash » 23/04/2018, 14:06

nolian ha scritto: 23/04/2018, 13:59
@Flash
Il momento in cui McMillan e COY sono nella stessa frase....beh la frase dovresti leggerla per intero.
Nessuno ha scritto che debba essere COY (io da mesi dico Snyder e Stevens, pensa te), ma ho scritto che McMillan potrebbe ricevere qualche (sporadico) voto, e non ci sarebbe nulla di cui scandalizzarsi
È diverso, molto diverso dallo scrivere McMillan COY

ho capito, ma è come scrivere che oladipo potrebbe ricevere qualche voto come MVP.
che poi non era riferito a te in particolare, non sei stato l'unico a parlare di un mcmillan tra i candidati al COY.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da GecGreek » 23/04/2018, 15:00

Partita di bruttezza rara. Indy incapace di attaccare l'area chiusa e i lunghi cleveland che rimangono al ferro sui blocchi, Oladipo completamente fuori giri e nessuno fa canestro. LBJ deve giocare 46 minuti per rendere presentabili questi Cavs e ci riesce a malapena. Vero strazio. L'unico guardabile in campo dal punto di vista estetico è stato Sabonis.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da nolian » 23/04/2018, 15:22

flash ha scritto: 23/04/2018, 14:06 ho capito, ma è come scrivere che oladipo potrebbe ricevere qualche voto come MVP.
che poi non era riferito a te in particolare, non sei stato l'unico a parlare di un mcmillan tra i candidati al COY.
il fatto che possa ricevere qualche voto, era un modo per enfatizzare che ha fatto un buon lavoro, pur senza essere ai livelli eccelsi di altri

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2940
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2780
483

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da flash » 23/04/2018, 15:56

nolian ha scritto: 23/04/2018, 15:22
flash ha scritto: 23/04/2018, 14:06 ho capito, ma è come scrivere che oladipo potrebbe ricevere qualche voto come MVP.
che poi non era riferito a te in particolare, non sei stato l'unico a parlare di un mcmillan tra i candidati al COY.
il fatto che possa ricevere qualche voto, era un modo per enfatizzare che ha fatto un buon lavoro, pur senza essere ai livelli eccelsi di altri

posta cosi va già meglio counselor :thumbup:
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Curt Ace
Senior
Senior
Messaggi: 1882
Iscritto il: 08/12/2005, 19:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
Località: Cassina de Pecchi Milano
2
56

Re: Eastern Conference First Round - #4 Cleveland Cavaliers vs #5 Indiana Pacers

Messaggio da Curt Ace » 23/04/2018, 16:19

Io la vedo in questa maniera.
Lebron anche se lo raddoppi non lo fermi lo limiti ma proprio al massimo
Oladipo se lo raddoppi lo fermi e ne risentono di brutto.
Ce da dire che Lebron e' gia non la lingua di fuori e siamo solo alla 4 partita

Rispondi

Torna a “NBA”