Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi avanzerà al 2nd Round?

Sondaggio concluso il 20/04/2018, 3:51

Thunder
23
68%
Jazz
11
32%
 
Voti totali: 34

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da DROGBA86 » 26/04/2018, 5:29

Utah che becca un parziale 32-7 in 8 minuti. Tutto firmato Westbrook e George.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da GecGreek » 26/04/2018, 5:30

Hahahha pazzesco, miracolo che si presenta con quarto e poi uqinto di Gobert e Favors: Rossello fa 20 in un quarto. 10 minuti dopo il -25 siamo pari, con OKC che ha smesso di raddoppiare tutti a casaccio e Jazz che riescono solo ad affidarsi a jumper dal palleggio del Rookie. Che roba!

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6834
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1021
2319
Contatta:

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da GecGreek » 26/04/2018, 6:24

Completata la rimonta, Paul George e Westbrook finiscono con più di 50 punti segnati in coppia in quello stretch e percentuali da urlo. Spaziali.
La rimonta ha avuto anche un paio di chiavi tattiche difensive importanti e una offensiva:
Niente Carmelo, meno Brewer e più Abrines.
Thunder che finalmente smettono con le prerotazioni difensive a caso e switchano quasi tutto con grosse difficoltà dei Jazz ad attaccare.
Paul George può attaccare Gobert e la difesa Jazz a comando, in-between game pazzesco.

Basteranno a spostare l'ago nella serie? Vedremo. Ora dopo 3 partite di prese per i fondelli è il momento di Air Padello :notworthy: andarsene dai PO lasciando un'eredità così deprimente non se lo sarebbe meritato neanche il peggior Kobe :forza:

elfride4
Senior
Senior
Messaggi: 1005
Iscritto il: 14/11/2015, 19:03
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da elfride4 » 26/04/2018, 9:27

Attaccano l'area, Adams si gestisce i falli --> W dei Thunder. Han dovuto aspettare di essere a -25 in gara 5 sotto 3-1 nella serie per andare all'assalto del fortino Jazz. Io OKC proprio non la capisco, gli basterebbe così poco per vincere.
Utah si è addormentata senza alcuna attenuante, iniziati i problemi di falli di Gobert ci si è disuniti in difesa e non solo. Uscito Melo, non si è stati in grado di isolare Abrines per attaccarlo e renderlo un malus.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da lelomb » 26/04/2018, 10:36

Io l'ho scritto nel topic OKC.
Solo tantissimi applausi ai Jazz che han preparato e stanno portando avabti una serie ad altissimo livello per loro.
Ma se i Thunder usciranno avranno solo da fare una serie infinita di mea culpa dal coach a tutti quelli che han calcato.
Vista poche altre volte una serie gestita così ad minchiam, g5 compresa perchè se vai a -25 in casa in una win or go home stai già mezzo in vacanza.

Avatar utente
Steve Nash
Rookie
Rookie
Messaggi: 944
Iscritto il: 10/05/2005, 18:24
Località: Vicenza
1
45
Contatta:

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da Steve Nash » 26/04/2018, 10:49

ThunderUP! ha scritto: 24/04/2018, 21:18 Certo che pensare che il problema dei Thunder sia Adams significa aver visto giusto 4 gare di playoff da inizio anno ad oggi e stabilire in base a non so cosa che contratto vada bene e che contratto vada male.
Che per carità, si può anche fare come giochino, basta non sperare di esser presi troppo sul serio :D

Premesso che:

1) non ho mai detto che il problema dei Thunder sia Adams
2) un bel pò di gare di regular+playoffs le ho viste nella mia vita, e non è che perchè qualcuno può avere un parere diverso dal tuo significa che tu hai visto partite e gli altri no
3) i playoffs iniziano ad Aprile e non ad inizio anno
4) sono un estimatore di Adams fin dagli inizi, avendo anche la sua jersey di 2-3 stagioni fa

..posso dire che il suo contratto mi sembra spropositato?
Quel contratto li non ti permette di avere dei giocatori decenti in panchina.. che è sostanzialmente il problema di OKC!

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da lelomb » 26/04/2018, 11:12

Pagano pure Abrines e Singler 10 milioni in due. Vanno in luxury sto anno per una dozzina di milioni , non ci sono andati, anche giustamente, lo scorso.
Sai quanto ha speso di Luxury il proprietario in tutti gli anni di KD?
Diciamo che Adams non firma l'estensione va in RFA l'estate appena passata prende il max e sei bello che arrivato a pagarlo pure qualche milioncino in più dato che uno sconto lo ha comunque fatto o a perderlo a zero impossibilitato poi a sostituirlo.
Il problema alla costruzione di una panca credibile non son i 3/4/5 milioni in più che piglia Adams.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da DROGBA86 » 26/04/2018, 11:33

Adams prende effettivamente parecchio (considerate però che ci sono i vari Mozgov e Thompson che non giocano proprio a cifre irreali) ma il contratto che non centra niente è quello di Anthony. Oklahoma con quella trade per Melo si è giocato un potenziale titolo.
Hai 2 fenomeni a Luglio, e devi costruire esclusivamente per loro.

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3197
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
613
638

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da ThunderUP! » 26/04/2018, 12:45

Steve Nash ha scritto: 26/04/2018, 10:49
ThunderUP! ha scritto: 24/04/2018, 21:18 Certo che pensare che il problema dei Thunder sia Adams significa aver visto giusto 4 gare di playoff da inizio anno ad oggi e stabilire in base a non so cosa che contratto vada bene e che contratto vada male.
Che per carità, si può anche fare come giochino, basta non sperare di esser presi troppo sul serio :D

Premesso che:

1) non ho mai detto che il problema dei Thunder sia Adams
2) un bel pò di gare di regular+playoffs le ho viste nella mia vita, e non è che perchè qualcuno può avere un parere diverso dal tuo significa che tu hai visto partite e gli altri no
3) i playoffs iniziano ad Aprile e non ad inizio anno
4) sono un estimatore di Adams fin dagli inizi, avendo anche la sua jersey di 2-3 stagioni fa

..posso dire che il suo contratto mi sembra spropositato?
Quel contratto li non ti permette di avere dei giocatori decenti in panchina.. che è sostanzialmente il problema di OKC!

non mi riferivo al tuo intervento in particolare quanto a chi sosteneva che il problema dei thunder fosse Adams.
In ogni caso se come giustamente dici tu i playoff iniziano ad aprile e si vogliono valutare escluviamente quelli, si aspetta che la squadra esca e poi si tirano due somme.. tirare le somme prendendo in considerazione un campione di tre partite su quattrocento possibili (tra cui anche diverse serie di playoff in cui ha dimostrato di essere un fattore anche contro i Warriors peraltro) non mi sembra una grande idea, tantopiù che se uno ha seguito i Thunder in regular season, ha avuto abbastanza dimostrazione di come senza di lui i playoff sarebbero stati una chimera.

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4433
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
5
348

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da pepper90 » 26/04/2018, 12:47

Grande reazione dei thunder che hanno provato il tutto per tutto quando erano ormai fuori dai giochi.
Mi ha ricordato la rimonta che fecero i Rockets qualche anno fa contro i Clippers e sappiamo tutti come andò a finire quella serie, vediamo se i jazz riescono ad assorbire il colpo diversamente dai Clippers.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk


Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3197
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
613
638

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da ThunderUP! » 26/04/2018, 12:54

DROGBA86 ha scritto: 26/04/2018, 11:33 Adams prende effettivamente parecchio (considerate però che ci sono i vari Mozgov e Thompson che non giocano proprio a cifre irreali) ma il contratto che non centra niente è quello di Anthony. Oklahoma con quella trade per Melo si è giocato un potenziale titolo.
Hai 2 fenomeni a Luglio, e devi costruire esclusivamente per loro.

salarialmente (e pure tecnicamente) il tuo discorso è ineccepibile e più volte io stesso lo avevo ripetuto quando ce lo avevano accostato in estate.
Il problema è che Westbrook ha firmato l'estensione solo quando è arrivato Melo,e senza l'estensione non costruivi niente perchè giocavi una stagione intera col forte di rischio di trovarti a giugno 2018 senza Westbrook,George,scelta al draft e giovani da sviluppare.

Purtroppo la NBA continua ad essere una lega in cui la reputazione dei giocatori, tra i giocatori stessi, conta più del loro reale valore in campo; quindi ti ritrovi nella paradossale situazione che Westbrook e George sono contenti se tu gli porti uno totalmente disfunzionale ma che nella loro testolina è sempre Melo, piuttosto che se gli porti un giocatore più utile a vincere ma magari europeo.

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2940
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2780
483

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da flash » 26/04/2018, 13:30

pepper90 ha scritto: 26/04/2018, 12:47 Grande reazione dei thunder che hanno provato il tutto per tutto quando erano ormai fuori dai giochi.
Mi ha ricordato la rimonta che fecero i Rockets qualche anno fa contro i Clippers e sappiamo tutti come andò a finire quella serie, vediamo se i jazz riescono ad assorbire il colpo diversamente dai Clippers.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

più che altro si è svegliato westbrook che si è preso la squadra sulle spalle spalle al muro, scusando il gioco di parole.
certo, resta finora deludente nella serie, ma un colpo lo ha battuto. bisogna vedere se anche a salt lake city sarà capace di replicare con un'altra gara monstre, perchè alla fine i thunder hanno talento, hanno un buon roster, etc. ma vanno dove li porta la loro star, un pò come i cavalliers con james (con tutte le debite proporzioni ovviamente).
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Mich
Senior
Senior
Messaggi: 2588
Iscritto il: 11/11/2017, 16:49
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da Mich » 26/04/2018, 13:50

Il rendimento di RW è ovviamente quello che sposta ma la serie che sta giocando George comunque è abbastanza sottovalutata.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13075
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3875

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da steve » 26/04/2018, 14:48

L'unica speranza dei Thunder è l'aspetto psicologico e caricare di falli gobert perché la rimonta è iniziata col francese fuori...

Dubito che entrambe le cose si avverino però...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2940
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2780
483

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da flash » 26/04/2018, 15:04

steve ha scritto: 26/04/2018, 14:48 L'unica speranza dei Thunder è l'aspetto psicologico e caricare di falli gobert perché la rimonta è iniziata col francese fuori...

Dubito che entrambe le cose si avverino però...

avete bisogno intanto che westbrook ne droppi altri 45, lo star power conta ancora in questa lega.
non basteranno quelli da soli, ma è conditio sine qua non.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Rispondi

Torna a “NBA”