Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi avanzerà al 2nd Round?

Sondaggio concluso il 20/04/2018, 3:51

Thunder
23
68%
Jazz
11
32%
 
Voti totali: 34

Avatar utente
slevin17
Pro
Pro
Messaggi: 3933
Iscritto il: 21/11/2009, 23:46
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
Località: better to reign in Hell, than serve in Heaven
498
255

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da slevin17 » 28/04/2018, 16:16

e anche quest'anno pericolo scampato... :forza:
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da nolian » 28/04/2018, 17:34

ad oggi imho George è l'unico a non pensare ad un suo eventuale addio
dopo aver fatto 2-16 nella partita decisiva della serie, non penso che hai sta gran voglia di pensare di andare chissà dove

da parte dei Thunder invece resta che George si è dimostrato un ottima spalla per RW, un grande giocatore su entrambi i lati del campo

rinnovarlo subito per programmare le successive mosse è il dictat imho

il passo successivo è trovare un altro Roberson, perchè nei bilanci di questo team è fondamentale
Ferguson ha 19anni e non sò se può diventare valido nel breve periodo

come detto, cosi ad occhiometro, scambiare Melo per due giocatori di livello più basso con contratto più lungo (praticamente prendi contratti semi-scomodi cedendo una scadenza)

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2929
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2772
480

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da flash » 28/04/2018, 17:51

alla fine passa la "squadra" migliore.
OKC con più talento, utah con più organizzazione, oltre chiaramente ad un rookie che gioca come un'all-star fatto e finito. e che è lo steal dell'ultimo draft.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da franzis » 28/04/2018, 17:53

franzis ha scritto: 13/04/2018, 22:08 Ovviamente Utah, con PG13 che mentre sta in panca durante il garbage dell'ultima gara comincia a pensare che il 13 era di wilt e il 24 di kobe.

I told ya :shades:

(c'ha pensato direttamente mentre stava in campo)

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7863
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da Jack » 28/04/2018, 19:05

Ma per curiosità chi ha visto Mitchell al college? Incredibile stagione la sua, impatto clamoroso e passa il primo turno ad ovest.

p.s. Malone ha detto che batterà tanti dei suoi record, ma quali? :penso:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da GecGreek » 28/04/2018, 20:23

Mitchell esce dalla serie come uno dei miei giocatori preferiti di sempre #endorsed

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da ghista » 28/04/2018, 20:56

Che giocatore il 45.... Utah gioca di squadra mentre OKC assolutamente no. Giustissimo risultato

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1017
2307
Contatta:

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da GecGreek » 29/04/2018, 4:28

considerazioni finali:
-Snyder ha sbagliato poco o niente. Anche ieri va con burks per provare ad attaccare meglio i cambi difensivi sistematici, subito premiato. Billy invece ha cannato proprio 3 o 4 partite.
-I due falli di cui lamentano i Thunder nel finale mi son sembrati fischi che ci stavano e sono come vorrei il basket fosse arbitrato.
-Miccio incredibile, la cosa meno apprezzata del suo gioco: quando Gobert è fuori posizione per proteggere il ferro, va a rimbalzo con una foga animalesca e spesso prende il rimbalzo in testa al lungo.
-Melo ingiocabile, peggiore in campo ogni partita della serie. Fa ridere che sia uno dei pochi che è riuscito ad avere un paio di soluzioni vincenti al ferro contro Gobert che lo aspetta. È pure una presenza negativa in spogliatoio scommetto.
-George non ha fatto canestro per una volta, però ha dato tante altre cose. Ma alla fine il gioco si chiama pallacanestro non palladifesa e in g6 è costata la sua prestazione. Cmq miglior Thunder nella serie. Sarà affascinante l'anno prossimo vederlo sotto un allenatore come Gentry.
-Adams fortissimo. I suoi problemi di falli e falli stupidi sono stati un macigno. E nonostante ciò era il secondo miglior Thunder in campo dopo PG prima di gara 5.
-Westbrook penso abbia dimostrato nelle ultime 2 che avrebbe abbastanza dominato contro squadre meno toste difensivamente e specificatamente senza il francese. Non so però, alla fine la sensazione è che queste sfuriate siano un po fini a se stesse e certo non sostenibili alla lunga. Anche perché gioca un gioco troppo dispendioso con la palla. Ma ormai ha 30 anni, cosa vuoi cambiare? È incredibile quante lacune abbia messo in mostra nelle prime 4 una volta che non riusciva ad arrivare al ferro. Per lui bisognerà aspettare l'incastro perfetto di vari pezzi perché possa davvero anellarsi.
-Gobert non lo chiamano a fare un'intervista una, colpa di Miccio. Però stanotte dei tiri dei Thunder solo 22 al ferro :laughing: è dura vincere così e si è visto in g5
-Favors silenzioso killer nelle due vittorie in trasferta Jazz. Quando avevano bisogno di qualcosa in attacco era pronto, in difesa metteva tante pezze e solita solidità a rimba e portando blocchi.

Avatar utente
slevin17
Pro
Pro
Messaggi: 3933
Iscritto il: 21/11/2009, 23:46
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
Località: better to reign in Hell, than serve in Heaven
498
255

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da slevin17 » 29/04/2018, 9:13

GecGreek ha scritto: 29/04/2018, 4:28 considerazioni finali:
-Snyder ha sbagliato poco o niente. Anche ieri va con burks per provare ad attaccare meglio i cambi difensivi sistematici, subito premiato. Billy invece ha cannato proprio 3 o 4 partite.
-I due falli di cui lamentano i Thunder nel finale mi son sembrati fischi che ci stavano e sono come vorrei il basket fosse arbitrato.
-Miccio incredibile, la cosa meno apprezzata del suo gioco: quando Gobert è fuori posizione per proteggere il ferro, va a rimbalzo con una foga animalesca e spesso prende il rimbalzo in testa al lungo.
-Melo ingiocabile, peggiore in campo ogni partita della serie. Fa ridere che sia uno dei pochi che è riuscito ad avere un paio di soluzioni vincenti al ferro contro Gobert che lo aspetta. È pure una presenza negativa in spogliatoio scommetto.
-George non ha fatto canestro per una volta, però ha dato tante altre cose. Ma alla fine il gioco si chiama pallacanestro non palladifesa e in g6 è costata la sua prestazione. Cmq miglior Thunder nella serie. Sarà affascinante l'anno prossimo vederlo sotto un allenatore come Gentry.
-Adams fortissimo. I suoi problemi di falli e falli stupidi sono stati un macigno. E nonostante ciò era il secondo miglior Thunder in campo dopo PG prima di gara 5.
-Westbrook penso abbia dimostrato nelle ultime 2 che avrebbe abbastanza dominato contro squadre meno toste difensivamente e specificatamente senza il francese. Non so però, alla fine la sensazione è che queste sfuriate siano un po fini a se stesse e certo non sostenibili alla lunga. Anche perché gioca un gioco troppo dispendioso con la palla. Ma ormai ha 30 anni, cosa vuoi cambiare? È incredibile quante lacune abbia messo in mostra nelle prime 4 una volta che non riusciva ad arrivare al ferro. Per lui bisognerà aspettare l'incastro perfetto di vari pezzi perché possa davvero anellarsi.
-Gobert non lo chiamano a fare un'intervista una, colpa di Miccio. Però stanotte dei tiri dei Thunder solo 22 al ferro :laughing: è dura vincere così e si è visto in g5
-Favors silenzioso killer nelle due vittorie in trasferta Jazz. Quando avevano bisogno di qualcosa in attacco era pronto, in difesa metteva tante pezze e solita solidità a rimba e portando blocchi.

tu credi che Paul George vada ai pelicans?
io credo che resti ad okc
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da Noodles » 29/04/2018, 22:36

Paul George non con la migliore partita d'addio, se è davvero intenzionato a lasciare OKC, ha trovato il modo peggiore per salutarli.

si è nascosto tutta la partita e non ne è uscito più, mentalmente male male.

devo dire che westbrook la scorsa notte ha ricacciato tutto il repertorio, un macello di tiri senza senso (ho contato 4 air ball manco Kobe 19enne), entrava e usciva dagli schemi a piacimento senza mai mettere in ritmo nessuno.
E' un giocatore vero, che stimo, ma che non può prendere tutti questi tiri da fuori.
Non ha il talento e le capacità di tiro di una guardia vera, dovrebbe sempre prediligere la penetrazione (in tutti i sensi).

il problema per lui (e George) è che i jazz difendono il pitturato come forse i migliori della lega.

e ci pensi due, tre volte in più ad entrare dentro.

detto questo, complimenti a mitchell per la serie che ha disputato.

perchè un conto è la RS, dove oramai forse il 20% delle partite sono vere, il resto è un miscuglio di squadre che si gestiscono, squadre inutili e squadre che tankano...e un conto è giocare a questi livelli contro Westbrook e George nei playoff senza il fattore campo.

minchia.

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da gianluca.t » 29/04/2018, 23:15

Jack ha scritto: 28/04/2018, 19:05 Ma per curiosità chi ha visto Mitchell al college? Incredibile stagione la sua, impatto clamoroso e passa il primo turno ad ovest.

p.s. Malone ha detto che batterà tanti dei suoi record, ma quali? :penso:

Io dopo l'eliminazione di Louisville al primo turno con Mitchell che non ha toccato palla negli ultimi 2 minuti ho detto "mah, questo Mitchell è una fighetta, è poca roba".
Un anno dopo è il giocatore che voglio vedere sempre e comunque, come era Isaiah lo scorso anno e anche più di Lebron.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7863
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da Jack » 29/04/2018, 23:24

gianluca.t ha scritto: 29/04/2018, 23:15
Jack ha scritto: 28/04/2018, 19:05 Ma per curiosità chi ha visto Mitchell al college? Incredibile stagione la sua, impatto clamoroso e passa il primo turno ad ovest.

p.s. Malone ha detto che batterà tanti dei suoi record, ma quali? :penso:

Io dopo l'eliminazione di Louisville al primo turno con Mitchell che non ha toccato palla negli ultimi 2 minuti ho detto "mah, questo Mitchell è una fighetta, è poca roba".
Un anno dopo è il giocatore che voglio vedere sempre e comunque, come era Isaiah lo scorso anno e anche più di Lebron.

So che ci sono giocatori più adatti alla Nba che al college anche se in realtà secondo me era un discorso valido tanti anni fa ma come faceva a stare sotto i venti uno che tra l'altro è anche parecchio costante come realizzatore?

Comunque incredibile, a livello mentale non è pronto è già un big e questo fa tutta la differenza del mondo.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da T-wolves » 29/04/2018, 23:32

Il primo anno di college se non sbaglio giocò praticamente da 3&D dalla panchina, buona difesa, ma non segnava mai. Il secondo anno invece da titolare palla in mano aveva fatto vedere di saper usare il P&R ce lo si immaginava ball handler secondario, potenzialmente molto buono in difesa. Fisico buono, braccia interminabili, giocatore d'energia. Sinceramente a quel livello lì credo non se lo aspettasse letteralmente nessuno. Comunque al college era abbastanza disordinato..... Ce lo si aspettava molto meglio in difesa che non in attacco. Nessuno mai nella vita se lo aspettava primo violino di un attacco Nba anche perchè se no fidati che non sarebbe andato alla 13 (bene o male tutti lo davano tra la 10 e la 14).

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da gianluca.t » 29/04/2018, 23:48

Jack ha scritto: 29/04/2018, 23:24
gianluca.t ha scritto: 29/04/2018, 23:15

Io dopo l'eliminazione di Louisville al primo turno con Mitchell che non ha toccato palla negli ultimi 2 minuti ho detto "mah, questo Mitchell è una fighetta, è poca roba".
Un anno dopo è il giocatore che voglio vedere sempre e comunque, come era Isaiah lo scorso anno e anche più di Lebron.

So che ci sono giocatori più adatti alla Nba che al college anche se in realtà secondo me era un discorso valido tanti anni fa ma come faceva a stare sotto i venti uno che tra l'altro è anche parecchio costante come realizzatore?

Comunque incredibile, a livello mentale non è pronto è già un big e questo fa tutta la differenza del mondo.

Boh, probabilmente c'entra il fatto che i Cardinals di Pitino giocavano una pallacanestro in cui difficilmente emergeva il singolo. Sta di fatto che questo è di un altro livello. Oltre al fatto che sul dizionario alla parola "clutch" c'è la sua foto, da un punto di vista tecnico è un giocatore completo. Vedere una guardia che non è né uno slasher iperatletico né uno che sparacchia da 3 di continuo ma al contrario ha un bagaglio tecnico ricchissimo è uno spettacolo. Secondo passo bruciante, finte, spin move, jumper, tiro da fuori, ha praticamente tutto. Dio lo abbia in gloria.

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Western Conference First Round - #4 Oklahoma City Thunder vs #5 Utah Jazz

Messaggio da kobe 84 » 01/05/2018, 14:49

kobe 84 ha scritto: 13/04/2018, 16:09Jazz in 6

GecGreek ha scritto: 13/04/2018, 13:24
4 a 0 Thunder

payback's a bitch :shades:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Rispondi

Torna a “NBA”