TRADE: Butler ai Twolves

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come giudicate la trade di Butler a Minnie?

1. I Bulls hanno ottenuto il nulla assoluto
4
6%
2. I Bulls hanno ottenuto molto meno di quanto potevano
23
36%
3. I Bulls hanno ottenuto un po' meno di quanto potevano
23
36%
4. I Bulls hanno ottenuto il massimo: trade in linea con il passato.
4
6%
5. I Bulls hanno ottenuto un po' più del previso
2
3%
6. Furto da parte dei Bulls
1
2%
7. Brian, smettila di fare sondaggi ad minchiam tanto hai ragione a prescindere.
7
11%
 
Voti totali: 64

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da nolian » 26/06/2017, 19:55

Jack ha scritto: 26/06/2017, 18:06
T-wolves ha scritto: 26/06/2017, 17:54 A me piacerebbe sapere quale offerta migliore hanno passato. :icon_paper:

A parte che il discorso non è quello, se anche non avessero ricevuto nessuna offerta - a memoria ricordavo parecchi rumor su Butler - non è che alla prima sei obbligato a fare qualcosa eh..Perchè credere che coi prezzi della scorsa free agency non c'era modo di trovare qualcuno che si accollava uno come Butler a 18 all'anno per tre anni è assurdo.

si vabbè, ma le alternative sono emerse...
Bledsoe+4 (non confermata) che val meno della contropartita ricevuta dai TW
qualcosa di non meglio specificato dai C's, un qualcosa che non includeva nè la n.3, nè i pick futuri di Nets e Lakers, nè JaylenBrown, quindi presumibilmente qualcosa del tipo bradley/crowder+Olinik?
qualcosa di non meglio precisato sull'asse Cavs-Nugs, ma sappiamo che non includeva nè Jokic nè JamalMurray

***

poi scrivete che avrebbero potuto tenerlo, cosi poi magari, a settembre coi team che già si erano mossi avevi offerte inferiori o cmq senza un rookie da te scelto, ma scelto da altri (e magari non coincide eh!)... oppure a febbraio/giugno prossimi, cosi come Braian insegna, il valore di dimezza, e invece che Lavine+Dunn ti offrivano Bazz+Jones (ovviamente è una provocazione)

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da Jack » 26/06/2017, 19:57

Questo ragionamento quindi giustifica qualsiasi trade venga mai fatta.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da nolian » 26/06/2017, 20:00

tutto sto scandalo per la n.16

"di là" abbiamo citato DH e Love
per DH e Love il pick futuro è stato una 12 e una 24

qui c'è una 7 (che varrà piu di una 12 o di una 24, o no?)
e una 16 indietro...

allora tanto per ragionare una 24 vale secoondo voi piu o meno di un up-set dalla 16 alla 7?
ovvero tradereste 24+16 x 7?
beh io immagino che 29GM su 30 che devono ricostruire farebbero sta trade...
quindi sto scandalo della pick n16 che fa il tragitto opposto alla n.7 non esiste

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da nolian » 26/06/2017, 20:04

Jack ha scritto: 26/06/2017, 19:57 Questo ragionamento quindi giustifica qualsiasi trade venga mai fatta.
certo che no
Butler è uno attaccato alla maglia, un professionista esemplare, che avrebbe dato il 200% anche fino a scadenza nel 2019
ma se fino ad oggi tutti abbiamo criticato i Bulls che cosi non vanno da nessuna parte, oggi fanno una scelta diversa: puntare sul futuro, passando per il draft, e nel frattempo mettendo nel motore 3 giovani, di cui uno se lo sono scelto proprio loro, pare fatto dal sarto per il coach
poi c'è un 21enne infortunato, ma che pare un borderline-allstar
ed un play che ha deluso, ma che ha dimostrato di poterci stare in nba, e quindi magari merita una seconda chance
però non va comunque bene vero?
era meglio (se fosse stato possibile) tenersi la n.16 e ricevere nè la 7, nè Lavine, nè Dunn, ma la prima 2018-2019-2020-2021...vero?

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/06/2017, 20:06

Se usi la #7 per Markkanen è uno scandalo grosso.
Ma ne riparleremo fra 2-3 anni, segnatevelo così potrete percularmi :forza:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da nolian » 26/06/2017, 20:15

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/06/2017, 20:06 Se usi la #7 per Markkanen è uno scandalo grosso.
Ma ne riparleremo fra 2-3 anni, segnatevelo così potrete percularmi :forza:

ma Braian, te valuti un operazione giudicandone un altra...

se i Bulls han voluto Markkanen, han voluto lui
hanno scelto un bust? la peggior scelta del draft? può essere
ma anche se ad esempio Patton diventa il ROY, e Markkanen fa la fine di Bennet, questo non cambia la valutazione della trade Butler

non credi che i TW avrebbero preferito tradare tenendosi la 7 e lasciando ai Bulls la 16?

la scelta di Markanen non c'entra con la trade, avrebbero potuto scegliere Kennard o chiunque altro, ma è una questione diversa
nn han tradato per un Markkanen già scelto (tipo i TW-Cavs e Wiggins), han tradato per la scelta e si son scelti Markkanen

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da T-wolves » 26/06/2017, 20:27

Se sai le squadre che lo volevano e sai cosa NON offrivano si fa presto a capire le offerte su tavolo :biggrin:
Se volete ipotizzare trade migliori con altre squadre fatelo e ne parliamo.

Nelle trade passate bene o male le sapevi le proposte non andate a buon fine.

Il punto era quello che ho detto, non erano in tanti a potersi permettere Butler, altrimenti fate i nomi delle squadre.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31217
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/06/2017, 21:12

Dai mi avete convinto: non si poteva fare di meglio e la trade è equilibrata. D
Del resto basta leggere in giro per rendersene conto :forza:

Jimmy Butler trade grades are so bad, it would put the Bulls on academic probation

The Chicago Bulls are a disgrace. They must fire John Paxson and Gar Forman

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da T-wolves » 26/06/2017, 21:38

Io non devo convincere nessuno, però vorrei che mi si desse una risposta anche perchè se no di cosa stiamo parlando.
Se Boston non lo voleva chi poteva mettere di più sul piatto? Andando oltre i rumors. Quali sono le squadre.

Le squadre da PO non hanno giovani da dare. L'unica sono i Bucks.
Quelle che sono rimaste a casa ci sono: Celtics, 76ers, Nuggets, Magic o Lakers.
I Celtics hanno altri piani, mi sembra chiaro. Nuggets se togli Jokic anche mettendoci Murray (cosa che non volevano fare) hanno un pacchetto più scarso, i Magic cosa dovevano mettere? Payton + Gordon + 6? E cosa gli rimaneva.... niente. I Suns avessero messo la 4, Chriss e Warren sarebbe andato meglio? Io non credo. I Lakers avrebbero dovuto mettere la 2 e Ingram cosa non fattibile. I 76ers potevano usare 1 + Saric + Luwawu, lo avrebbero fatto? Se i Celtics non lo vogliono la lista è cortina, ma voi continuate a non crederci....

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da Jack » 26/06/2017, 22:07

Il problema è che non posso credere che Butler non sia scambiabile manco avesse la reputazione di Marbury. E faccio fatica a credere che la trade appena fatta sia stata l'unica che mai avrebbero potuto chiudere solo perché di fatto è l'unica che è andata a buon fine. Per come la vedo io se Chicago voleva dar via Butler doveva seriamente iniziare a lavorarci l'estate scorsa, non firmare Wade e Rondo né prendersi Lopez e in 12/18 mesi qualcosa di meglio che Lavine rotto (cosa non proprio irrilevante) e Dunn mi sa che potevano trovarlo.

p.s. tra l'altro mi viene il dubbio che sottovaluto un bel po' Zach e sopravvaluto di brutto Butler

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da nolian » 26/06/2017, 22:19

si Jack, magari hai ragione che doveva cederlo un anno fa e non firmare Wade e Rondo, anticipando la ricostruzione di un anno
ma ormai han fatto quel modo
quindi ora stanno comunque a zero, con 3 opzioni, tutte con dei pro e dei contro:
A- tradare ora Butler
magari hai meno tempo per valutare offerte, ma c'è il rischio che le "n" offerte che puoi avere a giugno, a luglio son dimezzate, e a settembre pochi fanno offerte, perchè i team organizzano il proprio mercato, mica aspettano te che decidi se vendere o non vendere Jimmy...
inoltre il pick che ti arriva, ci prendi il rookie che vuoi tu
B- tradare Butler più avanti, settembre, febbraio, giugno prossimo
hai ancora piu tempo, ma ancora meno team potenziali partner della trade, perchè a febbraio/settembre i team son più incasinati col cap rispetto a giugno
inoltre il "valore commerciale" di Butler cala progressivamente
C- tenere Butler e non rifondare

quando hai scelto di rifondare, tra la soluzione A e la B, è tendenzialmente migliore l'opzione A
e non ha caso tutti hanno a suo tempo evidenziato le improbabili contingenze che han fatto si che i TW ottenessero un buon pacchetto da Love

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da T-wolves » 26/06/2017, 22:22

L'anno scorso lo hanno fatto eh. Lo hanno messo in vendita, le squadre erano meno di quello che ho citato.

Butler non ha la reputazione di Marbury.... Ci sono quelli che per motivi salariali non possono prenderlo, ci sono quelli che anche volendo non possono prenderlo perchè non hanno gli asset e ci sono quelli che possono permetterselo, ma così facendo hanno tradato tutto e quindi non gli conviene. Poi ci sono quelle 3-4 squadre che possono veramente prenderlo.

Semplicemente le trade funzionano così e nella maggior parte dei casi conviene tenersi quello che si ha.

Avatar utente
LonginusALS
Senior
Senior
Messaggi: 1926
Iscritto il: 20/06/2017, 8:19
NBA Team: Orlando Magic
1158
777

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da LonginusALS » 26/06/2017, 23:01

Voto l'opzione GRAZIE HINKIE

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da ghista » 26/06/2017, 23:14

Lavine al rientro farà molto bene ai Bulls. Mi da l'idea dello scorer da 25 punti a sera se ha il team nella mani. Da qua a dire che sarà un franchise player su cui costruire il team ce ne passa ancora però. Sicuro i Celtics potevano offrire meglio dei T-Wolves ma dubito lo abbiano fatto Butler gioca in Minnesota

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
212
687

Re: TRADE: Butler ai Twolves

Messaggio da nolian » 26/06/2017, 23:23

Braian, vado a letto, ma al momento sei "sconfitto" dal tuo stesso sondaggio
su 27 risposte ben 15 (56%) ha votato che i Bulls hanno ottenuto "un pò meno"
poi nessuno ha saputo dire quale sarebbe stata una trade con "un pò di più"...
manco ipotizzando fanta-trade come T-wolves vi ha suggerito

vedi te...


***

PS: per me i Bulls hanno ottenuto un pò meno, sai perchè?
perchè io fossi stato Ainge avrei dato la n.1+Brown+altro giocatore per Butler
lo dissi anche un mese fa...
epperò Ainge non mi ascolta

PS: i voti alle opzioni 4 (hanno ottenuto il massimo), e 5 (più del previsto), non li ho dati io

Rispondi

Torna a “NBA”