Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12665
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
187
676

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da nolian » 05/04/2017, 16:09

T-wolves ha scritto: 05/04/2017, 15:18 Ferrell dovrebbe essere 1.83, secondo me non arriva al metro e 80, con una lunghezza di braccia mediocre. Uno del genere quasi mai in difesa può essere buono, basta un P&R tra PG e SG, forzi il cambio e il giocatore che ha contro può prendersi sempre un tiro, ma ci sono pure molte PG che lo fanno senza cambio. Giocatori così bassi sono sempre svantaggiati in difesa. Se poi è sul lato debole e deve aiutare cosa fa? E' un pò il problema di I.Thomas. Posso citare Barea, Nate Robinson ecc. Un giocatore così lo prendi per il suo attacco e a me convince meno di quelli che ho citato.
interessante la prima parte dell'analisi
meno i paragoni, perchè Barea in 10 anni non l'ho visto impegnato in difesa per 5 azioni (non di fila, intendo 5 azioni in 10 anni) e in quanto a energia è nella media e anche anche...Nate ci mette energia, ma anche lui non mi pare desse grande priorità alla difesa

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da T-wolves » 05/04/2017, 17:56

Non mi venivano in mente tanti giocatori di quell'altezza, perchè ripeto per me Ferrell è più basso di quello che dicono, in difesa si impegna di più degli altri perchè altrimenti non giocherebbe nemmeno se non giocasse al massimo, per me offensivamente è più scarso, poi ovvio bisogna sempre paragonarlo ai primi Thomas, Robinson e Barea, non a quelli attuali. A mio avviso comunque nella migliore delle ipotesi può diventare un giocatore decente in difesa, mentre in attacco teoricamente può fare anche meglio.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Ang88 » 07/04/2017, 17:10

Per me il ROY, numeri alla mano, lo merita Brogdon.
Tra i rookies con almeno 40 partite giocate e almeno 15 minuti a partita mette su numeri del genere: -2o per punti segnati
-1o per +/-
-1o per Netrtg
-4o per TS% (top4 in tutte le categorie di tiro in cui si può scomporre)
-2o per ast%
-top 10 per Oreb%
-top20 per Dreb%
-8o come usg%
-1o per rubate
-5o per doppie doppie
-unico ad aver fatto una tripla doppia
-1o per WS
-1o per VORP

Saric, da molti dato come possibile candidato ROY da battere, per me gli sta indiscutibilmente dietro

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 07/04/2017, 17:41

Ang88 ha scritto: 07/04/2017, 17:10 Per me il ROY, numeri alla mano, lo merita Brogdon.
Tra i rookies con almeno 40 partite giocate e almeno 15 minuti a partita mette su numeri del genere: -2o per punti segnati
-1o per +/-
-1o per Netrtg
-4o per TS% (top4 in tutte le categorie di tiro in cui si può scomporre)
-2o per ast%
-top 10 per Oreb%
-top20 per Dreb%
-8o come usg%
-1o per rubate
-5o per doppie doppie
-unico ad aver fatto una tripla doppia
-1o per WS
-1o per VORP

Saric, da molti dato come possibile candidato ROY da battere, per me gli sta indiscutibilmente dietro

Stanno entrambi due universi dietro a questo signore qua:


Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da T-wolves » 07/04/2017, 17:49

Sicuramente non è un nome campato in aria, anche perchè penso che sia evidentemente il candidato principale contro il quale gareggia Saric, se levi Embiid se la giocano solo e soltanto loro due.

Brogdon è stato molto costante in quello che ha fatto, Saric a febbraio e marzo ha fatto vedere molto più roba per me, giustamente uno potrebbe far notare come Saric sia molto più valorizzato rispetto Brogdon e gioca in un team senza ambizioni. Io rimango con il croato perchè ha fatto vedere picchi che l'altro non ha mai raggiunto.

Comunque non si esce da Saric o Brogdon. Va detta una cosa delle cifre che giustamente tu citi, questi due hanno avuto tanti minuti e responsabilità che tanti altri non hanno mai avuto. Butto lì un nome: Kuzminskas, dagli gli stessi minuti e avrebbe fatto cose analoghe a livello di numeri con una qual certa intensità tra l'altro. Prince è un altro che se gli raddoppiavi i minuti lo vedevi sotto un altra luce. Non mi spiego come LeVert abbia giocato così poco. Hield viaggia quasi alle cifre di Brogdon, non avrebbe avuto un impatto identico, ma nemmeno troppo lontano. Brown e Dunn idem. Sabonis o W.Hernangomez.

Embiid ha giocato il 37.8% delle gare.... Troppo poche. Per me per vincere un premio del genere ne devi giocare più del 50%.
Quindi volgarmente 42 partite, lui si è fermato a 31.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Ang88 » 07/04/2017, 18:24

Su Embiid la penso come T-Wolves. Ovvio che se lo contano nella cerchia dei papabili il ROY è lui ma un taglio sulle 40 partite lo devi fare... o è rotto serio o non ha l'agente di Simmons

Riguardo i minuti invece non sono d'accordo. Ok che te li devono concedere, ma te li devi pure saper guadagnare e Brogdon l'ha fatto in una squadra che, a oggi, è ai PO... solo J.Brown potrebbe essere in una situazione paragonabile, gli altri no, e quei numeri non li fanno manco in percentuale (più stai in campo, più metti numeri grezzi, più è facile che abbassi le percentuali)

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da John Doe » 07/04/2017, 18:28

Brian_di_Nazareth ha scritto: 07/04/2017, 17:41
Ang88 ha scritto: 07/04/2017, 17:10 Per me il ROY, numeri alla mano, lo merita Brogdon.
Tra i rookies con almeno 40 partite giocate e almeno 15 minuti a partita mette su numeri del genere: -2o per punti segnati
-1o per +/-
-1o per Netrtg
-4o per TS% (top4 in tutte le categorie di tiro in cui si può scomporre)
-2o per ast%
-top 10 per Oreb%
-top20 per Dreb%
-8o come usg%
-1o per rubate
-5o per doppie doppie
-unico ad aver fatto una tripla doppia
-1o per WS
-1o per VORP

Saric, da molti dato come possibile candidato ROY da battere, per me gli sta indiscutibilmente dietro

Stanno entrambi due universi dietro a questo signore qua:

Negli universi paralleli in cui vivono Brogdon e Saric i due riescono a deambulare, che per giocare a basket è abbastanza comodo :forza:

Brogdon è sicuramente un nome meno sexy della croatian sensation e paga unpò quello, però boh, metterlo davanti a saric non mi convince

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 07/04/2017, 18:35

l'NBA è piena di gente che deambula e non sposta un caxxo Immagine
Anche MCW deambula....
Cmq sono d'accordo: Brogdon per il roy ma io mi tengo Saric e Embiid con una sola gamba e a posto così :forza:
Immagine

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da T-wolves » 07/04/2017, 18:35

Gioca si in una squadra da PO, però.... Dellavedova è uno degli starter PG più scarsi della lega, il cambio lo fa sostanzialmente lui che PG non è di sicuro proprio perchè ai Bucks manca un playmaker, da quando è tornato Middleton l'australiano si è pure accomodato in panca a fare il backup, Middleton è mancato per più di metà stagione, guarda chi avevano a roster i Bucks e capisci perchè ha giocato. Il cadavere di Terry e Vaughn (....). Non ha avuto letteralmente concorrenza fino al ritorno di Middleton. Avrebbe giocato chiunque, letteralmente chiunque. Milwaukee nel backcourt non ha giocatori, a volte ci deve giocare Snell o il greco.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Ang88 » 07/04/2017, 18:59

Magari non c'era nessuno, però è sempre stato un valore aggiunto e da subito. Ok la fortuna ma poi l'ha sfruttata... si può discutere se altri nella sua stessa posizione avessero potuto fare meglio ma coi se e coi ma
Che Saric abbia magari più upside e fascino non lo nego ma a quel punto dò diretto il premio a Ingram?! No, lo dai su parametri oggettivi e lì per me Brogdon lo vince.
Poi sinceramente a me affascina il fatto che Brogdon sia una 36 del draft 2016 e non una 3 o una 12 del 2014

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da John Doe » 07/04/2017, 19:45

Brian_di_Nazareth ha scritto: 07/04/2017, 18:35 l'NBA è piena di gente che deambula e non sposta un caxxo Immagine
Anche MCW deambula....
Cmq sono d'accordo: Brogdon per il roy ma io mi tengo Saric e Embiid con una sola gamba e a posto così :forza:

Non ho capito con cosa sei d'accordo visto che ho scritto che non lo darei a brogdon :icon_paper:

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 07/04/2017, 19:49

John Doe ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto: 07/04/2017, 18:35 l'NBA è piena di gente che deambula e non sposta un caxxo Immagine
Anche MCW deambula....
Cmq sono d'accordo: Brogdon per il roy ma io mi tengo Saric e Embiid con una sola gamba e a posto così :forza:

Non ho capito con cosa sei d'accordo visto che ho scritto che non lo darei a brogdon :icon_paper:
Con chi lo darebbe a Brogdon, quindi non con te Immagine
Il roy non conta una mazza...darlo a Brogdon è una bella storia, perché no?
Immagine

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da T-wolves » 07/04/2017, 20:16

Momento, io non ho mai parlato di upside. Il ROY lo deve vincere chi ha fatto meglio.
Quel discorso dei minuti non c'entra niente con il premio che ho detto più volte che va a: Brogdon o Saric.
Il discorso dei minuti l'ho fatto su quella serie di stats individuali che tu hai citato, per me non era difficile fare quello che ha fatto lui visto che aveva poca concorrenza dettata dai minuti giocati rispetto gli altri rookie, ovvio che ha prodotto di più. Non ho mai messo in dubbio che vada dato a uno di quei due.

Bisognerebbe confrontare le stesse stats che hai postato per Brogdon e mettergli di fianco quelle di Saric perchè il confronto è fra loro due.
Saric post ASG viaggia a 17.7 punti di media, 7.3 rimbalzi e 3.3 assist, anche quelli sono numeri e non proprio piccoli.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da Ang88 » 07/04/2017, 23:32

è un po' una palla da leggere ma questo è quello che sono riuscito a trovare:

NetRtg MB +2.3 > DS -7.2
+/- MB 0.9 > DS -3.8
Blk MB 0.2 < DS 0.4
TO MB 1.5 < DS 2.2
Ast% MB 24.1 > DS 14.3
Ast/TO MB 2.83 > DS 1
OReb% MB 2.7 < DS 5.8
DReb% MB 9.6 < DS 20.5
Reb% MB 6.2 < DS 13.2
Pts MB 10.3 < DS 12.8
3P% MB 40.4 > DS 31.4
eFG% MB 51.9 > DS 46.9
TS% MB 55.7 > DS 50.8
Usg% MB 18.7 < DS 24.3
VORP MB 0.7 > DS -0.2
WS MB 4 > DS 1

a parte i rimbalzi Brogdon sta praticamente sempre sopra

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Rookie Watch - Le bizzarre avventure di Jojo

Messaggio da T-wolves » 08/04/2017, 12:26

Statistiche come plus/minus e net è abbastanza ovvio che le vinca Brogdon per il semplice fatto che gioca in un team migliore. Come è normale che essendo un lungo Saric prenda più rimbalzi. Anche il fatto che che uno tiri meglio dell'altro è abbastanza scontato stiamo paragonando il punto di forza di un giocatore e la debolezza dell'altro. Per me una statistica interessante sono gli assist, le palle perse e la % di assist. Il fatto che Saric commetta più palle perse per me è abbastanza normale, però il rapporto assist/TO di Brogdon è veramente stupefacente (siamo nella top 20 in generale). Per me comunque Saric è un passatore migliore di Brogdon anche se le cifre dicono il contrario. Appartengono a due modi di giocare quasi opposti, non solo per il ruolo, ma proprio come giocatori, in un analisi statistica Brogdon per il suo modo di giocare ne uscirà sempre meglio rispetto alla realtà e Saric il contrario. Un pò come paragonare Korver a Turkoglu e pensare di valutarli attraverso le stats.

Rispondi

Torna a “NBA”