Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2016, 17:10

franzis ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:

beh no, perchè un PG di 6.5" con quasi 7" di wingspan, potenzialmente capace allo stesso tempo di tirare da 3, padroneggiare il P&R e giocare in post (e col ghiaccio nelle vene :forza: ), io non l'ho visto passare tante volte nella lega

...i Twolves ne hanno appena draftata una alla #5 :icon_paper:

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da T-wolves » 01/09/2016, 17:13

Qualcuno potrebbe dire Lillard / Drummond che a mio avviso SE lo sono, sono probabilmente FP non proprio d'elite e destinati a pochi turni di PO, anche se devo ammettere che a me Lillard fa abbastanza impazzire
Annata dopo difficilmente si può uscire da Antetokounmpo e anche qui comunque direi che le % non sono altissime, mentre è a mio modo di vedere certo sia almeno un terzo violino.

Draft14 diciamo che c'era anche chi lo pensava di Exum, ma non so, tra il fatto che si sia visto poco e nulla e già il fatto che a me prima convincesse il giusto (come FP) a me sembra abbastanza impossibile. Embiid dopo questi due anni travagliati si inizia quasi più a pensare SE possa effettivamente giocare più che altro. Rimangono Parker che secondo me è un secondo violino fatto e finito e Wiggins. Draft 15 c'è chi potrebbe ipotizzare Porzingis (è possibile) anche se secondo me improbabile e ancora meno possibilità ha secondo me Rusell. Draft 16 direi che non si esce da Simmons / Ingram, ma ci metterei tanti tanti asterischi.

Lillard / Drummond che hanno anche il vantaggio di essersi visti per un bel pò e che cito perchè a mio avviso c'è abbastanza pochezza di candidati
Antetokounmpo anche qui per pochezza di giocatori
Exum / Embiid che io quasi escluderei, ma sarei curioso di sapere cosa ne pensate voi
Wiggins / Parker i due candidati quasi principali con il canadese parecchio avanti
Porzingis / Russell per pochezza di candidati, MA un briciolo di speranza a mio avviso potrebbe esserci
Simmons / Ingram il secondo probabilmente l'ho messo solo perchè mi piace davvero tanto e Ben vediamo, sono curiosissimo di vederlo all'opera, ma temo non lo sia (andava obbligatoriamente citato a mio avviso)

Di quelli che non ho citato direi che il grande escluso è Okafor, ma a mio avviso un giocatore del genere nella Nba moderna non può esserlo, questo non vuol dire che non può essere un secondo violino con i controfiocchi.

Ho cercato di tirare dentro più giocatori possibili. I magici 5 sono:
Wiggins / Antetokounmpo / Porzingis / Russell / Lillard (lo Steph Curry dei poveri)
Se Lillard è già troppo vip, Simmons (anche se a me piace più Ingram e gli avrei preso davanti Ingram, Simmons ha più potenziale)
Embiid per me non dura molto in Nba, io dubito che lo vedremo per più di 5-6 anni

Tvb Brian per Jokic, ma io non me la sento.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2016, 17:18

Brian_di_Nazareth ha scritto:
franzis ha scritto:
beh no, perchè un PG di 6.5" con quasi 7" di wingspan, potenzialmente capace allo stesso tempo di tirare da 3, padroneggiare il P&R e giocare in post (e col ghiaccio nelle vene :forza: ), io non l'ho visto passare tante volte nella lega

...i Twolves ne hanno appena draftata una alla #5 :icon_paper:

EDIT: aggiungo il 4. tier
DAR, Dunn.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da T-wolves » 01/09/2016, 17:21

Brian_di_Nazareth ha scritto: Sixers: Okafor-Noel
LAL: Randle, DAR
Suns: Booker
Twolves: KAT,Wiggins, Lavine
Nuggets: Mudiay-Jokic-Harris
Harris a me faceva impazzire pre-Nba, ma ne prima ne dopo credo lo sia mai stato, stessa roba Clarkson citato dopo
Interessante potrebbe essere un dibattito su Mudiay, anche se ne dubito
Booker per diventarlo dovrebbe diventare Klay Thompson, mi sembra assai complicato
Randle direi di no e lo stesso vale sicuramente per Noel che può essere il leader difensivo, ma FP ce lo vedo zero

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da franzis » 01/09/2016, 17:25

Brian_di_Nazareth ha scritto:
franzis ha scritto:
beh no, perchè un PG di 6.5" con quasi 7" di wingspan, potenzialmente capace allo stesso tempo di tirare da 3, padroneggiare il P&R e giocare in post (e col ghiaccio nelle vene :forza: ), io non l'ho visto passare tante volte nella lega

...i Twolves ne hanno appena draftata una alla #5 :icon_paper:

due anni più vecchia, più bassa e più facile da difendere sul P&R.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2016, 17:27

T-wolves ha scritto:
Di quelli che non ho citato direi che il grande escluso è Okafor, ma a mio avviso un giocatore del genere nella Nba moderna non può esserlo, questo non vuol dire che non può essere un secondo violino con i controfiocchi.

Ho cercato di tirare dentro più giocatori possibili. I magici 5 sono:
Wiggins / Antetokounmpo / Porzingis / Russell / Lillard (lo Steph Curry dei poveri)
Se Lillard è già troppo vip, Simmons (anche se a me piace più Ingram e gli avrei preso davanti Ingram, Simmons ha più potenziale)
Embiid per me non dura molto in Nba, io dubito che lo vedremo per più di 5-6 anni

Tvb Brian per Jokic, ma io non me la sento.

Capitolo Okafor.

Il problema è che non sa difendere. Non difende a livello di un Booker, dati alla mano, ma per lui che è un C è più grave questa cosa.
Non sarai mai un rim protector per caratteristiche fisiche e se non impara a ruotare come dio comanda in difesa (e ad aiutare) si ritroverà nella categoria dei Monroe.

Simmons/Ingram: asterischi su entrambi, anche a me pre-draft piaceva più Ingram.
Però ci intravedo qualcosa in più in Simmons, anche se non di molto: uno dei due potrebbe deludere parecchio temo (speriamo il gialloviola :forza: ).

Embiid spero tu abbia torto. Ma proprio per quello che scrivi non l'ho inserito in quella lista: il rischio di carriera breve e incompleta c'è tutto, inutile nascondersi.

Lo so, Jokic è un po' tirato: ma davvero m'ha stupito da morire e mi pare abbia ancora un sacco di margine. :biggrin:
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 01/09/2016, 17:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2016, 17:31

franzis ha scritto:
Brian_di_Nazareth ha scritto:
...i Twolves ne hanno appena draftata una alla #5 :icon_paper:

due anni più vecchia, più bassa e più facile da difendere sul P&R.

...ma difende e pure bene.

Cmq il punto è che oggi non ho visto DAR agire come 2 way player: se e quando lo farà, allora la mia prospettiva cambierà.
I mezzi ce li ha ma deve farlo però.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da T-wolves » 01/09/2016, 17:42

Infatti io avrei preferito Ingram e avrei scelto Ingram su Simmons perchè a me Simmons piace di meno sotto alcuni punti di vista, però se devo dire chi dei due possa essere un FP, beh per me è abbastanza facile dire Simmons perchè ha un potenziale più alto. Teoricamente se ne facciamo un fatto di pura teoria l'australiano per me entra di diritto nei migliori 4 giocatori di cui stiamo discutendo, però a mio avviso non si svilupperà a dovere.

Embiid spero anche io di avere torto perchè sarebbe il primo by far, però a logica non la vedo benissimo, anche se avesse recuperato temo che per colmare il gap che ha perso servirebbe un lavoro assurdo che non so se effettivamente potrà fare. Io faccio fatica a non vederlo ridimensionato che sia per un fatto di infortuni o anche solo percè ha perso due anni fondamentali che facevano abbastanza la differenza a mio avviso. Spero lo gestiscano a modo, senza forzare.... E se anche non diventa quello che sarebbe dovuto essere, ma la metà è un bel vedere comunque.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da franzis » 01/09/2016, 17:55

Facciamo il giochino dei FP al contrario: tra le squadre arrivate ai PO l'anno scorso quali sono i FP legittimi?

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da franzis » 01/09/2016, 18:19

Inizio io: steph, lbj, Irving, KD, RW, Leonard, PG, Cp3, Lillard (tirato per i capelli).

2 considerazioni:

Quasi la metà non erano quotati come papabili FP al draft.

Neanche un lungo.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2016, 18:30

franzis ha scritto:Inizio io: steph, lbj, Irving, KD, RW, Leonard, PG, Cp3, Lillard (tirato per i capelli).

2 considerazioni:

Quasi la metà non erano quotati come papabili FP al draft.

Neanche un lungo.

Vediamo: DAR e Ingram erano quotati come FP prima del draft e Randle e Nance sono dei lunghi.

Questo significa che Clarckson è il vostro best shot a FP! :biggrin: :forza:
Noi invece siamo a zero :piango:

Si scherza eh....


Seriamente: la metà forse è un caso, ma che un terzo almeno dei franchise player non sia quotato come tale prima del draft mi pare fisiologico.
Il draft si fonda sul potenziale, in alto, quindi tra il fatto che non è una scienza esatta e il fatto che lo sviluppo successivo conta e non poco, ci sta che in nba 1 FP su 3 non sia un top prospect.

Sul discorso dei lunghi: tutti dicono che la nuova nba è small ball e C che difendono e corrono.
D'accordo.
Ma qualche anno fa ci si lamentava che c'era una carenza di lunghi di qualità se non erro, lunghi che oggi sarebbero in pieno picco di carriera.
Io credo dipenda anche da questo: c'è stato un periodo negli scorsi anni dove non sono usciti dal draft grandi lunghi.

Vediamo andando avanti: non è che i Curry e i Thompson che tirano da 3 % bulgare crescono sugli alberi....

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da T-wolves » 01/09/2016, 18:41

Dunn per me rischia di diventare un ottimo giocatore, ma non un FP
franzis ha scritto:Facciamo il giochino dei FP al contrario: tra le squadre arrivate ai PO l'anno scorso quali sono i FP legittimi?
I giocatori rappresentativi direi:
DET: Drummond-------------------MEM: Gasol
BOS: Thomas-----------------------LAC: Paul
CHA: Walker------------------------DAL: Nowitzki
IND: George-------------------------HOU: Harden
MIA: Wade---------------------------POR: Lillard
ATL: Horford------------------------SAS: Leonard
TOR: DeRozan (?)-------------------OKC: Durant
CLE: James---------------------------GS: Curry

Inutile dire come un Irving o Westbook o un K.Thompson siano diverse piste avanti ad alcuni di questi, dove tra l'altro i Raptors per me formavano proprio un duo Lowry - DeRozan. A mio avviso nel gruppo si vedono squadre come ATL franchigia "storica" che ha tanti giocatori buoni o buonissimi, ma non un reale FP o anche MEM. Sarebbe magari interessante parlare di Griffin.

Veri FP, cito anche quelli che lo sono stati: Duncan, Nowitzki, LeBron, Wade, Paul, Durant, Curry, Irving, Westbrook, George, Harden, Lillard.
(Harden e Lillard se li contestate mi può anche andare bene).

Howard lo è mai stato? Io credo di si, non oggi e forse solo per poco.
M.Gasol per un periodo breve forse lo è stato o forse lo è ancora chissà....

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da franzis » 01/09/2016, 18:47

@brian
Le mie controdeduzioni:
capace che tra un anno ci ritroveremo in questo topic a farci grasse risate sui pronostici sugli FP (non delle ns squadre) cannati

C'è un discorso di qualità dei lunghi, ma anche il fatto che necessitano di una curva d'apprendimento mediamente più breve rispetto a piccoli e ali. Ed è per questo che ho trovato molto pigra la scelta di mettere 4 lunghi nel 1st rookie team quest'anno.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2016, 19:01

franzis ha scritto:@brian
Le mie controdeduzioni:
capace che tra un anno ci ritroveremo in questo topic a farci grasse risate sui pronostici sugli FP (non delle ns squadre) cannati

C'è un discorso di qualità dei lunghi, ma anche il fatto che necessitano di una curva d'apprendimento mediamente più breve rispetto a piccoli e ali. Ed è per questo che ho trovato molto pigra la scelta di mettere 4 lunghi nel 1st rookie team quest'anno.

Ma sicuro! Anche fra due anni o tre :forza:

I lunghi necessitano di una curva d'apprendimento più lunga di ali e guardie per me, non più breve.
Perchè pensi il contrario?

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Chi ha il miglior core per il rebuilding?

Messaggio da franzis » 01/09/2016, 19:51

Perché rispetto agli altri sono meno esposti (sopratutto i veri lunghi) ai fattori riconosciuti come quelli che richiedono i maggiori aggiustamenti venendo dal college: velocità del gioco e fisicita degli avversari.

O meglio, il principale aggiustamento riguarda il tenere sotto controllo i falli.

Rispondi

Torna a “NBA”