Western First Round: Warriors (1) - Rockets (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13143
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3415
3537

Re: Western First Round: Warriors (1) - Rockets (8)

Messaggio da frog » 28/04/2016, 18:15

frog ha scritto:
franzis ha scritto:
Facciamo il solito giochetto :biggrin:

Se tu fossi un GM quali sono le superstar non presunte rispetto a cui preferiresti harden per la tua squadra ?
se e' per costruire una squadra da titolo, dove i fattori sono molteplici e non conta solo il talento, io oltre ai due da te citati, gli preferisco pure Klay Thompson

Sul carro di Klay ci sono da tempo pure io

Rocket
Rookie
Rookie
Messaggi: 672
Iscritto il: 12/12/2015, 21:51
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Re: Western First Round: Warriors (1) - Rockets (8)

Messaggio da Rocket » 28/04/2016, 18:26

frog ha scritto:
frog ha scritto: se e' per costruire una squadra da titolo, dove i fattori sono molteplici e non conta solo il talento, io oltre ai due da te citati, gli preferisco pure Klay Thompson

Sul carro di Klay ci sono da tempo pure io
Permettimi, rispondo al tuo messaggio precedente sul fatto che a Harden preferisci Thompson, quest'ultimo non è il primo violino ai Warriors e gioca in un tipo di organizzazione rivoluzionaria. Harden ha sicuramente dei limiti legati soprattutto al grado di coinvolgimento ma mettiamo il buon Klay nel nostro non-sistema a Houston, come primo violino, come colui che deve prendere il pallone e fare tutto da solo (come abbiamo visto fare a Harden tantissime volte quest'anno) e poi vediamo se porta i Rockets senza senso di quest'anno da solo ai PO come fatto da Harden con numeri pazzeschi, giocando negli ultimi mesi 42-43 minuti a sera.

Ovviamente immensa stima per Thompson, giocatore dal valore immenso, ma non valutare le condizioni in cui Harden si trova a giocare non credo sia giusto. Parliamo di una squadra di basket e una squadra che non lo è, se ci mettiamo ad estremizzare il senso di "organizzazione". E non è che questo sistema te lo può dare Harden da solo. Già è tanto che ti abbia portato ai PO e fatto vincere una gara della serie contro dei mostri. Con una squadra che è stata pessima, e lo sarebbe stata con chiunque al posto di Harden.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11575
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: Western First Round: Warriors (1) - Rockets (8)

Messaggio da franzis » 28/04/2016, 18:39

Rocket ha scritto:
frog ha scritto:
Sul carro di Klay ci sono da tempo pure io
Permettimi, rispondo al tuo messaggio precedente sul fatto che a Harden preferisci Thompson, quest'ultimo non è il primo violino ai Warriors e gioca in un tipo di organizzazione rivoluzionaria. Harden ha sicuramente dei limiti legati soprattutto al grado di coinvolgimento ma mettiamo il buon Klay nel nostro non-sistema a Houston, come primo violino, come colui che deve prendere il pallone e fare tutto da solo (come abbiamo visto fare a Harden tantissime volte quest'anno) e poi vediamo se porta i Rockets senza senso di quest'anno da solo ai PO come fatto da Harden con numeri pazzeschi, giocando negli ultimi mesi 42-43 minuti a sera.

Ovviamente immensa stima per Thompson, giocatore dal valore immenso, ma non valutare le condizioni in cui Harden si trova a giocare non credo sia giusto. Parliamo di una squadra di basket e una squadra che non lo è, se ci mettiamo ad estremizzare il senso di "organizzazione". E non è che questo sistema te lo può dare Harden da solo. Già è tanto che ti abbia portato ai PO e fatto vincere una gara della serie. Con una squadra che è stata pessima, e lo sarebbe stata con chiunque al posto di Harden.

ok hai ragione però sai quale è la sensazione che ho io?

che così come il sistema di GSW sia il più adatto a esaltare le doti di Klay, il non-sistema di HOU sia il più adatto a esaltare quelle di Harden.

chiaramente ho seguito Harden lo stretto indispensabile in questi anni (qualche big match di RS e un buon numero di partite di PO) ma a memoria non ricordo mai averlo visto fare a OKC o HOU cose tipo un taglio non finalizzato a ricevere la palla o un blocco senza palla per liberare un compagno, primi esempi che mi vengono in mente di un sistema di gioco organizzato

Rocket
Rookie
Rookie
Messaggi: 672
Iscritto il: 12/12/2015, 21:51
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Re: Western First Round: Warriors (1) - Rockets (8)

Messaggio da Rocket » 28/04/2016, 19:09

Ma questo è vero, franzis. Sicuramente Harden ha potuto mettere su quei numeri perché si è trovato a giocare in un sistema anarchico dove si è preso la maggior parte delle giocate. Infatti Harden non ce lo vedrei mai al posto di Thompson nel sistema GSW, così come a volte mi rendono perplesso i commenti che parlano di quanto sarebbe stata migliore oggi OKC se ora avesse Harden a colmare la casella di SG, come se fosse facile impiantare uno come Harden a convivere con i vari Westbrook, Durant da starter. Ecco, Thompson ce lo vedrei bene, Harden già di meno. Si tratta senz'altro di un giocatore particolare, ma quei numeri intanto l'ha messi su. Quello che l'aiuta per (non) organizzazione di gioco al tempo stesso poteva rappresentare un limite per responsabilità. Perché poi non tutti sono capaci come lui di salvare tutto quello che c'è da salvare. I Rockets senza Harden quest'anno sarebbero stati qualcosa di indecente, ma veramente indecente. Ora, a prescindere tutto quello che non fa, quanti giocatori così ci sono nella Lega? Parliamo di uno che da mesi ha saltato sì e no 5-6 minuti a partita perché senza la squadra era roba da alzarsi e chiudere tutto.

Quindi il discorso Harden-squadra da Titolo dipende da tanti fattori. Dire che Thompson è preferibile in una squadra da Titolo è relativo. Thompson si fa preferire perché già gioca in una squadra da Titolo, con o senza il suo immenso (e sottolineo immenso) valore. Ma, se devi prendere uno tra Harden e Thompson per rendere da Titolo una squadra che da Titolo non è ancora, non sono convinto che Thompson sia migliore, anzi.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13143
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3415
3537

Re: Western First Round: Warriors (1) - Rockets (8)

Messaggio da frog » 29/04/2016, 8:52

Rocket ha scritto:
frog ha scritto:
Sul carro di Klay ci sono da tempo pure io
Permettimi, rispondo al tuo messaggio precedente sul fatto che a Harden preferisci Thompson, quest'ultimo non è il primo violino ai Warriors e gioca in un tipo di organizzazione rivoluzionaria. Harden ha sicuramente dei limiti legati soprattutto al grado di coinvolgimento ma mettiamo il buon Klay nel nostro non-sistema a Houston, come primo violino, come colui che deve prendere il pallone e fare tutto da solo (come abbiamo visto fare a Harden tantissime volte quest'anno) e poi vediamo se porta i Rockets senza senso di quest'anno da solo ai PO come fatto da Harden con numeri pazzeschi, giocando negli ultimi mesi 42-43 minuti a sera.

Ovviamente immensa stima per Thompson, giocatore dal valore immenso, ma non valutare le condizioni in cui Harden si trova a giocare non credo sia giusto. Parliamo di una squadra di basket e una squadra che non lo è, se ci mettiamo ad estremizzare il senso di "organizzazione". E non è che questo sistema te lo può dare Harden da solo. Già è tanto che ti abbia portato ai PO e fatto vincere una gara della serie contro dei mostri. Con una squadra che è stata pessima, e lo sarebbe stata con chiunque al posto di Harden.

Messa così però non riporta correttamente il mio pensiero, io ho premesso, se devo costruire una squadra da titolo, partendo da zero, metto come prima pietra Thompson piuttosto che Harden, perché vicino al primo posso mettere chi voglio io e lui farà di tutto per far rendere al meglio l'intero sistema mettendosi al servizio della squadra, se prendo il secondo invece, ho già 2 esempi di difficile convivenza alle spalle.

Rispondi

Torna a “NBA”