Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4258
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1490
856

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da mtbs86 » 20/03/2016, 11:59

Winnipeg Jets ha scritto:Vincono i Warriors tra i 15 e 25 punti di scarto.

Una sentenza come sempre :thumbup:

Rocket
Rookie
Rookie
Messaggi: 672
Iscritto il: 12/12/2015, 21:51
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da Rocket » 20/03/2016, 13:52

Sconfitta scritta e annunciata per quanto mi riguarda.

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da Winnipeg Jets » 20/03/2016, 13:55

Non avevo considerato fossero in B2B

Rocket
Rookie
Rookie
Messaggi: 672
Iscritto il: 12/12/2015, 21:51
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da Rocket » 20/03/2016, 14:00

Comunque, detto che questa partita non ridimensiona in nessun modo GSW con tante attenuanti, è ancora presto per parlare di Titolo già assegnato. SAS ha dimostrato che, in ogni modo, qualcosina su come limitare questi qui la conosce. E in gare studiate come i PO...

Ma poi pure a livello di record. Si parla di Warriors giustamente perché possono battere il record dei Bulls, ma quanto sta facendo la banda di Pop è strepitoso quasi allo stesso modo.

warriors
Rookie
Rookie
Messaggi: 132
Iscritto il: 25/10/2007, 1:38
7

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da warriors » 20/03/2016, 20:03

Rocket ha scritto: è ancora presto per parlare di Titolo già assegnato.

ma dovevate aspettare questa partita per capirlo?!?!

io non capisco..davvero. ma avete letto il roster di san antonio?! il record in classifica di quest'anno?! la loro difesa?!
stanno facendo una stagione INCREDIBILE.

boh io quando leggo che il titolo per i warriors è già assegnato non riesco a comprendere e spero siano solo gufate perchè sono considerazioni fuori da ogni logica umana.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da GecGreek » 20/03/2016, 22:49

warriors ha scritto:
Rocket ha scritto: è ancora presto per parlare di Titolo già assegnato.

ma dovevate aspettare questa partita per capirlo?!?!

io non capisco..davvero. ma avete letto il roster di san antonio?! il record in classifica di quest'anno?! la loro difesa?!
stanno facendo una stagione INCREDIBILE.

boh io quando leggo che il titolo per i warriors è già assegnato non riesco a comprendere e spero siano solo gufate perchè sono considerazioni fuori da ogni logica umana.
4 partita in 5 giorni dei warriors, assenze importanti e un curry spentissimo. E non sono mai stati fuori partita. Perchè dovrei pensare che i warriors sono dei clamorosi favoriti?

Rocket
Rookie
Rookie
Messaggi: 672
Iscritto il: 12/12/2015, 21:51
NBA Team: Houston Rockets
68
63

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da Rocket » 20/03/2016, 22:51

Io non l'ho mai pensato, non lo devi dire a me. La differenza tra GSW e SAS è più sottile di quanto si possa pensare, anche se i primi sono favoriti. Lo dice stesso il record, nonostante gli Spurs non siano interessati a fare la storia col miglior record sono lì.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da LukaV » 20/03/2016, 23:13

Non l'avevo visto sto topic...e direi che mi è andata bene...perle proprio :laughing:

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da Ang88 » 22/03/2016, 17:39

Secondo me per fermare i GSW si potrebbe cercare di far uscire dalla partita Dr.Green che credo sia indiscutibilmente irrinunciabile sia difensivamente che offensivamente.
In attacco per esempio la giocata tipica é il pnr con Curry (i passaggi che si scambiano risultano essere circa il 40% dei passaggi totali che i 2 fanno). Su questa giocata io comincerei a battezzare Green da 3 con entrambi i difensori che restano su Curry.
A quel punto Green puó o prendere la tripla o penetrare in area.

Riguardo alle triple Green ne prenderebbe 3,1 a partita concretizzandone il 38%. Sembrerebbe ottimo ma in realtà rispetto all'anno scorso, nonostante i suoi minuti a partita siano aumentati (34,4 da 31,5) ed anche la sua percentuale (38% da 33,7%), ha cominciato a prenderne meno (3,1 da 4,2). Ho notato poi che quando é in campo per più di 35 minuti (ai PO dell'anno scorso ne giocò 37,1 di media) le cose tendono a cambiare. Quando prende meno di 3 triple (13 volte finora) la sua 3P%=33% e quando prende almeno 3 triple (16 volte finora) la sua 3P%=28% (con 10 su 16< al 25% bilanciate da un paio di partite sopra al 50%). Insomma sarà un caso ma se gioca 36 minuti la sua percentuale cala contando che comunque i suoi tiri da tre sono già oggi per lo più non contestati e presi solo fronte a canestro.

Qualora invece penetrasse é fondamentale che arrivi un aiuto a toglierli il canestro al ferro lasciandogli magari un tiro non contestato poco prima. Infatti guardando il tracking dei suoi tiri si vede che Green prende il 47,6% delle sue conclusioni a meno di 1 metro dal ferro segnandone il 59,8%. Se invece gli si impedisce di arrivare così in profondità e gli si lascia un tiro in una distanza tra 1 e 3 metri la sua percentuale scende al 33%. Prende questa soluzione il 15,5% delle volte ed evita qualunque tiro dal mid-range (si e no una 30ina di tiri finora). Insomma anche in questo caso qualcosa la difesa la potrebbe fare e infatti l'anno scorso CLE giocava proprio su questo.
Naturalmente Green potrebbe benissimo scaricare in angolo o al lungo per punire l'aiuto e a quel punto la difesa dovrebbe intervenire con una serie di close-out che, qualora avessero successo, avrebbero comunque tolto dalle mani la palla ai migliori assist-man della squadra (Green 7,4 -il migliore anche come assist ratio- e Curry 6,6) recuperando dalla potenziale situazione di svantaggio creata dal pnr.
Meno fondate sui numeri sono poi altre considerazioni personali.
Essendo Green uno dei giocatori fondamentali per reggere lo small ball, e in generale per far girare la squadra (nei quintetti della morte credo ci sia sempre), riuscire a toglierlo dalla partita sarebbe fondamentale. Come? magari per falli. I suoi blocchi non sono esattamente puliti ed un paio di fischi secondo me possono essere estorti da persone con credibilità o estremamente leste (vedi Ginobili che c'avrebbe pure provato). Poi naturalmente ci sarebbe la difesa dove lui é underseize. Per me i lunghi avversari devono attaccarlo ogni volta che ne hanno la possibilità senza accontentarsi di tirargli sulla testa, innanzitutto per stancarlo, e poi per costringerlo a qualche fallo e fargli pagare questi suoi cm di meno.
Ad oggi Green bulleggia praticamente chiunque non facendolo arrivare al ferro... ma quando ci si arriva vicino il suo tracking difensivo dice che si riesce a tirare col 60,7%.
Dato che poi é un giocatore estremamente vocale, capace di fomentare la squadra e intimorire gli avversari, minare le sue sicurezze può essere veramente vantaggioso anche psicologicamente.
D'altra parte se risolve il rebus, proprio per il tipo di giocatore che é, probabilmente non la vinci più.

That's all folks!
Critiche costruttive ben accette, per il resto apprezzate almeno lo sforzo :biggrin:

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11572
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1223
1789

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da franzis » 22/03/2016, 18:09

minchia che analisi! Complimenti :biggrin:

Green è sicuramente un fattore per GSW. infatti il periodo in cui erano maggiormente ingiocabili (striscia di Ws a inizio stagione) è coinciso con il picco di Draymond per 3pt%.

per come la vedo io per battere GSW devi innanzitutto togliergli i due punti facili a cui spesso arrivano facendo muovere palla e uomini. questo vuol dire massima disciplina e concentrazione in difesa e costante comunicazione per non perdersi l'uomo durante i vari tagli, off ball e brush screen, misdirection, etc.
il tutto per 48 minuti o quasi.
per quanto può suonare grottesco, è quello che ha fatto LAL nell'upset di qualche settimana fa.

per quanto riguarda le triple, come dicevo anche nel topic dei LAL, alla fine devi farti sempre il segno della croce, perchè se klay e steph le mettono, le mettono a prescindere dalla difesa (ma stargli dietro quando si muovono tra i blocchi sicuramente aiuta), e gli altri, se le prendono, le prendono solo quando sono open (e per come fanno muovere le difese, riescono sempre a trovare la tripla open per uno tra Green, HB, Igou, Barbosa, Rush o Speights)

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6820
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1018
2307
Contatta:

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da GecGreek » 22/03/2016, 19:23

Ang88 ha scritto:cut
tutta la parte del raddoppio e ignorare Green per poi aiutare è già stata provata a lungo questa RS e sembra un gioco a perdere.
Togli carico dalle spalle di Curry per far giocare 3v2 il resto della squadra (perchè non puoi aiutare con l'uomo di Thompson neppure). Praticamente o concedi layups o corner threes APERTISSIME a gente che le segna con il 40%. Se fai così metti in ritmo tutta GSW e devi remare controcorrente e controvento contro na squadra che penso ti segni 120 di media in quelle condizioni. E se vogliono coinvolgere di più Curry e Thompson la fanno facilmente chiamando altri schemi in cui ricevono in situazioni dinamiche dopo blocchi.

E' più efficace provare a fare quel che va di moda adesso (lanciata da Carlisle) e han fatto Thunder e Spurs: metti il tuo 3 su Draymondo e switchi su Curry, tenendo il lungo su Iggy o Barnes. A questo punto Curry deve attaccare il superatleta di turno e gli aumenti il carico di lavoro sia che voglia tirare o passarla a un postup di Green ed eviti di lasciare pallacanestro elementare per gli altri che andranno più difficilmente in ritmo.

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da Ang88 » 23/03/2016, 16:40

GecGreek ha scritto:cut.
si l'ho visto questo atteggiamento ma nei fatti mi é parso simile a quello da me descritto su Green.
Es. in una situazione Curry-Barnes vs Parker-LMA, Aldridge rimane comunque interno quell'attimo in più su Curry per coprirgli un eventuale penetrazione al ferro qualora Parker fosse saltato. Curry legge la situazione e la passa a Barnes che ha tutto il tempo di prendere la tripla in punta (3P%=37,3) senza che gli altri facciano niente (il 3 potrebbe aiutare ma resta a metà tra Green e lo spazio di penetrazione e gli altri negli angoli si preoccupano solo di coprire un eventuale affondo al ferro dato che LMA non puó avere la posizione per tenere). Il tiro é aperto e Barnes ha poi tirato 2-4 da 3P. (p.s. ho notato che Tranquillo ha brevemente analizzato una scena praticamente identica in "basket room" in cui il tiro esce, bravi i SAS nella situazione a disturbare "il giusto" il tiro).

sugli switch sistematici su Curry rimango un po' perplesso. Sembrano funzionare ma ad Aldridge é andata di lusso rispetto a Steven Adams che si é beccato in faccia 2-3 triple da fermo completamente insensate fermo restando che rimane l'idea che se il 30 li attaccasse e non si accontentasse della tripla potrebbe arrivare anche a qualcosa di meglio

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da Winnipeg Jets » 02/04/2016, 10:01

Quindi riusciranno a batterli 4 volte con un metro arbitrale simile sui blocchi?

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=PusvJa-T8fs[/youtube]

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da lelomb » 02/04/2016, 10:04

Invece Turner che entra in tackle scivolato nessun problema? Ooook

Winnipeg Jets
Pro
Pro
Messaggi: 5410
Iscritto il: 10/11/2011, 11:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: Winnipeg Jets
17
185

Re: Nba Champions 2016: Golden State Warriors

Messaggio da Winnipeg Jets » 02/04/2016, 10:12

Quindi sono stati danneggiati.
Poverini.

Rispondi

Torna a “NBA”