AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da T-Time » 08/10/2015, 17:16

Trovo molto anomalo che nella sezione Nfl per leggere di football si debba fare lo slalom tra decine di discussioni dedicate a giochi, fanta, quiz, ecc...mentre qui non ci sia mai stato niente di niente. Eppure mi pare capire che più d'uno faccia il fantabasket. Non parlatemi della sezione Fantasport che non la legge nessuno :laughing:

L'idea di aprire questa discussione mi è venuta l'altro giorno, quando volevo chiedere nel topic dei Lakers come hanno visto in queste prime partite Hibbert. Perchè non creare un contenitore apposta per questo tipo di domande?
E non solo, il topic è aperto e fluido:
-cercate adepti per completare una lega? Pubblicizzatela pure
-volete segnalare un giocatore finora anonimo (=sleeper) che esploderà giocando un'annata super? Fatelo!
-avete dubbi sulla depth chart dei Sixers? E chi non ce li ha?
-nella notte avete assistito live alla tripla doppia di un carneade? Segnalatela subito, così magari se è sfuggito lo si riesce a prendere in FA prima degli altri
-volete chiedere consigli o bullarvi del vostro team? Siamo qua apposta

Via alle danze :forza:

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da T-Time » 08/10/2015, 17:17

Comincio io.
In breve, da ben 7 anni partecipo a una keeper a 20 squadre su Sport.ws. Regola fondamentale della nostra Lega è il -1 per ogni FG o FT sbagliato, se non c'è questo malus per me non è vero Fanta bensì il festival dei mattoni. Per il resto, classico roster a 12 con 96 minuti per le G, 96 per le F e 48 per i C. I doppi ruoli ovviamente sono particolarmente pregiati.
Proprio per via della suddetta regola, il mio giocatore ideale è un play (per via degli assist) o un centro (rimbalzi) che tiri bene dal campo, e se gioca solo 25'-30' di media non mi dispiace affatto, anzi. Il rischio dei giocatori mangia-minuti infatti è che se fanno schifo ti affossano. Non mi piacciono i tiratori e raramente dò fiducia ai rookie, ho un'arrogante predilizione nello scegliere gente che quest'anno esploderà o rinascerà sicuramente. In questo modo finisco spesso per costruire squadre operaie, senza stelle.
Esattamente come i miei Bulls (quelli veri) non faccio mai trade perchè I like my guys.

Bando alle ciance, a metà draft al momento siamo questi (cit.):

Roy Hibbert C
Mason Plumlee FC
Al Horford FC
Reggie Jackson G
Eric Bledsoe G
Khris Middleton GF
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30965
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12893

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da lebronpepps » 08/10/2015, 17:18

La formula dell'adopt a player della sezione Nfl mi piace molto per esempio, io adotto RJ Hunter :forza:

Time ma Snell con Hoiberg aumenterà il suo ruolo o finirà nella cuccia?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da T-Time » 08/10/2015, 17:44

lebronpepps ha scritto: Time ma Snell con Hoiberg aumenterà il suo ruolo o finirà nella cuccia?

Bella domanda, Tonino è un bell'enigma.
Anzitutto inizierà la stagione in quintetto, stante l'infortunio di MDJ. Poi molto dipenderà da quale sarà il suo rendimento.
Mi sento di prevedere comunque che dovrebbe aumentare leggermente il suo ruolo, passando diciamo da 20' a 25' di media e senza più i DNP che ogni tanto Thibodeau gli riservava non si sa bene perchè.
Se mi chiedi se esploderà però ti dico di no, per il pochissimo che ho visto quest'anno mi dà ancora l'idea di inconsistenza e soprattutto in attacco è principalmente un tiratore discontinuo, con tutte le conseguenze del caso. Rimbalzi e assist poca roba.
Insomma, in ottica fantasy lo vedo come discreto giocatore da complemento del roster ma non come uomo da fanta-rotazione, per capirci mi andrebbe bene nel ruolo di quello che prende minuti se qualcuno davanti a lui non gioca. Il draft è lungo e imprevedibile, al momento non è nei miei piani prenderlo.
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 08/10/2015, 18:00

T-Time ha scritto:Comincio io.
In breve, da ben 7 anni partecipo a una keeper a 20 squadre su Sport.ws. Regola fondamentale della nostra Lega è il -1 per ogni FG o FT sbagliato, se non c'è questo malus per me non è vero Fanta bensì il festival dei mattoni. Per il resto, classico roster a 12 con 96 minuti per le G, 96 per le F e 48 per i C. I doppi ruoli ovviamente sono particolarmente pregiati.
Proprio per via della suddetta regola, il mio giocatore ideale è un play (per via degli assist) o un centro (rimbalzi) che tiri bene dal campo, e se gioca solo 25'-30' di media non mi dispiace affatto, anzi. Il rischio dei giocatori mangia-minuti infatti è che se fanno schifo ti affossano. Non mi piacciono i tiratori e raramente dò fiducia ai rookie, ho un'arrogante predilizione nello scegliere gente che quest'anno esploderà o rinascerà sicuramente. In questo modo finisco spesso per costruire squadre operaie, senza stelle.
Esattamente come i miei Bulls (quelli veri) non faccio mai trade perchè I like my guys.

Bando alle ciance, a metà draft al momento siamo questi (cit.):

Roy Hibbert C
Mason Plumlee FC
Al Horford FC
Reggie Jackson G
Eric Bledsoe G
Khris Middleton GF

Fammi capire: ti piace la gente che "quest'anno esploderà sicuramente", i centri e non hai a roster nemmeno un Sixer dalle statistiche inflated ideali per il fanta-basket? :shocking: :shocking: :shocking:

#TrustTheProcess :forza:

EDIT: ok, vista la regola sui tiri sbagliati, lascia perdere...

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da The Roots » 08/10/2015, 18:15

Nella mia lega si va in modo leggermente diverso, sempre su sports.ws, inoltre per il primo anno facciamo la keeper. Essendo stato sfortunato al draft come posizione punto su giocatori in procinto di esplodere o simili oltre ad alcune FC di peso.
Reggie Jackson G
Chris Bosh FC
Serge ibaka FC
Emmanuel munday G

Purtroppo le posizioni al draft mi complicano parecchio la vita...mi 2cents su lauvergne(vedi topic nuggets), capela per le F...sulle guardie brancolo nel buio.
Belinelli? Turner? Qualche zozzone di phila? Mah idee confuse
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da T-Time » 08/10/2015, 21:39

Brian_di_Nazareth ha scritto:
Fammi capire: ti piace la gente che "quest'anno esploderà sicuramente", i centri e non hai a roster nemmeno un Sixer dalle statistiche inflated ideali per il fanta-basket? :shocking: :shocking: :shocking:

#TrustTheProcess :forza:

Dei Sixers mi interessava Noel, in quanto FC, ma è andato via prestissimo. Fosse stato disponibile l'avrei preso al posto di Plumlee.
Sugli altri, una mia ulteriore regola è che prendo solo giocatori che conosco, e i giocatori di Phila non li conoscono neanche i parenti stretti :naughty:

The Roots ha scritto:Nella mia lega si va in modo leggermente diverso, sempre su sports.ws, inoltre per il primo anno facciamo la keeper. Essendo stato sfortunato al draft come posizione punto su giocatori in procinto di esplodere o simili oltre ad alcune FC di peso.
Reggie Jackson G
Chris Bosh FC
Serge ibaka FC
Emmanuel munday G

Purtroppo le posizioni al draft mi complicano parecchio la vita...mi 2cents su lauvergne(vedi topic nuggets), capela per le F...sulle guardie brancolo nel buio.
Belinelli? Turner? Qualche zozzone di phila? Mah idee confuse

Quanti ne tenete? Noi due. Ottimi Ibaka e Bosh, speriamo entrambi in Reggie vedo. Ce l'avevo già l'anno scorso e quando partiva in quintetto (sia a OKC sia poi a DET) era una tripla doppia fissa di media.
Le G pure io le rimando sempre, dicendomi che tanto di G è piena l'Nba, e così mi ritrovo solo gli zozzoni. In base all'andamento del nostro draft ti butto lì qualche possibile sleeper: Clarkson, LaVine, Lin, Jack.
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da Dedalus » 08/10/2015, 21:58

Pure io gioco su ws. Qualche lega cui partecipate ha bisogno di playerz? Mi unirei volentieri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da The Roots » 09/10/2015, 0:42

Giusto raga, come G sleepers LIN secondo me può fare una buona stagione ma anche clarkson come dice t-time.
Occhi puntati su reggie che se sano fa le onde!
Purtroppo noi siamo pieni Dedalus mi spiace!
Secondo voi o ' Quinn cosa combinerà a NY?
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da T-Time » 09/10/2015, 18:41

Dedalus ha scritto:Pure io gioco su ws. Qualche lega cui partecipate ha bisogno di playerz? Mi unirei volentieri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La nostra è piena, se vai nel forum italiano cercano :ok:
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Dedalus
Rookie
Rookie
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
NBA Team: Houston Rockets
Squadra di calcio: Milan
Località: Prosecco
366
141

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da Dedalus » 09/10/2015, 18:58

T-Time ha scritto:
Dedalus ha scritto:Pure io gioco su ws. Qualche lega cui partecipate ha bisogno di playerz? Mi unirei volentieri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La nostra è piena, se vai nel forum italiano cercano :ok:

Grazie! E già che ci sono ti chiedo un consiglio... Quanti minuti si presume giocherà Mirotic? Sono indeciso se spendere una scelta alta per lui.
Come sleeper quest'anno dico Cj McCollum :superman:

Avatar utente
Thelastdance
Rookie
Rookie
Messaggi: 712
Iscritto il: 15/12/2011, 13:57
NBA Team: Washington Wizards
73
25

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da Thelastdance » 09/10/2015, 19:26

Anche il compagno Meyers Leonard come sleepers credo sarà ottimo

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da T-Time » 09/10/2015, 23:40

Dedalus ha scritto: Grazie! E già che ci sono ti chiedo un consiglio... Quanti minuti si presume giocherà Mirotic? Sono indeciso se spendere una scelta alta per lui.

Se potesse Hoiberg lo farebbe giocare 30-35 minuti per poter cavalcare appieno le sue multiple skill offensive.
Ma dovrà fare i conti pure lui con la tassa Noah e la tassa Gibson, quindi credo che Niko dovrà accontentarsi di qualcosa meno e si attesterà sui 25-27'.
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da PENNY » 10/10/2015, 12:37

Gran topic :metal:
Fatto l'anno scorso il primo fanta su Yahoo, con penultimo posto agguantato all'ultima giornata :laughing:
Quest'anno si replica, 12 squadre e domani c'è il draft, ho fatto qualche mock è ho buone sensazioni, anche se è un attimo prender la fregatura e giocarsi metà stagione.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: AAA sleeperone cercasi - Il topic del FantaNba

Messaggio da Radiofreccia » 10/10/2015, 13:07

Avete citato i Sixers, mi aggrappo e chiedo:
quali sono i giocatori di squadre di bassa classifica che possono mettere su delle buone stats?

Ad esempio, come lo vedete Canaan a Phila?
E Meeks a Detroit può fare i suoi 17/18 fantapunti a partita?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “NBA”