The NBA Finals 2015

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
jayone
Senior
Senior
Messaggi: 1776
Iscritto il: 22/11/2006, 19:39
NFL Team: Miami Dolphins
167
163

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da jayone » 18/06/2015, 15:44

BigSleepy ha scritto:Secondo me dovreste pensare meno alle intenzioni dietro alle dichiarazioni dei giocatori (per definizioni frutto di giudizi e interpretazioni personali, tra l'altro) e più al basket giocato.
Ne gioveremmo tutti.
Sono d'accordo con te ma finché c'è un signore che riunisce tutta la stampa per le sue "decision" risulta quasi impossibile pensare al contorno extra cestistico.
Ripeto James è un buffone e certi teatrini in carriera se li poteva/doveva risparmiare. L'avesse fatto ora si parlerebbe solo di basket giocato ma visto che non è andata così tutte le critiche che si possono muovere nella sua direzione sono giustificate.

E' senz'ombra di dubbio il miglior giocatore della lega oggi, è un vero peccato che caratterialmente sia un frignone come pochi. Quelle immagini di lui che piange con la maglia sopra gli occhi quando JR per un pelo non la riapre sono eloquenti. Ti fanno capire che razza di scimmione sia... Un campione non lo si giudica solo da quanto vince o quanto perde, da quanto segna o da quanti bei numeri mette su.
Un campione dev'essere clutch (se Allen non butta dentro quel tiro da 3 si sarebbe parlato di fallimento totale quell'annata) e fuori dal campo deve avere un'etica mostruosa. Non lamentarsi se manca il supporting cast adeguato...

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2943
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2784
483

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da flash » 18/06/2015, 16:00

franzis ha scritto:
flash ha scritto:ad oggi, l'unico nell'era moderna capace di vincere un anello senza avere un all-star o primo/secondo quintetto NBA al fianco resta olajuwon nel 1994.il che, a distanza di 20 anni, fa capire ancora di più quanto sia stata leggendaria quell'impresa.

giustissimo e infatti LBJ si è lamentato che gli ne mancavano 2 no 1 di all star :forza: :forza:

:biggrin:
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Messaggio da lebronpepps » 18/06/2015, 16:08

In effetti mancava anche qualcuno che gli desse dello scimmione, ora il campionario è completo

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Curry30
Rookie
Rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/01/2014, 0:31
NBA Team: Warriors - Kings
Squadra di calcio: Juve - PSG
11
30

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da Curry30 » 18/06/2015, 16:13

Seguo il Basket da pochi anni, e il motivo per il quale mi sono appassionato a questo meraviglioso gioco ce l'ho scritto nel nickname.
Ho visto Curry ed è stato amore a prima vista, Inutile dire quanto abbia goduto,da perfetto ignorante mai avrei pensato che il mio pupillo potesse vincere da protagonista un titolo con i Warriors nell'epoca dei Lebron Durant Rose Paul Harden etc etc..
Per il resto avete detto tutto voi,serie che sembrava già finita dopo l'infortunio di Kyrie, Lebron semplicemente mostruoso, i gregari dei cavs oltre le loro possibilità, e serie definitivamente svoltata dopo il cambiamento tattico di Kerr e l'uscita di Bogut

Ho letto tutte le pagine del topic e mi è parso di intuire due "fazioni" opposte..ovvero lebroniani e non...non voglio alimentare nessuna polemica,e non so se nemmeno se sia il topic adatto..
premetto che non mi interessa sapere chi ce l'abbia più lungo tra lui Mj Kobe etc :D
vi chiedo, dato che come scritto prima seguo da relativamente poco (e ne capisco ancora meno :D) ,
ma c'è mai stato un giocatore cosi dominante e cosi polivalente nella storia del basket? io ho come l'impressione che uno cosi,con quell'intelligenza cestistica abbinata a tecnica e potenza, possa giocare indifferentemente in tutte e 5 le zone del campo
è mai esistito uno cosi ?

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da BigSleepy » 18/06/2015, 16:28

jayone ha scritto:
BigSleepy ha scritto:Secondo me dovreste pensare meno alle intenzioni dietro alle dichiarazioni dei giocatori (per definizioni frutto di giudizi e interpretazioni personali, tra l'altro) e più al basket giocato.
Ne gioveremmo tutti.
Sono d'accordo con te ma finché c'è un signore che riunisce tutta la stampa per le sue "decision" risulta quasi impossibile pensare al contorno extra cestistico.
Ripeto James è un buffone e certi teatrini in carriera se li poteva/doveva risparmiare. L'avesse fatto ora si parlerebbe solo di basket giocato ma visto che non è andata così tutte le critiche che si possono muovere nella sua direzione sono giustificate.

Eh, d'accordo con me mica troppo mi sa. Intendiamoci: è normale e sacrosanto che tu/voi abbiate un opinione personale su James come persona e simpatie/antipatie per un giocatore piuttosto che l'altro (anche se non so bene come fate visto che solitamente mi guardo bene dal dare giudizi su persone che non conosco).
Ma questo tipo di opinioni sono poco costruttive perchè non portano a niente, e sono sempre le stesse trite e ritrite. Senza contare che trovo profondamente sbagliato giudicare quello che un giocatore fa in campo alla luce di quello che fa fuori o nella propria vita personale. E questo non vale certo solo per il basket o lo sport. A me piace Kanye West ma lo trovo un personaggio alquanto discutibile, e questo non intacca minimamente il mio giudizio sul suo valore come musicista.

Quindi dai, facciamo uno sforzo e cerchiamo di parlare di tecnica, tattica e talento dello sport più bello del mondo.
Oppure apriamo un topic a parte per dare sfogo alle nostre pulsioni sui giocatori. :forza:

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2943
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2784
483

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da flash » 18/06/2015, 16:37

aeroplane_flies_high ha scritto:
flash ha scritto:ad oggi, l'unico nell'era moderna capace di vincere un anello senza avere un all-star o primo/secondo quintetto NBA al fianco resta olajuwon nel 1994.il che, a distanza di 20 anni, fa capire ancora di più quanto sia stata leggendaria quell'impresa.

aveva Horry e Cassell... giovanissimi, ma sempre Horry e Cassell

big shot rob ha 7 anelli...

essere all star conta ma fino ad un certo punto, la chimica di squadra è la cosa più importante

oddio, cassel nel 1994 era al secondo anno, non partiva neppure in quintetto. nel giro di 3-4 anni sarebbe diventato un signor play, ma nel 1994 non era certamente così forte. idem horry, "big shot rob" lo sarebbe diventato più tardi e in ogni caso non fù mai né un secondo né un terzo violino.
concordo che la chimica di squadra è importantissima, resta il fatto che portare una franchigia al titolo con kenny smith, maxwell, horry e otis thorpe come teammates resta un' impresa mai più ripetuta. e aggiungo che quei rockets non se la videro contro gli attuali celtics, bulls e hawks ma eliminarono nell'ordine blazers, suns (di barkley) e jazz (di stockton e malone). una differenza abissale.
con questo non voglio sminuire quanto fatto da james in questi playoff. ma quando, settimane addietro, c'era chi scriveva che "mai nessuno ha portato al titolo una squadra da solo, con questi compagni di squadra" mi veniva un po' da ridere perché era già successo, si era già visto nel 1994. e ancora oggi, ripeto, resta l'unico caso in cui un giocatore ha di fatto portato una franchigia al titolo con un supporting cast non di all-star o di primissimo livello. lo chiamavano "the dream" non a caso......
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
R3v0lu5ci0n
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/06/2014, 14:33

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da R3v0lu5ci0n » 18/06/2015, 17:34

mario elie...dove lo mettiamo?!!?
che poi l'anno dopo fece fuori i suns con una bomba nel finale di gara 7...
sam cassel ha vinto due anelli i primi due anni di nba

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11576
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da franzis » 18/06/2015, 17:37

cmq certo che è proprio una tristezza la premiazione fuori casa nell'arena silenziosa. Quante volte è successo negli ultimi anni?

Nota di colore: migliore versione dell'inno nazionale prima del tip-off delle Finals la vince a mani basse Santana con la batterista di Lenny Kravitz

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20774
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8224

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da Noodles » 18/06/2015, 17:44

ma mario elie cosa??!?

che era l'ultimo della rotazione... :dohut0:

e sam cassell e robert horry erano appena agli inizi della carriera.
Uno partiva dalla panca e l'altro giocava nel quintetto titolare ma entrambi erano ancora ben lontani dall'essere i giocatori che conosciamo, anche se iniziavano a mostrare il loro potenziale.

Avatar utente
R3v0lu5ci0n
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/06/2014, 14:33

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da R3v0lu5ci0n » 18/06/2015, 17:53

Noodles ha scritto:ma mario elie cosa??!?

che era l'ultimo della rotazione... :dohut0:

e sam cassell e robert horry erano appena agli inizi della carriera.
Uno partiva dalla panca e l'altro giocava nel quintetto titolare ma entrambi erano ancora ben lontani dall'essere i giocatori che conosciamo, anche se iniziavano a mostrare il loro potenziale.
oddio proprio ultimo delle rotazioni...
mi par di ricordare, ma son passati tanti anni, che i finali di gara li giocasse.
e poi non ho detto che era chi sa quale giocatore

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20774
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8224

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da Noodles » 18/06/2015, 17:59

R3v0lu5ci0n ha scritto:
Noodles ha scritto:ma mario elie cosa??!?

che era l'ultimo della rotazione... :dohut0:

e sam cassell e robert horry erano appena agli inizi della carriera.
Uno partiva dalla panca e l'altro giocava nel quintetto titolare ma entrambi erano ancora ben lontani dall'essere i giocatori che conosciamo, anche se iniziavano a mostrare il loro potenziale.
oddio proprio ultimo delle rotazioni...
mi par di ricordare, ma son passati tanti anni, che i finali di gara li giocasse.
e poi non ho detto che era chi sa quale giocatore

ricontrolla, il primo anello era ottavo nono rotazione

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da BomberDede » 18/06/2015, 18:27

Curry30 ha scritto:
Ho letto tutte le pagine del topic e mi è parso di intuire due "fazioni" opposte..ovvero lebroniani e non...non voglio alimentare nessuna polemica,e non so se nemmeno se sia il topic adatto..
premetto che non mi interessa sapere chi ce l'abbia più lungo tra lui Mj Kobe etc :D
vi chiedo, dato che come scritto prima seguo da relativamente poco (e ne capisco ancora meno :D) ,
ma c'è mai stato un giocatore cosi dominante e cosi polivalente nella storia del basket? io ho come l'impressione che uno cosi,con quell'intelligenza cestistica abbinata a tecnica e potenza, possa giocare indifferentemente in tutte e 5 le zone del campo
è mai esistito uno cosi ?

Parere da ignorante. Almeno Magic, robertson e Hakeem loro superiore come all around (sbaglio o Hakeem è uno dei pochi ad aver fatto una quadrupla doppia?)

Avatar utente
FraQ
Rookie
Rookie
Messaggi: 724
Iscritto il: 28/11/2009, 17:09
4
193
Contatta:

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da FraQ » 18/06/2015, 19:09

aeroplane_flies_high ha scritto:
flash ha scritto:ad oggi, l'unico nell'era moderna capace di vincere un anello senza avere un all-star o primo/secondo quintetto NBA al fianco resta olajuwon nel 1994.il che, a distanza di 20 anni, fa capire ancora di più quanto sia stata leggendaria quell'impresa.

aveva Horry e Cassell... giovanissimi, ma sempre Horry e Cassell

big shot rob ha 7 anelli...

essere all star conta ma fino ad un certo punto, la chimica di squadra è la cosa più importante

Verissimo che la chimica di squadra è un fattore cruciale, assieme alla (in)compatibilità con chi si incontra come avversario serie dopo serie, la salute, le decisioni tattiche, etc. ma concordo con chi fa notare che all'epoca, Cassell era molto acerbo ed inefficiente, ed Horry era uno stretch four con doti difensive che non "spostava" certo come un All Star...
Comunque, non paragonerei quei Rockets a questi Cavs, principalmente per due motivi:
- questi Cavs hanno perso durante i playoffs due pezzi fondamentali, e ricalibrarsi durante la postseason è impresa tattica davvero ardua, mentre quei Rockets, se non erro, si erano rodati con quel roster per tutta la stagione...
- Olajuwon (mio idolo di gioventù!) non trascinò nelle Finali quei Rockets come James ha fatto con questi Cavs: semplificando tutto in un dato, Hakeem ebbe un USG% del 31%, James del 41% (e guardando le immagini delle due serie, la differenza è ancora più palese... così come è ancora più palese quanto il gioco dei Rockets non fosse "improvvisato" come invece ha dovuto essere, causa infortuni, quello dei Cavs...).

BomberDede ha scritto:
Curry30 ha scritto: ma c'è mai stato un giocatore cosi dominante e cosi polivalente nella storia del basket? io ho come l'impressione che uno cosi,con quell'intelligenza cestistica abbinata a tecnica e potenza, possa giocare indifferentemente in tutte e 5 le zone del campo è mai esistito uno cosi ?

Parere da ignorante. Almeno Magic, robertson e Hakeem loro superiore come all around (sbaglio o Hakeem è uno dei pochi ad aver fatto una quadrupla doppia?)

James, a differenza dei succitati, è in grado di fare "onestamente" davvero tutto: tirare da tre (meglio di Magic, sorvoliamo Hakeem), giocare da lungo e da bloccante (non credo Robertson avesse quei fondamentali, anche se, all'epoca, non poteva davvero averli...), e, difensivamente, marcare 5 ruoli... come all around, per combinazione tecnica-fisico, credo si debba iniziare a discutere solo dal secondo posto in giù... :biggrin:

P.s. Si, quadrupla doppia per Hakeem, come per D. Robinson, N. Thurmond e A. Robertson (unico a farla con i recuperi); se consideriamo invece anche le palle perse, quadrupla doppia anche per Barkley, Kidd e Lever... :icon_paper:

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5949
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da BomberDede » 18/06/2015, 19:13

ma dipende cosa intendi come all around. IMHO Lebron, col corpo che si ritrova, è pesantemente insufficiente come gioco in post.
Al primo stint a cleveland ricordo una partita in cui Kobe lo portò abbastanza a scuola, in finale coi mavs non riusciva ad attaccare Barea dal Post.

se dobiamo dire che è meglio nei tiri da tre sottolineamo anche che spalle a canestra non sa neanche cosa voglia dire

Avatar utente
FraQ
Rookie
Rookie
Messaggi: 724
Iscritto il: 28/11/2009, 17:09
4
193
Contatta:

Re: The NBA Finals 2015

Messaggio da FraQ » 18/06/2015, 19:27

BomberDede ha scritto:ma dipende cosa intendi come all around. IMHO Lebron, col corpo che si ritrova, è pesantemente insufficiente come gioco in post.
Al primo stint a cleveland ricordo una partita in cui Kobe lo portò abbastanza a scuola, in finale coi mavs non riusciva ad attaccare Barea dal Post.

se dobiamo dire che è meglio nei tiri da tre sottolineamo anche che spalle a canestra non sa neanche cosa voglia dire

Mi sembra sia migliorato molto in post negli ultimi 2-3 anni ed anche in queste Finals se l'è cavata dignitosamente, mi pare... chiaramente non è certo Olajuwon, ma credo che alla fine sia l'unico giocatore a raggiungere almeno la sufficienza in tutti gli aspetti del gioco (attacco/difesa, tiro perimetrale/gioco spalle a canestro, isolamento/passaggi, etc. etc.), che è quello che intendo personalmente per all around...

Rispondi

Torna a “NBA”