NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
nolian
Pro
Pro

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da nolian » 15/02/2018, 7:31

nolian ha scritto:
12/02/2018, 18:52
andreaR ha scritto:
12/02/2018, 18:44
McMillan COY :forza:

riprendo qui un mio post ri risposta a T-Time sul topic dei Cavs che magari qui lo vedono in più e ne possiamo discutere

In pratica T-Time con il pilota automatico sosteneva che ad est sarebbe facile fare i playoff, io mi permetto di dire che ormai questa è entrata nella credenza popolare e da li non si schioda ma che per me non ci sia più questa marcata differenza fra le conference

Le due top sono migliori a ovest e sicuramente sono le due migliori squadre della lega, Warriors e Rockets ovviamente, Toronto e Boston sono ottime squadre ma non come loro.

Ma per il resto io non vedo questo divario tanto da giustificare ancora che "a est i playoff li fai", come chiedevo nel topi, Indiana, Miami, Phila e Detroit sono peggio di Portland Denver New Orleans e Clippers ? per me sono squadra simili, anzi se devo scegliere forse ne scelgo 3 dell'est e una dell'ovest, non credo sia una squadra in più in corsa per i playoff a ovest come i Jazz a spostare l'equilibrio.

Infondo alla conference poi se devo essere onesto mi sembrano più marce quelle dell'ovest, i Kings sono i Kings, i Suns sono incommentabili ma pure i Mavs sono una roba immonda fra mancanza di talento e vecchio ormai al gancio (Dirk i love you)
in linea di massima concordo con te
quest'anno fare i PO a est o a ovest (a parte sottilezze del tipo n. di scontri con le più forti...) è egualmente difficile

non concordo nelle "due" piu forti dell'ovest, perchè imho sono 4 (anche Spurs che sono terzi senza aver mai avuto Kawhi, e Thunder che sono ancora in rodaggio, ma che in uno scontro diretto non hanno nulla da invidiare neanche agli Spurs)

ci sarebbe da aggiungere che il livello da 5° all'8° posto si è riequilibrato tra est e ovest anche grazie agli infortuni, che hanno declassato i Grizzlies da PO-team a team da alta lottery, cosi come hanno debilitato fortemente i Clips-pre-trade-Griffin e adesso delibiteranno i Pels...aggiungiamoci che nei primi 8 a ovest c'è un team cui manca Millsap
ecco, tutta sta serie di infortuni nei team da PO a est non c'è stata, non so quanto però qualcosa conterebbe
Ma la sapete una cosa?
Mi sa che il quartetto Nugs, Pels, Clips, Jazz non sono d'accordo con la nostra ipotesi che raggiungere i PO quest'anno sia ugualmente difficile a est e ovest
E ce lo vogliono dimostrare nonostante tutti gli infortuni che stanno condizionando la loro stagione

nolian
Pro
Pro

Messaggio da nolian » 15/02/2018, 7:33

Ad oggi i Jazz sono decimi, con due W sopra il par è una striscia mi pare si 11win filate
:notworthy:

flash
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils

Messaggio da flash » 16/02/2018, 13:54

30 punti, 17 assist, 15 rimbalzi.
i numeri del tuo centro titolare se il tuo centro titolare è jokic.
ma come 17 assist? :shocking:
tra l'altro era in tripla doppia dopo soli 16 minuti lols

PS: da notare che ange gianis aveva fatto una partita niente male: 36, 13, 11. cosi, tanto per gradire.

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.

nonsense
Pro
Pro
NBA Team: 76ers

Messaggio da nonsense » 16/02/2018, 13:58

Della serie io lascio giocare te tu lascia giocare me

John Doe
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Messaggio da John Doe » 16/02/2018, 14:34

flash ha scritto:30 punti, 17 assist, 15 rimbalzi.
i numeri del tuo centro titolare se il tuo centro titolare è jokic.
ma come 17 assist? :shocking:
tra l'altro era in tripla doppia dopo soli 16 minuti lols

PS: da notare che ange gianis aveva fatto una partita niente male: 36, 13, 11. cosi, tanto per gradire.
Tripla doppia più veloce della storia se non ricordo male.

C'è da dire, ma questo è un problema della NBA in sé, che alcuni assist sono quantomeno generosi. Tipo handoff di jokic a 9 metri da canestro, la guardia penetra in palleggio, eurostep e evita l'aiuto del lungo con un reverse layup sull'altro lato del ferro. Non mi pare un passaggio che ti mette in condizione di fare canestro :forza:

T-wolves
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild

Messaggio da T-wolves » 16/02/2018, 16:46

John Doe ha scritto:
16/02/2018, 14:34
C'è da dire, ma questo è un problema della NBA in sé, che alcuni assist sono quantomeno generosi.
Ormai quasi tutto è un assist.
Si vede roba veramente allucinante siamo al punto che quasi tutti i passaggi prima di un canestro sono assist, tranne se il giocatore è in isolamento da mezz'ora. Uno dei tanti motivi perchè le stats vanno prese con le pinze.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lele_warriors » 16/02/2018, 17:07

però se non sbaglio era così già tanti anni fa, non che sia una novità recente eh.
e cmq concordo con il post di john

.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Brian_di_Nazareth
Premio Tranquillo
Premio Tranquillo
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 16/02/2018, 23:08

T-wolves ha scritto:
16/02/2018, 16:46
John Doe ha scritto:
16/02/2018, 14:34
C'è da dire, ma questo è un problema della NBA in sé, che alcuni assist sono quantomeno generosi.
Ormai quasi tutto è un assist.
Si vede roba veramente allucinante siamo al punto che quasi tutti i passaggi prima di un canestro sono assist, tranne se il giocatore è in isolamento da mezz'ora. Uno dei tanti motivi perchè le stats vanno prese con le pinze.
Però forse è meglio cosi': se ci fosse una discriminante troppo soggettiva, sarebbe peggio. Poi penso anche che alcuni contratti abbiano dei bonus in funzione del numero di assist, perciò alla fine meglio il tana libera a tutti secondo me.

Brian_di_Nazareth
Premio Tranquillo
Premio Tranquillo
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 02/03/2018, 18:53

Immagine

Immagine

T-wolves
Pro
Pro

Messaggio da T-wolves » 02/03/2018, 18:58

Stanotte Thunder, Clippers e Nuggets avranno una passeggiata di salute contro Suns, Grizzlies e Knicks. I Jazz hanno in canna il colpo gobbo da rifilare a Minnesota che è in b2b. Domani la classifica sarà ancora più corta. :icon_paper:

lelomb
Pro
Pro
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils

Messaggio da lelomb » 02/03/2018, 19:00

Brian_di_Nazareth ha scritto:
02/03/2018, 18:53
Immagine

Immagine
Brutta favignana, proprio brutta.

T-wolves
Pro
Pro

Messaggio da T-wolves » 03/03/2018, 12:49

T-wolves ha scritto:
02/03/2018, 18:58
Stanotte Thunder, Clippers e Nuggets avranno una passeggiata di salute contro Suns, Grizzlies e Knicks. I Jazz hanno in canna il colpo gobbo da rifilare a Minnesota che è in b2b. Domani la classifica sarà ancora più corta. :icon_paper:
Avverata ogni singola parola.

Immagine

franzis
Pro
Pro
NBA Team: 2028 World Champions

Messaggio da franzis » 05/03/2018, 15:28

OKC e HOU hanno 3 dei primi 4 leader per assist ma sono rispettivamente penultimi e 23imi per assist di squadra...

lebronpepps
Hero Member
Hero Member

Messaggio da lebronpepps » 06/03/2018, 12:24

Portland mi sa che è entrata in forma un pò troppo presto :forza:

nonsense
Pro
Pro
NBA Team: 76ers

Messaggio da nonsense » 06/03/2018, 13:45

Invece è l'unica speranza che ha stare in testa al gruppone ed evitarsi per una volta i top seed dell'ovest al primo turno.

Purtroppo, stando a tankathon, gli resta uno dei calendari più tosti della lega.

Rispondi