NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3306
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
616
1211

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da casper-21 » 30/07/2019, 10:15

NBA player I dislike: James Harden / Kevin Durant / Lebron James / Draymond Green (se l'ho intesa bene si parla solo di antipatia giusto? Non si mette in discussione il valore del giocatore)
NBA player I think is overrated: Irving / Towns
NBA player I think is underrated: Sabonis / Dinwiddie
NBA player I like: Fred Van Vliet / Malcolm Brogdon
NBA player I secretly like: Klay Thompson / Buddy Hield
Favorite player of all time: John Stockton / Kevin Garnett / Manu Ginobili

NationalBusiness
Rookie
Rookie
Messaggi: 575
Iscritto il: 20/06/2016, 3:47
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
442
177

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da NationalBusiness » 30/07/2019, 10:17

NBA player I dislike: Lebron James
NBA player I think is overrated: Damian Lillard
NBA player I think is underrated: Al Horford
NBA player I like: Klay Thompson
NBA player I secretly like: Russel Westbrook
Favorite player of all time: Kobe Bryant

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Jack » 30/07/2019, 12:22

Ah, se era solo antipatia ho frainteso il primo punto.

Dalle risposte ma non solo ho notato che a parte il greco che è esploso da poco quasi tutti i big Nba stanno antipatici - Lebron, Harden, Durant su tutti - chissà se è un caso e sono dei (aggiungi dispregiativo a caso) o se la maggiore esposizione che hanno è il vero motivo per cui finiscono per stare poco simpatici.

Per quanto mi riguarda a parte Harden che fa categoria a sè (ha già dichiarato che quest'estate si sta allenando su un movimento che a prima vista sembra passi ma non lo è) le varie free agency con superteam e trade sono il motivo per cui non apprezzo Lebron, KD, Kawhi etc. però a parte pochissimi come Stockton o Dr. J sono sicuro che anche altri big del passato finirebbero per essere visti in maniera diversa al giorno d'oggi. Draymond per come gioca sopra le righe è sempre criticato ma una volta venivano esaltati giocatori del genere, so anch'io che il regolamento è cambiato ma adesso di Green o Paul si parla sempre male mentre se pensi a Bird, Rodman, Jordan o i Pistons sembra un valore aggiunto al loro giudizio complessivo. Questo è il primo esempio che mi è venuto in mente ma in generale ci sono meno rivalità tra squadre e tifoserie ma haters in abbondanza sui singoli.

Avatar utente
Bryan
Rookie
Rookie
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/05/2007, 10:35
Località: Genova
50

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Bryan » 30/07/2019, 13:56

Curioso vedere così tanto Lillard tra gli overrated

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Immagine

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Jack » 30/07/2019, 14:58

Bryan ha scritto: 30/07/2019, 13:56 Curioso vedere così tanto Lillard tra gli overrated

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

A me piace Lillard ma nella considerazione generale per me è troppo in alto. Ha fatto primo quintetto Nba, quarto x l'Mvp, messo canestro pazzeschi anche ai playoff ma non è uno dei primi 5/7 della lega, tra i 10 e i 20 ok ma a me pare sia considerato piú di quello che vale o sposta, specie nei playoff.

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Albo34 » 30/07/2019, 15:07

Jack ha scritto:
Bryan ha scritto: 30/07/2019, 13:56 Curioso vedere così tanto Lillard tra gli overrated

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

A me piace Lillard ma nella considerazione generale per me è troppo in alto. Ha fatto primo quintetto Nba, quarto x l'Mvp, messo canestro pazzeschi anche ai playoff ma non è uno dei primi 5/7 della lega, tra i 10 e i 20 ok ma a me pare sia considerato piú di quello che vale o sposta, specie nei playoff.

Beh insomma ai po non è che abbia giocato di merda... secondo me non ha mai avuto una squadra per arrivare fino in fondo è ha sempre dovuto fare pentole e coperchi insieme a CJ, sarebbe bello valutarlo in una squadra funzionale ma a Portland la vedo dura

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8000
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da Jack » 30/07/2019, 15:15

Albo34 ha scritto: 30/07/2019, 15:07
Jack ha scritto:
A me piace Lillard ma nella considerazione generale per me è troppo in alto. Ha fatto primo quintetto Nba, quarto x l'Mvp, messo canestro pazzeschi anche ai playoff ma non è uno dei primi 5/7 della lega, tra i 10 e i 20 ok ma a me pare sia considerato piú di quello che vale o sposta, specie nei playoff.

Beh insomma ai po non è che abbia giocato di merda... secondo me non ha mai avuto una squadra per arrivare fino in fondo è ha sempre dovuto fare pentole e coperchi insieme a CJ, sarebbe bello valutarlo in una squadra funzionale ma a Portland la vedo dura

Contro i Warriors non ha fatto una gran serie e anche l'anno scorso contro i Pelicans ha giocato al di sotto delle sue possibilità. E' uno di quelli che quando gioca male riceve poche critiche perchè in effetti Portland non poteva fare di più negli ultimi anni ma se consideri che difende poco e male e per caratteristiche non è certo un play che fa girare la squadra arriva ad un punto in cui se tira male incide poco sulle partite o non come uno dei primi delle lega. Come giocatore a me piace ma lo reputo nelle categoria di quelli sotto ai big che cambiano una franchigia da soli anche se in regular season in effetti il discorso cambia un po'.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da lebronpepps » 30/07/2019, 15:17

sarebbe vederlo con un'altra star di fianco più che altro, ora di Portland tutto si può dire tranne che non sia una squadra funzionale

è una squadra con un fantastico staff che rende qualunque giocatore funzionale al loro modo di stare in campo (alcuni dopo un anno di apprendistato, a tal proposito curioso di vedere Simons e Trent Jr quest'anno), solo che arrivati ad un certo punto manca proprio il talento per fare il passo che manca

fermo restando che uno che sta per prendere quei soldi non credo si possa definire più sottovalutato se non è un top della lega (stesso ragionamento per cui ho messo Conley overrated, ed un altro che rischia di fare questa fine è Middleton)

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

NBA, il topic generalista

Messaggio da Albo34 » 30/07/2019, 15:38

Disfunzionale nel senso che ha sempre avuto una carenza nel frontcourt e in ala in particolare.
Infatti se senti i tifosi Blazers la mossa che tutti volevano era vendere uno tra cj e lillard e prendere un AS in ala... e forse non sarebbe stata una cattiva idea

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12758
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
214
689

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da nolian » 30/07/2019, 15:42

Albo34 ha scritto: 30/07/2019, 15:07
Jack ha scritto:
A me piace Lillard ma nella considerazione generale per me è troppo in alto. Ha fatto primo quintetto Nba, quarto x l'Mvp, messo canestro pazzeschi anche ai playoff ma non è uno dei primi 5/7 della lega, tra i 10 e i 20 ok ma a me pare sia considerato piú di quello che vale o sposta, specie nei playoff.

Beh insomma ai po non è che abbia giocato di merda... secondo me non ha mai avuto una squadra per arrivare fino in fondo è ha sempre dovuto fare pentole e coperchi insieme a CJ, sarebbe bello valutarlo in una squadra funzionale ma a Portland la vedo dura
Lillard non ha giocato assolutamente male nei PO
questo è un pregio, ma è anche il suo limite (fino ad ora)

il fatto è che per stare nell'olimpo, non basta "giocare non-male i PO", devi giocare i PO ad un livello superiore
e Lillard in tutta la sua carriera ha giocato fino ad ora una UNA serie PO, il primo turno 2019 contro i Thunder in cui, è evidente, "sentiva" particolarmente la sfida contro RW (che dal canto suo non solo ha giocato una stagione intera con lacune, ma ha fatto di tutto per aizzare ancora di più Damiano)...finita la "verve" della sfida personale, Lillard è tornato a giocare i PO ad un buonissimo livello, ma resta un livello che rappresenta la sua normalità, non ha elevato il suo livello come hanno fatto i primissimi della lega
Quando Lillard inizierà a giocare i PO ad un livello superiore allora sarà anche lui nell'olimpo

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6990
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da ilmago » 30/07/2019, 17:37

nolian ha scritto: 30/07/2019, 15:42
Albo34 ha scritto: 30/07/2019, 15:07
Beh insomma ai po non è che abbia giocato di merda... secondo me non ha mai avuto una squadra per arrivare fino in fondo è ha sempre dovuto fare pentole e coperchi insieme a CJ, sarebbe bello valutarlo in una squadra funzionale ma a Portland la vedo dura
Lillard non ha giocato assolutamente male nei PO
questo è un pregio, ma è anche il suo limite (fino ad ora)

il fatto è che per stare nell'olimpo, non basta "giocare non-male i PO", devi giocare i PO ad un livello superiore
e Lillard in tutta la sua carriera ha giocato fino ad ora una UNA serie PO, il primo turno 2019 contro i Thunder in cui, è evidente, "sentiva" particolarmente la sfida contro RW (che dal canto suo non solo ha giocato una stagione intera con lacune, ma ha fatto di tutto per aizzare ancora di più Damiano)...finita la "verve" della sfida personale, Lillard è tornato a giocare i PO ad un buonissimo livello, ma resta un livello che rappresenta la sua normalità, non ha elevato il suo livello come hanno fatto i primissimi della lega
Quando Lillard inizierà a giocare i PO ad un livello superiore allora sarà anche lui nell'olimpo 
Una?

Per me gioco' una gran serie anche al suo secondo anno nba, vs i Rockets (primo turno). Magari leggermente oscurato da LMA (e ci mancherebbe all'epoca), ma decisivo in gm1 (OT con LMA fuori per falli) e poi col buzzer beater for the ages in game6 e bye bye houston..

Poi nel complesso posso concordare.. Io straved(ev)o per lui e sono un suo fan, ma ovviamente non posso metterlo nell'olimpo (ma alla fine tra i "piccoli" vedo gente che critica pure Curry..Quindi non so quanti e quali sono tutti 'sti fenomeni-SUPERSUPERSTARS specialmente che giocano point guard...)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11576
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1224
1792

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da franzis » 30/07/2019, 18:36

Vabb ma lillard a me non pare che goda più considerazione di pari ruolo che sono sullo stesso suo livello o anche meglio come giocatore.

L'unico che mi viene in mente è jrue, ma li probabile che a essere underrated lui.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da lebronpepps » 16/08/2019, 14:05


Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da rodmanalbe82 » 20/08/2019, 16:34

Non l'ho ancora ascoltato, ma 5 puntate di podcast su ESPN sul caso Sterling https://30for30podcasts.com/sterling/
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da rodmanalbe82 » 28/08/2019, 3:30

WTF Cousins. 
Never underestimate the heart of a champion.

Rispondi

Torna a “NBA”