Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Passaggio del turno

Miami Heat
10
45%
Indiana Pacers
2
9%
Asteroide
1
5%
Mega rissa tra Spoelstra e uno a caso tra James e Wade
9
41%
 
Voti totali: 22

Scap
Rookie
Rookie
Messaggi: 363
Iscritto il: 18/06/2010, 10:58
NBA Team: Miami Heat
7

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Scap » 24/05/2012, 13:11

Ciombe ha scritto:
Cmq... ancora a paragonare la gomitata di Artest con quella (non avvenuta) di James? Beh... regionate quanto volete...

Evidentemente qui si vive solo di se e di ma...

Sta difatto che le squalifica ad Haslem, secondo me, al limite ci può stare.
Non ci stanno i mille mila commenti riguardo all' amore incondizionato della Nba nei con fronti di Miami, perchè se Lebron alza il gomito e NON succede nulla, si scatena l' inferno!
Se Wade e Haslem hanno passato la notte di martedì con un cerotto sulla fronte invece è il normale svolgimento dei PO..

Avatar utente
Birdman
Pro
Pro
Messaggi: 5398
Iscritto il: 01/03/2009, 13:19
NBA Team: Miami Heat
Località: Parcheggio del Millerntor-Stadion
3298
2134

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Birdman » 24/05/2012, 14:37

A.F.D.U.I. President ha scritto: Ma perche' bisogna far passare James per una persona con problemi motori? Se James vuole far male, vai tranquillo che non lascia passare Granger anzando il gomito al rallentatore e con un movimento dal basso verso l'alto. Tu tireresti in questo modo una gomitata? Non credo.
Gli si sarebbe messo davanti per non farlo passare e avrebbe assestato il colpo.

Cosi' non e' stato, ha voluto fare un gesto antipatico innervosito dalla trattenuta e spinto dal bullo che c'e' in lui e che ogni tanto esce fuori.
Concordo al 100%.
Comunque il "messaggio" mandato da Haslem costa carissimo. Joel sarà costretto a giocare tanti minuti (sperando non abbia problemi di falli), tanti minuti anche con Battier da 4 (speriamo che West lo attacchi male come in gara 5) e bisognerà scongelare anche Howard... bene ma non benissimo.
Proprio una gran cagata quel fallo, speriamo di non pagarlo troppo caro.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da BomberDede » 24/05/2012, 14:47

A.F.D.U.I. President ha scritto:
BomberDede ha scritto: una cosa è sacrificare tecnica e bel gioco. una cosa è far male alla gente.
james alza PALESEMENTE il gomito per far male. poi gli è andata bene così!

Ricordo dopo il fallo di artest: si parlava di un anno, di ritiro, di espulsione a vita.
Non sono falli paragonabili però ora vorrei vedere chi diceva di dare 1000000 giornate a MWP dov'è finito

Non facciamo finta di non vedere, due pesi e due misure ci sono in NBA.
Miami è SUPER tutelata. E non proviamo a dire il contrario che sarebbe veramente da insulto all'onestà intellettuale della gente

Ma perche' bisogna far passare James per una persona con problemi motori? Se James vuole far male, vai tranquillo che non lascia passare Granger anzando il gomito al rallentatore e con un movimento dal basso verso l'alto. Tu tireresti in questo modo una gomitata? Non credo.
Gli si sarebbe messo davanti per non farlo passare e avrebbe assestato il colpo.

Cosi' non e' stato, ha voluto fare un gesto antipatico innervosito dalla trattenuta e spinto dal bullo che c'e' in lui e che ogni tanto esce fuori.

la prossima volta che uno vi spara e vi manca allora manco lo denunciate???
James era lanciato, è stato fermato ed era sbilanciato. Ci credo che non l'abbia preso cazzo mica è bruce lee!
per me quel gomito è alzato in maniera assolutamente bastarda per fare male. che poi non ci sia riuscito è unaltro discorso

E tiro gomitate a thai boxe da anni, non si tirano ovviamente così ma detto da voi sembra che tirare unba gomitata a uno sia la cosa più facile del mondo...

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5931
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2407

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da BomberDede » 24/05/2012, 14:49

Scap ha scritto:
Ciombe ha scritto:
Cmq... ancora a paragonare la gomitata di Artest con quella (non avvenuta) di James? Beh... regionate quanto volete...

Evidentemente qui si vive solo di se e di ma...

Sta difatto che le squalifica ad Haslem, secondo me, al limite ci può stare.
Non ci stanno i mille mila commenti riguardo all' amore incondizionato della Nba nei con fronti di Miami, perchè se Lebron alza il gomito e NON succede nulla, si scatena l' inferno!
Se Wade e Haslem hanno passato la notte di martedì con un cerotto sulla fronte invece è il normale svolgimento dei PO..

ma io non ce l'ho con l'NBA. ce l'ho con la gente che cerca di farlo passare come un Santo

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5511

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da RizzK8 » 24/05/2012, 15:36

DH-12 ha scritto:
Ciombe ha scritto:ma soprattutto, se LeBron lo avesse preso, Granger se lo sarebbe meritato...
Quindi se a Pittman nella prossima partita contro i Pacers, spaccano un ginocchio tutto ok perchè se lo è meritato? :laughing: Ma che razza di discorsi sono?
la cosa più intelligente letta nelle ultime pagine, mi chiedo come sia anche solo possibile dire che se lo sarebbe meritato.
Peraltro lebron sto vizio ce l'ha spesso della sbracciata/gomitata e per fortuna non ha preso nessuno (o quasi)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RSLAM-v4hl8[/youtube]

Poi parlando sempre di merito comico il fatto che Granger meritava, mentre il barba quando giocava contro Bryant e Metta è sempre stato un agnellino e non provocava mai no...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/03/2010, 22:52
1

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 24/05/2012, 15:50

E arriviamo a gara 6. Partita interessante, i Pacers dopo gara 5 erano ufficialmente MORTI...le dichiarazioni di Bird erano lì ad uso e consumo della cittadinanza e la serie sembrava segnata verso una sicura conclusione. Ora con Haslem fuori la storia cambia e non di poco.

Premesso che non mi va di giudicare le scelte degli arbitri (esterni) lo fanno poco di là e trovo fastidioso farlo di qua: in se, l'unica cosa che mi sento di dire è che faccio fatica a comprendere la differenza di valutazione fra il fallo di Tyler e Quello di Udo: ok, il secondo è fatto per punire il primo, però quello del giocatore d'Indiana è allo stesso modo punitivo ed ho trovato il 5 scambiato con il compagno di squadra come un asserzione di aver colpito duro volontariamente. Detto ciò, ciò che è stato deciso è stato deciso, si riparta con Indiana favorita nelle decisioni ma comunque in difficoltà: deve far valore in maniera poderosa il proprio vantaggio sotto canestro cercando pesantemente West e Hibbert nel pitturato in attacco e proteggendoli come si deve (cosa che ha fatto poco e male) in difesa.

Dalla parte di Miami spero di vedere tanto Lebron da 4: cercheranno di caricare di falli gli interni continuando a penetrare col solito duo e sperando che i tiratori perimetrali diano un loro apporto dalla lunga distanza e secondo me anche dalla media, dove passa il futuro della partita a mio parere.

Mi aspetto una gran partita e speriamo di divertirci, mettendo da parte le polemiche sterili.

Avatar utente
Ancient Mariner
Rookie
Rookie
Messaggi: 421
Iscritto il: 12/03/2012, 19:15
NBA Team: Miami Heat
Località: Provincia di Bergamo

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Ancient Mariner » 24/05/2012, 16:18

Remy Etienne LeBeau ha scritto:speriamo di divertirci, mettendo da parte le polemiche sterili.

E soprattutto speriamo di chiuderla 4-2.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Ciombe » 24/05/2012, 17:07

Remy Etienne LeBeau ha scritto:E arriviamo a gara 6. Partita interessante, i Pacers dopo gara 5 erano ufficialmente MORTI...le dichiarazioni di Bird erano lì ad uso e consumo della cittadinanza e la serie sembrava segnata verso una sicura conclusione. Ora con Haslem fuori la storia cambia e non di poco.

Premesso che non mi va di giudicare le scelte degli arbitri (esterni) lo fanno poco di là e trovo fastidioso farlo di qua: in se, l'unica cosa che mi sento di dire è che faccio fatica a comprendere la differenza di valutazione fra il fallo di Tyler e Quello di Udo: ok, il secondo è fatto per punire il primo, però quello del giocatore d'Indiana è allo stesso modo punitivo ed ho trovato il 5 scambiato con il compagno di squadra come un asserzione di aver colpito duro volontariamente. Detto ciò, ciò che è stato deciso è stato deciso, si riparta con Indiana favorita nelle decisioni ma comunque in difficoltà: deve far valore in maniera poderosa il proprio vantaggio sotto canestro cercando pesantemente West e Hibbert nel pitturato in attacco e proteggendoli come si deve (cosa che ha fatto poco e male) in difesa.

Dalla parte di Miami spero di vedere tanto Lebron da 4: cercheranno di caricare di falli gli interni continuando a penetrare col solito duo e sperando che i tiratori perimetrali diano un loro apporto dalla lunga distanza e secondo me anche dalla media, dove passa il futuro della partita a mio parere.

Mi aspetto una gran partita e speriamo di divertirci, mettendo da parte le polemiche sterili.

sinceramente, per noi la serie è cambiata, in gara 4 e 5, quando Spo ha deciso di non schierarlo mai da 4, in difesa o in attacco, spostando Battier in quel ruolo.

Battier a fare a sportellate con West, James su Granger o George che però essendo esterni a cui piace poco sporcarsi le mani in area non lo hanno sfiancato fisicamente.

Io sono per continuare così, James da 3 è il nostro vantaggio per ora...

Però stasera un minimo su West si dovrà sacrificare, perchè tra Jones e Howard non vedo nessuno in grado di dare affidabilità prolungata contro l'ex Hornets.

Stasera mi sento che il nostro eroe possa essere Mike Miller... basterebbero un paio di triple alla Mike Miller per sbloccare anche lui...

Ho come la sensazione che piuttosto di farsi battere da James o Wade in penetrazione, i Pacers preferiscano perderla dai gregari... Stasera il centro area sarà un campo minato.

Remy Etienne LeBeau
Rookie
Rookie
Messaggi: 144
Iscritto il: 26/03/2010, 22:52
1

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Remy Etienne LeBeau » 24/05/2012, 17:52

Ciombe ha scritto:
sinceramente, per noi la serie è cambiata, in gara 4 e 5, quando Spo ha deciso di non schierarlo mai da 4, in difesa o in attacco, spostando Battier in quel ruolo.

Battier a fare a sportellate con West, James su Granger o George che però essendo esterni a cui piace poco sporcarsi le mani in area non lo hanno sfiancato fisicamente.

Vero ma a conti fatti ciò potrà avvenire nella metà campo difensiva...in quella offensiva credo che la cosa migliore sia un: tutti o quasi fuori...gioco di penetrazioni del duo con i vari gregari pronti a capitalizzare dalla media e dalla distanza. Vediamo anche come sta Granger che da gara 5 è uscito con le ossa più che rotte sia fisicamente che psicologicamente. A maggior ragione non credo possa scalfire il numero 6.

Ciombe ha scritto:
Però stasera un minimo su West si dovrà sacrificare, perchè tra Jones e Howard non vedo nessuno in grado di dare affidabilità prolungata contro l'ex Hornets.

Il vero problema di Miami finchè non rientra Bosh (e ora Haslem), sotto la squadra è fortemente carente e Lebron dovrà per forza mettersi a marcare West prima o poi, anche se comporterà un dispendio di energie superiore. Il tutto dipenderà anche molto da quanto la differente dinamicità si farà sentire nella metà campo opposta a livello di falli per gli interni. Se entra Tyler Indiana guadagna in difesa ma in attacco perde troppo.
Ciombe ha scritto:
Stasera mi sento che il nostro eroe possa essere Mike Miller... basterebbero un paio di triple alla Mike Miller per sbloccare anche lui...

Oltre alle triple può dare un grande apporto a rimbalzo dove rischia costantemente l'osso del collo :notworthy: . Di sicuro deve aggiustare la mira.
Ciombe ha scritto:
Ho come la sensazione che piuttosto di farsi battere da James o Wade in penetrazione, i Pacers preferiscano perderla dai gregari... Stasera il centro area sarà un campo minato.

E' molto probabile...ed è anche credo l'unica strada percorribile. Riempiamo l'area, se segnano da fuori bravi loro se no teniamo basso il numero di falli di West e Roy e vediamo quanto gli Heat possono tenerci di là. Partita che mi affascina molto comunque.

Scap
Rookie
Rookie
Messaggi: 363
Iscritto il: 18/06/2010, 10:58
NBA Team: Miami Heat
7

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Scap » 24/05/2012, 21:35

Ciombe ha scritto:
Remy Etienne LeBeau ha scritto:
Ho come la sensazione che piuttosto di farsi battere da James o Wade in penetrazione, i Pacers preferiscano perderla dai gregari... Stasera il centro area sarà un campo minato.

Attenzione ai fallacci questa sera.
Sono curioso di vedere come si sbraccieranno i Pacers per decapitare wade e James!
Dopo le dichiarazione i Bird poi, sta sera si sputerà il sangue in campo.

Avatar utente
Flash3
Senior
Senior
Messaggi: 1473
Iscritto il: 13/01/2010, 14:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
401

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Flash3 » 24/05/2012, 21:50

Secondo me almeno all'inizio le due squadre cercheranno di darsi un contegno, evitando il più possibile falli duri (d'altro canto la lega mica per nulla ha trasformato quello di Hansbrough in flagrant 2 e ha squalificato Haslem, l'ha fatto per dare un segnale. Poi però mi spiegate come diavolo si fa a dare solo 3 giornate a Pittman. 4-5 erano il MINIMO). Questo ovviamente non vuol dire che sarà una partita molto fisica, i Pacers lotteranno alla morte per ogni singola palla vagante, dopo le parole di Bird, e gli Heat penso non si tireranno indietro.

I problemi secondo me invece si potrebbero avere nel caso i Pacers si accorgessero di non avere più nulla da perdere. A quel punto l'assoldamento di un Fesenko non sarebbe purtroppo un'opzione scartabile a priori.

Avatar utente
orevacam
Rookie
Rookie
Messaggi: 790
Iscritto il: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Lecce
2
10

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da orevacam » 24/05/2012, 22:39

il fallo di Haslem(l'ho postato anche in diretta) era chiaramente un flagrant di tipo 2, doveva lasciare la gara in quel momento, giustissima squalifica

Avatar utente
Flash3
Senior
Senior
Messaggi: 1473
Iscritto il: 13/01/2010, 14:26
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
108
401

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Flash3 » 24/05/2012, 23:05

orevacam ha scritto:il fallo di Haslem(l'ho postato anche in diretta) era chiaramente un flagrant di tipo 2, doveva lasciare la gara in quel momento, giustissima squalifica

Sul fatto che fosse un flagrant 2 mi trovi non d'accordo, di più.
Ma la squalifica non è automatica, e in questo caso mi sembra un pochino esagerata. Io avrei semplicemente aumentato il flagrant di Haslem da 1 a 2, e avrei lasciato quello di Hansbrough a 1.
E secondo me in un contesto normale la lega avrebbe fatto esattamente questo.
Ma la porcata di Pittman le ha fatto drizzare le antenne, e allora ha preferito chiarire bene che anche ai PO c'è un limite che non va superato, e che qualsiasi altra condotta violenta sarà punita severamente.

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Ciombe » 25/05/2012, 7:57

Ciombe ha scritto:

Stasera mi sento che il nostro eroe possa essere Mike Miller... basterebbero un paio di triple alla Mike Miller per sbloccare anche lui...


mi auto quoto perchè tra tante minchiate, ogni tanto ne becco una pure io...

anche se temevo l'area Pacers un po più difficile da penetrare... invece ancora bene gli Heat quando puntavano il canestro.

Wade è passato nel giro di una settimana dall'essere uno che rema contro a rinfocolare l'ancestrale dilemma "è la squadra di Wade o James, chi dei due è il vice e il primo violino"?

Bene così... stanotte è stata la dimostrazione che entrambi spostano in egual misura sui destini di una partita o una serie...

Avatar utente
Ciombe
Pro
Pro
Messaggi: 3223
Iscritto il: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Località: South Beach
8
Contatta:

Re: Eastern Semifinals: Heat (2) vs Pacers (3)

Messaggio da Ciombe » 25/05/2012, 9:30

Parlando della partita...

Vogel in panne quando ha dovuto mettere mano alla panchina... Una delle regole non scritte per i coach NBA è che nelle partite senza domani, a meno che non tu abbia Harden o Ginobili, ovvero dei finti starter... la panchina la usi con il contagocce e piuttosto spremi i titolari e se gli dai il cambio, devi studiare ogni momento
Non a caso Miami ha cambiato la partita nel secondo quarto e a fine 3° quando Vogel ha dato riposo a West, Hibbert e Granger in contemporanea...

Male Hibbert... nelle prime 3 gare è stato un fattore, poi Indiana lo ha abbandonato... e lui si è fatto abbandonare... Non è stata più la presenza rilevante nel pitturato.. .Joel Anthony lo ha limitato al massimo delle sue forze. Anche perchè Spo aveva preparato le rimanenti partite per toglierlo dal gioco, marcandolo davanti e riempiendo l'area in difesa con almeno 2 giocatori dal lato debole.

Miami ha pagato Battier su West, ma poteva starci, anche perchè ha messo la museruola a Granger, Hill, Collison ecc...

Su George ci sarebbe da dire abbastanza: ha pagato l'inesperienza a questi livelli. Wade da gara 4 a gara 6 se lo è mangiato... nelle prime tre gare è stato l'inverso. Stanotte ha giocato un primo tempo orribile, perdendo palloni banali, tirando e forzando ogni cosa. Poi si è calato nel sistema e ha messo un paio di bombe importanti.

Questo il prossimo anno esplode... e con ciò Indiana potrà permettersi di mandare in culo Granger... che è la stella meno stella della lega in questo momento.
Ok mette punti... ma il suo gioco non si addice a una star o un terminale offensivo di primo livello.
Quando Indiana risolve questo dilemma, con questo gruppo, può fare realmente strada.

Sponda Heat.

Miller si ricorda di essere un tiratore preciso.

Battier ha sofferto tutta la gara in difesa... ha tirato alle nane da tre... a un certo punto Indiana lo battezzava raddoppiando James o Wade sistematicamente. Tempo 2 palle perse e Battier si è adeguato, rinunciando a tirare ma andando dentro per dare 2 assist prendendo la difesa in controtempo. QI cestistico di alto livello.

Wade alla miglior partita dell'anno. Nel primo tempo è stato fantastico, ne aveva messi 26, di cui 20 nel secondo periodo eguagliando il record franchigia di Hardaway nel 1996 contro i Bulls.

James ieri notte mi è piaciuto meno. Ha un po gestito a minchia la palla da point forward, ma ha avuto l'intelligenza di lasciare il palcoscenico a Wade, mettersi in un angolino e prendere ciò che la difesa gli lasciava. Ha giocato 45 minuti, ma era fresco, anche perchè ha dovuto marcare Granger che non morde mai, si limita a prendersi i suoi tiri senza dispendio fisico. Avesse giocato 45 minuti facendo a sportellate con West sarebbe schiantato...

Non ho più parole per Joel Anthony, che ad oggi è pure affidabile sugli scarichi...

Bene anche Chalmers... meglio non appena evita di fare quei 2/3 falli su tiro da tre a partita che fa sistematicamente

Rispondi

Torna a “NBA”