Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Passaggio del turno

Los Angeles Lakers
39
78%
Denver Nuggets
6
12%
Asteroide
5
10%
 
Voti totali: 50

Avatar utente
Rakim
Pro
Pro
Messaggi: 3312
Iscritto il: 09/12/2011, 12:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
28
178

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da Rakim » 13/05/2012, 7:32

Fazz ha scritto:"Bla bla bla braccino bla bla bla non s'è preso mezza responsabilità bla bla bla ringrazi i compagni".

Così potrebbe commentare qualcuno dopo la partita di oggi di Kobe, se l'avesse giocata un altro (a caso :biggrin:).

Invece poche storie, grandissimo e decisivo, lettura perfetta di ciò che serviva ai compagni, tecnicamente ed emotivamente.

Chapeau.

Un giocatore così e soprattutto un leader così che pensa prima alla squadra che a se stesso con un solo MVP? Na vergogna :forza:
Immagine

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6829
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1020
2313
Contatta:

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da GecGreek » 13/05/2012, 7:35

Fazz ha scritto:"Bla bla bla braccino bla bla bla non s'è preso mezza responsabilità bla bla bla ringrazi i compagni".

Così potrebbe commentare qualcuno dopo la partita di oggi di Kobe, se l'avesse giocata un altro (a caso :biggrin:).

Invece poche storie, grandissimo e decisivo, lettura perfetta di ciò che serviva ai compagni, tecnicamente ed emotivamente.

Chapeau.
e nel finale se non sbaglio ha preso lawson a difesa schierata.

Peccato ci sia arrivato a 34 anni. Era pure reduce dalla sciolta, ottimo Kobe

Avatar utente
Fazz
Pro
Pro
Messaggi: 3431
Iscritto il: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Località: Monza
5
46

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da Fazz » 13/05/2012, 7:35

Rakim ha scritto:
Fazz ha scritto:"Bla bla bla braccino bla bla bla non s'è preso mezza responsabilità bla bla bla ringrazi i compagni".

Così potrebbe commentare qualcuno dopo la partita di oggi di Kobe, se l'avesse giocata un altro (a caso :biggrin:).

Invece poche storie, grandissimo e decisivo, lettura perfetta di ciò che serviva ai compagni, tecnicamente ed emotivamente.

Chapeau.

Un giocatore così e soprattutto un leader così che pensa prima alla squadra che a se stesso con un solo MVP? Na vergogna :forza:

[TROLL]
Beh dai, il rapporto partite di questo tipo giocate:MVP vinti è 1:1, non può lamentarsi :lmao:
[/TROLL]


GecGreek ha scritto: e nel finale se non sbaglio ha preso lawson a difesa schierata.

Esattamente.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20732
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3216
8205

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da Noodles » 13/05/2012, 7:39

Fazz ha scritto:"Bla bla bla braccino bla bla bla non s'è preso mezza responsabilità bla bla bla ringrazi i compagni".

Così potrebbe commentare qualcuno dopo la partita di oggi di Kobe, se l'avesse giocata un altro (a caso :biggrin:).

Invece poche storie, grandissimo e decisivo, lettura perfetta di ciò che serviva ai compagni, tecnicamente ed emotivamente.

Chapeau.

soprattutto dove abbiamo ripreso il controllo della gara è stata la sua marcatura su lawson che nel terzo quarto ci stava massacrando.
grande gara di kobe, inaspettata per come l'ha affrontata, con molta fiducia nei compagni e sacrificio in difesa.
Credo che nella serie contro i thunder servirà un kobe molto simile che muova i piedi nel quarto periodo vs westbrook, altrimenti non c'è serie.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6829
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1020
2313
Contatta:

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da GecGreek » 13/05/2012, 7:46

se qualcuno riesce a spiegarmi Gasol avrà la mia sincera stima.

E scrivo anche qui: ho letto spesso lamentarsi del ruolo del Gallo in quello che era il sistema D'Antoni per la sua crescita. Ma cosa rischia di diventare? A parte una gara ha giocato 1vs5 in iso per tutta la serie e buona parte della RS, quanto QI cestistico sprecato

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da doc G » 13/05/2012, 11:44

Noodles ha scritto:
Fazz ha scritto:"Bla bla bla braccino bla bla bla non s'è preso mezza responsabilità bla bla bla ringrazi i compagni".

Così potrebbe commentare qualcuno dopo la partita di oggi di Kobe, se l'avesse giocata un altro (a caso :biggrin:).

Invece poche storie, grandissimo e decisivo, lettura perfetta di ciò che serviva ai compagni, tecnicamente ed emotivamente.

Chapeau.

soprattutto dove abbiamo ripreso il controllo della gara è stata la sua marcatura su lawson che nel terzo quarto ci stava massacrando.
grande gara di kobe, inaspettata per come l'ha affrontata, con molta fiducia nei compagni e sacrificio in difesa.
Credo che nella serie contro i thunder servirà un kobe molto simile che muova i piedi nel quarto periodo vs westbrook, altrimenti non c'è serie.

Mamma mia, debbo confessare che stavo inizianda ad aver paura. Speriamo davvero di vedere ancora questo Kobe, molto più utile, oggi, di uno che mette 30 punti e passa ma con più tiri di Bynum e Gasol messi assieme. Questo è quello che serve, lui ha l'intelligenza tattica per capirlo, speriamo metta il QI, che possiede in quantità industriale, avanti all'ego, pure quello presente in quantità industriale. Con lui su Westbrook, MWP su Durant, Barnes a dare il cambio ad entrambi, i lunghi offensivamente superiori (fossero sempre concentrati e grintosi) ce la potremmo giocare, pur partendo sfavoriti. Altrimenti non vedo come si potrebbe anche solo pensare di impensierirli.

GecGreek ha scritto:se qualcuno riesce a spiegarmi Gasol avrà la mia sincera stima.

E scrivo anche qui: ho letto spesso lamentarsi del ruolo del Gallo in quello che era il sistema D'Antoni per la sua crescita. Ma cosa rischia di diventare? A parte una gara ha giocato 1vs5 in iso per tutta la serie e buona parte della RS, quanto QI cestistico sprecato

Per spiegarti Gasol servirebbe un Freud redivivo. Ma è anche per questo che ci piace tanto!
Sul Gallo, io sono un suo convinto fan, ma in questa serie occorre ammettere che non mi è piaciuto affatto. E poi Karl è un allenatore che schemi li insegna, ha allenato anche in Europa, ama un gioco di squadra, anche se si può far prendere la mano dal Melo o dall'Iverson della situazione.

t mac#3
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 14/11/2011, 23:19

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da t mac#3 » 13/05/2012, 11:49

GecGreek ha scritto:se qualcuno riesce a spiegarmi Gasol avrà la mia sincera stima.

E scrivo anche qui: ho letto spesso lamentarsi del ruolo del Gallo in quello che era il sistema D'Antoni per la sua crescita. Ma cosa rischia di diventare? A parte una gara ha giocato 1vs5 in iso per tutta la serie e buona parte della RS, quanto QI cestistico sprecato

Secondo me le aspettative su Gallinari sono troppo elevate. E' un buon giocatore, ma non sarà mai un leader di una squadra Nba. In questa serie credo che Karl non abbia fatto girare l'attacco intorno a lui semplicemente perchè non è mai entrato in ritmo dalla medio-lunga distanza e ti rendevi conto che i vari Brewer, Miller, Afflalo erano giocatori più utili nell'ambito della serie. Ormai il tempo inizia a passare e progressi di Gallinari non se ne vedono, il prossimo anno se riuscirà a rimanere sano sarà quello della verità.

Comunque complimenti a Denver a cui manca un giocatore di post basso per diventare una squadra davvero pericolosa per le contender. Se mantengono il nucleo attuale miglioreranno, è mancata un pò l'esperienza nel finale di partita.
Non ho capito perchè Karl abbia levato Harrington un paio di minuti dopo i 5 punti in fila all'inizio del quarto periodo per mettere Faried. Mossa a mio avviso sbagliata.

Avatar utente
theref86
Rookie
Rookie
Messaggi: 602
Iscritto il: 24/08/2009, 17:42
Località: terra del radicchio

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da theref86 » 13/05/2012, 12:37

Javalone ha dato spettacolo...dando veramente in più occasioni l'impressione di non capirci veramente un cazzo...non sapeva dove stava..alcune perle in attacco degne di un bambino del minibasket che non ha la coscienza di se e dello spazio. Però alcune stoppate di livello devo ammetterlo.
Metta decisivo, difensivamente davvero una prestazione magistrale.

Kobe sottotono come responsabilità prese...ma anche a me è piaciuto come lettura tattica della gara, ha fatto quello che doveva, coinvolgendo i compagni senza strafare...OTTIMO.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da N3lLo » 13/05/2012, 12:39

L'ho vista ora, ieri non ho retto la nottata.

Bryant credo abbia preso coscienza del fatto che ne Blake ne Session possono tenere le PG atletiche e che alzano il ritmo, neanche lui può farlo in un intera partita ma in un quarto quarto si. Fermando Lawson i Nuggets hanno perso ritmo, considerato che appena Miller si accendeva, Ron gli dava una ripassatina togliendogli quel ruolo da killer che ha avuto in tutta la serie direi che difensivamente lì abbiamo risolto. Non a caso è stata la partita della serie dove abbiamo subito meno punti.

Karl stavolta ci aveva messo il carico, non raddoppiava più sistematicamente Bynum in quanto con quella zona match-up riusciva a limitarne le ricezioni facili, mentre il raddoppio su Kobe è stato costante, il Mamba ha accettato di darla via e i compagni di muoversi in opposizione al raddoppio per aprire ulteriormente i tiri, e il 5/6 da 3p di Blake nasce tutto da questo. Inoltre nel momento in cui ho avuto veramente paura a metà quarto quarto la qualità dei nostri rimbalzisti offensivi ha fatto la differenza. Faried & soci hanno preso probabilmente lo stesso numero di rimbalzi offensivi ma Bynum e Gasol in 3-4 possessi quasi consecutivi hanno trasformato conclusioni sbagliate in punti che poi si sono rivelati fondamentali.

Contro i Thunders sarà durissima e gara 1 è fondamentale, loro sono fermi da una settimana noi di corsa e il clash più importante sarà lì, inutile dire che abbiamo bisogno che Barnes rientri in campo con forza perchè è l'uomo che può dare minuti di difesa di qualità su tutti e tre gli esterni di OKC, mentre dentro stavolta no sarà semplice Ibaka e Perkins possono tenere Gasol e Bynum e dunque non potremo sfruttare raddoppi su di loro come nella prima parte di questa serie.
Mi piacerebbe vedere un quintetto cn Kobe-Barnes-Artest quando in campo ci sono West-Harden-Durant, se Kobe decide di giocare da facilitatore come stasera, non è un eresia pensare una soluzione di questo tipo.

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da Alberto Balsalm » 13/05/2012, 14:49

Io avevo detto Nuggets in 7 ma ovviamente non potevo sapere di 9 triple tra MWP e Blake. :thumbup:

Il Gallo spero abbia capito che non si chiamano tutte Pondexter le ali piccole difensive, e quest'estate, in assenza di programmi per Londra, potrebbe anche lavorare sul gioco in post e su come sfruttare i cm in quel ruolo.
Immagine

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da LukaV » 13/05/2012, 16:23

RizzK8 ha scritto:Io non credo che OKC ci abbia ancora superato come forza, tantomeno San Antonio.
Questo se parliamo dei Lakers che hanno fame e voglia di giocare, ovviamente
Anche gli Heat saranno vittime sacrificali se avrete fame e voglia?

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da N3lLo » 13/05/2012, 17:53

Il Power ranking lascia il tempo che trova, il problema non è di voglia, ma di instabilità mentale di almeno 3/5 del nostro quintetto, in determinate condizioni cone OKC, SAS e MIA possiamo anche giocarci una eventuale serie ma se non si fanno le scelte giuste e non si lavora insieme non vedo niente di diverso da serie semi-scritte, in negativo per noi.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25448
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5216
5553

Re: Western First Round: Lakers (3) vs Nuggets (6)

Messaggio da RizzK8 » 14/05/2012, 15:43

LukaV ha scritto:
RizzK8 ha scritto:Io non credo che OKC ci abbia ancora superato come forza, tantomeno San Antonio.
Questo se parliamo dei Lakers che hanno fame e voglia di giocare, ovviamente
Anche gli Heat saranno vittime sacrificali se avrete fame e voglia?
uh, mi tengo la pancia dalle risate. finito. ok.

Grazie Nello, comunque. Del resto era facile capire cosa si intendeva. Come è facile capire che siamo la squadra più umorale della lega, e non da oggi.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “NBA”